Google

lunedì 27 settembre 2010

Le Vostre cronache delle Partite della 2^ Giornata

POLEO ASTE - CRESOLE 80  3 - 1
Si parte col sole a Poleo. Squadra di casa che trama gioco sin dalle prime battute, ma a passare in vantaggio è il Cresole. Slalom di Virille che pesca in area l' accorrente fascia sinistra lasciata libera di stoppare e tirare: "coniglio" che inganna Plechero. Il Poleo Aste fa buon calcio, però si vede chiudere la porta in faccia dai poco ortodossi difensori avversari che non ci pensano due volte a come rispondere: palla lunga e pedalare! Azione sfumata in attacco e dal successivo contropiede annotiamo un vero miracolo ad opera dell' estremo gialloverde che da due passi dalla linea ribatte con l'istinto un' altra incursione dalla destra. E' l' ora della sveglia, ed ecco che dagli sviluppi di una punizione Masiero non ci arriva per un pelo. Altro calcio da fermo, Visentin telecomanda sulla testa di Masiero che stavolta trafigge. 1 a 1 e maggior vigore fra le mura amiche che si concretizza al 35' con il rigore concesso per franata su Loda. Andreetto spiazza. Poleo rinvigorito dalle giocate a centrocampo e crea occasioni limpide per Adriani e De Rossi, inefficaci nel tu-per-tu.
Al 45' succede il patatrac per il Cresole. Loda toccato duro a metà campo, arbitro che fa proseguire e intervento nervoso in area di Masiero che prende più l' uomo che il pallone, rigore non concesso e squadra ospite, panchina compresa, che si riversa attorno al giovane direttore di gara. Volano insulti, il Sig. Busatto sente quello di Virille ed estrae il rosso. Non lo avesse mai fatto, l'inesperto compagno di squadra prende il cartellino e lo tira via, così l'arbitro glielo presenta più vicino, indirizzandolo anche a lui. Cresole in nove, te' e doccia freddi per i caldognesi che non si placano nemmeno nel tunnel degli spogliatoi.
Ripresa con il primo intervento dubbio sanzionato a discapito dei padroni di casa: sull' azione in profondità Plechero sfiora l' attacante che finisce prontamente a terra fulminando con gli occhi l'arbitro, che a questo punto guarda la propria incolumità e fischia il rigore del possibile pareggio: non va, Plechero la toglie dall' angolino. Partita che prosegue sul binario dei tre punti per gli scledensi che li trovano più vicini quando uno scambio Andreetto - De Rossi porta quest'ultimo in area a servire Djorjevic che da due metri non può proprio sbagliare.
Primi tre punti per il Poleo dopo l' insufficiente trasferta a Monteviale.
FORMAZIONE POLEO:
Plechero, Lista, Margiotta G. (30 s.t. Corzato), Margiotta M., Visentin (20 s.t. Djorjevic), Masiero, Adriani, Agostini, Loda, Andreetto, De Rossi (45 s.t. Penzo)
Bruno Pizzo



Fara San Vitale - Grantorto 2-4.
Partita da dimenticare per il Fara. Il portiere Pozza si fa male nel riscaldamento e non avendo il portiere di riserva perché ancora squalificato dall'anno scorso prova ugualmente a stringere i denti. Subito sotto 2-0 il Fara prova a reagire e accorcia le distanze con Canale su punizione. Da segnalare anche un mani clamoroso in area del Grantorto che solo l’arbitro non vede. Il Grantorto però trova la terza rete prima dell’intervallo che sembra chiudere la partita. Nella ripresa doppio cambio per il Fara che sostituisce il portiere, mandando in porta il difensore Salin. Forcing del Fara che trova il gol del 2-3 con A.Marzaro di testa su cross di Canale, il Grantorto sembra alle corde ma in contropiede chiude la partita.
Formazione Fara: Pozza(46’ Barausse), Reato, Canale, Carollo, Oriente, Salin, Ronzani, Brazzale, Cecchetto(75’ Aver), Totti(46’ Garzotto), A.Marzaro. A disposizione: R.Marzaro, Perin, Baggio.
Gol: Canale 30’, Marzaro 55’
Marco Garzotto

