Google

lunedì 28 novembre 2011

Le Vostre Cronache e Pagelle - 12^ Giornata

Concordia - San Quirico  2 - 3
Bella vittoria, proprio una bella vittoria, frutto di voglia, determinazione e cuore , in un campo di sabbia che penalizza la tecnica dei giocatori in campo. 
Gli avversari sono una bella squadra, con delle individualità importanti, conoscono il campo meglio di noi e cercano di sfruttare ogni nostra incertezza. Oggi come non mai in questo campionato la panchina e' stata determinante,la rimonta e il gol vittoria sono merito dei nuovi entrati , ed e' un segnale importante di crescita del gruppo ,ognuno deve essere pronto a dare il massimo indifferentemente da quanto gioca , anche pochi minuti possono essere determinanti e questa partita ne e' la dimostrazione. Complimenti anche al tecnico che ha azzeccato tutte le mosse, ha rischiato ed e' stato ripagato, ha impostato bene la squadra in partenza, poi con mirati inserimenti durante la ripresa ha colto il risultato pieno. La giornata e' soleggiata, in infermeria oltre ai lungo degenti Luna e Cailotto , in settimana si sono aggiunti Sbabo , Gaigher S. e Casarsa , mentre Gaigher A. e' al lavoro , per la prima volta non siamo in 18 , ma la determinazione e la concentrazione sono quelle giuste. Sappiamo che partita ci attende, pochi numeri e tanta sostanza, di piu' su questo campo e' difficile fare. In porta ritorna Panico, Peserico Giulio gioca sulla sinistra e a far coppia con Bevilacqua c'e' Diego Pretto. Il primo tempo va' a sprazzi, in alcuni momenti meglio noi, in altri i padroni di casa, ma senza una vera supremazia e con pochi pericoli per i portieri. Le due squadre non si risparmiano, ben sapendo che ogni piccolo errore puo' essere determinante, i gol possono arrivare in qualunque momento, ma le retroguardie sono attente e la battaglia a centrocampo accesa.
La ripresa e'scoppiettante e riserva tutte le emozioni che non ci sono state nei primi 45 minuti. Entra Tomasi sull'esterno per un buon Peserico G., l'intensità dell'incontro aumenta, il Concordia sfrutta un tocco che mette Pistore davanti a Panico e porta in vantaggio i padroni di casa . E' il 54°, proviamo subito a reagire, a centrocampo un grande Rossato recupera palloni su palloni e con il buon Masiero della ripresa creiamo azioni importanti. 60° esce un marcatore di ruolo come Bicego ed entra Banca Celeste, meno coperti ma piu' spregiudicati ,la sua velocita' e intraprendenza sulla fascia crea non pochi problemi ai padroni di casa ,un suo tiro sporco al 63° e' splendidamente messo in rete da "Totti" Pretto ,ottimo protagonista della gara , ma non ci fermiamo , Bevilacqua oggi in versione rifinitore , calcia dalla bandierina sul primo palo , palla deviata , ci riprova ancora e Banca Celeste anticipa tutti di testa e ci porta in vantaggio al 69°. Ora i padroni di casa devono rischiare qualcosa, la nostra difesa soffre a tratti ma Peserico M. e Bassanese sono insuperabili e negli spazi possiamo fare male. Pretto dal limite a giro sfiora l'incrocio dei pali, prima di lasciare il posto a dieci minuti dalla fine a Bernardi. Occasione per il pareggio dei padroni di casa sbagliata da distanza ravvicinata, e sul capovolgimento di fronte Cristoffori pennella per Bernardi che di testa coglie l'incrocio dei pali ad un minuto dal 90°. Dovremmo solo congelare la partita, ma ci sbilanciamo e su una palla persa dal bravo Tomasi in avanti,ci facciamo prendere in contropiede, tiro che Panico respinge ,sui piedi pero' di Pistore che da due passi ribadisce in rete allo scoccare del novantesimo. Peccato di ingenuità, la sovrapposizione di Cristoffori era giusta, ma Tomasi non doveva farsi fermare o forse dovevamo essere piu' cauti visto il risultato. Restano 4 minuti di recupero, la rabbia e' tanta, ma le emozioni non sono finite, Bevilacqua torna uomo assist per l'inserimento di Bernardi che da due passi infila impietosamente Persico facendo esplodere di gioia la panchina e tutti i tifosi del San Quirico presenti, e' il 92°. Ora non possiamo piu' sbagliare e conteniamo bene gli ultimi assalti dei padroni di casa sino al triplice fischio finale, l'urlo di gioia e' lo sfogo di tanta tensione. Complimenti ragazzi, ve la siete proprio meritata, siamo orgogliosi di voi e di quello che state facendo. Bravi tutti, da Pretto a Masiero ,da Peserico M. a Bassanese , da Panico a Bicego F., da Peserico G. a Cristoffori , da Tomasi a Bernardi , da Albertini all'uomo assist Bevilacqua sino a Banca Celeste, ma... che partita hai fatto Rossato Emanuele? Mostruosa rende?
Fino alla fine FORZA SAN QUIRICO !!!!!!!!!!!!!!!!
CONCORDIA: Persico, Canaglia, Rancan (60´ Bolfe F.), Tieso, Sella M., Figulani, Di Giacomo, Viotto (65´ Scauzillo), PISTORE 50´ e 90´, Marku (47´ Mereu), Rigon (75´ Boateng). 12 Losio 14 Serafini 15 Bobadilla (All. Terragin Andrea)
SAN QUIRICO: Panico, Bicego (60´ BANCA 69´), Cristofori, Rossato, Peserico M., Bassanese, Bevilacqua, Albertini, PRETTO 63´ (80´ BERNARDI 92´), Masiero, Peserico G. (46´ Tomasi). 12 Lanaro 13 Peserico N. 14 Michelato (All. Sperman Samuele) (All. Bicego Gianluca).
Arbitro: Cingerle, Vicenza

