Google

venerdì 3 settembre 2010

Orsiana - Aggiornamento

Grazie alla email ricevuta da un componente della squadra andiamo a modificare la rosa!

La squadra di Santorso sta vivendo negli ultimi anni delle situazioni in continua evoluzione: nel periodo della Prima Categoria di qualche stagione fa' la società, dopo aver conquistato la salvezza ai danni dell'US Alto Vicentino ha deciso di vendere il titolo proprio al team di Enea e Rigoni, decidendo così di ripartire dalla Terza Categoria. Risaliti in Seconda Categoria tre stagioni fa', la società ha disputato tre ottimi campionati, il primo salvandosi senza difficoltà, il secondo, dopo un forte investimento in giocatori di categoria superiore, raggiungendo i play-off (persi al primo turno contro il LugoCalvene), mentre la stagione scorsa la società pur puntando su un gruppo giovane e senza particolari ambizioni è riuscita comunque ad arrivare quinta con una straordinaria rimonta nel finale di stagione. Ai play-off la squadra è stata sconfitta nuovamente al primo turno dalla compagine del Torre Valli.
Quest'estate la società ha confermato gran parte del gruppo dell'anno scorso, ma ha dovuto sostituire gli importanti giocatori che han deciso di cambiare maglia: Pretto (Alto Astico Posina), Toldo (svincolato), Dal Lago (Torre Valli), Marangoni (Pentha Alto Vicentino calcio a 5), Ceccanti (Arsiero).
Alla corte del presidente Faccin sono dunque arrivati Dalla Fontana e Zanella dallo Scledum 93, Shehu dal Marano, Gasparini dal Tre Ci, Donkor e Toniolo dal Siggi Schio, Marcante dal Petra Malo (l'anno scorso in prestito al Santomio).
L'allenatore è Marchioro, subentrato a stagione in corso a Mario Pesavento, e principale artefice della rincorsa al quinto posto; ecco dunque la rosa a sua disposizione per la stagione 2010/2011:
Portieri: Fochesato (82), Gasparini (74)
Difensori: Greselin (73), Mogentale (77), Scarpinato (85), Zanella (75), Donkor (87), Marcante (88).
Centrocampisti: Shehu S. (73), Dalle Rive (84), Franzon (76), Grotto (90), Inderle (91), Dal Santo (89), Marcolin S. (90) in prestito dal Nove.
Attaccanti: Dalla Fontana (86), Trombetta (90) e Toniolo (90), Elmi (90).
Per l'Orsiana dunque a nostro parere si prospetta un altro anno di transizione, con l'obiettivo massimo dei play-off e l'obiettivo minimo di una salvezza senza play-out.
Scarpinato

Fochesato

 
Franzon

Mogentale


Nessun commento:

Posta un commento