Google

lunedì 21 novembre 2011

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 11^ Giornata

Berton Bolzano Vicentino - Gazzo  2 - 1
Torna alla vittoria il Berton che in una bella partita vince per 2-1 sul Gazzo. 
Nella particolare sfida tra i fratelli Loris vs Marco Santini e Andrea vs Luca Benetti a spuntarla sono i due giocatori del Bolzano protagonisti,in tutti i sensi, del match. Memorabile soprattutto lo scontro tra i gemelli Santini,con Loris(difensore del Berton) e Marco(attaccante del Gazzo) che hanno dato vita ad un avvincente duello su tutti i palloni e che con i loro gol hanno firmato il tabellino dei marcatori. Partita combattuta con buone occasioni per le due squadre che hanno lottato su tutti i palloni ma che ha premiato i padroni di casa grazie ad un miglior gioco espresso e alla voglia di tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Sfida che inizia con un ritmo alto ma con poche occasioni fino al primo lampo del Berton quando Marin, su un cross di Pedron, colpisce il pallone con uno splendido colpo di tacco; il miracolo del portiere,che manda la palla sul palo,nega quello che sarebbe stato un eurogol. Poco dopo a sbloccare il risultato è Loris Santini su calcio di punizione, favorito però da una deviazione in barriera che ha spiazzato il portiere. Il due a zero sembra cosa fatta per il Berton qualche minuto dopo quando ancora Pedron serve Carraro che tutto solo davanti al portiere sbaglia incredibilmente, forse a causa di un rimbalzo irregolare del pallone. Quasi alla fine dei primi 45 minuti il Gazzo va vicinissimo al gol su un errato passaggio di Fabris ma Loris fa buona guardia sul fratello Marco e sventa la minaccia.
Il secondo tempo vede un Gazzo più determinato sfiorare per molte volte il gol del pareggio(anche un gol annullato per fuorigioco) fino al calcio di rigore fischiato a favore degli ospiti per fallo di A.Benetti. Sul dischetto si presenta Marco Santini che si fa parare il rigore da Fabris ma l'arbitro ordina la ripetizione("invasione" nell'area la sua scusa) e al secondo tentativo Marco realizza il gol del pareggio. La partita sale di tono con occasioni da ambo le parti(limpidissima quella capitata sui piedi di Pedron che da solo davanti al portiere si fa neutralizzare il tiro). Il gol vittoria per il Berton arriva ancora con Loris Santini che segna di testa risolvendo una mischia creatasi da un calcio di punizione. Il Gazzo prova gli ultimi assalti ma è bravo Fabris a dire di no agli attaccanti ospiti.
N.B. Da segnalare inoltre l'articolo di Calcio Vicentino dedicato a gemelli Santini che potete trovare a questo link. 
BERTON: Fabris, Rizzato, L.Santini, Vettorazzo, A.Benetti, Bigarella, Strazzabosco(Bidese), Ferramosca, Pedron(Zen), Marin, Carraro(Alberti)
GAZZO: Zenere, Battistella, Cherobin, Filoso, Pigato, Fontana, Veranda (27´ st Mattiello), Valente, Santini M., Toniolo (5´ st Benetti L.), Mezzato (33´ st Pertegato). All.: Fontana.
Arbitro: Marcu di Padova.
Reti: Pt: 27´ Santini L. (B). St: 15´ Santini M. su rigore (G), 34´ Santini L. (B).
Pippo92 dal blog del Berton Bolzano 

