Google

lunedì 20 settembre 2010

Le Vostre Cronache delle Partite della 1^ Giornata

USD Summania - Onara 2 - 0
Dopo un sabato all'insegna della pioggia, il Ferruccio Bertoldi è in ottime condizioni e la temperatura è primaverile. La squadra locale parte subito forte e mette in difficoltà la formazione padovana in un paio di occasioni prima di passare in vantaggio al 14', su una disattenzione difensiva, Berlato con una bordata trafigge l'estremo difensore ospite. Nel primo tempo l'Onara non riesce a fare gioco e l'11 di mister Rigoni cerca di approfittarne per chiudere la partita, non riuscendoci in un paio di occasioni. Nel secondo tempo la squadra di Zanarello entra in campo più convinta e cerca di raddrizzare il risultato, il match si sviluppa soprattutto a centrocampo con poche sfuriate offensive da entrambi i lati, sino al 33', quando sugli sviluppi di un corner, in mischia il più lesto ad arrivare sul pallone è Amankwaah del Summania per il raddoppio dei padroni di casa. Nei minuti restanti il ritmo della gara si abbassa e il risultato rimane invariato.
Buona la prima per il Summania e l'Onara esce sconfitto, forse per la "paura" dell'esordio nella nuova serie.
U.S.D. SUMMANIA: Pavan, Gasparin, Amankwaah, Tessari, Busato, Amofa, Pozzan, Leoni, Berlato (47’st Balasso), Coppone (40’st Curiele), Cogo (1’st Rader). All. Rigoni.
ONARA: Zantomio, Reffo, Pavan, Beghin, Cusinato, Dotto, Zorzi, Zampieri (36’st Perin), Dal Corso (34’st Cagnin), Lago, Dalla Zanna (40’pt Pietrobon). All. Zanarello.
Arbitro: Padovan di Legnago.
Reti: pt, 14’ Berlato (S) ; st, 33’ Amankwaah (S).


Quinto Vicentino - ASD Isola Castelnovo 0 - 1
L’IsolaCastelnovo di mister Maggi non stecca la prima in campionato e vince 1-0 a Quinto Vicentino. Decisivo un diagonale di Romare al 79'.
Parte con una vittoria l’avventura in campionato dell’IsolaCastelnovo. Ospite del Quinto Vicentino, la formazione biancorossoblu ha portato a casa i primi 3 punti stagionali. Ma partiamo con la cronaca viva. La gara non parte nel migliore dei modi per gli ospiti che al 12’ devono sostituire Comparin Fabio per un problema alla schiena. Davanti Sanson e Romare tentano più volte di infilarsi tra la difesa del Quinto ma sono poche le conclusioni a rete, almeno nella prima frazione. Poi al minuto 33 Maggi deve fare i conti con un altro infortunato, Locritani, che in un contrasto di gioco cade a terra e appoggia male la spalla: immediata la sostituzione ed al suo posto ci va Gennaro. Il primo tempo si conclude in sostanziale equilibrio, sia nel risultato che nel gioco. Nei successivi 45 minuti sono bravi gli isolani ad alzare il ritmo e si avvicinano così più volte alla porta avversaria, mentre l’ex di turno Pegoraro cerca di creare qualche pericolo, ma la difesa è ben attenta con il duo centrale Bonato-Comparin. L’azione più ghiotta capita sui piedi di De Rossi che da 15 metri prova un pallonetto che però diventa preda del numero 1 locale. È il 79’ quando l’IsolaCastelnovo trova la via del gol: il neoentrato Dalla Via imbecca ottimamente Romare che, arrivato poco dentro l’area di rigore, lascia partire un tiro rasoterra che prima si schianta sul palo e poi entra in rete per l’1 a 0. Qualche minuto di sofferenza e poi il triplice fischio sancisce la prima vittoria ufficiale per i ragazzi di Maggi. Grande gioia e molta soddisfazione in casa IsolaCastelnovo per i 3 punti; rammarico invece per l’infortunio occorso a Locritani che è stato portato via in ambulanza e gli accertamenti medici hanno evidenziato una frattura alla spalla, pertanto noi della redazione di asdisolacastelnovo.it e tutta la società auguriamo una pronta guarigione al nostro terzino, sperando che torni al più presto in campo. Forza IsolaCastelnovo, continua a vincere!A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Lorenzi, Locritani (33’ Gennaro), Valente, Zanella, Comparin M., Bonato, De Rossi (74’ Dalla Via), Comparin F. (12’ Belloro), Romare, Sanson, Rovrena. All. Maggi.
QUINTO VICENTINO: Massignani, Trentin, Gemo, Contati, Vezzaro, Pivato, Savegnago, Luccon, Pegoraro, Rasotto, Motta. All. Pistis.


