Google

lunedì 6 settembre 2010

AC Canove 1988

Il team più titolato dell’Altopiano dei 7 Comuni (oppure 8???) riparte quest’anno dalla Seconda Categoria, dopo una lunga serie di presenze nel campionato di Prima Categoria, ben 15 se non andiamo errati. La scorsa stagione era partita bene con un buon girone d’andata anche grazie alle tante reti siglate da Benetti; poi una serie di infortuni (i 2 Slaviero in particolare) e il fatto di dover disputare molte partite lontane dal campo amico hanno portato ad una discesa dalle zone tranquille della classifica culminata con il quint’ultimo posto finale. Nello spareggio play-out contro il San Fortunato il Canove ha avuto la peggio uscendo sconfitta 3-0 dal campo di Bassano e non riuscendo a rimontare il risultato in casa.
La squadra dopo l’esonero pre-playout del mister Dalle Carbonare, è stata affidata a Sandro Baù, il quale assieme alla dirigenza ha saputo costruire una buona squadra con tanti giovani provenienti dall’ottimo vivaio mixati a giocatori di esperienza quali Panozzo, Baù, Slaviero e Fioretto.
Cessioni: Pertile I (San Giorgio di Perlena), Pertile II (San Vito di Leguzzano), Benetti (San Giorgio di Perlena), Pozza (Fara San Vitale)
Rosa:
Portieri: Baù G. (67), Caldieraro (92)
Difensori: Pilati (85), Dal Santo (87), Vescovi (76), Pace (90), Baù (80), Zanella (89)
Centrocampisti: Panozzo (78), Slaviero (80), Sterchele (81), Pace (89), Rigoni (81)
Attaccanti: Fioretto (77), Rigoni (90), De Guio (93)
Secondo il nostro parere il Canove può tranquillamente aspirare ad un posto tra le prime 5 del campionato, specialmente nel caso in cui Slaviero e Panozzo, i due giocatori di maggior qualità della rosa, fossero in grado di confermarsi giocatori di categoria nettamente superiore.

Nessun commento:

Posta un commento