POZZA: ci dispiace tantissimo per il nostro portierone...speriamo nn sia niente d grave...auguroni Cristian!!! CANALE:VOTO 6.5 buona prova da parte di luca.. gol e assist che pero' nn bastano!!! peccato!! SUFFICIENTE!!... SALIN:VOTO 6 qualche distrazione di troppo in fase difensiva!!sbaglia qualche lancio che ci mette in difficolta'!! fa un buon secondo tempo nelle vesti di portiere..TUTTOFARE!! ORIENTE:VOTO:6,5 sempre attento anche se qualche errorino lo commette pure lui...PRUDENTE!! REATO:VOTO:6 buona ma non buonissima la sua partita...alti e bassi con qualche svarione!!!a volte troppo impaziente nel gestire il pallone.FRETTOLOSO!!! CAROLLO:VOTO:6,5 sempre generoso.....fa bene il suo lavoro e si fa rispettare da buon capitano.SIGNORE!! RONZANI:VOTO:6,5 buon approccio alla partita...sempre tanta grinta da parte sua e ottima corsa...un vero guerriero in mezzo al campo...ALIENO!!! BRAZZALE:VOTO:6- un po fermo sulle gambe e con qualche errore di troppo...recupera qualche bel pallone dopo averne però persi diversi..DISTRATTO!! TOTTI:VOTO:5,5 non una grandissima prova...si vede poco e forse troppo poco coinvolgimento nelle azioni...DAI DIEGO CHE CI ASPETTIAMO TANTO DA TE!! MARZARO:VOTO:6,5 anche questa volta una buona prova da parte sua...lotta su tutti i palloni che sono nella sua zona e prende anche qualche fallo importante...arriva anche il suo primo goal in campionato...FURIA C'E'!!! CECCHETTO:VOTO:5,5 una domenica da dimenticare per il nostro bomber...pochi palloni gli vengono serviti e viene tagliato fuori in diverse azioni.sono convinto che si rifarà domenica...DAI CECCO!!! BARAUSSE:VOTO:6+ buono il suo ingresso...entra subito in partita e si rende anche pericoloso...il sinistro un po da registrare...ORDINATO!! GARZOTTO:VOTO:6,5 entra bene anche stavolta....tanta grinta e serve da subito ottimi palloni.bravo Marco!!PROFESSIONISTA!!! AVER:VOTO:6- non un buonissimo approccio alla partita..forse manca un po d cattiveria sotto porta,ma c'è...basta tirarla fuori!!DAI PAOLOOOO!!! PANCHINA:VOTO:6 GENEROSO...nervoso e tensione generale...STI PADOVANI!!! ALL.GARZOTTO:VOTO:7 DAI RAGA CHE DOMENICA A BREGANZE CI RIFAREMO!!!OBBLIGATORIO 3 PUNTI!!!!!!!!!! pagelle offerte dalla mascotte Luca Baggio...ciao alla prossima  
 
 
Orsiana - Berton Bolzano Vic.  5 - 1
Sonora e meritata sconfitta per il Berton sul terreno dell'Orsiana.La compagine di casa si è infatti imposta col punteggio di 5-1 sui granata.Dopo il momentaneo pareggio di Viero,abile a sfruttare una disattenzione della difesa giallorossa,l'Orsiana ha preso nettamente il sopravvento ed è andata a segno altre quattro volte.
Poco da salvare per il Bolzano,meglio archiviare subito la giornata storta e guardare con maggiore spirito e convinzione al prossimo impegno casalingo col Concordia.
ORSIANA: Fochesato, Donkor, Marcante, Franzon, Zanella, Inderle (10' st Marcolin), Grotto (32' st Toniolo), Dalle Rive, Dalla Fontana, Sheu (21' st Elmi), Dal Santo. All. Marchioro.
BERTON BOLZANO: Fabris, Benetti R., Castagnola, Stella, Campagnolo (30' st Caldonazzo), Pivato, Menara (16' st Pedron), Caterino, Viero, (21' st Pertegato) Benetti A., Rizzato. All. Miolo
Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa
Reti: pt: 8' Sheu (O), 34' Viero (B), 39' Dalla Fontana (O); st: 9' Dalle Rive (O), 11' Sheu (O), 35' Zanella (O). Espulsi: st: 43' Pertegato (B).
M.C. dal blog della società
 
