Google

giovedì 23 dicembre 2010

VOSTRE Cronache delle partite di ieri, Mercoledì 22/12/2010

ASD Isola Castelnovo - Molina  3 - 1
Gli isolani vincono 3-1 con il Molina; Franzan apre le marcature, lo segue poco dopo Pilotto. Lappo riapre al 49’ ma nel finale chiude Caca

Ci voleva una vittoria e vittoria è stata.
L’IsolaCastelnovo conquista 3 punti importanti e prende una boccata d’ossigeno prima delle feste natalizie. Cronaca viva. Nei primi minuti, tra la nebbia del Vallorcola, è il Molina a premere sull’acceleratore ed ha due buonissime occasioni ma trova sempre la pronta risposta di Comberlato. Dopo qualche minuto l’IsolaCastelnovo mette fuori la testa dal guscio al 18’ e lo fa benissimo: rimessa laterale dalla tre quarti, Rovrena spizzica di testa per Franzan che con le spalle alla porta si libera del proprio marcatore e da 10 metri fa partire al volo un bolide che si infila appena sotto la traversa per l’1-0. Il Molina subisce il contraccolpo e i locali lo sfruttano ottimamente: angolo dalla destra di Rovrena, il portiere esce difettosamente e Pilotto, appostato sul secondo palo, mette in rete di testa senza difficoltà, segnando così la sua prima meritata rete stagionale e regalando il raddoppio per l’IsolaCastelnovo. Minuto 26 ed in area isolana Valente si fa sorprendere da Lappo e probabilmente lo stende ma l’arbitro Bonaldo non fischia la massima punizione tra le proteste del Molina. 4 minuti più tardi un' ala del Molina salta De Rossi, mette a centro area ma è bravo Comberlato in uscita a far sua la sfera. Al 34’ torna in attacco la compagine di Maggi con Caca che però calcia poco fuori dalla specchio.
Nel secondo tempo parte male l’IsolaCastelnovo e subisce la rete ospite, dopo 4 minuti, al 49’: lancio lungo dalle retrovie del Molina, la palla fa un rimbalzo, Valente ci va di testa ma tocca male e Lappo calcia subito in porta e con un diagonale all’interno dell’area fa secco il numero 1 isolano riaprendo così i giochi. Il gol del Molina mette un po’ di paura all’IsolaCastelnovo che però, in occasioni abbastanza rare, impegna ancora Tomiello. Al 54’ Rovrena indirizza sull’angolino basso una punizione dai 25 metri ma l’estremo difensore avversario ci arriva e devia in corner. Minuto 60’ ed è di nuovo Rovrena il protagonista: uno scambio ottimo con De Rossi lo fa trovare a pochi passi dal possibile 3-1 ma il suo tiro è debole e centrale. Pochi minuti dopo, al 64’, si fanno pericolosi gli ospiti: Soppelsa trova spazio nei 16 metri avversari e fa partire un tiro potentissimo verso la porta ma Comberlato compie il miracolo e salva la sua squadra dal possibile pareggio. Il resto della gara è equilibrato, con i locali che vogliono tenere il risultato e i ragazzi di Casarotto che tentano di raggiungere il pareggio ma sono poco incisivi e non più pericolosi sotto porta. Dopo aver stretto i denti gli isolani chiudono definitivamente i conti al 93’: Rovrena allarga per l’esordiente Giarraffa che fa qualche metro e serve Caca a centro area che di piattone destro appoggia in rete per il più facile dei gol. 3-1 e gara chiusa. Passano ben 7 minuti di recupero e poi Bonaldo ufficializza i tre punti per l’IsolaCastelnovo.
Grande soddisfazione a fine gara e finalmente, dopo 3 pareggi consecutivi, si sono conquistati i meritati 3 punti. Una nota di merito va a Comberlato che ha salvato la propria squadra in diverse occasioni, ed anche ad il resto della squadra che ha si avuto i suoi minuti no ma che ha saputo mantenere la mente fredda e mettere sotto l’albero 3 punti d’oro. Forza ragazzi, continuare così!!

A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Comberlato, De Rossi, Valente, Zanella (93’ Ceola), Todesco, Bonato, Franzan (69’ Giarraffa), Pilotto, Caca, Rovrena, Zanini (57’ Sanson). All. Maggi.
MOLINA: Tomiello, Castellan, Pegoraro, Filippi (77’ Sy), Spinato, Peserico (90’ Albanelli), Drago, Pasqualotto, Lappo (69’ Tonin), Savio, Soppelsa. All. Casarotto.
Marcatori: 18' Franzan (I), 22' Pilotto (I), 49' Lappo (M), 93' Caca (I).
di A.F. dal sito asdisolacastelnovo.it
Marco Comberlato, giovane portiere dell'IsolaCastelnovo

Nessun commento:

Posta un commento