Google

lunedì 15 novembre 2010

Le VOSTRE Cronache della 9^ Giornata

SAN GORGIO IN BOSCO - U.S.D. SUMMANIA  0-0
Domenica avara di emozioni a San Giorgio, dove su un campo appesantito dalle ultime pioggie, la formazione locale si è fatta imporre uno 0-0 contro un Summania in formazione rimaneggiata.
Il primo tempo la partita si batte soprattutto in mezzo al campo, le uniche occasioni pericolose sono dei padorni di casa, con un apunizione di Salmaso,parata dall'ottimo Vezzaro e da un tiro cross che attraversa tutta la linea di porta e nessuno riesce ad insaccare,dalla parte opposta l'U.S.D. ci prova con qualche tiro da fuori area che finiscono alti.
Nella ripresa il San Giorgio prova a dare una scossa a match, cominciando a premere la difesa osite nella propria metà campo,anche se le occasioni migliori sono proprio del Summania che prima con Berlato si fa anticipare al momento di concludere in porta e poi per ben due volte da Curiele,prima d testa e poi in rovesciata acrobatica,ma i difensori di Mister Pierobon riescono a salvare la propria rete.
Poi più nulla , finisce così in un risultato ad occhiale la sfida tra i padovani e gli altovicentini.
SAN GIORGIO IN BOSCO: Toniolo, Fanaro, Filoso, Pelosin, Zaranella, Stoma, Santimoni (35' st. Campagnaro), Rossi (15' st. Levantesi), Nwokeka (40' st. Villatori), Salmaso, Ferro. All.Pierobon.
SUMMANIA: Vezzaro, Rader, Tessari, Amankwaah, Busato, Stella, Gianmartini (20' st. Curiele), Dalla Costa, Berlato, Coppone (40' st. Cogo), Pozzan. All. Rigoni.
Anonimo
Paolo Tessari, leader della difesa piovenese

 
AC Valdastico - GS Poleo Aste  2 - 2
Alla 9° giornata di campionato il Valdastico ospita il Poleo, che si presenta al Prealpi con un punto in più della squadra locale e con giocatori di livello eccellente, come ad esempio il sempre temibile Andrea Andreetto. D'altro canto il Valdastico, il quale gioca con l' obbiettivo primario della permanenza in seconda categoria, si presenta ad un terzo del campionato ancora imbattuto e con un solo goal subito. Si capisce subito dai primi minuti che la battaglia sarebbe stata interessante, e quando dopo 10 minuti una disattenzione della squadra locale porta il gol del vantaggio del Poleo siglato dal numero 9, in molti si sono chiesti quale sarebbe stata la reazione del Valdastico, trovatosi raramente a dovere recuperare e in più contro una squadra tutt'altro che semplice.
La risposta avviene verso metà del primo tempo, quando sull' unico calcio d' angolo battututo dal Valdastico in tutti i 90 minuti, Willyam de Rigo colpisce perfettamente di testa e sigla il gol del pareggio.
Nel secondo tempo entrambe le squadre entrano per vincere. La partita assume un buon ritmo. Non mancano interventi duri e qualche cartellino. Verso la metà della seconda parte della partita, Plechero prende con le mani un passaggio indietro di un proprio difensore. Punizione di seconda da dentro l' area che Marcello Toldo mette in rete, portando in vantaggio il Valdastico. Il Poleo però non si abbatte. Alla metà dal secondo tempo Matteo Rossi esce per crampi, lasciando la squadra senza nessuna punta di ruolo. Il numero 9 del poleo Viene espulso per seconda ammonizione e pochi minuti dopo su calcio d' angolo calciato da Andreetto arriva il pareggio.
Nei minuti finali De Rigo viene espulso per seconda ammonizione, e il Valdastico si trova ad affrontare un vero assedio del Poleo, riuscendo però ad uscire con un ottimo punto.
I cambi nel Valdastico: Abourousse per Dal Bianco, Frigo Claudio per Cortese e Mondin per Matteo Rossi.
Partita dura arbitrata ad un buon livello.
VALDASTICO: Gianesini, Dal Bianco (35' st Abourusse), Rossi A., De Rigo, Toldo Massimo, Pietribiasi, Bertoldi, Cortese (8' st Frigo), Rossi M. (19' st Mondin), Toldo Marcello, Grotto. All. Dal Santo.
POLEO ASTE: Plechero, Lista, Margiotta, Smiderle, Visentin, Perazzo, Adriani, Agostini (30' st Pozzan), Loda, Andretto, De Rossi (10' st Marangon). All. Nestor.
Arbitro: Fiorese del Grappa.
Reti: pt: 15' Loda (P), 43' De Rigo (V); st: 15' Toldo Mar.(V), 43' Adriani (P).
Espulsi: st: 30'De Rigo (V), 40' Loda (P).
Massimo Toldo