 
Costabissara - Ponte dei Nori 3 - 1
Tutt'altro che entusiasmante la prima partita in casa dell'USD Costabissara, giocata per l'occasione sul campo dei cugini del Motta, per i noti lavori di manutenzione a cui è stato sottoposto il fondo del campo di via Venezia. Mariga schiera 9 undicesimi della formazione vittoriosa a Molina. Fuori per infortunio Cadaldini e Dalla Riva. E l'assenza di quest'ultimo si fa sentire, togliendo al centrocampo un po' di brillantezza. In ogni caso, la Domenica inizia nel migliore dei modi, trovando il vantaggio dopo solo un minuto. Punizione dalla sinistra di Boso, il pallone taglia l'area e arriva giusto sui piedi di Verzara che da pochi passi insacca. Sembra il preludio di una partita spumeggiante, ma il Costa dopo qualche bello spunto si spegne, facendosi sovrastare dalla fisicità degli avversari. Il Ponte dei Nori, riesce a contenere senza difficoltà un attacco poco mobile, e ripartire con lanci lunghi verso la porta bissarese, per sfruttare le sue torri. E' inevitabile che su una di queste palle, arrivi puntuale la testa di Zini per il pareggio, pochi minuti prima del riposo. I biancocelesti hanno una lieve reazione, e Fracasso prima del 45' si procura un'ottima palla gol, che però calcia fuori di poco. I tifosi, giunti a Motta sempre più numerosi, sperano in un secondo tempo un po' più veemente dei propri beniamini. Ma al primo minuto della ripresa sono gli ospiti a sbagliare un gol colossale, calciando alto un pallone che chiedeva solo di essere spinto in porta. I ragazzi di Mariga riordinano subito le idee ma subiscono ancora il gioco fisico degli avversari, che però verso metà del secondo tempo iniziano a sentire la stanchezza, e calano i ritmi. Il Costa inizia a ripresentarsi in area avversaria. Fracasso è abile a saltare un avversario sulla linea di fondo e a mettere un pallone a centro area, che Zini (l'autore del gol del pareggio) nel tentativo di rinviare, mette proprio nel sette della propria porta. Mariga e C. ringraziano e possono permettersi di giocare più sereni i restanti 30 minuti. Il mister inserisce Tessari, Perin e Radu, senza quindi cercare barricate, ma cercando di chiudere la partita. E viene premiato a 15 minuti dalla fine, grazie alla premiata ditta Boso. Nicola prende palla sulla sinistra, salta come birilli un paio di avversari, entra in area e serve al limite il fratello Mattia, che senza pensarci troppo sù calcia al volo, trovando uno splendido gol che chiude l'incontro. Subito dopo, il neoentrato Tessari, non trova il quarto gol solo perchè il suo potente tiro trova un avversario sulla traiettoria, a pochi metri dalla linea di porta. Gli avversari trovano comunque il tempo per colpire una traversa su punizione a pochi minuti dalla fine, ma in tutte le altre occasioni trovano un Bedin molto attendo e deciso. Una Domenica quindi positiva per il Costa, che si dimostra squadra di valore e con carattere, ma che deve trovare il modulo giusto per contrapporsi a squadre fisiche come il Ponte dei Nori, cercando di sfruttare molto di più la rapidità dei propri attaccanti e lasciando meno iniziativa agli avversari. Domenica prossima, trasferta a Recoaro, dove i biancocelesti troveranno una squadra molto simile. Se la fortuna tornerà per battere cassa, i nostri dovranno veramente mettere in campo tutto il loro valore.
COSTABISSARA: Bedin, Zattera (57' Tessari), Ambrosini, Bartolomei, Raniero, Verzara, Pretto, Boso M.(77' Perin), Boso N., Fracasso (62' Radu), Cazzola
PONTE DEI NORI: Massignan (60' Menti), Twun Michele, Zarantonello, Tonin, Sfishta, Novella, Lovisetto (59' Nodari), Storti, Zini, Colla (57' Mistè), De Franceschi.
RETI: 1' Verzara, 38' Zini(PdN),55' Autorete Zini (PdN), 76' Boso Mattia (Costabissara)
Dal sito della società


