Google

lunedì 22 novembre 2010

Le CRONACHE delle VOSTRE partite della 10^ giornata

ASD Isola Castelnovo - AC Valdastico  1 - 1
Pareggio in extremis, Rovrena regala un punto: Gara equilibrata tra IsolaCastelnovo e Valdastico ma gli ospiti passano in vantaggio al 69’; gli isolani non ci stanno e Rovrena fa pari al 92'.
Un solo punto per l’IsolaCastelnovo, ma da un lato è un buon pareggio visto che la sconfitta era molto vicina, dall’altro invece può essere visto in modo negativo perché questa era un partita dove si poteva portare a casa l’intera posta in palio. Ecco la cronaca. All’8’ di gioco è bravo Gianesini che in uscita deve arginare un tiro di Caca. Dieci minuti dopo è ancora Caca a rendersi protagonista ma la sua bella conclusione dal limite sbatte sul palo e non entra. Al 22’ ci prova Rovrena ma calcia centrale e il numero 1 ospite non ha problemi a parare. Per il primo vero squillo degli ospiti bisogna attendere il minuto 39’ quando Fondase crossa al centro per Rossi Matteo e l’attaccante con un colpo di testa spedisce la palla sul fondo. La seconda frazione regala dopo qualche minuto, al 52’, un tiro che finisce tra le mani di Comberlato. Solo 60 secondi più tardi risponde l’IsolaCastelnovo: Franzan crossa dalla destra e Rovrena, di testa, impegna Gianesini ma non lo trafigge. Dopo qualche azione sia da una parte che dall’altra ma con un nulla di fatto giunge il gol ospite, al 69’: punizione defilata dai 25 metri e cross di Toldo Marcello verso il centro area dove Frigo Claudio trova il tempo giusto e con un incornata mette alle spalle dell’estremo isolano per lo 0-1. Successivamente alla rete del Valdastico la gara si trasforma in un monologo dell’IsolaCastelnovo che prova in tutte le maniere ad acciuffare il pari. Comparin e ancora Rovrena tentano di andare in gol con tiri dalla distanza, ma il primo spedisce a lato mentre l’attaccante calcia nello specchio ma trova la pronta risposta del numero 1 ospite, Gianesini. Nel minuto 83 l’arbitro Faccin fischia una punizione dai 20 metri per i ragazzi di Maggi: parte lo specialista Rovrena che calcia molto bene ma la sfera, indirizzata all’incrocio diventa preda di Gianesini. Il direttore di gara indica 2 minuti di recupero e l’IsolaCastelnovo li fa fruttare perché al 92’ fa 1-1: il solito Rovrena riceve una palla alta al limite dell’area, la stoppa e con le spalle alla porta calcia al volo e crea una palombella che si infila giusta giusta sotto la traversa ed entra in rete per l’1-1 definitivo. Questo continua alternanza di risultati ha portato l’IsolaCastelnovo nelle zone basse della classifica e tifosi, società e tutta la squadra sperano di invertire la rotta e cominciare a vincere, perché si può: forza ragazzi!!
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Comberlato, De Rossi, Locritani, Zanella, Comparin M., Bonato, Franzan (76’ Dalla Via), Pilotto, Caca, Rovrena, Zanini (62’ Sanson). All. Maggi.
VALDASTICO: Gianesini, Rossi A., Fondase (80’ Frigo M.), De Rigo, Toldo Massimo, Pietribiasi, Mondin, Frigo C., Rossi M., Toldo Marcello, Abourrousse. All. Dal Santo.
Marcatori: 69’ Frigo C., 92’ Rovrena.
A.F. dal sito dell'Isola
Comberlato, giovane portiere dell'Isola Castelnovo