Marano - Real Vicenza  1 - 2
La formazione biancorossa vince 2-1 il big match e torna a correre.
Il Real Vicenza sbanca Marano nel super derby di giornata grazie alle reti di Beccaro e Pozza. I nostri ragazzi hanno sfoderato un'ottima prestazione al termine della quale hanno raccolto tre punti molto importanti in ottica promozione ma soprattutto sotto il profilo del morale e dell'autostima. La cronaca del match giocato davanti ad un folto pubblico. Partono forte i locali che al 6' si fanno vivi con una punizione di Simonato M fermata però dal muro biancorosso. Per attendere la risposta del Real non serve molto e infatti dopo 180 secondi Ferronato ci prova senza fortuna su calcio da fermo. La gara è piacevole, con i 22 in campo si sfidano a viso aperto, senza fare calcoli o attuare particolari tatticismi e al minuto 23 va registrata una bella azione corale del Marano conclusa da Simonato. Al 35' l'episodio che condiziona il match: il direttore di gara espelle il portiere bianconero Pozzer per un'uscita da kamikadze ai danni del corazziere Gambino. Cunico è costretto a far entrare Vicentini che prende il posto di De Freitas. 
In avvio di ripresa il Real Vicenza rompe l'equilibrio con Beccaro, abile a ribadire in gol una respinta di Vicentini. Il Marano colpito a freddo  e seppur in inferiorità numerica non si disunisce e dopo 2 soli giri di lancette ci prova con l'ex Lopez che però non riesce a sorprendere “sicurezza Piccolo”. Al minuto 21 grande assolo di Da Ros che viene steso in area da Simonato J: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Ferronato che calcia bene ma Vicentini è strepitoso e devia. Il raddoppio comunque è solamente rimandato visto che 9' più tardi ci pensa Pozza con un eurogol dalla distanza a trafiggere l'estremo difensore di casa. Forte del doppio vantaggio il Real gestisce ma a tre minuti dal termine il Marano accorcia le distanze con Carollo. A questo punto la formazione di Cunico prova a gettare il cuore oltre all'ostacolo ma la retroguardia biancorossa, orchestrata come sempre all'unisono da Vecchiato, non corre più rischi e alla fine festeggia per l'importante successo che porta la squadra biancorossa a quota 24.
Marano: Pozzer, Trentin, Ciscato, Maita (23' st. Azzolini), Broccardo, Simonato J., Carlotto, Armenise, De Freitas (35' pt. Vicentini), Simonato M. (23' st. Battaglia), Lopez. All. Cunico.
Real Vicenza: Piccolo, Meneghetti, Costa, Ferronato, Bagarollo, Vecchiato, Pastrello (42' st. Casolin), Pozza, Gambino, Da Ros (23' st. Mazzocco), Beccaro (13' st. Di Bari). All. Andreucci.
Arbitro: Burgi di Matera
Reti: St: 3' Beccaro (RV), 30' Pozza (RV), 42' Carlotto (M). 
Dal sito del Real Vicenza
Il momento del tiro di Pozza

