Google

giovedì 30 dicembre 2010

RISULTATI dei Recuperi di Oggi

Prima Categoria

San Giorgio di Perlena - San Giorgio in Bosco 3 - 1 (17' Pertile su rig., 62' Bedin, 64' Anapoli; 81' Nwokeka)

Seconda Categoria

Poleo Aste - Silva 1950  2 - 0  (25' Andreetto, 65' Prosdocimi)

Cà Trenta- Berton Bolzano Vic.  3 - 0 (sub judice)

Ponte dei Nori - Molina rinviata per terreno ghiacciato

Valdastico - Castelgomberto rinviata per terreno ghiacciato

Canove - Grantorto 2 - 2 (1' Matteo Rigoni, 75' Fioretto; 46' A.Arcaro, 50' Leonardi)

Marola - Rino Toniolo 2 - 2 (15' Mazzuoccolo, 89' Costa su rig.; 40' e 60' Giordani su rig.)



CRONACHE dai Giornali e VOSTRE PAGELLE
Cà Trenta- Berton Bolzano Vic. 3 - 0 (sub judice)
 È ora di giocare, ma il Berton non lo sa
Una serie di telefonate e di fax all'origine dell'equivoco. Possibile il 3-0 a tavolino, ma gli ospiti non ci stanno. Salta il recupero, si presentano solo i padroni di casa del Ca' Trenta e il direttore di gara.

Niente pioggia, niente fango, niente neve e gelo, niente nebbia. E pure nessun giocatore avversario.
Giornata ideale a Ca' Trenta per giocare a pallone, ma sul campo scledense, manca l'ingrediente principale per riprovarci, ovvero la squadra ospite. Così la sfida fra i padroni di casa ed il Berton Bolzano, recupero del girone E, finisce ancor prima di cominciare, con l'arbitro che dopo i canonici 45' di attesa, manda tutti a casa. Attenzione, finisce per ora, perché la partita ha già uno primo strascico nel ricorso opposto dal presidente della gloriosa società di Bolzano Vicentino Diego Zocca e partito oggi via raccomandata.

Ma cosa è successo? Il racconto delle due parti è sostanzialmente lo stesso, ma il finale è un thriller che solo il giudice sportivo potrà risolvere. Racconta Paolo Pivotto, presidente del Ca' Trenta: «Quando abbiamo visto che la Figc regionale aveva scelto il 29 per recuperare la gara del 5 dicembre, ci siamo attivati per chiedere, d'accordo con i nostri avversari, lo spostamento al 16 gennaio. Tanti ragazzi, infatti, lavorano e avrebbero dovuto chiedere un permesso. Purtroppo però la federazione lunedì scorso alle 10 ci ha contattato rispondendo di non poter accogliere la richiesta ed invitandoci a trovare un'altra data entro mezzogiorno. Impossibile, per cui abbiamo ripiegato su questa data. Mi dispiace che ci vada in mezzo il Berton».
Per gli scledensi sarebbe il secondo recupero sui 5 previsti qualora la giustizia sportiva decida di omologare il 3-0 finale a tavolino a loro favore. Una prospettiva che il presidente baudense Zocca respinge: «Dal giorno del comunicato contenente i recuperi ho ricevuto 7/8 telefonate dal Ca' Trenta nelle quali, adducendo motivi di lavoro dei loro calciatori, mi chiedevano di spostare il recupero ad altra data. Io ho chiesto loro, e ne ho la documentazione, di mandarmi un fax con la proposta che lo avrei sottoscritto e rispedito. In data 23 dicembre ho ricevuto e controfirmato tutto, tanto che il giorno dopo li ho chiamati per sentire se era tutto a posto. Da allora non ho più saputo nulla, tanto che ho cambiato anche gli allenamenti in vista della variazione. Solo oggi sono venuto a sapere della risposta negativa di Mestre, e così oltre a trovarmi nella situazione di aver rinunciato sportivamente ad un vantaggio (loro sarebbero stati decimati), mi vedo costretto anche a difendermi da penalizzazioni e squalifiche. Ma ho tutta la documentazione che ho prodotto in 3 raccomandate»
Roberto Luciani da Il Giornale di Vicenza

San Giorgio di Perlena - San Giorgio in Bosco 3 - 1
 Pagellone del ds:

Bertolin 6,5 (sicurezza),
Pertile 7,5 (rigorista),
Michelon 6,5 (Ferrara),
Bigarella 6,5 (regista),
Pasquale 7 (imperioso),
Poletto 7 (Pistone),
Bedin 7 (azzoppato),
Pauletto 7 (diga),
Campese 7 (Dal Ferro),
Marcante 6,5 (Jolly),
Anapoli 7 (slalomista),
Vencato 6,5 (concreto),
Stefani e Berdin s.v. (coraggio),
Mister 7,5 (Guardiola)
Tita Bagnara dal gruppo Facebook del San Giorgio di Perlena
Canove - Grantorto 2 - 2
 
Canove a Zanè con le porte più basse. Giocatori e dirigenti costretti ad alzarle
Giornata di recuperi ieri, contraddistinta anche da un curioso episodio verificatosi a Zanè, sede dell'incontro tra Canove e Grantorto (girone F). La gara è iniziata in ritardo a causa della richiesta da parte della società ospite di verificare l'altezza delle porte. «Il terreno – spiega Fabio Rebeschini, presidente del Canove – in seguito alle piogge probabilmente ha un po' ceduto nei pressi dei pali e quindi le porte misuravano 3 centimetri in meno. Insieme ai miei giocatori abbiamo sollevato le porte, posizionando un po' di ghiaia e recuperando così il “gap”. Abbiamo impiegato circa mezz'ora per sistemare il tutto. Sinceramente ho ritenuto antisportiva la richiesta formulata dal Grantorto».

Cronaca: Al vantaggio lampo di Matteo Rigoni risponde Arcaro (Alan) al 46'. Al 5' della ripresa Leonardi completa il ribaltone, ma al 30' la stoccata di Fioretto vale il pareggio.

Altre Cronache:
Girone E. Nell'unico match disputato il Poleo Aste supera freddo (-3°) e Silva 1950 per 2-0 acciuffando in testa alla classifica l'Orsiana. Un primato quindi... diviso da pochi chilometri, in una situazione che promette di regalare scintille sino al termine della stagione. A segno, nella gara di ieri, Andreetto al 25' e nella ripresa (30') Prosdocimi. Nuovi rinvii, a causa del terreno ghiacciato, per Ponte dei Nori-Molina e Valdastico-Castelgomberto Lux.

Girone F. La capolista Toniolo Rino è bloccata da un Marola rimasto in nove e passato a condurre al 15' con Mazzuoccolo. La freddezza di Giordani dagli undici metri (al 40' del primo tempo e al 15' della ripresa) vale il sorpasso, ma all'89' un altro penalty (Costa) scolpisce il 2-2.
da Il Giornale di Vicenza

Nessun commento:

Posta un commento