 
Juventina Laghi - Fara San Vitale  1 - 0
Pagelle
POZZA 6: Incolpevole sul gol, risponde presente all'unico tiro parabile della partita. TRANQUILLITA'!
CAROLLO 6: Si avventura meno del solito in avanti, ma fa sentire la sua presenza e dietro dirige da buon maestro. ORDINATO!
SALIN 6: Bruttino da vedere, ma non siamo mi...ca a teatro, ruvido quanto basta e gli attaccanti avversari girano larghi. SICUREZZA! 
ORIENTE 6: Insuperabile di testa come sempre, cede un pelino sulla corsa a Speedy Gonzales che per l'occasione indossa la maglia della Juventina Laghi. Imprescindibile comunque per mille motivi. ETERNO!
CANALE 6: Cerca poco il fondo anche quando gli avversari lasciano qualche spazio; probabilmente terreno e giornata non gli danno la sicurezza dei bei tempi. Attento in fase difensiva. COMPITINO! 
SCANDIAN 6,5: Tira fuori una partita di gran presenza anche se qualche volta rischia qualcosina di troppo col pallone. Cerca più volte la porta, ma il portiere dice no. DIGA! 
BRAZZALE 6,5 (il migliore): A completare la mediana fisica, sradica palloni qua e la, gioca e distribuisce con lucidità. RINGHIO! 
RONZANI 6,5: Va forte in mezzo all'acqua che pare un motoscafo ed è l'unico che mette il pallone dove il portiere non può arrivare; peccato che il tiro finisca fuori di un nonnulla. Esce per infortunio al momento dell'assalto decisivo. SFORTUNATO! 
BARAUSSE 5: Paga l'errore che da il via all'azione del gol avversario come un imprevisto al Monopoli; per il resto corre, ma da la sensazione di essere poco in partita. DISCONTINUO! 
CECCHETTO 5: Mette bene l'elmo quando vince il contrasto col portiere avversario, ma al momento di far gol spara un tappino di sughero tra il brutto e l'inguardabile. Pure il resto della partita è da giornata no. BISOGNA FAR GOL! 
DE ANTONI 6: Gradito ritorno ai 90 minuti in casa Fara, il più pericoloso la davanti anche quando c'è da lottare di fisico. Punizione da applausi che meritava il gol. PRESENTE! 
TOTTI 5: Dentro velocemente causa infortunio di Ronzani probabilmente lascia qualcosa in panchina. Non incide come vorrebbe,ma ci sono le attenuanti del caso. PUO' DARE DI PIU' 
BAGGIO 5: Partita che probabilmente non sarà inserita nella sua top ten, entra nel tabellino solo per un ammonizione evitabile. CONFUSIONARIO! 
MARZARO 5,5: LEGGERO! ma non è la canzone di Ligabue...
JUVENTINA LAGHI: Bertoncello, Bragagnolo, Zabeo, Anziliero, Cappellari, Marchiorello (21' st Campagnaro), Merlo, Cattin, Lancia, Trento (41' st Ferro), Toso G. (29' st Pasinato). All.: Guidolin.
FARA S. VITALE COSTABARAUSSE: Pozza, Carollo, Canale, Brazzale, Oriente, Salin, Ronzani (6' st Totti), Scandian, Cecchetto (15' st Baggio), Barausse (29' st Marzaro A.), De Antoni. All.: Garzotto.
Arbitro: Fiorese di Bassano del Grappa.
Reti: Pt: 7' Lancia.
Roberta C. C. dal gruppo della società


Cogollo Calcio - Arsiero  1 - 1
Partita molto attesa allo Stadio "F.Costa" di Cogollo del Cengio. Nonostante la pioggia battente e un'aria alquanto fredda, oltre 150 tifosi appassionati colorano gli spalti. 
L'Arsiero è decisamente più dinamico e carico, il derby col Cogollo sembra quasi la partita della loro vita. Il Cogollo è un po' più macchinoso e meno si adatta ad un manto erboso così sdrucciolevole. Un match non particolarmente brillante e appunto penalizzato dal maltempo. Degni di nota nel primo tempo il salvatggio miracoloso di Toniolo che nega un gol fatto a Deganello e la bella realizzazione di Alessi pochi minuti dopo.
Nel secondo tempo è il Cogollo a pareggiare i conti con Michele Zorzi che riceve palla da Valente e insacca. Brividi sul finale per l'estremo difensore di casa che però si fa trovare pronto. Risultato giusto che conferma la validità della squadra arsierese e che consente ai ragazzi di Mister Balasso di tenersi a + 3 con un partita ancora da recuperare.
COGOLLO: Ceresara, Zorzi A., Dal Zotto, De Muri, Toldo, Dalla Fontana (60' Dal Castello M.), Protto (50' Guglielmi), Panozzo, Deganello (65' Zorzi F.), Valente A., ZORZI M. 85'. 12 Valente M. 13 Losco 16 Dal Castello A. 18 Berti (All. Balasso Graziano)
ARSIERO: Toniolo, Agostini, Ceccanti (85' Burtirocco), Castegnero, Molo, Dalla Fontana, Alessi (80' Sartori), Barcarolo, Cervo (70' Stella), Menara, Pettina' D. (55' Spezzapria). 12 Martini 13 Pettina' O (All. Rigoni Luciano).
Marcatori: 30' Cervo (A), 92' Zorzi M. (C)
Arbitro: Lejmoni di Vicenza.
Anonimo

