Google

martedì 2 novembre 2010

Le Vostre Cronache della 7^ Giornata

Belvedere - USD Summania  2 - 1
Sotto un diluvio di acqua a Belvedere di Tezze sul Brenta , và di scena la settima giornata di campionato, dove la formazione locale sfida gli altovicentini del Summania.
La partita comincia ed il campo, appena risistemato, fa da padrone, dove la tecnica deve soccombere alla grinta e all'agonismo.
Nel primo tempo la squadra ospite cerca di far fronte alle ripartenze locali e l'occasione è sui piedi di Cogo che con un tiro a palombella centra la traversa; anche i padroni di casa hanno una ghiotta occasione con Bertoncello che in spaccata non riesce a mettere in rete su un cross insidioso dalla sinistra, ma dopo pochi minuti c'è un'azione di Lucietto sulla fascia, passa la palla a Bertoncello Marco che trafigge il numero uno Pavan.
Nel secondo tempo il Summania entra in campo provando a capovolgere la partita e mette pressione alla difesa del Belvedere che comuque sembra tenere bene sino al 15', quando Coppone si libera di due avversari e mette al centro per l'accorrente Berlato che non sbaglia il pareggio. Gli ospiti galvanizzati dal pareggio cercano anche il secondo gol, ma su una disattenzione difensiva, il contropiede di casa raddoppia e si mette in tasca l'intera posta in gioco.
BELVEDERE: Andreazza, Baù, Trento, Carniel(st 10' Battilana), Olivo A., Olivo R., Campagnaro(st 25' Faggion), Sgarbossa, Bertoncello Marco, Bertoncello Matteo(st 38' Milani), Lucietto. All: Campagnaro.
SUMMANIA: Pavan, Amankwaah, Gasparin, Ferretto, Busato(st 8' De Pretto), Stella(st 20' Rader), Dalla Costa, Leoni, Berlato, Coppone, Cogo(st 30' Curiele). All: Rigoni.
Reti: pt 34' Bertoncello Matteo, st 15' Berlato, st 25' Bertoncello Marco
Anonimo
Berlato, ancora in gol per l'USD Summania



Berton Bolzano Vic. - Silva 1950  2 - 1

Dopo la pesante sconfitta per 5-1 maturata sul campo del Costabissara nella sesta giornata di campionato, pronto riscatto del Berton che si impone in rimonta per 2-1 sul Silva 1950.
Partita che vede i granata prevalere più con il cuore che con la tattica. Dopo l'iniziale svantaggio giunto a pochi minuti dal termine della prima frazione, veemente e orgogliosa reazione dei padroni di casa che raggiungevano il pareggio con un gol di rapina del capitano Michele Campagnolo abile a sfruttare un errore del portiere e a gonfiare la rete avversaria.
Il gol vittoria porta invece la firma di Caterino che infilava di interno sinistro l'estremo ospite dopo una gran cavalcata palla al piede.
Esplosione di gioia al triplice fischio,vittoria che da morale e che evidenzia il carattere ritrovato della squadra.
BERTON BOLZANO: Cantele, Campagnolo Manuel, Benetti A., Stella, Campagnolo Michele, Pivato, Strazzabosco, Cavazzin (10' st Caterino), Viero (20' st Pertegato), Benetti A., Carraro (35' st Rizzato). All. Miolo.
SILVA 1950: De Tomasi, Pretto, Pietribiasi, Dalla Fina, Manea, Turcato, Mandarini, Montemezzo, Danieli, Mattiello, Peron. All. Pretto.
Arbitro: Borgo di Schio.
Reti: pt: 40' Danieli (S); st: 25' Campagnolo Michele (B), 40' Caterino (B).
 