Ponte Dei Nori - ASD Isola Castelnovo  2 - 0
Altalena isolana, Giù dal…Ponte dei Nori. La squadra di mister Maggi esce sconfitta dal campo di Piana per 2-0; i locali creano poco gioco ma portano a casa la vittoria grazie a De Franceschi.
Dopo una vittoria, una sconfitta. È questa la storia dell’IsolaCastelnovo nelle prime 9 giornate di campionato in cui non è mai riuscita a vincere 2 gare consecutive, ed ha quasi sempre alternato risultati positivi con quelli negativi. Questa volta è stato il Ponte dei Nori a prendersi i 3 punti e la sua prima vittoria della stagione. Nel primo tempo, al 9’ i locali vanno vicini al gol con un colpo di testa che però finisce fuori di poco. Al minuto 11 risponde subito l’IsolaCastelnovo con Comparin Fabio che spedisce la palla appena sotto la traversa su punizione ma Massignani devia in angolo e salva la sua squadra. 17’ e i locali trovano la via del gol: lancio lungo verso De Franceschi che si inserisce tra la linea difensiva e, di testa, batte Comberlato in uscita regalando ai suoi l’1-0. Due minuti più tardi i ragazzi di Maggi vanno vicini al pareggio con Sanson che, da una notevole distanza, prova il tiro di prima intenzione, al volo, ma è bravo il numero 1 locale a bloccare la sfera appena vicina all’incrocio. Al 35’ è ancora Sanson a mettere in apprensione gli avversari: Caca appoggia all’indietro all’accorrente 7 isolano che, appena dentro l’area di rigore, lascia partire un tiro che va a concludersi però sulla traversa che salva il Ponte dei Nori. Nella seconda parte di gara la compagine di Donà trova subito il raddoppio, al 47’: ancora lancio dalle linee arretrate verso l’attacco dove è ben appostato De Franceschi che al volo di sinistro, dai 20 metri, fa partire un diagonale imprendibile per Comberlato. 2-0 locale. L’IsolaCastelnovo non si arrende e ci prova più volte ad accorciare le distanze ma senza più di tanto impensierire Massignani, tranne in qualche occasione. Al 53’ un bel tiro di Rovrena da dentro l’area è preda del portiere ospite. La partita poi si gioca molto nella metà campo dei locali ma gli isolani non riescono a fruttare le loro azioni in gol, segno anche di una giornata storta in cui nessuno riesce a mettere in rete, in nessun modo. Al 77’ il Ponte dei Nori si rende ancora pericoloso con il solito De Franceschi, che questa volta però spara fuori. Il resto del tempo è un susseguirsi di falli molto dubbi, molte volte inesistenti, che l’arbitro Borgo fischia a favore di entrambe le squadre, e poche azioni vengono quindi portate a termine. Al 94’ finisce la gara che sancisce quindi la sconfitta per l’IsolaCastelnovo. La prossima gara contro il Valdastico sarà molto difficile perché, dati alla mano, i ragazzi di Maggi dovranno affrontare la difesa meno battuta di tutta la Seconda Categoria veneta, con solo 3 reti subite, di cui 2 nell’ultimo turno di campionato. Giù dall’altalena ora ragazzi, bisogna solo vincere!!
PONTE DEI NORI: Massignani, Nodari, Sfishta, Tonin, Storti S., Pavan, Storti A. (56’ Twum), Maule, De Franceschi (85’ Peloso), Mistè, Colla (75’ Campanaro). All. Donà.
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Comberlato, Gennaro (46’ Sbaichiero), Ceola, Zanella, Comparin M., Comparin F., Sanson, Pilotto, Caca (74’ De Rossi), Rovrena, Dalla Via (56’ Franzan). All. Maggi.
Marcatori: 17’, 47’ De Franceschi (P).
di A.F. dal sito della società