UNION PEDEMONTANA - GALVANAUTO MOTTA 0 - 0   
Pagellone di lunedì 27/9/2010
Dal Ponte 6,5 : si fa trovare pronto nelle uscite e dà sicurezza al reparto difensivo; eccezionale la parata da distanza ravvicinata a metà primo tempo. BALUARDO
Iarconati 6 : non parte benissimo, a onor del vero; cresce col passare dei minuti arginando (in qualche modo) le avanzate degli avversari. GRYGERA
Fogliato 6: prestazione ordinata la sua, raramente perde un contrasto; però qualche leggerezza di troppo in alcuni frangenti. MARINE
Dal Sasso 6: positivo il suo ritorno dall’inizio nel centrocampo a 4; le palle alte sono il suo pane. BEN TORNATO
Faccin 6,5 : prestazione senza sbavature per il ritrovato Faccio. PATTEX EXTREME
Fondasi 6,5 : si allena poco ma non si vede; guida ottimamente la difesa da vero capitano. SCIREA
Zanin 6-: deve ancora ritrovare lo smalto dei tempi migliori; sfiora il gol ad inizio ripresa e ne segna uno probabilmente regolare. DA RIVEDERE
Saugo 6: ingaggia un duello senza esclusione di colpi col...centrocampo avversario, senza mai mollare. CAVALLO PAZZO
Brazzarola 5,5: troppo solo là davanti, soffre parecchio la marcatura ospite e sbaglia qualche sponda di troppo. Non è da lui. ALI TARPATE
Rossi 6-: si muove molto sul fronte d’attacco dietro al Braz, senza però trovare il guizzo vincente. FUMOSO
Bianchini 6-: Corsa e lotta al servizio della squadra, anche se i compagni lo cercano troppo poco nel primo tempo. Nella ripresa non approfitta al meglio di qualche buon pallone in profondità. INDIANA JONES
Fracaro 6 : corre molto ma anche lui è poco servito sulla fascia destra; qualche buona discesa a tutto campo. BIRICHINO
Stella 6 : quando entra infonde sicurezza al reparto difensivo in coppia, ormai collaudata, con Fondasi. THE WALL
Pavan 6+ : dà una sferzata di vivacità all’attacco, rendendosi pericoloso nel finale con una punizione pennellata che non trova la deviazione decisiva dei compagni. MAGO SILVAN
Francesco Vezzaro dal gruppo facebook 


Giavenale - Arsiero 0 - 4
Ajòòò!! Bella vittoria ieri pomeriggio in quel di Giavenale per la Vodafone Arsiero con un secco 4 a 0!! I locali erano molto giovani e peccavano in esperienza ma fisicamente erano pronti. L'Arsiero è partito subito convinto dei propri mezzi senza sottovalutare l'avversario e sotto i colpi della corazzata CINA-SPEZZA-DANNY hanno affondato il fortino difensivo del Giavenale segnando 2 gol per tempo (Danny e Spezza nel 1°t e doppietta di Cervo nel 2°t). Da segnalare un gol annullato ingiustamente a Spezza, un rigore dubbio negato a Cina e l'entrata Killer su Spezza (causando una preoccupante distorsione alla caviglia). Complimenti all'AC VODAFONE e un in bocca al lupo a Spezza di pronta guarigione.
Alberto Agostini dal gruppo Facebook dell'AC Arsiero 



