Google

giovedì 2 dicembre 2010

Risultati e CRONACHE delle partite di ieri, Mercoledì 1 Dicembre 2010

2^ Categoria Girone E

CONCORDIA - POLEO ASTE 1-2
Finalmente a Ca’ Trenta si gioca. Il terreno ha visto tempi migliori, complice la pioggia scesa copiosa durante gran parte del giorno, ma questa volta la palla rimbarza per tre volte consecutive e allora dopo più di un mese va di scena Concordia – Poleo Aste. Poco gioco dunque, si bada più a mandare la palla in avanti per avvicinarsi alla porta avversaria. La prima occasione la registriamo al 10’ quando Andreeetto su punizione fa partire un tiro insidioso sul quale il portiere nero verde si oppone alla grande, respingendo in corner. Fa eco un tiro da fuori da Agostini, e nessun altro sussulto.
Si comincia così il secondo tempo e dopo una manciata di minuti il Poleo si porta in vantaggio con un tiro di Adriani che si insacca nell’ angolino destro. Passano cinque minuti e lo stesso Adriani viene trattenuto in area, l’ arbitro decreta il rigore che Andreetto trasforma. Nella circostanza il Concordia si trova in dieci uomini dopo le proteste di un difensore troppo nervoso, espulso. Quello che era un campo zeppo d’acqua ora diventa un acquitrino. Gli scontri a centrocampo si fanno più determinati e prevale l’ agonismo della coppia ospite. Al 20’ Marangon calcia bene da posizione defilata, il tiro destinato all’ incrocio viene deviato in corner. Il Poleo che ha ben gestito finora il match cala la tensione: i locali acquistano fiducia fino a dimezzare lo svantaggio con Tieso sugli sviluppi di una penetrazione centrale. Sarà l’unico tiro effettuato dai padroni di casa. Con l’ entrata in campo di Djordjevic i gialloverdi si fanno pericolosi in almeno quattro occasioni limpide, ma peccano troppo in precisione e cinismo, non riuscendo a chiudere la partita che gli presenta nel finale un brivido sugli sviluppi di un tiro d’ angolo.
Tre punti che fanno classifica e morale per la squadra allenata da Nestor che non giocava da più di due settimane a causa degli altri rinvii interni con Costabissara e Silva.
Formazione Poleo Aste: Plechero, Lista, Margiotta G., Smiderle, Visentin, Perazzo, Adriani (25’ s.t. Djordjevic), Agostini, Marangon, Andreetto (35’ s.t. Pozzan), De Rossi.
All.: Nestor Alfonso
Reti: Adriani 2’ s.t., Andreetto 10’ s.t., Tieso 25’ s.t.
Bruno Pizzo


Ponte dei Nori - Cresole 3-1 (De Franceschi, Mistè, Mistè; Chilò)
 
Recoaro - Castelgomberto 0 - 2 (Mazzucco, Cassola)


2^ Categoria Girone F

Spf - Tre Ci  rinviata campo impraticabile


Relativo articolo del GdV
Senza fine. Il maltempo non dà tregua ed anche ieri ha vinto la sua “partita”, facendo rinviare, per la terza volta, S.P.F.-Tre Ci (girone F).

Nel girone E trittico di recuperi: vittoria per il Ponte Nori, che supera 3-1 il Cresole '80. In gol, al 20' del primo tempo, De Franceschi; nella ripresa al 5' e al 20' Mistè. Allo scadere accorcia Chilò.
Blitz del Poleo Aste, che supera 1-2 la Concordia. Tutto nella ripresa: Adriani (5') e Andreetto su rigore (10') spianano la strada. Al 30' Tieso dimezza lo svantaggio, ma non basta.
A Santorso il Recoaro cede 0-2 al Castelgomberto. Decidono nel secondo tempo Mazzucco (15') e Cassola (20').
S. A. dal Giornale di Vicenza

Nessun commento:

Posta un commento