A.F. dal sito della squadra



S.P.F. - Fara San Vitale 1-4
Parte bene il Fara che si impone meritatamente sul campo dell’S.P.F. grazie ad una buona prestazione collettiva e alla ritrovata vena di bomber Cecchetto.
Totti su suggerimento di Fabris porta in vantaggio gli ospiti su azione di calcio d’angolo e al 40’ del primo tempo Cecchetto raddoppia in contropiede. Al 20’ del secondo tempo i giochi sembrano fatti quando nuovamente Cecchetto semina il panico in area avversaria e conclude con un diagonale maligno per lo 0-3 che sembra concludere i giochi. Reazione d’orgoglio dell’S.P.F. che si porta sull’1-3 grazie a Rachidy anche se in posizione di fuorigioco ma pochi minuti dopo ci pensa Brazzale con un’ azione solitaria a mettere nuovamente al sicuro il risultato. Vittoria meritata e prestazione tutto sommato convincente per i rossoverdi di mister Garzotto che tornano alla vittoria esterna dopo un anno di digiuno.
Formazione Fara San Vitale:
Pozza, Reato, Canale, M.Carollo, Oriente, Salin, Ronzani, C.Fabris(70’ Garzotto), Cecchetto, Totti(80’ M.Fabris), A.Marzaro(55’ Brazzale). A disposizione: R.Marzaro, Perin, Aver.
Allenatore: Garzotto
Gol: Totti al 30’, Cecchetto al 40’ e al 65’, Rachidy(S.P.F) al 80’, Brazzale al 85’.
Marco Garzotto


Tre Ci – Juventina Laghi 1 – 0
A Chiuppano è la giornata ideale per giocare a calcio, tempo leggermente nuvoloso con temperatura che si aggira attorno ai 18 gradi. Le squadre scendono in campo dirette dall’arbitro Remonato di Bassano e poco dopo il fischio d’inizio il Tre Ci passa in vantaggio: è uno degli schemi più vecchi del calcio ma anche uno dei più apprezzati: palla alla punta, scarico al centrocampista e palla sopra la difesa di prima per l’esterno che si inserisce e così su scarico di Zanocco, Bicego imbecca Dal Cason Alberto che ha tutto il tempo di guardare il portiere padovano e infilarlo con un bel diagonale! Sono passati pochi minuti e il Tre Ci ha già segnato il punto che sarà decisivo ai fini dei 3 punti in palio.
La Juventina Laghi è squadra giovane, impostata con un buon 4-4-2 che spinge molto con i due piccoli ma tecnici terzini e specialmente sulla fascia destra riesce a rendersi pericolosa spesse volte, arrivando al cross ma non riuscendo mai a concludere verso lo specchio della porta, anche per l’attenzione della difesa di mister Gasparin, guidata dal giovane libero De Pretto (92). Il primo tempo scorre via così con una gran mole di gioco sviluppata dalla squadra padovana, che però si perde al momento di eseguire la giuocata decisiva. Il Tre Ci si difende ordinatamente e l’occasione più pericolosa arriva da un calcio di punizione dai 25 metri: da destra calcia violentemente il centrocampista della Juventina, ma Bonifaci, ben appostato blocca sicuro.
Nel secondo tempo ancora una buona pressione nella metà campo difesa dalla squadra di casa, ma il team di Cittadella ha perso la verve del primo tempo e tutti i pericoli arrivano dai calci d’angolo: ancora una volta però la mira è da aggiustare. Da segnalare però una strepitosa incursione centrale di un centrocampista: prende palla sulla trequarti e parte in progressione saltando prima il centrocampo del Tre Ci poi con un gioco di gambe salta anche il libero, ma è bravo Zordan a prendergli il tempo e a fermarlo in scivolata.
La squadra di casa prende campo e con Carpene crea la miglior occasione del match: cross di Dal Cason Alberto e l’attaccante viene sbilanciato in area, per tutti sembra rigore, ma non per l’arbitro che lascia correre per la regola del vantaggio: arriva infatti Bicego a gran velocità, per lui è un rigore in movimento, ma il tiro si rivela troppo alto e sorvola la traversa. In campo anche il nuovo arrivo Mouhimma, per lui un buono stacco di testa su calcio d’angolo con palla sopra la traversa, ottimo uno-due con Carpene concluso con un tiro debole e una serpentina in fascia che costringe all’ammonizione un difensore avversario.
Tutto sommato una buona partenza per il Tre Ci, che si impone in casa non senza difficoltà; tuttavia i 3 punti sono da considerarsi molto positivi anche in virtù delle numerose assenze per infortunio registrate (Marini, Dal Santo, Sperotto, Zenari, Turata, Toldo). La Juventina Laghi si è ben battuta e se riuscirà a essere più incisiva nelle conclusioni disputerà un buon campionato.
Formazione Tre Ci:
Bonifaci, De Pretto, Zordan L., Dal Bianco (75’ Mahfoud); Dal Cason Alb., Dal Cason Ale., Bicego, Fochesato ( 70’ Terzo), Cappellari; Zanocco (65’ Mouhimma), Carpene. A disposizione: Zordan M., Gnata.
All. Gasparin
Goal: 2’ Dal Cason Alb.
Diego Bonifaci