Virtus Romano - Istrana 0 - 2
Seconda sconfitta consecutiva nelle partite di questo campionato e con questo risultato, la compagine romanense rimane in coda alla classifica a -1. I padroni di casa giocano anche benino, ma non riescono mai ad impensierire la retroguardia ospite. Sono invece i trevigiani al 17' a portarsi inaspettatamente in vantaggio. Veronese dalla sinistra fa partire un tiro cros che sorprende Reginato e la sfera finisce in rete. Al 40' un tiro in diagonale di Gasperini viene parato a terra da Reginato. Nella ripresa i gialloverdi di casa cercano di portarsi in avanti alla ricerca del pari e ci prova al 12' Bellon con un bel tiro che finisce di poco a lato. Rispondono gli ospiti 2 minuti dopo con una triangolazione conclusa con tiro alto di Squizzato. Al 21' l'Istrana con un colpo di testa di Favaretto perviene al raddoppio. Mister Artuso fa entrare forze fresche per cercare di dare un pò più brio alla manovra, ma sono ancora i ragazzi di Fabbian a sfiorare la terza marcatura con Gasparini che non riesce a deviare in rete un cross di Dartora. Resta sotto zero la Virtus Romano. I gialloverdi non sono riusciti a rompere il ghiaccio sabato nell'anticipo disputato contro l'Ecopolifix Istrana. Due a zero la sconfitta subita dagli uomini di Artuso. La seconda in altrettante gare di campionato. Gli ospiti si portano subito in vantaggio al 18'. Veronese s'invola solo in fascia e, nel tentativo di crossare, indovina la traiettoria vincente, trafiggendo l'estremo portiere Reginato. Il portiere gialloverde si riscatta poco più tardi. Al 28' neutralizza un'insidiosa conclusione di Favaretto. Al 40' ci prova Gasparini, che impegna ancora una volta il numero uno della Virtus Romano. Si va negli spogliatoi col risultato di 0-1. Nella ripresa la musica non cambia, anche se dopo pochi istanti di gioco la Virtus dà segnali di vita. Al 4' del secondo tempo Bellon, su punizione, impegna Durante. Ancora il numero 10 della Virtus Romano al 12' sfiora il pari con un gran tiro che termina di poco fuori. Due minuti dopo gli ospiti rispondono con Squizzato che a pochi passi da Reginato calcia alto. Arriva quindi il raddoppio ospite. È il 21' quando Squizzato salta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo e insacca. Al 37' la Virtus Romano reclama inutilmente un rigore.
Reti: pt 17' Veronese; st 21' Favaretto.
VIRTUS ROMANO: Reginato 5, Cuccinato 6, Cecchin 6, Settin 6, (st 18' Balis) 5, Tombolato 6, Dissegna 6.5, Baggio M. 5, Farina 5, Baggio N. 5, Bellon 5, (st 18' Zanella) 5, Bernardi 5, (st 23' Primolan) sv. All: Artuso
ISTRANA: Durante sv, Martini 6, Dalla Costa 6, Civiero 6, Ardenghi 6, Stangherlin 6.5, Veronese 6.5, (st 14' Squizzato) 6, Conte 6.5, Dartora 6, (st 36' Da Ros) sv, Favaretto 6.5, (st 28' Crema) sv, Gasparini 6. All: Fabbian
Arbitro: Costantini di Mestre 5
NOTE - Angoli: 4-3 per l'Istrana. Ammoniti: Baggio N., Dissegna, Balis, Baggio M., Tombolato, Dalla Costa, Conte. Mauro Rone Fogliato dal gruppo Facebook Virtus Romano
 
 
CARMENTA - U.S.D. SUMMANIA 0 - 1
A sentire "Giuliacci" doveva essere un week end all'insegna della pioggia e del freddo, invece a Carmignano è il sole a farla da padrone. Il match è tra le due compagini che hanno vinto la prima giornata e provano a dare continuità alla classifica, la sfida è Carmenta - U.S.D. Summania. Partita che comincia in sordina, dove il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo e le difese hanno la meglio sui rispettivi attaccanti. Nella ripresa la gara si anima, già al secondo minuto, quando lo scambio ospite tra Coppone e Amofa riesce ad aprirsi un varco tra la difesa locale e con quest'ultimo che riesce a trafiggere il portiere Cattani. La partita decolla e si comincia a vedere un bel calcio e con occasioni da entrambe le parti. Nel finale la formazione locale prova il tutto per tutto e dagli sviluppi di un calcio d'angolo al 48' ha l'occasione forse più ghiotta, spizzata sul primo palo di Freato e Vezzaro che di ginocchio non riesce a spingere la palla in rete anche per la rapidità dell'estremo difensore ospite che in presa bassa mette fine alla partita con grande gioia dei tifosi piovenesi.
CARMENTA: Cattani, Miolo, (st 19' Barco), Cenzon, Salvadori, Bonaldo, Vanzetto, Freato, Balin sv, (pt 20' Ferro), Bressan, (st 11' Vezzaro), Bartolomei, Volpato. All: Bedin
SUMMANIA: Pavan, Amankwaa, Tessari, (st 27' Busato), Ferretto, Gasparin, Amofa, Pozzan, (st 45' Stella), Leoni, Berlato, Dalla Costa, Coppone, (st 16' Cogo). All: Rigoni
Anonimo