Monteviale - Isola Castelnovo  1 - 0
Isolani tornano sulla Terra, Sconfitta a Monteviale

Altra sconfitta per l’IsolaCastelnovo che, dopo la grande vittoria con il Concordia, ha dovuto chinarsi al Monteviale ed ha perso 1-0. Il primo tempo è solo di marca isolana: al 9’ ci prova Franzan ma il suo tiro viene salvato a pochi centimetri dalla porta da un difensore locale. Minuto 19 e l’IsolaCastelnovo ci riprova con Romare ma la palla va sul fondo; tre minuti dopo, al 22’, angolo di Rovrena ribattuto dalla difesa e ancora lo stesso numero 10 isolano rimette al centro ma Zanini, di testa, sbaglia la mira. Al 27’ arriva la prima azione degna di nota del Monteviale che si conclude con un tiro fuori dallo specchio difeso da Comberlato. Pochi minuti dopo si rifanno vedere ancora i locali grazie a Bauce che calcia, ma fuori. La seconda frazione regala poche emozioni perché tutto si gioca a centrocampo tranne in qualche rara occasione in cui le squadre si affacciano all’area avversaria. È il Monteviale ad andare più vicino al gol con due punizioni dal limite ma in entrambi i casa la palla esce e non di poco. All’84’ arriva il gol partita: angolo dalla destra e colpo di testa di Cailotto che batte l’incolpevole Comberlato per il definitivo 1-0. La reazione dell’IsolaCastelnovo giunge solo grazie alla grinta e alla rabbia ma il risultato rimane inchiodato e l’arbitro Fiorese di Bassano del Grappa manda tutti sotto la doccia. Quarta sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Maggi che finora non sono riusciti a trovare una continuità positiva in campionato ma si spera che la prossima gara porti punti perché è il grande derby: IsolaCastelnovo-Costabissara. Forza ragazzi!
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Comberlato, Ceola, Valente (62’ Gennaro), Zanella, Comparin, Bonato, Franzan (57’ Dalla Via), Pilotto, Romare, Rovrena, Zanini (77’ Sanson). All. Maggi.
MONTEVIALE: Lupazzi, Dal Lago, Carlotto, Pozzan, Cailotto, Perin (71’ Morini), Corsini, Bauce, Fin (88’ Boateng), Sandri, Oliviero Povolo. All. Sdyelar.
Marcatori: 86’ Cailotto (M).
A.F. dal sito dell'Isola Castelnovo
 


S.P.F. - Tre Ci  N.D.

A Pozzoleone il campo parrocchiale si presenta in condizioni problematiche: terreno semipaludoso, ampie pozze d'acqua e la sensazione di camminare sulle sabbie mobili...
La sensazione è stata quella che la partita si poteva forse provare a giocarla, ma il campo nel giro di pochi minuti si sarebbe trasformato in un terreno di battaglia, rischiando di rovinare il fondo per l'intera stagione!
Così l'arbitro con il consenso delle squadre ha optato per il rinviare il match a data da destinarsi.
TRE CI: Bonifaci, Gnata, Dal Bianco, Zenari; Dal Cason Alb., Turata, Marini, Fochesato, Cappellari; Dal Santo, Carpene.
SPF: Pasinato, Marchiorello, Pertile, Bigarella S., Tosato, Rubin, Rizzato, Trento, Bigarella L., Gallinaro, Tessarollo. All.: Zecchin.
Diego Bonifaci


CONCORDIA - POLEO ASTE  N.D.

A Ca’ Trenta il terreno di gioco presentava più d’una macrozona completamente sommersa dall’acqua, scesa copiosa durante la nottata, manifestando forti lacune di drenaggio.
Da destinare la data del recupero.
POLEO ASTE: Plechero, Lista, Margiotta G., Smiderle, Visentin, Corzato, Adriani, Agostini, Loda, Andreetto, De Rossi. All.: Nestor Alfonso
CONCORDIA: Scandelibeni, Testolin, Rigon, Rancan, Tieso, Gottin, Pieropan, Grotto, Novello, Binotto, Viotto. All. Carpane.
Bruno Pizzo

Nessun commento:

Posta un commento