ASD Breganze – Tre Ci  0 - 5
Sul campo dell’ultima in classifica il Tre Ci si assicura la posta in palio già nel primo tempo.
A Breganze si sfidano due squadre dal glorioso passato in categorie superiori all’attuale Seconda, ma se da parte della società ex Gas Jeans c’è la possibilità di giocarsi qualche carta per la promozione, lo stesso non si può di certo dire per l’ex Sirmec-Faresin. Infatti attualmente la rosa del Breganze è composta di molti giovani, alcuni di valore, altri no e purtroppo i risultati attuali lasciano molto a desiderare.
Per la cronaca del match c’è da dire che la partita è stata in bilico fino alla mezzora del primo tempo, quando dopo lo 0 a 1 siglato in mischia da Dal Cason Alberto, a seguito di una traversa colpita di testa da Cappellari, la squadra locale si è catapultata in avanti creando un unico pericolo: la difesa del Tre Ci si fa infilare da destra, ma l’attaccante esterno a tu per tu calcia centrale e Bonifaci respinge di piede. Sul rovesciamento di fronte è buono l’inserimento di Cappellari, servito sopra la difesa da Gnata: a tu per tu con l’incolpevole portiere non ha problemi a gonfiare la rete. Poi la formazione ospite crea altre occasioni e ancora a destra su azione fotocopia del gol precedente si porta sullo 0 a 3: questa volta è Dal Santo ad imbeccare Fochesato che ha vita facile nello segnare. Prima della fine del primo tempo c’è gloria anche per Carpene: Cappellari servito da Fochesato si invola verso la porta, salta il portiere ma di sinistro colpisce il palo; sulla respinta il primo ad arrivare è l’attaccante di Santorso, ex di turno, che di piatto destro la mette all’incrocio.
Nel secondo tempo la partita si affloscia: il Tre Ci allenta la morsa e gioca in tranquillità una seconda frazione in cui le difese lasciano ampi spazi agli attaccanti sia da una parte che dall’altra, ma paradossalmente sul tabellino dei marcatori finisce soltanto Dal Santo che sigla il più facile dei gol dopo essere stato servito da Cappellari davanti l’estremo difensore avversario. Poi si susseguono altre occasioni, ma se da una parte Bonifaci non viene mai impensierito per la mancanza di precisione sottoporta del Breganze, dall’altra parte è bravo Dal Bianco a limitare i danni con alcuni buoni interventi, complice anche la scarsa concretezza del TreCi nell’ultima parte del match.
In sostanza una partita in cui il TreCi ha avuto vita facile, e che non ha infierito su un Breganze già demoralizzato al termine dei primi 45 minuti; ci sentiamo di augurare al Breganze una pronta riscossa dopo il tremendo inizio, la squadra infatti, ad un terzo del campionato, si trova con 1 solo punto racimolato in 9 gare.
BREGANZE: Dal Bianco, Cortellino, Caretta, Barbieri (43' pt Bozzo), Carta, Grassi, Maino, Andrighetto, Bottene, Azizi, Berdin (17' st Cappozzo). All.: Baggio.
TRE CI: Bonifaci, Dal Bianco, Gnata (27' pt Zordan L.), Marini, Zenari, Dal Cason Alb., Cappellari, Fochesato, Carpene (19' st Dal Cason Ale.), Dal Santo, Turata (1' st Bicego). All.: Gasparin.
Reti: Pt: 6' Dal Cason Alb., 20' Cappellari, 29' Fochesato, 42' Carpene. St: 12' Dal Santo.
Diego Bonifaci
Alberto Dal Cason apre le marcature per il Tre Ci


Nessun commento:

Posta un commento