Rudy Amofa

Longa 90 – TreCi 2 – 3
Si giuoca a Mason Vicentino, il terreno è tenero ma in condizioni accettabili e le condizioni meteorologiche sono ottime.
Le due squadre nel primo tempo si equivalgono, con il Longa che denota una prestanza fisica superiore mentre il TreCi ha caratteristiche più tecniche e crea qualche pericolo con le incursioni degli esterni Cappellari e Dal Cason Alberto a supporto degli attaccanti. Dopo il vantaggio TreCi grazie ad un calcio di rigore procurato e trasformato da Mouhimma, il Longa schiaccia sull’accelleratore e impone il gioco, creando qualche pericolo: il tiro più pericoloso dal limite viene deviato in angolo da Bonifaci. Il TreCi ha però anche un paio di occasioni per portarsi sul 2 a 0 ma pecca di concretezza al momento della conclusione. Così nel recupero del primo tempo, da un’innocua rimessa laterale, nasce il rigore per il Longa: tentativo di anticipo di Zordan appena dentro l’area, ma l’attaccante copre la palla e viene toccato; rigore trasformato da Meneghetti che spiazza Bonifaci. Nella ripresa sale di tono il TreCi deciso nel volere la vittoria, infatti mister Gasparin al 60esimo, toglie un difensore, Zordan, e inserisce Dal Santo come terza punta. Ma a cambiare le carte in tavola non è una punta: passano pochi minuti e in un’azione confusa in area del Longa è lesto ad inserirsi Bicego che insacca alle spalle dell’incolpevole portiere dello Schiavon.
La partita a questo punto sale ancora di agonismo e l’arbitro fatica inizialmente a tenere le redini del match: a farne le spese è un giocatore del Longa, il quale, già ammonito, entra scomposto su Dal Santo inducendo così l’arbitro ad estrarre il secondo giallo. Nell’azione seguente da calcio piazzato, Cappellari si inserisce sulla sponda aerea di Mouhimma e va ad incrociare sul secondo palo per il 3 a 1 per la squadra dei 3 Comuni.
Ti piace vincere facile? Beh al TreCi evidentemente no, infatti sul 3 a 1 e con un uomo in più si complica la vita: da una rimessa a proprio favore l’azione giunge al limite dell'area, dove un giocatore del Longa riesce a superare con un’azione confusa ben 3 difensori e a battere Bonifaci che riesce solamente a deviare leggermente la palla. Così nell’ultimo quarto d’ora il Longa si butta a capofitto nella metà campo avversaria e crea numerosi pericoli senza però mai centrare la porta. Nel recupero, da una respinta su calcio d’angolo, il capitano del Longa spara dal limite e anche grazie ad una deviazione la palla sbatte violentemente sulla traversa. E’ questo l’ultimo pericolo per il TreCi che riesce a portare a casa i 3 punti portandosi così in testa alla classifica assieme al Rino Toniolo, prossimo avversario nella 3^ giornata.
Formazione TreCi: Bonifaci, Gnata, Zordan L. (60’ Dal Santo), Dal Bianco; Dal Cason Alb., Dal Cason Ale.(70’ Rocchetti), Bicego, Mahfoud, Cappellari; Carpane (80’ Terzo), Mouhimma. A disposizione: Zordan M., Fochesato, De Pretto, Zanocco. Allenatore: Gasparin
Gol: 25’ Mouhimma (rig), 46’ Meneghetti (rig)(L), 65’ Bicego, 70’ Cappellari, 72’ … (L)
Diego Bonifaci