U.S.D. SUMMANIA - OLYMPIA CITTADELLA  2 - 1
Altra domenica all'insegna della pioggia, su un Ferruccio Bertoldi zuppo d'acqua il Summania conquista una vittoria pesante.
Prima del fischio d'inizio l'arbitro e i due capitani fanno un sopralluogo al terreno di gioco e dopo qualche battuta il direttore di gara decide di dare il via all'incontro. La formazione locale parte subito bene con il pallino del gioco a loro favore e al primo affondo su cross da sinistra di Cogo, Coppone impatta la palla di testa e la insacca a fil di palo, dove l'incolpevole Toniolo non può farci niente. Da qui la partita cambia volto e gli uomini di Mister Baggio cominciano ad avere il sopravvento a centrocampo e a farsi pericolosi nell'area piovenese. Da un lacio dalla trequarti Lessio stà per colpire la palla in aerea di rigore avversaria, ma viene steso dal difensore e per l'arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore, che prontamente Gobbo segna spiazzando il numero uno locale.
Nella seconda frazione a causa del campo pesantissimo le due squadre cominciano ad allungarsi e a dare luogo a dei cambi di gioco rapidi in cerca del gol vittoria, e da una ripartenza, Coppone sulla sinistra mette al centro per l'accorrente Berlato che tutto solo riesce a trafiggere ancora una volta Toniolo. L'Olympia cerca di reagire al gol, subito ci prova su punizione ma Vezzaro riesce a deviare in corner, e poi con Lessio ma sempre l'estremo difensore locale riesce a metterci una pezza. Il Summania rischia di chiudere la partita in contropiede dopo che Berlato salta un paio di difensori ospiti e mette al centro per Curiele, che maldestramente sbaglia. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine per la gioia del pubblico di casa.
SUMMANIA: Vezzaro, Rader, Gasparin, Amankwaah, Busato(st 18' Ferretto), Dalla Costa, Pozzan(st 46' Stella), Leoni, Berlato, Coppone, Cogo(st 9' Curiele). All: Rigoni.
OLYMPIA CITTADELLA: Toniolo, Bassega, Tosetto, Volpato(st 38' Pasinato), Bonaldo, Gobbo, G. Pierobon(st 25' M. Pierobon), Bigarella(st 28' F. Pierobon), Lessio, Baggio, Ambruoso. All: Baggio
Reti: pt 12' Coppone, pt 19' Gobbo (r), st 24' Berlato
Anonimo
Fabio Leoni, capitano USD Summania