USD Castelgomberto Lux - Fimarc  0 - 1
Al comunale oggi, in una bella giornata di novembre, arrivava la capolista Firmac con i suoi 27 punti. Però per tutto l'andamento dei 2 tempi si e visto solo il Lux, possesso palla, pericolosità, ritmo: tutto a nostro favore. L'unica nota stonata sono i 3 punti andati alla capolista con 2 azioni, una in gol l'altra parata con un miracolo di Fabio. Per noi il momento non è dei migliori paghiamo errori sotto porta e una mancanza di eventi fortunati che di solito succedono quando tutto gira per il verso giusto. Anche ieri si è sbagliato un rigore, si è presa una traversa, il portiere ospite ha compiuto un paio di interventi di ottima fattura, tutti eventi che solo con il lavoro settimanale e la volontà si possono sovvertire. Credendo in ciò che si fa piano piano le traverse diventeranno goal, i rigori andranno a fil di palo e non fuori e i risultati inizieranno a portare quei punti in classifica che per il momento ci fanno stazionare a metà. Niente da dire sull'impegno profuso: tutti si sono battuti con coraggio, lasciando sul terreno di gioco tutte le energie a disposizione. Ripartiamo da questo spirito nuovo che da un paio di partite si nota da una barca che finalmente sa dove deve attraccare e che batte bandiera Lux .....
CASTELGOMBERTO LUX: Zaupa, Gasparella, Berlato, Formentini, Rossato, Castagna, Sfihsta, Cazzola M., Dalla Pellegrina, Zanuso, De Rossi. All. Lucatello.
FIMARC: Mion, De Grano, Scaletta, Verdi, Ravazzolo, Trivellin, Zanotto, Meggiorin, Dal Lago, Dalla Benetta, Crippa. All. Rigo.
Arbitro: Lejmoni di Vicenza.
Reti: st: 5´ Dal Lago (F).
by Meggio dal sito del Castelgomberto 

