Google

sabato 6 novembre 2010

AC Lugo Calvene

Le 2 società di Lugo e Calvene hanno unito le forze negli anni 90, rendendo così disponibile per le partite ufficiali il comunale di Lugo, mentre il terreno di Calvene è diventato il sito ideale per gli allenamenti.

La società è arrivata a disputare qualche buona stagione nel campionato di 1^ Categoria, ma da qualche anno naviga nelle zone medio-alte della Seconda, tentando ogni anno il salto di categoria.
Anche l’anno scorso infatti, il LugoCalvene, dopo una partenza incerta, è riuscito ad ottenere il 3^ posto finale in classifica, valido per la qualificazione ai play-off.
Nel 1^ turno ha battuto con un roboante 5 – 1 tra le mura amiche il Tre Ci, poi però è stato sconfitto fuori casa dal Torre Valli determinando la fine del sogno di promozione.

Quest’anno la società sul mercato ha perso un pezzo importante in difesa come Nicola Dal Bianco, ma in linea di massimo la squadra è la stessa dell’anno scorso:
Portieri: Anzolin (87), …
Difensori: Menin (85) dal Fara, Pegoraro (88), Genero (91) in prestito dal Thiene, Bernardelle (90), Bigolin (86), Dal Bianco (88), Luari (90)
Centrocampisti: Brandi (78), Ferronato (89), Pizzato (90), Carollo Marco (89), Carollo Mattia (89), Gecchelin (…)
Attaccanti: Calgaro (91), Battaglin (82), Scrocco (90), Menegozzo (88)

L’inizio di campionato 2010/2011 non è stato molto felice, il LugoCalvene infatti si trova a metà classifica con 8 punti. Probabilmente la squadra ha bisogno di carburare e come l’anno scorso proverà a scalare la classifica nella seconda parte della stagione

Nessun commento:

Posta un commento