Tre Ci – BP 93 0 – 2
Dopo le 2 vittorie consecutive per 5 reti a 0 arriva una brutta sconfitta interna.
Il comunale di Chiuppano nonostante le abbondanti piogge si presenta in buone condizioni, aree a parte, quindi l’arbitro decide giustamente che il match si può giocare. Da subito c’è del nervosismo in campo ma a farne le spese è la squadra locale che sbaglia molti facili appoggi e con Turata e Fochesato che si fanno ammonire al primo fallo (plateale) dopo averne subiti alcuni. La prima emozione arriva al 15’ quando su un cross di Dal Cason dalla sinistra il difensore ospite colpisce male di testa la palla che si stampa sul palo ed esce in corner. Un’altra occasione arriva sui piedi di Fochesato su buona azione palla a terra, ma il suo piatto destro viene respinto da un difensore in chiusura disperata. Nel frattempo però cresce anche il Bp 93 che ha un’ottima occasione con una punizione al limite dell’area da posizione centrale: batte Di Principe ma Bonifaci blocca in presa sul suo palo; poi però l’ex di turno Garziera con una bella giocata va via in velocità sulla destra e mette al centro a mezza altezza per l’accorrente Urbinati, il quale, in anticipo sul difensore ma probabilmente in posizione irregolare, non ha problemi ad insaccare in girata: 0 a 1. La miglior risposta della squadra di casa arriva su punizione con il solito Marini che da 25 metri esplode un gran tiro che sorvola la barriera ed esce di un nonnulla. Il Tre Ci però a questo punto si innervosisce ancora di più e su fallo subito e fischiato dal bravo arbitro, Turata non trova di meglio da fare che andare a rispondere alle provocazioni della panchina avversaria rimediando così il secondo giallo finendo anzitempo negli spogliatoi. La prima frazione termina così senza altre emozioni.
Nel secondo tempo i primi minuti sono a favore del BP 93 intenzionato a chiudere subito il match, ma il forcing produce soltanto un tiro da fuori area respinto dal portiere con la difesa attenta nel liberare l’area. Il Tre Ci inizia a spingere ed ha un’ottima occasione con Mouhimma il quale servito appena dentro l’area si libera del proprio avversario e calcia di piatto a giro sul secondo palo, ma il tiro non è angolato ed il portiere ospite riesce a respingere in bello stile. E’ questa l’occasione più limpida per i locali che in seguito continuano nel forcing ma non riescono più ad essere pericolosi. Anzi su una punizione dalla sinistra è ancora Urbinati bravo a smarcarsi e a colpire precisamente di testa indisturbato: Bonifaci, colpevolmente fermo sulla linea di porta è così battuto per la seconda volta. A questo punto la partita è segnata, il Tre Ci spinge in maniera confusionaria e crea un’unica grande occasione: sgroppata di Dal Cason sulla sinistra e buon cross al centro sul quale è ottimo il terzo tempo di capitan Marini che però impatta male di testa e la palla si perde sul fondo. Nel finale il BP 93 gioca in scioltezza e va vicino alla goleada 3 volte: prima Di Principe in mezza rovesciata manda alto, poi è Bonifaci a salvare la disfatta con 2 interventi su Casagrande e su Garziera.
Il Tre Ci conclude la sua domenica NO con due ammonizioni evitabili di Mouhimma e Zenari comminate dall'ottimo arbitro Dalipovski.
Tutto sommato è sembrata una partita preparata male dalla squadra di casa, entrata in campo troppo nervosa e che è caduta ingenuamente nelle provocazioni degli avversari; il BP 93 si è dimostrata squadra solida ed esperta e nel finale di gara ha legittimato la vittoria. Le due squadre ora si trovano a pari punti, con il Tre Ci che però ha una partita in meno.
TRE CI: Bonifaci, Gnata, Dal Bianco, Zenari; Dal Cason Alb., Turata, Marini, Fochesato (46' Bicego), Cappellari; Dal Santo, Mouhimma. A disposizione: Zordan M., Zordan L., Toldo, Rocchetti, Dal Cason Ale., Mahfoud. Allenatore: Gasparin
BP '93: Ajazi, Orso, Moresco, Novello, Brandin, Valente, Garziera, Benetti, Urbinati (35' st Casagrande), Marostica (32' st Grotto), Di Principe (42' st Attorni). All.: Bastianello.
Arbitro: Dalipovski di Bassano del Grappa.
Reti: Pt: 30' Urbinati. St: 20' Urbinati.
Note: Turata (TC) espulso al 38' del primo tempo
Diego Bonifaci
Carlo Turata, ieri espulso

1 commento:

  1. Da sottolineare l'ottima prova di Capitan Leoni, il trascinatore e l'anima dell'U.S.D.

    RispondiElimina