Google

lunedì 10 settembre 2012

1^ Giornata - Le VOSTRE cronache e pagelle

Altair - Maddalene  0 - 1
A forza 3. Archiviata subito la pratica Altair
Quanta sofferenza in tribuna! Su questo saranno stati d'accordo sia i tifosi dei padroni di casa, sostenitori della neo-promossa Altair, sia i consueti supporter del Maddalene. A fare da padrone nella prima giornata del campionato di seconda categoria stagione 2012/2013 è stato infatti il caldo. Certo, si sapeva, le squadre in questo periodo della stagione non entusiasmano ne dal punto di vista del gioco ne tanto meno dalla condizione fisica e dalla tenuta tecnica, ma le temperature elevate hanno fortemente influito sulla prestazione dei 22 giocatori scesi nel campo sintetico di San Pio X.
Il Maddalene arrivava alla sfida con pochi minuti sulle gambe, reduci infatti solamente dai 180 minuti di Coppa Veneto. Ma la concentrazione e la determinazione hanno portato alla conquista dei primi 3 punti in campionato. Di fronte ci si aspettava un avversario ostico, noto per la grinta e l'agonismo, alimentato dall'entusiasmo di una squadra che ha stravinto un campionato di terza e voglioso di dimostrare l'appartenenza alla seconda categoria. I valori visti in campo però non hanno lasciato spazio a interpretazioni. Nei 90 minuti il Maddalene è riuscito a dominare il campo senza rischiare mai nulla in difesa. Saracinesca Lucchini ringrazia per la giornata di ferie e dichiara: "la prossima volta mi porto la crema solare". Già dopo dieci minuti si arriva al vantaggio per gli ospiti che con capitan Bedin (per meglio dire "vice" capitan Bedin dato che il vero capitano era in panchina) finalizza un perfetto calcio d'angolo battuto da Martinello. E' uno dei momenti migliori per la squadra di Montini che spinge sull'acceleratore per una buona mezz'ora. Nonostante l'elevato voltaggio, l'undici ospite non riesce a consolidare il vantaggio, subendo un calo di energie sopratutto sul finire del primo tempo, momento in cui le occasioni si fanno più rare e le giocate perdono di lucidità.
Bastano 15 minuti e un pò di thè fresco per risollevare il Maddalene che torna in campo rigenerato. La prima parte del secondo tempo è predomino Maddalene. E' forse il momento migliore per gli ospiti che creano occasioni, senza però riuscire a concretizzare. Gli ultimi minuti sono targati Altair che sfiora il pareggio in due occasioni, con una punizione dal limite e con una incursione sulla fascia destra grazie ad un contropiede ben gestito.
Enorme sarebbe stata la beffa per il Maddalene, che mai nel corso della partita aveva rischiato il gol. A conti fatti, come si suol dire in queste occasioni, "buona la prima!". Anche se c'è ancora molto lavoro per Mister Montini. Soprattutto in fase realizzativa la squadra ha mancato della cattiveria necessaria per ammazzare la partita. Per quanto riguarda l'Altair le numerose assenze hanno certamente influenzato l'esito della prestazione, anche se il gioco espresso sembrava "piatto" e prevedibile, forse dovuto alla fase di assestamento della squadra che deve ancora trovare la quadratura.
ALTAIR: Tomasi, Farinaro, Riva (30´ st Duso), Buzzacchera, Morello, Cavegnato, Celotto (35´ pt Candia), Geremia, Bolcato, Pavan D., Maddalena. All. Maccà.
MADDALENE THI VI: Luchini, Brun, Peruzzi, Zecchetto, Bedin, Buldo, Galon, Martinello, Carolo, Alan, Bigarella. All. Montini.
Arbitro: Caracappa di Vicenza.
Reti: pt: 15´ Bedin (M).
Dal blog del Maddalene  