ASD Isola Castelnovo - Recoaro 1 - 2
Un gol dopo 30 secondi dei recoaresi spiazza l’undici di Maggi, che riesce però a pareggiare su rigore con Rovrena; all’82’ gol decisivo degli ospiti.
Alla seconda gara in campionato l’IsolaCastelnovo capitola in casa contro il Recoaro. Gara abbastanza opaca dei ragazzi isolani che non sono riusciti a portare a casa nuovamente i 3 punti perdendo 2-1. Dopo pochi secondi, circa 30, è subito svantaggio per i locali: cross dalla destra e colpo di testa a incrociare di Luna che batte Lorenzi per lo 0-1. I minuti passano ma l’IsolaCastelnovo stenta a decollare e le occasioni sono ben poche, anche se qualcosa succede perché al 36’ l’arbitro Zanocco decreta un rigore a favore degli isolani per fallo su Romare: prende la rincorsa Rovrena che spiazza Panico e da il momentaneo pareggio ai suoi compagni. Prima della fine del primo tempo un tiro dei recoaresi diventa pericoloso, complice una deviazione della difesa, ma viene sventato molto bene in angolo da Lorenzi. Nella seconda parte dell’incontro la gare rimane equilibrata e con ritmi medio-bassi: gli isolani vanno in due occasioni vicine al gol del vantaggio con Bonato, su azione da calcio d’angolo, ma il centrale difensivo non riesce a spedire il pallone in rete. Il gol decisivo arriva al 8 minuti dal termine: è il solito Luna che, dopo essersi smarcato appena fuori area, lascia partire un bolide verso l’incrocio dei pali dove l’incolpevole numero 1 Lorenzi non può arrivarci. 1-2 ospite e il poco tempo rimasto non cambia l’esito della gara. Prima sconfitta dunque in campionato che ha un sapore amaro perché non si è vista un’IsolaCastelnovo lucida nel gioco rispetto all’ultima uscita di Quinto Vicentino dove la vittoria era stata tutto sommato meritata. Comunque sia, tifiamo sempre biancorossoblu: forza ragazzi!
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Lorenzi, Gennaro, Valente (83’ De Rossi), Zanella, Comparin F., Bonato, Dalla Via (68’ Franzan), Belloro (52’ Pilotto), Romare, Sanson, Rovrena. All. Maggi.
RECOARO: Panico, Prebianca (77’ Zena), Cristoffori, Cornale, Zaupa, Randon, Dal Lago, Cailotto (57’ Gonzato), Luna, Trevisan (64’ Gaspari), Balestro. All. Gonella.
Marcatori: 1’, 82’ Luna (R), 36’ Rovrena (r)(I).
A.V. dal sito della squadra

  San Quirico - Cogollo Calcio 0 - 1
Il Cogollo si presenta alla seconda sfida di campionato ben posizionato in campo anche se forse lievemente meno grintoso del debutto. Il S. Quirico non brilla certo per tecnica, ma il fisico e la tonicità non mancano. Portiamo a casa comunque i tre punti grazie a un bel Deganello che all'8' del secondo tempo batte a rete. Il risultato poteva essere anche più rotondo se si considerano due bei colpi di testa di bomber Peretto nella prima frazione di gioco e una super traversa al 31' del secondo ad opera di capitan Panozzo.
Cogollo comunque a punteggio pieno e quindi... arrivederci alla prossima.
Marco Zorzi, Direttore Sportivo Cogollo Calcio

2 commenti:

