Google

lunedì 5 marzo 2012

Le Vostre Cronache e Pagelle - 22^ Giornata

AS Valli - San Quirico  3 - 2
La notte successiva ad un incontro del genere, difficilmente si riesce a dormire,lo stress e la tensione sono difficili da smaltire, specialmente se butti un incontro senza averlo giocato, interpretandolo in modo pessimo e gestendolo ancora peggio.
Probabilmente ieri eravamo da un’altra parte, non sicuramente in campo, abbiamo subito le iniziative di un gruppo di ragazzi giovani ,con qualche elemento di qualita’ ,che hanno lottato con un grande cuore ,ci hanno sempre creduto e alla fine meritatamente hanno portato a casa una partita che dopo il doppio vantaggio di Bernardi pareva persa. Noi abbiamo sbagliato tanti ,troppi passaggi, i particolari non li abbiamo curati , siamo rimasti in partita grazie ad un monumentale Rossato, un vero leader ,che con l’ aiuto dei compagni di reparto ha tenuto a galla la barca finche’ i nostri errori non l’ hanno fatta affondare. Il centrocampo ieri, pur privato di un elemento importante come Cailotto dopo pochi minuti, non e’ mai riuscito a prendere l’iniziativa del gioco, sempre a rincorrere , in affanno, con poche idee e poca lucidità. Una squadra che vuole raggiungere degli obbiettivi, partite come quella di ieri le porta a casa, quando le giocate di fioretto non riescono e’ il momento di giocare con il cuore, senza tanti fronzoli, non sempre si puo’ essere belli, ma sempre ci dobbiamo provare ,l’ umiltà ,il sacrificio ,la sofferenza sono il fondamento ,le basi su cui costruire il nostro campionato. Non possiamo essere grandi con le grandi e piccoli con le piccole ( senza nulla togliere al valore degli avversari ), dobbiamo essere concentrati e preparare le partite sempre nel migliore dei modi, il calcio e’ un gioco ,un divertimento,e questo deve restare ,ma l’ impegno , la voglia ,il rispetto verso i compagni ,verso la societa’ ,la fame di provare a realizzare qualcosa dobbiamo metterla in campo ,in quei 90 minuti domenicali, lasciare libera la mente e buttare il cuore oltre l’ ostacolo ,basta critiche , polemiche ,rancori, ora conta la squadra, conta il San Quirico , conta il gruppo di cui facciamo parte ,conta credere in cio’ che facciamo , poi se gli avversari saranno piu’ forti onore a loro, ma noi dovremmo essere certi di aver dato tutto. Quanti lo possono dire ieri ?
Abbiamo subito due rigori probabilmente inesistenti, questo e’ vero, ma sempre tutto nasce da nostri errori, sul 3° gol un passaggio suicida, il secondo lo abbiamo subito in contropiede, ma tutto questo dopo che vincevamo 2-0 grazie ad un redivivo Bernardi , che prima sfruttava un passaggio di Peserico M. per portarci in vantaggio , poi con una splendida giocata personale timbrava il raddoppio dal limite dell’ area con un gran destro.
Il rigore a fine primo tempo dimezzava lo svantaggio per i padroni di casa, e questo e’ stato un grande vantaggio per il secondo, dove noi pero’ siamo rimasti negli spogliatoi , titolari e panchina compresa. Ma abbiamo rischiato anche di fare il terzo gol, e di chiudere la partita pur non giocando e questo la dice lunga sulle potenzialita’ che avevamo e non abbiamo messo in campo. I due gol subiti nel finale sono il coronamento di una giornata disastrosa, conclusa con l’espulsione di Cristoffori sul secondo rigore, in cui non siamo riusciti a essere noi stessi , speriamo sia stata una giornata negativa e voltiamo pagina , domenica c’e’ un’ altra partita e ripartiamo da li’. 

VALLI: Mogentale, Covallero (60´ Mantese), Bernardi, Pianegonda, Fanton R., Casarotto M., Inderle (65´ DALLA POZZA 85´), Abalotti, Casarotto A (55´ Zambon), Drago, CHIOCCARELLO 45´,70´ (86´ Sella). 12 Cumerlato 13 Dalle Molle 18 Busellato N (All.: Carretta Ivan)
SAN QUIRICO: Lanaro, Peserico M., Cristofori, Sbabo, Peserico N., Rossato, Gaigher S (58´ Banca), Masiero, Luna (65´ Bevilacqua), BERNARDI 31´,40´ (75´ Pretto), Cailotto (06´ Albertini). 12 Fanchin 13 Michelato 15 Bassanese (All. Sperman Samuele) (All. Bicego Fabio).
Arbitro: Fiorese, Bassano
Dal blog del San Quirico
Il rigore che ha deciso il match. Fonte: asvalli.it


