Google

lunedì 26 marzo 2012

Le VOSTRE Cronache e Pagelle della 25^ Giornata

Monte di Malo - Valli  4 - 4
Altra avvincente partita finita 4 a 4 dopo che il Valli si era portato due volte in vantaggio, prima 2 a 0 e poi 4 a 2.
MONTE DI MALO: Dal Lago, Bergozza, Prosdocimi, Gasparin (46´ Zerbato), PIZZOLATO SA. 85´, Clementi G (76´ Sella), Meneguzzo, CARLOTTO N. 40´ (66´ Scocco), PIZZOLATO SI. 63´, Carlotto G (59´ D´AGOSTINO 90´), Spillare. 12 Stringari 15 Segalla 18 Clementi N (All. Brazzale Diego)
VALLI: Mogentale, Covallero, Bernardi, Pianegonda (60´ Dalle Molle), SBALCHIERO 20´, Casarotto M., Inderle (65´ ZAMBON 70´), Abalotti (50´ Busellato N.), CASAROTTO A. 35´,55´, Drago, Chioccarello. 14 Mantese 15 Sella 18 Fanton R (All. Carretta Ivan).
Arbitro: Andolfatto L.Bassano
Dal sito del Valli
Uno dei 4 goal del Valli

San Quirico - Azzurra Agno  6 - 1
E’ stato un incontro che abbiamo preparato bene, con la dovuta concentrazione e attenzione, conoscendo le insidie di un derby e i nostri problemi degli ultimi tempi. 
Abbiamo carburato lentamente, ma appena siamo riusciti a giocare come sappiamo siamo andati sul doppio vantaggio, poi ci siamo addormentati per qualche minuto, finché non e’ suonata la sveglia che ci ha permesso di concludere in goleada l’ incontro. Sicuramente l’ espulsione decretata per fallo da ultimo uomo su Luna dopo 15 minuti del primo tempo ,con conseguente rigore realizzato da Bevilacqua ,ci ha spianato la strada , l’ incontro non e’ mai stato in discussione , salvo un nostro momento di relax che ha concesso agli ospiti di ridurre lo svantaggio prima del tris di Luna nel finale di tempo.
La strigliata del mister nell’ intervallo ha fatto il resto , con un secondo tempo in assoluto controllo e altre 3 reti realizzate, complice anche un fuorigioco alto dei nostri avversari che ha mandato a nozze le nostre veloci punte .L’inizio e’ abbastanza controllato, le due squadre si studiano , cerchiamo di imporre il nostro gioco e di trovare varchi nella difesa ospite. Dopo una decina di minuti Albertini e’ costretto a dare forfait per un problema al ginocchio, sostituito da un redivivo Banca, in grande spolvero. Dopo 15 minuti la partita si mette in discesa per noi Luna recupera palla e punta il portiere ma viene atterrato da un difensore in disperato tentativo di recupero, per l’ arbitro , un po’ fiscale ‘ e’ rigore ed espulsione , Bevilacqua ringrazia e realizza il penalty. Passano 2 minuti e Gaigher S. con un lancio calibrato imbecca Banca sulla fascia ,la freccia nera infila la retroguardia ospite e batte il portiere in uscita portandoci sul doppio vantaggio. Qui’ ci adagiamo e subiamo la reazione degli ospiti che con molto orgoglio riescono a trovare un incredibile gol con Popovic che con un pallonetto beffa Lanaro e riaprono l’incontro. Ci vuole qualche minuto prima di risvegliarci dal torpore, poi ritorniamo a giocare, sebbene a sprazzi .L’ottimo Luna crea scompiglio nell’ area ospite, ben assistito da Bevilacqua e dalla spina nel fianco Banca , il centrocampo ricomincia a far girare la palla e a sfruttare gli spazi che inevitabilmente i nostri avversari ci devono concedere. Ci prova Bassanese di testa su angolo di Bevilacqua , ma l’ estremo ospite Onorato si supera e devia sul fondo . Sbabo splendidamente imbeccato controlla e di sinistro colpisce la traversa, prima che la premiata ditta Bevilacqua – Luna decida di chiudere l’incontro: azione veloce di prima, tocco profondo su Bevilacqua che centra per l’ accorrente Luna , controllo e palla in rete , tutto decisamente bello. Il primo tempo si conclude cosi’, con il doppio vantaggio ma con qualche errore di troppo, e un po’ di sufficienza in alcuni momenti.
Nello spogliatoio il mister richiama all’ attenzione e alla concentrazione , non vuole cali di tensione e la squadra al rientro in campo lo ascolta :grande palla di Sbabo per Bevilacqua che si invola e fredda il portiere in uscita per il poker, prima di uscire per Pretto D.,una buona prova la sua come quella di Cailotto L. che lascia il posto a Michelato , dopo alcuni minuti . Banca e’ incontenibile , si fionda sulla fascia , entra in area salta un avversario e viene atterrato : rigore . Sul dischetto si presenta il neo entrato Pretto “Totti” che con freddezza realizza. Gli animi si scaldano, l’ arbitro cerca di tenere in pugno l’ incontro , le proteste aumentano e i cartellini sventolano .L’incontro prosegue, Bassanese e Luna vengono sostituiti da Peserico N. e Bernardi G., siamo in completo controllo,i nostri avversari restano in 9 , Banca completa il suo show partendo da centrocampo palla al piede , salta un paio di avversari e batte per la sesta volta l’incolpevole Onorato . Mancano pochi minuti e gli ospiti colpiscono una grande traversa prima del fischio conclusivo.
Bello il secondo tempo , l’espulsione ha sicuramente inciso sul risultato ,ma abbiamo disputato una buona prova , attenta ,dobbiamo continuare a giocare incontro per incontro cercando di dare il massimo, restando umili e concentrati.
Oggi abbiamo ritrovato un buon Luna, assieme a Peserico M. e Banca,tra i migliori in campo , peccato per gli infortuni , uno a domenica negli ultimi tempi , un grosso in bocca al lupo , vi vogliamo presto in campo. Splendida la cornice di pubblico ,fa’ sempre piacere vedere persone che sostengono e incitano le squadre in campo ,e’ un riconoscimento per il lavoro e la passione di tutti noi.

