Google

mercoledì 22 settembre 2010

Cogollo Calcio - AGGIORNAMENTO

Grazie all'e-mail ricevuta da parte di un dirigente della società andiamo ad aggiornare l'articolo riguardante la società alle radici del Cengio.

Passiamo ora a presentare la squadra del Comune di Cogollo del Cengio, rinata da pochi anni ma già protagonista in Terza Categoria. L’anno scorso infatti si è classificata prima pari merito con il Molina di Malo perdendo in seguito lo spareggio disputato sul sintetico di Santorso; come se questo non bastasse ha vinto il primo spareggio play off contro il San Paolo ma ha poi perso la finale contro il Silva Marano.
La squadra si presenta al cancelletto di partenza del campionato orfana del principale artefice del gran campionato dell’anno scorso, il mister Tessaro, passato ad allenare in Promozione il Caldogno.
Il nuovo allenatore sarà Graziano Balasso, l’anno scorso mister-giocatore all’AC Valdastico, il quale sarà coadiuvato dall'ottimo preparatore atletico Stefano Busato e dal preparatore dei portieri Mario Ramon.

La squadra però è rimasta a grandi linee quella dell’anno scorso, a parte l'importante dipartita del forte centrocampista-attaccante Matteo Calgaro (81), passato all’Alto Astico e Posina.

In porta confermati Valente (89) al quali si aggiunge il talentuoso Ceresara (86) dal Santomio, in difesa ci saranno ancora i vari Berti (83), Panozzo (83), Toldo (86), Dal Zotto (66), De Muri (77), Dal Castello M. (88) e l'intramontabile Apolloni (64); nella mediana Dal Castello A. (82), Losco (85), Zorzi Michele(87), Zorzi Fabio (80), Dalla Fontana (70), Bassa (76), Zordan (91) dallo Schio, Veronese (81) e Girardi (89); in attacco ci sono Deganello (76), Protto (83), Gugliemi (80) dal Zanè, Sperotto (90) dal Valdastico, Valente (86) dal Poleo Aste, Peretto (66) e il giovane Lika (92).
Rimangono fermi ai box per Giarreton, padre da poco e Dall'Osto per motivi di lavoro.

Ci sentiamo di dire che per poter ripetere il gran cammino del campionato scorso alla squadra manca forse un bomber da 15-20 gol a meno di un ritorno al grande spolvero di qualche stagione fà del bomber Deganello! Crediamo anche che un ritorno in campo di Giarreton e Dall'Osto possa dare quel qualcosa in più necessario a mantenere un rendimento costante lungo tutta la durata del campionato.
Nella 1^ giornata buon esordio casalingo: vittoria per 2a0 contro il Santomio con reti di Guglielmi e Dalla Costa.

Marco Zorzi, dirigente

Michele Zorzi

Omar Protto

Fabio De Muri

3 commenti:

  1. e el massaggiatore niente?!?!!? hahahahah :)

    RispondiElimina
  2. Nella 1^ giornata buon esordio casalingo: vittoria per 2a0 contro il Santomio con reti di Guglielmi e Dalla Fontana.

    Massaggiatore nuovo : Andrea Munari

    RispondiElimina
  3. il nuovo massaggiatore è un pezzo di gnocco...spero possa presto postare qui il suo nmero di cellulare!comunque..FORZA COGOLLO!!!

    RispondiElimina