Mussolente - Ellesse La Loggia  4 - 0 
Così proprio non funziona
I nostri be beccano quattro oggi alla prima di campionato dal Mussolente, ma peggio fanno emergere preoccupanti problemi a livello caratteriale e di concentrazione, oltre ai già noti problemi di organico che anche oggi non hanno dato la possibilità a mister Bedin di mandare in campo l'undici migliore. Ma discutere di uomini o di schemi conta poco se dopo si regalano i primi dieci minuti del primo tempo agli avversari che forse troppo buoni c'è ne insaccano solo due, se in pochi poi tentano una reazione se ci si mette anche la malasorte arrivano infatti altri due infortuni che speriamo non gravi a complicare il tutto, di Costa e Quartiero.
Dopo il primo tempo conclusosi sul 3-0 si chiedeva soltanto una reazione, far vedere che si è ancora vivi e che in qualche modo la testa sta ancora funzionando, di tutto questo si è visto solo un gran nervosismo che non ha fatto altro che ingigantire tutti i nostri problemi. 
Così proprio non funziona, adesso calma e sangue freddo, aiutiamoci invece di insultarci altrimenti i problemi diventeranno montagne altissime difficili da scalare, la stagione è lunghissima e può succedere prorprio di tutto ma bisogna cambiare registro altrimenti domeniche come queste si ripeteranno purtroppo!
MUSSOLENTE: Bortignon, Orso, Bellon, Guidolin, Zanella, Perizzolo, Bresolin, Tellatin, Mecaj, Baggio (24´ st. Scotton), Cosma (17´ st. Alberton). All.: Lazzaron.
ELLESSE LA LOGGIA: Cadore, Costa, Lago, Pegoraro, Cerchiaro, Carlassara, Quartiero (8´ st. Dal Molin), Miotti, Bertolin, Facci A. (1´ st. Carollo), Facci M. (4´ st. Lago). All.: Petucco.
Arbitro: Vincenzi di Castelfranco Veneto.
Reti: 4´ pt. e 11´ pt. Tellatin (M), 43´ pt. Mecaj (M), 46´ st. Alberton (M).
Note: Ammoniti: Bresolin (m).
Dal gruppo dell'Ellesse La Loggia

AsticoPosina - Molina 2 - 1
Buona la prima per l'ALTOASTICOPOSINA! 
Subito in svantaggio causa un eurogol di Andreetto del Molina, i nostri non si sono demoralizzati e nonostante gli avversari ogni tanto cercassero di andare a trovare Pavan, hanno risposto alla grande impegnando non poco la retroguardia ospite e proprio allo scadere del primo tempo dopo vari tentativi hanno agguantato il meritato pareggio con Cortiana
Nel secondo tempo il Molina pungeva ma non faceva male mentre l'AAP pungeva alla grande e grazie a capitan Martini metteva in saccoccia i tre punti. 
Negli spogliatoi è risuonato il " YIP YIP URRA!!" (se queste sono le premesse) il primo di una lunga , ci auguriamo, lunga serie.
ALTO ASTICO: Pavan, Gasparini (1´ st De Rizzo), Grotto, Tessarin, Brunello, Stella, Dal Pozzo (10´ st Bonato), Martini, Cortiana (15´ st Galvan), Zambon, Paolin. All. Rizzi.
MOLINA: Zambon, Buzzolan, Sy, Zanella (30´ st Castellan), Valente, Totti, Scattolaro (25´ st Doria), Rizzato, Carpene, Andreetto, De Rossi. All. Santacatterina.
Arbitro: Bernardi di Schio.
Reti: pt: 10´ Andreetto (M), 43´ Cortiana (A); st: 22´ Martini (A).
AltoAsticoPosina FANS CLUB
L'esultanza di Martini