Recoaro – Tre Ci  1 – 3
Vittoria sofferta contro un coriaceo Recoaro, ancora tripletta per Guarino!
3 vittorie e 2 pareggi è il bilancio della squadra del presidente Tollio da quando alla guida è stato messo Boscari, una media che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Partita difficile quella giocata nella valle dell’Agno, contro una squadra tosta e che secondo noi non merita l’ultimo posto in classifica. Mister “Boskov” sostituisce gli squalificati Dusi e Toldo inserendo fra i titolari Beltramello e Mahfoud lasciando in panchina i vari Bonifaci, Pavan, Turata, Rocchetti, Dal Bianco ed Apolloni; indisponibili Zanocco, Reniero e Cappellari.
Il primo tempo è finito 0 a 1 con rete di Guarino verso il 15’: lancio lungo del centrocampo che scavalca i centrali locali smarcando l’esperto attaccante napoletano abile ad insaccare in rete scegliendo un facile pallonetto. Poi però è stato quasi un monologo del Recoaro, squadra che non bada a finezze dietro e che ha due attaccanti encomiabili per il lavoro di squadra svolto per tutto il match: i molti cambi di fronte hanno messo in difficoltà la difesa del Treci, spesso costretta a giocarsi l’1 contro 1 nelle fasce finendo per concedere molti cross specialmente dalla fascia destra. Un po’ per bravura del reparto difensivo ospite, un po’ per la grande imprecisione nel concludere da parte del Recoaro, il primo tempo si conclude con il vantaggio del TreCi (si ricorda una sola buona parata di Zordan su colpo di testa da corner).
Nella seconda frazione il TreCi sistema un po’ le cose e riesce a ripartire meglio e a gestire un po’ di più la palla, ma il pallino del gioco rimane in mano ai locali i quali però ancora peccano di concretezza sotto rete: clamoroso il colpo di testa da corner sbagliato dal capitano. Nel frattempo due ottime parate dell’estremo difensore locale negano il raddoppio a Guarino e proprio nel momento in cui il TreCi sembra aver ripreso a macinare gioco arriva il gol del pareggio: corner dalla sinistra con l’attaccante che sfiora appena la palla facendola carambolare sugli stinchi di Gnata che beffa così Zordan. Palla al centro e dopo 1 minuto è già 1 a 2: insistita azione di Virille che porta palla al limite per poi smarcare deliziosamente Guarino il quale con tocco morbido riporta il TreCi in vantaggio. Passa un altro minuto ed il Treci corre un altro rischio clamoroso: l’attaccante servito involontariamente dalla difesa forse non crede nemmeno a tanta grazia e calcia incredibilmente alto da posizione favorevolissima. Nel finale di partita arriva anche il terzo gol ancora firmato da Guarino su assist di Virille e conseguente espulsione per proteste del portiere locale.
3 punti d’oro quindi per il TreCi che si stacca dalla zona bassa della classifica e si avvicina al quinto posto valido per i play-off! Domenica derby con il Cogollo, forza TreCi!
RECOARO: Massignani, Buzzi, Balestro, Zaupa, Vagiottini, Randon, Piccoli, Appiah, Gaspari, Traorè. All. Masiero.
TRECI: Zordan, Mahfoud (70’ Dal Bianco), Barcarolo (85’ Apolloni), Bicego, Gnata, De Munari, Beltramello, Coppone, Guarino, Virille, Fochesato (83’ Turata). A disp: Bonifaci, Pavan, Rocchetti. All: Boscari
Arbitro: Cecchin di Castelfranco Veneto.
Reti: pt: 15´ Guarino (T); st: 30´ autogol Gnata (R), 35´ Guarino (T), 40´ Guarino (T).
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com 