  1. CARMENTA - U.S.D. SUMMANIA0-1

    A sentire "Giuliacci" doveva essere un week end all'insegna della pioggia e del freddo, invece a Carmignano è il sole a farla da padrone.Il match è tra le due compagini che hanno vinto la prima giornata e provano dare continuità alla classifica, la sfida è Carmenta - U.S.D. Summania. Partita che comincia in sordina, dove il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo e le difese hanno la meglio sui rispettivi attaccanti.Nella ripresa la gara si anima, già al secondo minuto, quando lo scambio ospite tra Coppone e Amofa riesce ad aprirsi un varco tra la difesa ospite e con quest'ultimo che riesce a trafiggere il portiere Cattani.La partita decolla e si comincia a vedere un bel calcio e con occasioni da entrambe le parti. Nel finale la formazione locale prova il tutto per tutto e dagli sviluppi di un calcio d'angolo al 48' ha l'occasione forse più ghiotta, spizzata sul primo palo di Freato e Vezzaro che di ginocchio non riesce a spingere la palla in rete anche per la rapidità dell'estremo difensore ospite che in presa bassa mette fine alla partita con grande gioia dei tifosi piovenesi.



    CARMENTA: Cattani, Miolo, (st 19' Barco), Cenzon, Salvadori, Bonaldo, Vanzetto, Freato, Balin sv, (pt 20' Ferro), Bressan, (st 11' Vezzaro), Bartolomei, Volpato.
    All: Bedin

    SUMMANIA: Pavan, Amankwaa, Tessari, (st 27' Busato), Ferretto, Gasparin, Amofa, Pozzan, (st 45' Stella), Leoni, Berlato, Dalla Costa, Coppone, (st 16' Cogo).
    All: Rigoni

    RispondiElimina
  2. POLEO ASTE - CRESOLE 80

    Si parte col sole a Poleo. Squadra di casa che trama gioco sin dalle prime battute, ma a passare in vantaggio è il Cresole. Slalom di Virille che pesca in area l' accorrente fascia sinistra lasciata libera di stoppare e tirare: "coniglio" che inganna Plechero. Il Poleo Aste fa buon calcio, però si vede chiudere la porta in faccia dai poco ortodossi difensori avversari che non ci pensano due volte a come rispondere: palla lunga e pedalare! Azione sfumata in attacco e dal successivo contropiede annotiamo un vero miracolo ad opera dell' estremo gialloverde che da due passi dalla linea ribatte con l'istinto un' altra incursione dalla destra. E' l' ora della sveglia, ed ecco che dagli sviluppi di una punizione Masiero non ci arriva per un pelo. Altro calcio da fermo, Visentin telecomanda sulla testa di Masiero che stavolta trafigge. 1 a 1 e maggior vigore fra le mura amiche che si concretizza al 35' con il rigore concesso per franata su Loda. Andreetto spiazza. Poleo rinvigorito dalle giocate a centrocampo e crea occasioni limpide per Adriani e De Rossi, inefficaci nel tu-per-tu.
    Al 45' succede il patatrac per il Cresole. Loda toccato duro a metà campo, arbitro che fa proseguire e intervento nervoso in area di Masiero che prende più l' uomo che il pallone, rigore non concesso e squarda ospite, panchina compresa, che si riversa attorno al giovane direttore di gara. Volano insulti, il Sig. Busatto sente quello di Virille ed estrae il rosso. Non lo avesse mai fatto, l'inesperto compagno di squadra prende il cartellino e lo tira via, così l'arbitro glielo presenta più vicino, indirizzandolo anche a lui. Cresole in nove, te' e doccia freddi per i caldognesi che non si placano nemmeno nel tunnel degli spogliatoi.
    Ripresa con il primo intervento dubbio sanzionato a discapito dei padroni di casa: sull' azione in profondità Plechero sfiora l' attacante che finisce prontamente a terra fulminando con gli occhi l'arbitro, che a questo punto guarda la propria incolumità e fischia il rigore del possibile pareggio: non va, Plechero la toglie dall' angolino. Partita che prosegue sul binario dei tre punti per gli scledensi che li trovano più vicini quando uno scambio Andreetto - De Rossi porta quest'ultimo in area a servire Djorjevic che da due metri non può proprio sbagliare.
    Primi tre punti per il Poleo dopo l' insufficiente trasferta a Monteviale.

    FORMAZIONE POLEO:
    Plechero, Lista, Margiotta G. (30 s.t. Corzato), Margiotta M., Visentin (20 s.t. Djorjevic), Masiero, Adriani, Agostini, Loda, Andreetto, De Rossi (45 s.t. Penzo)

    RispondiElimina