AC Canove 1988 - BP 93 2 - 2
La squadra di mister Baù,dopo essere partita alla grande in coppa Veneto,non è riuscita a confermarsi nella prima partita di campionato contro una squadra certamente di livello inferiore e che ha castigato nelle poche occasioni avute con due reti. Il pubblico è rimasto quello degli anni scorsi,la squadra c'è,il campionato è lungo. Speriamo che da domenica il Canove riprendi come giocava in coppa Veneto e ottenendo ottimi risultati. Nella prima partita è arrivato un pareggio per 2 a 2 con reti di Sterchele e Pace. La seconda partita offrirà sicuramente degli spunti interessanti con una squadra buona per la categoria e con un nuovo allenatore,di recente conoscenza per il Canove.Alla guida della squadra avversaria infatti ci sarà Piero Dalle Carbonare,allenatore esonerato l'anno scorso prima dei play-out!

Matteo Caldieraro, dal Gruppo Facebook AC Canove

2 commenti:

  1. U.S.D. Summania - Onara 2-0

    Dopo un sabato all'insegna della pioggia, il Ferruccio Bertoldi è in ottime condizioni e la temperatura è primaverile. La squadra locale parte subito forte e mette in difficoltà la formazione padovana in un paio di occasioni prima di passare in vantaggio al 14', su una disattenzione difensiva, Berlato con una bordata trafigge l'estremo difensore ospite. Nel primo tempo l'Onara non riesce a fare gioco e l'11 di mister Rigoni cerca di approfittarne per chiudere la partita,non riuscendoci in un paio di occasioni.
    Nel secondo tempo la squadra di Zanarello entra in campo più convinta e cerca di raddrizzare il risultato, il match si sviluppa soprattutto a centrocampo con poche sfuriate offensive da entrambi ilati, sino al 33', quando sugli sviluppi di un corner, in mischia il più lesto ad arrivare sul pallone è Amankwaah del Summania per il raddoppio dei padroni di casa.Nei minuti restanti il ritmo della gara si abbassa e il risultato rimane invariato.
    Buona la prima per il Summania e l'Onara esce sconfitto, forse per la "paura" dell'esordio nella nuova serie.


    U.S.D. SUMMANIA: Pavan, Gasparin, Amankwaah, Tessari, Busato, Amofa, Pozzan, Leoni, Berlato (47’st Balasso), Coppone (40’st Curiele), Cogo (1’st Rader). All. Rigoni.

    ONARA: Zantomio, Reffo, Pavan, Beghin, Cusinato, Dotto, Zorzi, Zampieri (36’st Perin), Dal Corso (34’st Cagnin), Lago, Dalla Zanna (40’pt Pietrobon). All. Zanarello.

    Arbitro: Padovan di Legnago.

    Reti: pt, 14’ Berlato (S) ; st, 33’ Amankwaah (S).

    RispondiElimina
  2. super trecì... e super pane(CRONISTA)

    RispondiElimina