Google

martedì 10 maggio 2011

Le VOSTRE Cronache e Pagelle della 30^ Giornata

Tre Ci – S.Anna 2 – 1
Buona partita del Tre Ci che chiude il campionato con i 3 punti
Arrivati all’epilogo della stagione i ragazzi di mister Gasparin hanno trovato le motivazioni necessarie per battere un avversario tosto come il S.Anna e salutare così i tifosi con una buona prestazione corale. Ancora una volta la lista infortunati-indisponibili è lunga, mancano in lista De Pretto, Cappellari, Dal Cason Alessandro e Mouhimma, così l’allenatore di Zanè lascia in panchina i soli Bonifaci, Zanocco, Zenari e Toldo.
La partita inizia ancora una volta in sordina con il S.Anna subito deciso nel far suo il match con buone azioni manovrate grazie ad un 4 4 2 fatto a regola d’arte: infatti al decimo è già 0 a 1, gol scaturito da una buona incursione dell’esterno destro che mette al centro per l’ottimo inserimento del collega di fascia sinistra, piattone di prima intenzione che non lascia scampo a Zordan. Buona comunque la reazione del Tre Ci che specialmente grazie al trio di centrocampo Fochesato, Rocchetti e Dal Cason Alberto riesce a costruire trame di ottima fattura. Così da un’azione manovrata che porta al tiro da fuori area di Fochesato, nasce l’occasione per l’inserimento della vecchia volpe Carpene, il quale stoppa a seguire e viene poi toccato in scivolata dal centrale: per l’arbitro è calcio di rigore trasformato poi dallo stesso attaccante di Santorso.
Nella seconda frazione il caldo la fa da padrone e i ritmi calano; a farne le spese sono maggiormente i giocatori bassanesi che abbassano notevolmente l’intensità di gioco, ma riescono comunque a creare alcuni pericoli: ottima in due occasioni la risposta di Zordan, mentre la terza nasce da un tiro di collo pieno dai 35 metri la cui traiettoria centrale ma insidiosa mette in difficoltà l’estremo locale che viene salvato dal montante. Il Tre Ci sembra sornione, ma è pronto a colpire in contropiede ed infatti il giovane Zanocco, appena entrato al posto dello stanco Carpene, viene lanciato da Marini e trafigge il S.Anna con una staffilata che si insacca vicino all’incrocio. Girandola di cambi da entrambe le parti ma risultato che non si scosta più dal 2 a 1 per i locali.
Si chiude con il sorriso l’amaro campionato del Tre Ci, partito per giocarsi un posto play-off ma che ha dovuto fare i conti con una girone di ritorno disastroso, condito da vari infortuni anche gravi, influenze e squalifiche che si son fatte sentire e non per ultime vicende e scelte societarie che hanno condizionato negativamente la rosa a disposizione di mister Gasparin.
TRECI: Zordan, Gnata, Mahfoud, Dal Bianco; Sperotto (60’ Toldo), Dal Cason Alb., Fochesato, Rocchetti (75’ Bonifaci), Turata; Marini, Carpene (70’ Zanocco). A disposizione: Zenari. Allenatore: Gasparin

Diego Bonifaci tramite e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com

Paolo Carpene


Nessun commento:

Posta un commento