Monteviale - USD Castelgomberto Lux  0 - 0 
Partita difficilissima contro una squadra fatta per il salto di categoria
Il monteviale 4to in classifica rappresentava per noi un'ostacolo duro ma non insormontabile,infatti torniamo a casa con qualche rimpianto. Nonostante lo 0-0 la partita ha offerto sprazzi di ottimo calcio sopratutto il nostro, con Matteo davanti la squadra acquista profondità e pericolosità, la sua capacità di tener palla ci semplifica il gioco sulle fasce e gli inserimenti centrali. Ieri il reparto difensivo da Fabio, Gas, Dal Lago,Ros e Forme impeccabile, solo 2 minuti di disattenzione nel secondo tempo ma Fabio si è superanto con 2 interventi prodigiosi. Centrocampo con un Nanù sugli scudi e finalmente un buon Giuriato e un Manuel monumentale sia in quantità che qualità,bene anche De Rossi sopratutto nel primo tempo,Fornaro non ha demeritato ma nel primo tempo si è divorato un'occasione che con le sue qualità è difficile da comprendere, un'ottima partita da parte di tutti peccato per l'occasione di Diego nel finale, comunque lo spettacolo non è mancato, da rigistrare un continuo miglioramento sotto il profilo del gioco, Mister Lucatello ne è il profeta e Zampa il pastore,domenica prossima con il ritorno di mister Zaupa al comunale speriamo di dare continuità sia nel risultato che nella prestazione,prima però i ragazzi del Lux si esibiranno al Bellavita di Valdagno giovedì in occasione della festa delle donne, questa volta la rete e l'aria di rigore è soggetta a falli non punibili,ma perseguibili.....
MONTEVIALE: Luppazzi, Zanini, Oteri (33´ st Pivotto), Pozzan, Iacobacci, Marini, Zanella (35´ st Perin), Povolo O., Parlato, Cailotto, Zaggia (30´ st Carta). All. Sdyelar.
CASTELGOMBERTO LUX: Zaupa, Formentini (30´ st Buldo), Gasparella, Cazzola, Dal Lago, Rossato, De Rossi (25´ st Picco), Zanuso, Dalla Pellegrina, Fornaro (35´ st Castagna), Giuriato. All. Faggion.
Arbitro: Fanton di Schio.
by Meggio dal sito del Castelgomberto Lux 

Sovizzo - Canove 1988  3 - 1
Il Sovizzo si mette alle spalle la sfida con il Canove con una meritata vittoria e mettendo altri tre punti ad una ormai importante classifica. 
Tomassini al 5' apre le marcature mettendo in rete un bell' invito di capitan Zanderigo. Gli ospiti non disdegnano a farsi notare dalle parti di Priante, prima con il promettente Alberti al 12' e poi con Rigoni al 20' ma è solo un fuoco di paglia infatti la partita è sempre in mano ai ragazzi di mister Crivellaro. Prima del the, Zoccante mette in area un invitante cross da angolo ma l'inzuccata di Frighetto è fuori.
Seconda frazione Sovizzo subito avanti. Purgato, tra il 55' e il 65' ha due ghiotte occasioni per raddoppiare ma il portiere ospite salva in extremis. Il raddoppio è nell'aria ed è servito da Griffante che gira caparbiamente di testa il cross dalla punizione battuta da Zoccante. Il Canove tenta una reazione ma trova tutto chiuso. Quando tutto sembrava scritto, ecco che al Canove, al 82',viene concesso un generoso rigore: Priante para ma nella corta ribattuta è lesto Baù a metterla dentro. Neanche il tempo di arrabbiarsi che Purgato trova in Cappellini la sponda giusta per entrare in area, saltare il portiere e calciare in rete la palla mettendo la parola fine all'incontro.
SOVIZZO: Priante, Lamore, Frigo, Peruzzi, Frighetto L., Tamiozzo, Zanderigo (20´ st. Pellizzari), Zoccante (32´ st. Massignan), Griffante (25´ st. Cappellini), Purgato, Tomassini. All. Crivellaro.
CANOVE: Marini, Pace M., Slaviero, Pace A., Strazzabosco, Fontana, Rigoni, Baù Mattia (20´ st. Cera), Fioretto, Alberti (36´ st. Vescovi), Baù Matteo. All. Bolzon.
Arbitro: Rasera di Castelfranco Veneto.
Reti: Pt: 5´ Tomassini (S); St: 17´ Griffante (S), 40´ Baù Matteo (C), 46´ Purgato (S).
Dal sito del Sovizzo Calcio 
Purgato del Sovizzo