ASD Isola Castelnovo – Maddalene Thi-vi 3 – 1
Non riesce la rimonta
Seconda sconfitta consecutiva per l'U.s.d. Maddalene Thi Vi che non riesce a portare a casa i tre punti dal sintetico di Isola Vicentina.
Partenza con il freno per entrambe le squadre che non riescono a rendersi pericolose sotto porta. Il gioco si concentra sul centrocampo dove all'ordine prevale la disorganizzazione e la poca lucidità. Al ventesimo passa l'Isola con un gol su azione nettamente viziata da un fallo sul centrale di difesa Rella Valerio che l'arbitro non vede. 1 a 0 e palla al centro. Dopo pochi minuti arriva il 2 a 0. Maddalene che non riesce a reagire. Arrivano i primi cambi per gli ospiti e dopo pochi minuti dal fischio d'inizo del secondo tempo l'undici di mister Montini accorcia le distanze sfruttando un calcio d'angolo. Sembra un buon momento per la squadra gialloblù che spinge sull'acceleratore. Ma a pochi minuti dal termine arriva il definitivo 3 a 1 dei padroni di casa che approfittano di un contropiede e chiudono la partita.
ISOLA CASTELNOVO: Crocco, Todesco, Zanini, Zanella, Comparin M., Donà, Benetti, Taurino (25´ st De Rossi), Parisotto (10´ st Pilotto), Zocca (44´ st Dalla Via), Franzan. All.: Maggi.
MADDALENE THI VI: Colombara, Bruni, Peruzzi, Rella (1´ st Contin), Bedin, Cecconi (35´ st Perin), Crocco, Marchesini (40´ pt Zecchetto), Padoan, Bigarella, Arcaro. All.: Montini.
Arbitro: Perin di Schio.
Reti: Pt: 10´ Taurino (IC), 35´ Benetti (IC). St: 8´ Arcaro (M), 42´ Pilotto (IC).
Dal blog del Maddalene  

Riviera Berica ASD - USD Castelgomberto Lux  2 - 3
Dalla Pellegrina, Zanuso, De Rossi, Buldo, Cazzola e Mazzucco: non è l'appello ma gli assenti di ieri. Assenze pesanti ma non influenti sul risultato finale. Quando la squadra è unita, consapevole e giovane, tutto è possibile. Infatti i ragazzi si sono battuti e non senza difficoltà hanno vinto una partita importantissima. Pronti via, goal di Spetthing su punizione, meglio non si poteva iniziare; i ragazzi si sono tranquillizati e la pressione si è allentata. C'è da dire che gli avversari non avevano una giornata eccelsa e nel primo tempo noi abbiamo pasticciato un tantino: errori di fraseggio, frenesia, la palla sembrava scottasse, fino al rigore concesso dall'arbitro molto generosamente agli avversari per un fallo che c'era, ma fuori area. Secondo tempo totalmente diverso, meno errori, più qualità, l'ingresso di Mahn e Faccin si sono rilevati azzeccati, difesa più solida e centrocampo più veloce e son fioccate le occasioni almeno 2 volte Castagna a tu per tu con il portiere, Equizzi, Spetthing che ciccava da ottima posizione. Un film già visto ultimamente fino all'altra perla di Spetthing: punizione sulla bariera e calcio di destro all'angolino e gol e gol e gol: una liberazione. Subito dopo Castagna di scatto brucia il diretto avversario e supera il portiere con un diagolnale: e 3! e 3! e 3! Grande gioia sia sugli spalti che in campo. Al 90° accorcia le distanze il Riviera su goal nettamente in fuorigioco però ininfluente sulla vittoria che rimane in mano nostra. Un plauso a tutti, a Forte, ieri in grande difficoltà con il ghiaccio, al Cive autore di un'arrosto che ha movimentato non poco il nostro 3° tempo, al mister Lucatello che felice accompagnava la sua ragazza al cinema ma con la mente alla vittoria ottenuta con la sua ex squadra, al buon Ricci finalmente sorridente dopo traslocchi, pitture e mogugni della Roby che attendiamo allo stadio, a Zampa in settimana assalito da un virus ma in panca domenica a porcare sui goal sbagliati, al Fornaro che purtroppo si è infortunato nel riscaldamento ma ha stretto i denti e ha giocato finché l'inguine l'ha tolto dal campo, (gli consiglierei un giro da San Antonio da Padova per togliersi di torno la carogna della sfortuna che lo persegiuta), alla qualità di tutti i ragazzi cui noi con orgoglio consegnamo le nostre emozioni......
RIVIERA BERICA: Girardi, Spedicato, Ciscato (34´ st Ferrante), Rigo L., Moubarak (27´ st Lovisetto), Sasso, Bedin, Nicolik (40´ pt Marin), Franceschini, Rigotto, Rigo M. All. Spedicato.
CASTELGOMERTO LUX: Zaupa, Zoso (1´ st Stocchero), Gasparella, Formentini, Rossato, Sfhita, Cazzola, Castagna, Fornaro, Equizi (8´ st Faccin), Scaglione (37´ st Maan). All. Lucatello.
Arbitro: Bosa di Castelfranco Veneto.
Reti: pt: 9´ Cazzola (C) 15´ rigore Nicolik (R); st: 31´ Cazzola (R), 35´ Fornaro (C), 44´ Ferrante (R).
by Meggio dal sito del Castelgomberto


