Google

giovedì 1 marzo 2012

Comunicati Provinciali - Nuove Regole Play-Off 3^ Categoria


ALLEGATO AL COMUNICATO UFFICIALE N° 35 DEL 29/02/2012 – DELEGAZIONE DI VICENZA

MODALITA’ DI EFFETTUAZIONE DELLE FINALI PROVINCIALI – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 

1 – CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA
In base alle disposizioni dell’Art. 51 delle NOIF, la squadra prima classificata di ogni girone di 3^ Categoria viene direttamente ammessa al Campionato di 2^ Categoria 2012/2013. In caso di parità di punteggio al termine del campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo (promozione diretta in 2^ Categoria) viene assegnato mediante gara di spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore. In caso di parità di punteggio fra 3 o più squadre si procede preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (c.d. classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all’art. 51. commi 3, 4 e 5, con spareggio in gara unica su campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre meglio classificate.

TITOLO PROVINCIALE
Le squadre prime classificate nei due gironi si contenderanno il titolo di Campione Provinciale in un’unica gara, in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno; perdurando lo stato di parità verranno eseguiti i tiri di rigore secondo quanto previsto dalla normativa federale vigente. Le date e gli orari di effettuazione delle gare verranno pubblicati nei prossimi Comunicati Ufficiali.

PLAY-OFF
Partecipano alle gare di Play-off le Società classificate al 2°, 3°, 4°, 5° posto di ciascun girone in cui si articola il Campionato di 3^ Categoria organizzato dalla Delegazione Prov.le di Vicenza (n. 2 gironi). Va ricordato che alla conclusione del Campionato, laddove vengano a verificarsi situazioni di parità di punteggio fra due o più squadre, per stabilire l’ordine della classifica, si procederà, in deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 delle N.O.I.F., a compilare una graduatoria (c.d. classifica avulsa) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:
dei punti conseguiti negli scontri diretti:
della differenza reti;
della differenza reti nell’intero Campionato;
del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
del sorteggio
Nel primo turno, le 4 Società partecipanti ai Play-Off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che al termine del campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:
2° classificata – 5° classificata
3° classificata – 4° classificata
Se il distacco fra le squadre 2^ e 5^ classificate è pari o superiore a 10 punti, l’incontro di Play-Off NON verrà disputato e la Società 2^ classificata passerà al secondo turno. Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ classificate è pari o superiore a 10 punti, l’incontro di Play-Off NON verrà disputato e la Società 3^ classificata passerà al secondo turno. Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ classificate è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la Società 2^ classificata accederà direttamente alla 2^ Categoria
Nel secondo turno, le due Società per ogni girone che avranno superato il primo turno, si incontreranno fra loro in gara unica in casa della formazione che si sarà collocata in miglior posizione di classifica al termine del campionato. In caso di parità di punteggio al termine di ogni incontro del 1° e 2° turno, saranno effettuati due tempi supplementari di 15’ cadauno. In caso di ulteriore parità, sarà dichiarata vincente la Società in migliore posizione di classifica alla conclusione del Campionato.

3^ Categoria

A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

A CARICO DI ASSISTENTI ARBITRO
Squalifica fino al 4/ 3/2012
DAL FERRO GIANCARLO (Union Pedemontana)
 
Squalifica per DUE gare effettive
STECCA NICOLA (Calcionovoledo Villaverla)
MANZARDO NICOLA (Robur Thiene)

Squalifica per UNA gara effettiva
MARCHIORO FRANCESCO (S.Tomio A.S.D.)
SBALCHIERO NICOLO (Valli)
DAL SASSO TOMMASO (Union Pedemontana)
PASCALE MICHELE (Zane 1931)

A CARICO DI CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per UNA gara per recidivita' in ammonizione (IV infraz.)
CASATTO GIOVANNI (Giavenale)
FRANZAN STEFANO (Silva 1950)


Nessun commento:

Posta un commento