Google

giovedì 18 novembre 2010

Risultati e Cronache dei Recuperi



COSTABISSARA - VALDASTICO 1 - 0
Costabissara: Bedin, Ermilli, Sartori, Zattera, Bartolomei, Perin M. (84’ Perin N.), Pretto, Boso M., Cazzola, Dalla Riva (46’ Tessari), Fracasso
Reti: 31’ FRACASSO
Ammonizioni: 18’ SARTORI
Finalmente, Mercoledì sera, nella partita di recupero del 31 Ottobre contro il VALDASTICO, l'USD COSTABISSARA ha dimostrato di essere ancora una squadra che sa giocare. La squadra era chiamata ad una grande prova di carattere dopo le due brutte sconfitte. Questa prova il Costabissara ha dovuto affrontarla contro il Valdastico, squadra finora imbattuta, con una difesa straordinaria (solo 3 gol subiti) e con ancora tante defezioni per squalifiche ed infortuni. Per questo la vittoria vale sicuramente doppio, primo perché ci riporta in vetta alla classifica e secondo perché conferisce al gruppo fiducia e convinzione.
Non si sono presentate grandi azioni o occasioni gol clamorose, ma la grinta ed il contrasto che hanno saputo creare i nostri ragazzi è stata la dimostrazione di saper tener testa a qualsiasi squadra avversaria. Al 22’ DALLA RIVA prova una conclusione dai 30 mt ma il tiro è di poco fuori dalla porta. Al 27’ FRACASSO subisce fallo al limite area del VALDASTICO; è ERMILLI che batte la punizione ma viene respinta dalla barriera avversaria. Al 31’ un'altra punizione a nostro favore dove BOSO M. si appresta a tirarla, CAZZOLA la devia e FRACASSO, senza incertezze, stoppa e tira insaccando la palla in rete! 1-0. Finalmente il bomber si sblocca dopo 9 partite a digiuno, Flavio “Cinghi” ritrova il gol proprio nell’occasione più importante. Al 34’ il Valdastico prova a fare un pò di pressione un area bissarese; l’attaccante prova una conclusione ma il suo tiro è troppo debole e intercettato senza alcuna preoccupazione dal nostro BEDIN. Al 35’ ci riprova il VALDASTICO e, nonostante un netto fuorigioco, l'azione prosegue visto che l'arbitro non vede (più di qualche occasione era troppo lontano dall'azione). L'attacco avversario è pericoloso ma il nostro portiere e BARTOLOMEI salvano abilmente! Al 44’ è bravissimo PRETTO che con un passaggio pesca FRACASSO in ottima posizione, ma quest'ultimo purtroppo è fuori tempo e non riesce perciò ad arrivare sulla palla. Finalmente il primo tempo si conclude con un vantaggio. Sicuramente i nostri ragazzi entrano negli spogliatoi con uno spirito diverso ma, nello stesso tempo, sanno anche che non sarà facile nella ripresa: bisogna mantenere il risultato e non mollare mai sia in difesa che in attacco.
Neppure un minuto di gioco dalla ripresa e il VALDASTICO prova una conclusione pericolossissima ma BEDIN si trova pronto e riesce ad uscire tempestivamente, recuperando palla..bravissimo! Al 48’ da un tiro di TESSARI un giocatore avversario colpisce la sfera con un braccio. Senza dubbi l'arbitro concede un calcio di punizione a nostro favore. E' FRACASSO che lo tira ma viene bloccato dalla difesa avversaria. Al 66’ invece è TESSARI a calciare un'altra punizione per il COSTABISSARA dai 30 mt dall'area avversaria. Il suo tiro è strepitoso ma per un soffio, e ripeto soffio, la palla esce alla sinistra del palo! Nell'ultima mezz’ora di gioco il nervosismo cresce, e il VALDASTICO cerca di contrastare la squadra locale con falli e lamentele verso l'arbitro tanto che quest'ultimo, stanco delle continue proteste, espelle 2 giocatori avversari, agevolando così il compito di contenimento del Costabissara, che porta a casa il risultato senza affanni.
Bene ragazzi..oggi ci siamo portati a casa una vittoria ma la strada è ancora lunga e, con maggiore grinta e precisione nei passaggi, i risultati positivi arriveranno.
Cristina Baruffato
FRACASSO RIPORTA IL COSTABISSARA IN VETTA
Sul neutro di Isola Vicentina, il Costabissara batte il Valdastico nel recupero della 7° giornata. Il Bomber Fracasso si sblocca (dopo 8 partite di digiuno) e ragala a Mariga e compagni il primato in classifica, ma soprattutto 3 punti che servono a riguadagnare carattere e convinzione da parte del gruppo dopo le 2 brutte sconfitte contro Isola e Silva 1950. Impeccabile la difesa.
Dal sito del Costabissara

Il Costa vince e sale in vetta. Battuto il Valdastico nel big match.
Recuperi Seconda. Fracasso gol e il Costabissara vola. Grazie alla rete del suo attaccante, realizzata al 20' del primo tempo, la compagine bissarese s'impone di misura ai danni del Valdastico e s'insedia in vetta al girone E con 17 punti. Un risultato tutto sommato giusto anche se gli ospiti non hanno demeritato.
F.M. dal GdV

La compagine del Costabissara capolista


E il campo di Recoaro è ancora allegato
Recoaro-Castelgomberto non s'ha da giocare, siamo già al secondo rinvio. Anche i calciatori ostacolati dal maltempo in questo periodo. A farne le spese è soprattutto Recoaro, in balia della pioggia e del Rotolon. La partita con il Castelgomberto Lux (Seconda), valida per il settimo turno del girone di andata, è stata nuovamente rinviata a mercoledì 1 dicembre. Inizialmente, l'incontro si sarebbe dovuto disputare mercoledì 10 ma il campo era inagibile; quindi si era deciso di recuperare la gara il mercoledì di questa settimana. Niente da fare, campo ancora impraticabile per le abbondanti piogge. Si ritenterà l'1 del prossimo mese. Davide Cornale, vicepresidente del Recoaro, fa il punto sulla situazione: «Non è divertente continuare a rimandare una partita, ma siamo stati costretti a farlo. Di comune accordo con la società di Castelgomberto, abbiamo optato per il rinvio. Il campo di gioco è ancora allagato e come se non bastasse c'è la frana del Rotolon che incombe, non possiamo rischiare. La decisione è stata presa in via del tutto precauzionale. Fortunatamente, questa situazione non ha impedito alla squadra di continuare ad allenarsi. Abbiamo infatti a disposizione due campi, uno per le partite, l'altro per gli allenamenti».
Alla domanda riguardo allo stato d'animo con cui la società sta vivendo il pericolo del Rotolon, Cornale risponde: «Siamo allarmati come i nostri concittadini ma il calcio non risente più di tanto del problema. Finora siamo sempre riusciti a svolgere gli allenamenti in tranquillità».
Marta Benedetti dal GdV

Nessun commento:

Posta un commento