Sovizzo - Petra Malo  0 - 2
Arriva la quinta sconfitta per la compagine neroverde. 
Primo tempo con i ragazzi di mister Crivellaro a dettare i tempi ma le due occasioni presentatesi non sono state tramutate in gol dai rispettivi Massignan e Pellizzari. Ritorno in campo per la seconda parte della gara e il Sovizzo cambia fisionomia lasciando agli avversari il tema dell'incontro. Senza farsi pregare al 5' della ripresa un calibrato tiro dal limite, si và ad infilare all'incrocio e mette a sedere Priante. Gli ospiti controllano e raddoppiano al 30'.
SOVIZZO: Priante, Lamore (36´ pt. Zanetti), Frigo (22´ st. Cenzi), Peruzzi, Frighetto L., Tamiozzo, Massignan, Zoccante, Griffante, Pellizzari, Tomassini. All. Crivellaro.
MALO: Assirelli A., Quarshie, Lorenzi, Zordan, Dal Santo, Zattere, Del Giudice, Cerisara (18´ st. Corà), Broccardo (38´ st. Fabris), Borriero (32´ st. Gualtiero). All. Disha.
Arbitro: Cester di S. Donà di Piave.
Reti: St: 1´ e 21´ Broccardo (M)
Dal sito del Sovizzo


Rino Toniolo – Leodari VI SBF 2 – 0
COLPO GROSSO DEL RINO TONIOLO!
Sopravissuti al primo tempo, dominato dal LEODARI che aveva avuto almeno due chiarissime occasioni da rete, nel secondo tempo i ragazzi di MR.SBALCHIERO hanno mostrato un piglio più deciso e hanno cominciato a far ballare sui tacchetti gli avversari che hanno dovuto cedere prima con Roberto GIORDANI poi, in inferiorità numerica, VALMORBIDA con una azione delle sue, ha messo in gol il 2 a 0. C'è stata anche la possibilità del 3 a 0 (rigore fallito da GALVAN) ma sarebbe stata una punizione troppo severa per l'ottima compagine del LEODARI.... E L'AVVENTURA CONTINUA, ORGOGLIO RINO!!!!
RINO TONIOLO: Dal Santo, Pesavento, Marcato, Osei, Marta, Pellizzaro, Quartiero (3´ st Eberle), Tessarin (35´ st Galvan), Giordani R.(30´st Sperotto), Dalla Fina, Valmorbida; All. Sbalchiero
LEODARI VI SBF: Marin, Cantele, Salerno, Perin, Dal Ferro, Cogno, Traforetti, Del Gaudio (40´ st Veloce), Perazzolo (9´ st Manfio), Menegon, Maran; All. Nicolé
Arbitro: D´Arsié di Treviso
Reti: 25´st Giordani R.(R); 44´ st Valmorbida(R);
Note. Espulsi: Dal Ferro (L).
Maurizio Tessarin dal gruppo del Rino Toniolo

Nessun commento:

Posta un commento