SAN QUIRICO: Lanaro, Albertini (12´ BANCA 17´,83´), Peserico M., Sbabo, Rossato, Bassanese (70´ Peserico N.), BEVILACQUA 15´r.,49´ (52´ PRETTO 65´r.), Masiero, LUNA 39´ (71´ Bernardi), Cailotto (59´ Michelato), Gaigher S.. 12 Facchin 15 Panico (All. Sperman Samuele) (All. Zarantonello Massimo)
AZZURRA AGNO: Onorato, Finetto, Bicego (30´ Sbalchiero), Tovo S (60´ Bajramaj), Baldiotti, Veller, Crocco G., POPOVIC 27´, Grigolato, Crocco A (55´ Perin R.), Peserico. 12 Prospero 13 Prebianca 16 Tovo C (All. Boscato Giovanni).
Arbitro: Torresan, BassanoDal blog del San Quirico

Berton Bolzano Vicentino -  Cresole 80   1 - 2
Altra sconfitta per il Berton che si arrende sul proprio campo per 2-1 contro il Cresole
Giocatori del Bolzano che hanno dato tutto e che hanno mostrato un gioco migliore rispetto alle ultime uscite, ma il Cresole ha giocato una buona gara ed è riuscito anche grazie a qualche errore arbitrale a portarsi a casa l'intera posta.
La partita comincia subito con un clamoroso palo colpito dal Bolzano sugli sviluppi di calcio d'angolo e su cui sembrava netta la deviazione con la mano di un difensore ospite. E' però il Cresole ad andare in vantaggio grazie ad un rigore procurato con molta furbizia da Papa (il contatto con Vettorazzo non sembrava esserci stato) e da lui stesso trasformato. Poco dopo divampano le proteste dei padroni di casa contro l'arbitro quando Carraro viene atterrato in area (contatto netto): il direttore di gara lascia proseguiere tra le proteste. Ad inizio ripresa il Cresole cerca di chiudere la gara ma il risultato non si sblocca fino alla mezz'ora quando su un lancio di Mauri, Pedron controlla splendidamente di tacco e, con un po' di fortuna nel rimpallo col portiere, insacca il gol del momentaneo pareggio. Momentaneo si, perchè proprio due minuti dopo, Vezzaro perde la marcatura di Papa che in area realizza di testa la rete del definitivo 2-1 e la sua doppietta personale.
BERTON BOLZANO: Fabris, Rizzato, Bidese, Ferramosca, Vettorazzo, Santini (32´ st Vezzaro), Pedron, Mauri (40´ st Basso), Carraro (12´ st Bigarella), Strazzabosco Mic., Zen. All.: Gonella.
CRESOLE ´80: Savio, Stella, Paoli, Scapinello, Baggio Man., Da Roit, Lazzaro, Gastaldon (30´ st Scalco), Papa (29´ st Baggio Mat.), Zanella, Chilò (40´ st Fabiasco). All.: Mariga.
Arbitro: Botter di Castelfranco Veneto.
Reti: Pt: 30´ Papa su rigore (C). St: 27´ Pedron (B), 28´ Papa (C).
Pippo92 dal blog del Berton