Isola Vicentina - Berton Bolzano Vicentino  3 - 0
Brutta sconfitta per il Berton che ad Isola Vicentina si arrende contro i padroni di casa per 3-0. 
Ottima prova dei giocatori dell'Isola, che grazie all'alta intensità, il pressing e ad un gioco corale palla a terra ha liquidato un Berton che gioca male e che fatica a costruire una qualche occasione da rete.
Nel primo tempo le palle gol non sono molte ma tutte a favore dei padroni di casa che prima di trovare il vantaggio a metà tempo, colpiscono anche un palo. Il raddoppio arriva verso la fine del tempo, preceduto però da un rigore per parte non fischiato dall'arbitro.
L'inizio del secondo tempo taglia subito le gambe ai giocatori ospiti che subiscono il terzo gol appena rientrati dagli spogliatoi. La gara non ha più nulla da dire, se si eccettua che la prima palla gol per gli ospiti arriva al 91' con Alberti.
ISOLA CASTELNOVO: Cantele, Todesco, Zannini (33´ st De Rossi), Zanella, Donà, Comparin M., Rovrena, Zocca (15´ st Taurino), Parisotto (25´ st Franzan M.), Comparin A., Battaglion. All.: Maggi.
BERTON BOLZANO: Fabris, Vezzaro, Marin (37´ st Strazzabosco Ma.), Ferramosca, Vettorazzo, Santini, Pedron, Mauri, Zen (15´ st Alberti), Bigarella (20´ st Strazzabosco Mi.), Basso. All.: Gonella.
Arbitro: Genovese di Padova.
Reti: Pt: 13´ Comparin A., 38´ Rovrena. St: 7´ Parisotto.
Pippo92 dal blog del Berton Bolzano

Gambugliano - Rino Toniolo  2 - 2
Pareggio 2-2 oggi a Castelgomberto per i ragazzi del Rino Toniolo. 
In vantaggio nel primo tempo per 2-1 con una doppietta del rientrante Sergio Giordani, sono stati raggiunti a metà del secondo tempo su un regalo della difesa. Più volte pericolosi fino alla fine, i biancocelesti non riescono a concretizzare. Le azioni più importanti portano il nome di Riccardo Munaretto con una staffilata leggermente alta e Alessandro Galvan che colpisce l'incrocio dei pali da fuori area. Ricriminati dalle due squadre due rigori dubbi che, quindi, accontentano entrambe.
Da segnalare la superlativa prova dell'arbitro che con grande professionalità ha gestito la difficile gara. Ottima prestazione dei ragazzi di Sbalchiero anche sotto l'aspetto caratteriale e dell'impegno.
GAMBUGLIANO: Bettega, Perin, Peruffo, De Stasio, Pellizzaro, Salomoni Rigon (1´ st Casarotto, 20´ st Trevisan), Pesavento (33´ st Brun), Storti, Bizzotto, Montagna, Bisognin. All.: Albanello.
RINO TONIOLO: Dal Santo, Marcato (22´ st Galvan), Munaretto, Osei, Sperotto, Pellizzaro, Quartiero (32´ st Giordani C.), Dalla Fina, Libris, Salbego, Giordani S. (16´ st Valmorbida). All. Sbalchiero
Arbitro: Zingarlini di Mestre
Reti: Pt: 7´ Perin (G), 30´ e 33´ Giordani S. (R). St: 6´ Bizzotto (G).
di Redazione Thiene on line dal sito thieneonline.it

Union PEDEMONTANA - ASIAGO CALCIO ALTOPIANO 0 - 1 
Importante vittoria in trasferta per l'Asiago Altopiano.
Goal al 32' firmato da Mario Ruzzante che insacca di testa da distanza ravvicinata dopo una respinta del portiere. I giallorossi da soli al 5° posto in classifica.
UNION PEDEMONTANA: Dal Ponte, Lazzaretti (64´ Capozzo), Stimoli (60´ Fogliato), Campo, Stella, Manzardo, Tagliapietra (46´ Zanin), Dal Bianco (75´ Fracaro), Zannoni (60´ Pauletto), Curiele, Battaglin. 12 Marangonzin 17 Fondasi (All. Meneghini Angelo)
ASIAGO: Marini F., Bernardi (85´ Carli), Costa (75´ Lupato), Mosele, Marini C., Gloder, RUZZANTE 32´, Cortese, Schivo, Gheller (80´ Rigoni R.), Valente (65´ Rigoni A.). 12 Lunardi (All. Lorenzi Lorenzo).
Arbitro: Tomasi, Schio
Dal sito dell'Asiago Calcio Altopiano

Nessun commento:

Posta un commento