Quinto Vicentino - USD Castelgomberto Lux 2 - 0
Le premesse del trofeo Veneto lasciavano presagire un inizio campionato più dolce, invece si parte col piede sbagliato,per quanto il 2-0 sia un risultato bugiardo. 
Non è sicuramente stata una bella partita gioco confusionario e spezzettato da un'arbitro poco permissivo e al quanto casalingo nelle scelte cruciali dell'incontro,neanche il campo non ci aiuta le sconnessioni del terreno facilitano il lancio lungo gioco a noi poco congeniale poi se ci mettiamo tanta imprecisione sotto porta, la somma della partita e fatta, senza dimenticare l'espulsione del Bega al quanto affrettata,un rigore contro dato con generosità disarmante capiamo quanto il 2-0 ci penalizzi oltre misura. Nel computo della partita segnaliamo le assenze di Brun Cazzola Spetthim e Skembi mattatori del nostro centrocampo,e in controvalore Diego e Pesavento in un ruolo a loro poco congeniale, nonostante tutto questo siamo comunque parsi migliori del Quinto anche quando siamo rimasti in 10. Le note positive sono un Montagna sempre attento creativo e costante,e Scaglia che si è fatto tovare pronto anche entrando da freddo esibendosi in un paio di interventi di ottima fattura.
Voltiamo pagina e dimentichiamo questa sconfitta in fretta cercando il riscatto già da domenica prossima quando al comunale arriverà il Carmenta.
Forza Lux !!!!!!
ANTHEA QUINTO VICENTINO: Menin, Merlo, Migliorini ( 26´st Di Lieto), Contati, De Munari, Ferramosca, Savegnago, Montanari, Sasu (43 st Piva), Lavarda( 17´ st Freato), Prina. All. Dal Lago.
CASTELGOMBERTO LUX: Bettega, Bandolin, Storti, Giuriato, (7´ st Destasio), Pellizzaro, Formentini, Pesavento (20´ st Disconzi), Perin, Bicego ( 7´ st Scaglione), Montagna, Traorè. All. Albanello.
Reti: 11´ pt Sasu, 28´ st Savegnago( Rigore).
Arbitro: Menozzi di Treviso
Note: espulso Bettega al 6´ st.
By Meggio dal sito del Castelgomberto

Longa 90 - Pedemontana  0 - 4
Buona la prima! I ragazzi di Meneghini partono bene vincendo a Longa. 
La partita comincia con ritmi non troppo alti, ma che vede già gli ospiti padroni del pallino del gioco, mentre i padroni di casa cercano di ripartire in contropiede. Al 10' gli ospiti passano subito in vantaggio grazie al bel diagonale di Çaça, innescato da un lancio in profondità di Battaglin. Il Longa prova una timida reazione, ma non riesce ad impensierire seriamente la porta di Zenari, attento nelle rare volte in cui viene chiamato in causa. Il primo tempo si conclude con ben poche emozioni e con il vantaggio ospite.
Nella ripresa il Longa attacca con maggiore convinzione, invece la Pedemontana cerca di difendere il risultato e partire in contropiede, ed è proprio da uno di questi che nasce il raddoppio al 15', infatti Lupu, dopo aver rubato palla a metà campo, s'invola verso la porta e scarica un gran sinistro sotto l'asta battendo l'incolpevole portiere di casa. Il Longa subisce il colpo, infatti dopo neanche 10' arriva il terzo gol: punizione dalla destra che Pauletto batte lunga sul secondo palo dove il portiere esce male e si fa scavalcare dalla palla che arriva giusta a Çaça, che, indisturbato, appoggia di testa in rete. Complice il caldo e la stanchezza nella fase successiva del match si abbassano notevolmente i ritmi di gioco, ma non le emozioni, infatti a tempo quasi scaduto arriva anche il 4-0 di Curiele, bravo a trovarsi pronto sulla respinta corta del portiere dopo la bella girata al volo di Menegozzo.
Risultato troppo punitivo per il Longa dettato soprattutto dalla cinicità della Pedemontana che non sbaglia un colpo sotto porta. Forza Pedemontana!
LONGA: Mironi, Carta, Carlotto, Dellai, Corradin, Carlon, Perin, Salin, Bolesani, Zonta, Stefani. All. Cantele.
PEDEMONTANA: Zenari, Ronzani, Sanson, Poletto, Stella, Gnata, Battaglin (1´ st Lupu), Fochesato, Cacca´, Curiele, Menegozzo. All. Meneghini.
Arbitro: Bresolin di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 12´ Caca´(P), st: 10´ Lupu (P), 20´ Caca´ (P), 45´ Curiele (P).
Stefano Fochesato dal gruppo della Pedemontana
Càca, doppietta decisiva