Ellesse La Loggia - Campigo  1 - 2
Domenica amara oggi per la nostra prima squadra che vede cadere l'imbattibilità del proprio campo subendo una sconfitta di misura 2-1 contro un buon Campigo e cade anche l'imbattibilità del nostro portiere Vicentini, ma nessun dramma non sempre si può vincere recitava il ritornello di una nota canzone.
Forse oggi al di là di tutto è mancata un pò di fortuna che ci aveva magari assistito in altre occasioni, fortuna che ha però permesso al nostro amico e compagno Carlassara di uscire indenne dalla sua auto dopo l'incidente di sabato mattina e allora tutto sommato meglio che questa volta tutta la fortuna sia andata a lui. Comunque la squadra è più viva che mai e dopo avere subito l'uno due ospite ad inizio ripresa e dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per il rigore trasformato da Bertolin, ha avuto una buona reazione frenata anche da un po di sfortuna la traversa colta dal nostro capitano Moro grida ancora vendetta.
Avanti comunque ripartiamo decisi a finire nel migliore dei modi questa stagione per non sprecare tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora.
ELLEESSE LA LOGGIA: Vicentini, Costa, Moro (36´st Carlassara), Dalla Fina, Lago A., Corà, Venturin, Panozzo, Chemello, Piovan, Bertolin.
CAMPIGO: Dario, Gazzola (1´st Marchionni), Caon, Neculai, Bolzonello, Bortolotto G., Libralato (45´st Baggio), Prior, Pinton, Volpato (40´st Franchetto), Bacchin. All. Favero
Arbitro: Mansueto di Verona.
Reti. Pt, 15´ Bertolin (LS) su rigore; st, 7´ Bacchin (C), 21´ Volpato (C) 

