Google

lunedì 6 settembre 2010

Cronache delle partite di ieri

Dueville - U.S.D. Summania 3-0

Dopo la pausa estiva, ricominciano i pomeriggi calcistici e a Dueville va di scena la prima partita di Coppa Veneto. La formazione locale affronta il Summania di Piovene Rocchette, il tempo è variabile e il terreno di gioco anche...La partita comincia alle ore 16 e subito il Dueville si dimostra più in palla degli ospiti e dopo pochi minuti su una disattenzione difensiva la squadra di Mister Bernardi si porta in vantaggio. Il Summania prova a reagire ma non cè storia la trama di gioco non è sempre lineare e il Dueville ne approfitta raddoppiando verso la metà del primo tempo con un bel tiro da fuori area di Conte. Nel secondo tempo i locali giostrano bene la palla e hanno altre palle gol che riescono a concretizzare su un bel calcio di punizione sopra la barriera sempre di Conte.

PRIX DUEVILLE: Zanfardin(33' st. Carollo), Benqiri(33' st. Sanbugaro), Boveri, Gatto, Pianezzola, Ballasso, Quirolpe, Conte(33' st.Broglio), Negretto, Mongelloi Boriero( 20' st. Pellizzato). All. Bernardi.
SUMMANIA: Marcante, Amofa( 33' st Stella), Amankwaah, ferretto, Rader( 1' st. Busato), Giammartini( 1' st Tessari), Dalla Costa, Leoni( 35' st Balasso), Berlato, Curiele( 17' st. Pozzan), Coppone. All. Rigoni.
Arbitro: Cecchin di Bassano
Reti: 9' pt Negretto, 32' pt Conte, 29' st Conte
Anonimo


Canove - Tre Ci 
Ciao,
A Canove partita senza storia.
Inizia bene il TreCi nel primo tempo poi però un errore della difesa favorisce Sterchele che insacca con un bel rasoterra. Il TreCi prova a reagire subito ma subisce presto il 2-0, retropassaggio corto di testa di Zordan per l’altro Zordan, incomprensione tra il portiere e Gnata e il giovane Rigoni è bravo ad approfittarne. Nel secondo tempo ancora una buona partenza per la squadra dei 3 Comuni, ma il Canove si difende con pochi affanni e chiude la contesa verso la mezzora con un contropiede con un altro giovane subentrato dalla panchina (De Guio). Nel finale la squadra dell’altopiano rischia di dilagare con altre 2-3 occasioni nitide sprecate.
Ottima impressione destata dal 4-4-2 del Canove, squadra già in forma campionato, con un ottimo mix di giocatori giovani e gente di esperienza come Baù, Panozzo, Slaviero e Fioretto. Il TreCi ha ancora molto da lavorare per amalgamare i nuovi e alcuni giocatori ancora nettamente fuori forma.
Formazione TreCi:
Zordan M., Gnata, Dal Bianco, Zordan L.; Sperotto (15’ Dal Cason Ale.), Bicego (46’ Terzo), Marini, Cappellari; Dal Cason Alb.(70’ Rocchetti), Dal Santo, Carpene.
A memoria la formazione del Canove:
Baù, Pace, Dal Santo (65'Vescovi), Pace, Pilati, Baù, Sterchele, Panozzo, Fioretto, Slaviero, Rigoni (75' De Guio)
Diego Bonifaci


Poleo Aste - AC Valdastico
Nel primo turno di coppa veneto del girone comprendente Tre Ci, Canove, Poleo e Valdastico, la partita AC Poleo - AC Valcastico si è conclusa con una giusta e meritata vittoria del Poleo, per 2 a 1. Una mole di gioco superiore e una maggiore lucidità hanno permesso ai giocatori del Poleo di aggiudicarsi la partita, combattuta comunque da entrambe la parti. Nel piccolo rettangolo di Poleo, i ragazzi allenati da Marcello Toldo si sono comunque battuti ed hanno arginato molto bene le buone qualità dei ragazzi di Nestor, probabilmente un po più avanti di condizione e favoriti dal campo a loro amico.
Nel primo tempo, partenza molto decisa dei ragazzi di Nestor, che per circa 15 minuti hanno tenuto le redini della partita, concedendo poco al Valdastico e arrivando più volte nell'area nero-verde difesa dal giovane portiere del Thiene Basso Fabio. Il ritmo si è poi equilibrato, e forse nel miglior momento del Valdastico è arrivato il gol del Poleo. Cross da sinistra e colpo di testa del numero nove (Marangon), lasciato colpevolmente da solo al limite del secondo palo. Buona reazione comunque del Valdastico che non si è per niente intimorito e ha ripreso subito a macinare gioco.
Nel secondo tempo prime staffette Toldo Massimo - William De Rigo, Frigo Claudio - Lorenzi Mirco, con nuova linea difensiva che da destra verso sinistra vedeva Dal Bianco, William, Frigo e Grotto (buona fortuna per il fatto che diverrà papà tra pochi giorni). Primi cambi anche nel Poleo. Il Poleo nel secondo tempo paga un po la partenza a razzo del primo e dopo qualche buona azione dell' AC Valdastico, coordinata quasi sempre dal centrocampista/allenatore/giocatore Marcello Toldo, arriva il pareggio di Rigon, complice un brutto errore del portiere Plechero. Il Poleo però non molla e dopo avere sfiorato più volte il 2 a 1, lo coglie meritatamente all' 85° sempre con Marangon. Verso la fine spazio anche per Cortese, Dal Prà e Frigo Marco. Partita corretta, ammoniti per il Valdastico Massimo Toldo per gioco pericoloso e Rigon per avere proseguito l' azione dopo il fischio dell'arbitro. Ammonito anche un difensore del Poleo. In campo si sono viste 2 buone squadre che potranno dire la loro nel prossimo campionato. Di buon augurio anche la prestazione del Valdastico che dopo le sofferenze degli anni passati, con salvezze raggiunte sempre in extremis, si prepara per un campionato nel quale intende dare del filo da torcere a tutti gli avversari.
Un piccolo pensiero al giovane che nel pomeriggio di domenica ha perso la vita nel gran premio moto 2.
Formazione AC Valdastico:
Basso, Grotto, Lorenzi, Dal Bianco, Toldo Mas.; Mondin, Toldo Mar., Pietribiasi, Bertoldi; Rigon, Longhi
Sostituzioni: De Rigo per Toldo Mas., Frigo C. per Lorenzi, Cortese per Pietribiasi, Dal Prà per Mondin, Frigo M. per Rigon.
Massimo Toldo

UN RINGRAZIAMENTO A CHI CI FORNISCE LE CRONACHE, ED UN INVITO RIVOLTO A TUTTI I LETTORI A PARTECIPARE ATTIVAMENTE, GRAZIE!!!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina