Google

sabato 20 novembre 2010

ASD Breganze

La squadra di Breganze partecipa quest'anno al Campionato di 2^ Categoria Girone F.
La società vanta un ottimo passato in categorie superiori, un presente alquanto incerto, ma un futuro che si prospetta più interessante.
La stagione passata è stata alquanto travagliata, con difficoltà societarie evidenti e alcuni problemi nel gestire i giocatori di maggiore esperienza e carisma: a metà stagione infatti i vari Mouhimma, Stocchero e Rabarin hanno lasciato il team. Così dopo un buon inizio di stagione ai vertici, la squadra è sempre più calata di rendimento fino a perdere il piazzamento utile per i play-off.
Quest'estate le voci che giravano davano la società in grosse difficoltà economiche, ma verso la metà di luglio è arrivato un nuovo sponsor che ha permesso ai dirigenti di allestire la rosa per la stagione 2010/2011.
E' arrivato l'ottimo allenatore Ruggero Baggio che dovrà lavorare, per ora, con un gruppo formato principalmente da giovani del vivaio. I risultati per ora non sono dei migliori, ma siamo fiduciosi che l'esperto mister riuscirà a traghettare la squadra alla salvezza, specialmente se nel mercato di dicembre la società riuscirà a portare a Breganze un paio di giocatori di esperienza.

Rosa:
Portieri: Pavan M. (90), Dal Bianco F. (89)
Difensori: Caretta M. (85) dal Montecchio Precalcino, Carta R. (91) dall'Azzurra Sandrigo, Grassi M. (88) dall'AsticoPosina, Cortellino G. (90) dall'Azzurra Sandrigo, Pellanda (...).
Centrocampisti: Barbieri A. (91), Dal Sasso L. (94), Moresco C. (90), Castello C. (87), Andrighetto S. (90) dallo Summania, Berdin M. (90), Carollo M. (89), Maino M. (90).
Attaccanti: Bottene L. (89) in prestito dal Camisano, Azizi R. (92), Cappozzo S. (90) dall'Azzurra Sandrigo.

Il campionato attuale sta andando male, 1 solo punto racimolato in 10 giornate e tanti gol subiti; inutile sottolineare che se la squadra continuasse con questo rendimento la retrocessione sarebbe assicurata. Una possibilità è operare bene nella prossima finestra di mercato che si aprirà l'1 Dicembre nella speranza di riuscire ad inserire qualche giocatore di esperienza nella rosa: siamo infatti convinti che ci siano alcuni giovani di valore nella squadra, come ad esempio Bottene, Azizi, Carretta, Andrighetto, Pavan, i quali, se affiancati da elementi validi e scafati, riusciranno ad esprimersi al meglio per cercare di invertire la rotta.

Stefano Andrighetto

Nessun commento:

Posta un commento