Dal gruppo dell'Ellesse La Loggia

Ponte dei Nori - USD Castelgomberto Lux  2 - 4 
Giocare contro le squadre inferiori tecnicamente a noi quest'anno non ci ha quasi mai fatto esprimere al massimo delle nostre potenzialità, con conseguente sofferenza e a volte perdita di punti, lo stesso pericolo lo correvamo anche ieri, il Ponte Dei Nori sembra spacciato il pericolo sottovulazione a livello mentale per noi è sempre come un tassa Montiniana, però siamo in un buon periodo nonostante la sconfitta col San Pietro la squadra è viva, questo lo si è notato anche ieri, nonostante un terreno di gioco duro ci siamo espressi con geometrie e applicazione.
Diego Giuriato può essere un valore aggiunto piano piano si stà inserendo nei meccanismi che comunque appaiono ben oliati, da un Manuel Cazzola sempre sulla tavola del centrocampo, vicino ad un buon Ricci attento verticalizzatore della manovra, dietro Rossato e Formentini con Buldo Gasparella garantiscono iso 9001. Ieri difendeva le sorti della porta Scaglia e si è dimostrato attento e sempre ululante con personalità.
La partita è sempre stata nelle nostre mani siamo andati in vantaggio su infortunio del portiere di casa, il pareggio è stato casuale poi Diego ci ha riportati in vantaggio prima del riposo. Mister Lucatello ad inizio ripresa presenta un De Rossi formato mundial tirato a lucido, al posto di un Nanù che forse si accentrava troppo infatti largo sulla destra il buon Mauro ha tagliato a fette la difesa macchinosa del Ponti del Nori segnando 2 goal e creando almeno 3 azioni sbagliate per un soffio, un palo clomoroso preso da Diego che poi Matteo metteva a lato e un rigore tirato malino sempre da Matteo. La partita finisce con qualche colpo di classe di un Fornaro subentrato a Castagna e l'esordio in 2da categoria di Matteo Florio classe 94 futuro dispensatore di palloni speriamo della nostra squadra.
Bene archiviata la pratica Ponte dei Nori prima di Pasqua arriva la ex squadra del mister al comunale domenica prossima i play off non sono lontani traete voi le debite conclusioni
PONTE DEI NORI: Pianegonda, Vencato, Corzato, Rizzo, Margiotta, Refosco, Nodari, Maule D., De Franceschi A., Zini, Sinico. All. Bauce.
CASTELGOMBERTO LUX: Scaglione, Gasparella, Buldo, Rossato, Formentini, Ricci (45´ st Florio), Giuriato, Cazzola, Dalla Pellegrina, Zanuso (1´ st De Rossi), Castagna (28´ st Fornaro). All. Lucatello.
Arbitro: Zanocco di Schio.
Reti: pt: 15´ autorete Rizzo (C), 22´ De Franceschi (P), 25´ Giuriato (C); st: 5´De Rossi (C) , 33´ De Franceschi (P), 40´ De Rossi (C),
by Meggio dal sito del Castelgomberto Lux

Sovizzo Calcio - Poleo Aste  1 - 0
Torna alla vittoria il Sovizzo e lo fa contro una squadra che ha lottato fino alla fine senza risparmiarsi nonostante il caldo. 
Partita molto combattuta ma corretta. Buono l’arbitraggio.
Il primo tempo vede i locali giocare meglio per una ventina di minuti, poi sono gli ospiti a dettare i ritmi con il Sovizzo ad aspettare.
Secondo tempo molto più scoppiettante e divertente, con numerosi capovolgimenti di fronte e alcune limpide occasioni da entrambe le parti, a metterla dentro però è stato Purgato. Splendida verticale di Tamiozzo per l’attaccante neroverde che insacca solo davanti al portiere.
SOVIZZO: Priante, Peruzzi, Frigo, A. Frighetto (st 37´ Lamore), L. Frighetto, Meneguzzo, Pellizzari (st 31´ Cenzi), Tamiozzo, Griffante (st 15´ Massignan), Purgato, Tomassini. All. Crivellaro.
POLEO ASTE: Plechero, Zattera, Lista, Soliman, Donello, Masiero, Adriani, Vasic, Marangon (st 15´ Djordjevic), Andreetto, Loda (st 30´ Ristic). All. Nestor.
Arbitro: Sprezzola di Mestre.
Reti: 21´ st Purgato (S).
Dal sito del Sovizzo Calcio
Purgato, gol decisivo

Abano Calcio - Real Vicenza  1 - 1
Pareggio ad Abano per la formazione di Andreucci. 
Alla rete di Beccaro al 42° del primo tempo, risponde Nalli al 12° della ripresa.
Rammarico per i biancorossi visto la rete annullata a Beccaro nel 1° tempo e il rigore fallito da Pozza al 38° della ripresa.
ABANO: Gavasso, Frison, Silvestrin, Zamboni, Cella, Nicolussi, Francescato (16´ st Rampin), Maniero, Nalli, Morandi, Dalla Via. All. Maniero.
REAL VICENZA: Piccolo, Meneghetti, Costa, Ferronato, Faloppa, Vecchiato, Pastrello (22´ pt Pozza), Mazzocco (16´ st Di Bari), Gambino, Da Ros (13´ st De Souza), Beccaro. All. Andreucci.
Arbitro: Ceolin di Treviso.
Reti: pt: 42´ Beccaro (R); st: 12´ Nalli (A).

Nessun commento:

Posta un commento