Google

lunedì 6 dicembre 2010

Cronache delle VOSTRE partite - 5 dicembre 2010

ASD IsolaCastelnovo - Poleo Aste  2 - 2
La compagine isolana va già sotto di una rete dopo 1’ e di 2 al 26’; nel secondo tempo Ceola riapre i giochi e poi Dalla Via regala il 2-2
Un pareggio ancora in rimonta ha dato punto all’IsolaCastelnovo guidata dal duo Maggi-Fonseca. Con i pareggi non si va tanto lontano ma visto che la sconfitta era quasi imminente, e contro un avversaria molto quotata come il Poleo Aste, il 2-2 può andare bene. Ed ora la cronaca. Prima azione degli ospiti e subito gol: l’esperto Margiotta crossa dalla sinistra, colpo di testa di Andreetto e grande risposta del neoacquisto Crocco, ma la sua respinta finisce sui piedi di Adriani che mette in rete per lo 0-1 dopo solo 45 secondi. La rete da la sveglia all’IsolaCastelnovo che crea belle giocate individuali e di squadra; i ragazzi isolani continuano ad attaccare ma la difesa del Poleo Aste non lascia sbocchi fino al 20’ quando Caca, defilato e a tu per tu con il portiere ospite, si fa spazzare via la sfera da lui calciata con i pugni. Un minuto più tardi ancora occasione dei locali: lancio per Rovrena che in velocità brucia il centrale di difesa ospite che si fa rubare palla, ma il numero 10 calcia addosso all’estremo difensore e la palla non entra. Al 26’ arriva la doccia fredda: angolo da sinistra, Crocco in uscita respinge il pallone a pochi metri, Agostini calcia di prima intenzione e non sbaglia lo 0-2. Dopo la rete del doppio vantaggio subito la formazione di casa si spegne, non riesce più ad essere pericolosa e finisce il primo tempo senza sussulti. Nella ripresa i ragazzi di Maggi cambiano mentalità ed entrano più decisi. Al 50’ ci prova Valente con tiro dalla lunga distanza ma è bravo Plechero a deviare in angolo. Al minuto 57 arriva il gol che ridà la speranza agli isolani: da un azione di calcio d’angolo si crea una batti e ribatti a centro area ed il più lesto di tutti è Ceola che infila la palla in rete da pochi passi. I biancorossoblu vanno alla ricerca del pari e lo trovano al 74’: lancio mancino di Matteo Comparin che scavalca la difesa, Dalla Via si infila e dopo una rimbalzo fa secco Plechero con un delizioso pallonetto che si infila appena sotto la traversa per il 2-2 e che sancisce il suo primo gol stagionale. Successivamente alla rete vengono creati pochi pericoli per entrambe le compagini e dopo 5 minuti di recupero Nicetto della sezione di Vicenza da fine alle ostilità. Un pari tutto sommato meritato e voluto, che poteva anche essere una vittoria visto che le occasioni non sono mancate e nemmeno il gioco. Mercoledì si doveva giocare ma giunge ora notizia che i campionati sono stati sospesi. A seguire l’approfondimento.
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Crocco, Ceola, Valente, Zanella, Comparin M., Comparin F., Franzan (46’ Dalla Via), Pilotto, Caca (85’ Sanson), Rovrena, Zanini (58’ Sartori). All. Maggi.
POLEO ASTE: Plechero, Lista, Margiotta, Smiderle, Visentin, Perazzo, Adriani (80’ Loda), Agostini, Marangon (76’ Djrdjevic), Andreetto, De Rossi. All. Nestor.
Marcatori: 1' Adriani (P), 26' Agostini (P), 57' Ceola (I), 74' Dalla Via (I).
di A.F. dal sito www.asdisolacastelnovo.it


 
SARCEDO - VEDELAGO  rinviata per campo impraticabile
Prima Squadra: neve e ghiaccio rinviata la partita Sarcedo Vs. Vedelago

autore: Segreteria del 05-12-2010
Non c'è tregua, pioggia, alluvioni, neve e ghiaccio hanno reso la maggior parte dei campi impraticabili in tutta la revione Veneto e così aumentano le partite rinviate. Ma i grandi vertici del palazzo dicono che si deve andare avanti lo stesso.Certo che si va avanti e chi paga? Le condizioni meteo nei prossimi giorni non sono molto felici e il rischio di rinvio soprattutto nella giornata di mercoledì 8 dicembre dove si giocano i campionati giovanili e prime squadre è a rischio di rinvio i campi non reggono più e le spese di manutenzione aumentano.
Chi ha stilato questi beneditti calendari sotto l'ombrellone non ha proprio avuto il buon senso e capire che ci potevano essere in futuro questi problemi anche perchè ogni anno e sempre la stessa storia. Non riescono o fanno fatica a capire quanti sacrifici i custodi dei campi e le società stanno facendo e quanti problemi economici vi sono nelle società e i comuni che danno sempre meno risorse.
Oggi a Sarcedo come lo testimonia la foto a fianco, non si è giocata la 12^ giornata di campionato Promozione tra la squadra locale e il Vedelago. Il direttore di gara con i capitani delle due squadre hanno effettuato un sopralluogo e hanno atteso un pò per vedere con il passare dei minuti io ghiaccio si potesse sciogliere, la temperatura troppo bassa e l'assenza dei fari hanno indotto a rinviare la partita che sarà rinviata a data da destinarsi. Il prossimo turno, mercoledì 8 dicembre la giovane formazione di Loris Volpato è impegnata in casa nel derby contro il San Floriano.
Tabellino gara
12^ Campionato Promozione - 5 dicembre 2010 - Stadio Comunale di Sarcedo
SARCEDO vs VEDEALGO non disputata campo ghiacciato
Sarcedo: Fontana G., Dusi, Bonato, Miotti, Stefani, Rende, Gelli, Puscas, Moretto, Vassarotto, Fontana A.. All. Comunello, in panchina: Ronzani, Zolin, Mezzalira, Pauletto, Spagnolo, Saccardo, Girardi.
Vedelago: Siviero, Derton, Mutta, Gelain, Bertapelle, Neculai, Fabrin, Volpato, Moretto, Rodato, Pegoraro. All. Volpato. in panchina: Tiatto, Dametto, Cirotto, Trentin, Longo, Sbrissa, Dametto.
Arbitro: Bodini sezione di Verona, Assistenti: Guzzetti e Gozzo di Verona
Ufficio Stampa, dal sito calciovedelago.com



Nessun commento:

Posta un commento