Sovizzo Calcio - Colceresa MPM 3 - 1
Buona e convincente la prestazione dei ragazzi di mister Zorzi che con il risultato di 3 - 1, non lascia scampo ai pur generosi ospiti della formazione neopromossa del Colceresa. 
Le scorribande di Zanderigo e Tomassini hanno messo di sovente in difficoltà gli esterni ospiti, infatti le occasioni più pericolose, sono arrivate dalle incursioni dei due laterali di casa. Il primo tempo ha visto Zoccante e soci in completo controllo della gara, con Zanderigo e Frizzo a mettere più volte in difficoltà l'estremo ospite. La prima frazione di gioco si conclude con gli ospiti ad accorciare le distanze grazie alla trasformazione del calcio di rigore concesso dall'attento arbitro. 
Nella ripresa gli ospiti abbozzano un tentativo di pressing alla ricerca di riaprire l'incontro ma passati i primi 10 minuti, il Sovizzo rialza il baricentro e controlla la gara. Nei minuti finali il Sovizzo prima con Tomassini e poi con Tamiozzo mettono i brividi all'estremo ospite. Per il Colceresa solo un pallonetto fuori misura di Meneghini.
SOVIZZO: Priante, Peruzzi, Frizzo, Castaman (33´ st. Zambon), Bertoldo, Mineccia, Zanderigo, Dammicco (37´ st. Tamiozzo), Pellizzari (35´ st. Peruffo), Zoccante, Tomassini. All. Zorzi.
COLCERESA: Ziliotto, Bizzotto, Bernardi, Cristofari, Cervellin, Rigon, Pivotto (10´ st. Meneghin), Donazzan, Pigatto, Parise, Covolo. All. Berto.
Arbitro: Fiorese di Bassano del Grappa.
Reti: Pt: 5´ Zanderigo (S), 28´ Zoccante (S) su rig., 34´ Frizzo (S), 45´ Covolo (C).
Dal sito del Sovizzo Calcio

Rino Toniolo - LugoCalvene  1 - 0
Il Rino Toniolo calcio vince la prima partita di campionato 
Non poteva iniziare in modo migliore l'avventura del nuovo Rino Toniolo che affronta il campionato di seconda categoria regionale girone F.
Si è conclusa infatti con la vittoria per uno a zero la prima partita contro il Lugo Calvene . A segno Ivan Coppone allo scadere del primo tempo.
Di fronte ad un cospicuo numero di spettatori l'undici di mister Gasparin ha strappato spesso applausi per il grande impegno profuso e per le bellissime azioni create. Di fronte, un avversario tosto e di qualità , che sicuramente lotterà anche quest'anno per i primi posti della classifica.
In piena forma il portiere del Toniolo, Paolo Lorenzi, che si è distinto per parate determinanti.
Da segnalare due errori sottoporta della squadra vincitrice che potevano chiudere anzitempo la partita con Toldo prima e Coppone poi.
Il mister Gasparin a fine partita senza voce abbraccia i propri ragazzi per ringraziarli dell'impegno che lui aveva chiesto e da vecchio 'lupo del calcio' sà che deve motivare alla giornata i propri giocatori specie quest'anno che si trova ad allenare un gruppo praticamente nuovo.
Per il Lugo Calvene si eleva su tutti il centroavanti Barbieri.
Da ThieneOnLine
Pagellone:
Lorenzi 6
Toldo 6
Marta 7.5
Dal Bianco 6
Pretto 6.5
Pietribiasi 6
Shehu 6.5
Munaretto 6
Andrighetto 6
Coppone 7
Gliglio s.v
Carollo 8
Crosara 6
Busato s.v.
Mister 7
Grandi ragazzi
RINO TONIOLO: Lorenzi, Toldo, Dal Bianco, Pietribiasi, Marta, Munaretto (1´ st Crosara, 40´ st Busato), Pretto, Andrighetto, Gideon (22´ pt Carollo A.), Sidi Shehu, Coppone. All. Gasparin.
LUGO CALVENE: Zenari, Luari (15´ st Gecchelin), Bigolin, Dal Santo, Genero, Manzardo, Carollo, Dalle Rive (30´ st Sperotto, 35´ st Ferronato), Barbieri, Carollo, Scrocco. All. Maino.
Arbitro: Pistis di Vicenza.
Reti: pt: 44´ Coppone (R).
Yari Dal Maso dal gruppo del Rino Toniolo


Nessun commento:

Posta un commento