Google

mercoledì 10 agosto 2011

Articoli dal Giornale di Vicenza: Novoledo e TreCi


Novoledo cambia, Greselin in panca 
Il Novoledo Villaverla s'è rifatto il look. Grandi novità tra i rossoverdi sia a livello societario che per quanto riguarda la rosa della formazione che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Terza.
Dopo le dimissioni del presidente Ernesto Guglielmi il nuovo massimo dirigente sarà Gianni Maistrello mentre l'esperto Paolo Cavion ricoprirà ancora la carica di direttore sportivo.
Il nuovo allenatore è John Greselin alla sua prima esperienza in categoria che succede a Daniele Borgo, il vice invece Diego Bidese.
Sono stati confermati gli esperti Costalunga, Stecca, Boffo, Savio e Borgo. Sono arrivati il forte portiere Alessandro Faccin dal Cresole, il centrocampista Fabio Comparin e i difensori Simone Righi e Maurizio Locritani ex Isola Castelnovo. In attacco ad affiancare Borgo e Boffo ci saranno i bomber Daniele Lappo e Andrea Soppelsa dal Molina e Giorgio Castagna ex S.Vito. L'attaccante Alberto Ongaro invece lascerà il Novoledo e sta valutando alcune offerte.
«Ci sono grandi potenzialità in tutti i reparti ma è bene rimanere cauti - fanno sapere dalla società - visto che il torneo di Terza è lungo, faticoso e sempre imprevedibile. Non basta avere giocatori di esperienza per vincerlo». M.F., Domenica 07 Agosto 2011 SPORT, pagina 38

Colpo Tre Ci, preso Virille e Zanini è il nuovo tecnico
Il Tre Ci vuole volare alto. La società altovicentina si presenta infatti ai nastri di partenza con grande ambizione ed entusiasmo in vista del torneo di Seconda.
Il nuovo presidente Maurizio Tollio, ex massimo dirigente del Caldogno Rettorgole, ha infatti dato vita al nuovo corso con un gran colpo di mercato: Diego Virille.
L'ex attaccante del Cresole sarà senza dubbio un valore aggiunto per la squadra viste le sue qualità tecniche e tattiche alle quali va aggiunta la grande esperienza.
Una carriera calcistica di tutto rispetto per il fantasista a partire dalle giovanili del Vicenza, aggregato poi alla prima squadra biancorossa e passando quindi per Ospitaletto e Nola in serie C1, per ritornare infine protagonista in provincia con le maglie di Bassano, Thiene, Schio, Dueville, Caldogno Rettorgole, Leodari Sole e Cresole appunto lo scorso anno.
In società però le novità non sono finite qui in quanto c'è un nuovo vicepresidente e direttore sportivo, Pietro Pulcinelli ed un nuovo allenatore.
A guidare il Tre Ci sarà infatti Antonello Zanini ex Canove che succede a Gasparin, con il vice Matteo Boscari che ha maturato esperienza come allenatore in seconda a Camisano e Cresole.
Per quanto riguarda la rosa, infine, dall'Arsiero sono arrivati il terzino Luca Barcarolo e il centrocampista Mariano Spezzapria. Ultimo nuovo acquisto della società è il centrocampista Daniele Pavan che era svincolato.
Da segnalare infine che il presidente uscente Brunello ed il suo vice Segalla rimarranno consiglieri in società.
«L'obiettivo è fare il salto di categoria e per questo è stata costruita una squadra che possa essere vincente già dal prossimo campionato», ha dichiarato il massimo dirigente Tollio.
Matteo Finello, Domenica 07 Agosto 2011 SPORT, pagina 38

Il “Toro” Guarino in coppia con Virille

Colpo del Sovizzo che a Griffante, Pellizzari e Cenzi ha aggiunto Purgato. Il portiere Menin cerca squadra
Colpo Sovizzo, il club neroverde è riuscito ad assicurarsi l'attaccante ex Valdagno e Arzignano Enrico Purgato. Dopo un lungo corteggiamento e una trattativa tutt'altro che facile, conclusa positivamente anche grazie all'ottimo lavoro svolto dal diesse del Sovizzo Romeo Faggionato, arriva dunque alla corte di mister Crivellaro il tanto cercato e desiderato centravanti.  Purgato in passato ha giocato con Torrebelvicino, Arzignano, Cornedo e appunto Valdagno dimostrando di avere un buon feeling con il gol anche se nell'ultima stagione è stato vittima di un infortunio che lo ha costretto ai box per diversi mesi. Il neoacquisto va ad aggiungersi ai vari Griffante, Pellizzari e Cenzi per formare un parco-attaccanti di sicuro valore. Detto del nuovo acquisto, va poi segnalato che rimarranno a Sovizzo i difensori Gabriele Peruzzi, Andrea Basso e il centrocampista Andrea Tamiozzo.
L'ambizioso Tre Ci, che nei giorni scorsi aveva ufficializzato il tesseramento di Diego Virille, ha perfezionato l'ingaggio anche di Danilo Guarino. Il “Toro di Sora del calcio vicentino” dopo aver chiuso la sua avventura a Quinto, dove ha contribuito alla promozione in Prima categoria della formazione biancorossa, ha quindi deciso di accettare la proposta del club alto vicentino e, assieme a Virille, formerà uno dei tandem d'attacco più forti e sicuramente più temuti della categoria vista l'esperienza e i trascorsi che possono vantare le due punte di Zanini.  Il Tre Ci s'è poi potenziato anche in difesa assicurandosi il centrale Vincenzo Di Somma, ex Villaggio del Sole e Marola.
I centrocampisti Gaiarsa e Farinello passano dal Leodari al ChiampoArso. Sempre in tema di ex Leodari, va detto che è ancora sul mercato il portiere Menin il quale, dopo il buon campionato disputato difendendo i pali del club cittadino, sarebbe ancora alla finestra in attesa di trovare una nuova sistemazione.
L'estremo difensore Zanfardin passa dal Dueville al Canove. Emanuele Ceron non rimarrà più a San Giorgio Tremignon e pure lui non s'è ancora accasato.
Il Monteviale, Seconda categoria, dopo essersi assicurato l'attaccante Diego Parlato, ha chiuso positivamente la trattativa anche con l'esperto difensore Fabio Ebene, ex San Paolo.
F. M., Martedì 09 Agosto 2011 SPORT, pagina 37

Nessun commento:

Posta un commento