Fides - Berton Bolzano Vicentino  2 - 1
Il Berton torna a casa con una sconfitta per 2-1 dalla trasferta di San Pietro in Gù. 
Bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e hanno mostrato un buon calcio. Primi venti minuti ad appannaggio del Berton che gioca un buon calcio e va vicino al gol soprattutto con Pedron, che da solo davanti al portiere manda a lato. La seconda parte del primo tempo invece è di marca Fides, con i padroni di casa che dopo aver preso le misure agli ospiti si rendono più pericolosi e cercano di controllare la partita. Chiuso il primo tempo sullo 0-0, la ripresa si apre con il Fides in avanti, e con il Berton che cerca di contenere la pressione avversaria. E' micidiale però l'uno-due nel giro di cinque minuti del Fides che passa sul doppio vantaggio dopo un quarto d'ora del secondo tempo. Il Berton reagisce soprattutto negli ultimi dieci minuti e prima pareggia grazie ad un rigore procurato da Pedron e realizzato da Ferramosca e poi va vicina al gol del pareggio in più occasioni. Le speranze degli ospiti si spengono però quando nel recupero Pedron si fa cacciare fuori per somma di ammonizioni e il Fides va vicina al gol colpendo un palo.
FIDES: Zanella, Meneghetti (10´ pt Canton), Valente F., Mozzo, Pilotto, Donà, Carollo, Lorenzetto, Lunardi (21´ st Lievore), Trevisan (15´ st Buttolo), Okeke. All.: Torresan.
BERTON BZ: Tessaro, Benetti, Rizzato, Bigarella, Vettorazzo, Santini, Pedron, Ferramosca, Zen, Strazzabosco, Marin. All.: Gonella.
Arbitro: Paun di Padova
Reti: st: 15´ Okeke (F), 20´ Lunardi (F), 35´ su rig. Ferramosca (B)

Pippo92 dal blog del Berton 

TreCi - Cogollo Calcio  0 - 1
Prima sconfitta sotto la nuova gestione nel derby con la matricola vicina di casa
Brutto stop per la formazione di mister Boscari, che capitola in casa su sfortunata autorete quando mancavano 15 minuti al termine; non è stata una gran partita, anzi, c'è stato molto agonismo e troppo nervosismo in campo, con il TreCi che non ha saputo imporre la prorpia qualità superiore anche grazie all'ottima prova difensiva del Taurus.
Nel primo tempo il Cogollo parte impaurito, il TreCi riesce ad arrivare comodamente vicino all'area di rigore, ma le azioni sfumano sempre per poca precisione o egoismo; pian piano però cresce il Cogollo confortato dalla pochezza dei locali e verso la mezzora Guglielmi si invola centralmente verso l'area ma il suo tiro finisce in corner. In seguito i tanti falli a centrocampo limitano le azioni e non si annota nient'altro.
Nella ripresa parte meglio ancora il Treci che alza il baricentro e nei primi venti minuti crea azioni pericolose con Beltramello che di testa anticipa Ceresara e colpisce la traversa piena, due minuti dopo ancora Beltramello è protagonista di un episodio dubbio in area cogollana con l'arbitro che fischia punizione per gli ospiti, poi Virille per un soffio non arriva a deviare una punizione insidiosa di De Munari. Proprio nel momento migliore del TreCi la partita svolta: prima Critelli su ottima azione di contropiede spara addosso a Bonifaci a tu per tu, poi da una rimessa per il TreCi nasce il gol che decide il match. Palla persa immediatamente e cross teso al centro dell'area dove De Munari tocca di testa alzando un campanile che lascia di sasso Bonifaci e palla che si infila sotto la traversa. In seguito la partita si innervosice ancor di più, Critelli viene espulso ed il TreCi protesta per un contatto in area tra Virille ed un difensore, ma la partita termine sullo 0 a 1.
Si apre molto male il ciclo di derby che vede impegnato il TreCi che dovrà ora andare a recuperare i punti persi nelle prossime durissime sfide contro AsticoPosina, Lugo e Valdastico.
TRECI: Bonifaci, Mahfoud (65' Dal Bianco), Gnata, Bicego, Toldo, De Munari, Beltramello (74' Reniero), Dusi, Guarino, Virille, Coppone. A disposizione: Zordan, Barcarolo, Pavan, Fochesato, Zanocco. Allenatore: Boscari
COGOLLO: Ceresara, Toldo, Zorzi A., Protto, Critelli, Dalla Fontana (36´ st De Muri), Guglielmi, Zorzi M., Deganello (17´ st Cervo), Girardi (20´ st Valente), Rader. All. Ferraresso.
Arbitro: Bontorin di Bassano del Grappa.
Reti: st: 30´ autorete De Munari (C).
Note: Esplusioni: st: 45´ Critelli (C).
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com  


Nessun commento:

Posta un commento