Google

giovedì 26 aprile 2012

Le Vostre Cronache e Pagelle della 20^ Giornata (recupero)

Colceresa – Tre Ci  2 – 1 
Grande prestazione del Tre Ci, ma purtroppo il bottino è nullo.

Sconfitta immeritata quella subita sul campo di Mason Vicentino, arrivata all’ultimo minuto di recupero di una gara sofferta. 
Il Colceresa sembra assopito nei primi minuti del match ed infatti Dusi ha subito un’ottima occasione ma il portiere gli chiude lo specchio in uscita rasoterra. Verso il 15esimo arriva il vantaggio per gli ospiti: cross di Fochesato e Rizzato viene messo giù in area, per l’arbitro è rigore (generoso) e lo stesso Rizzato trasforma. Ottima reazione dei locali che mette alle corde il TreCi, ottenendo il pareggio su azione nata da un calcio di punizione e successivo cross dalla destra: perfetta la girata di prima di Covolo per l’1 a 1. 5 minuti più tardi TreCi in 10 per l’espulsione di Dal Bianco per fallo da ultimo uomo; la punizione dal limite viene deviata in corner da Bonifaci.
Nella ripresa il TreCi non soffre più di tanto l’inferiorità numerica, anzi riparte in contropiede creando vari grattacapi alla difesa locale; due ottime occasioni capitano a Pavan e Cappellari che però non inquadrano la porta di Ziliotto. All’80’ mischia in area ed altro rigore generoso concesso, questa volta per fallo su Moretto: lo stesso si fa parare sia il rigore che la ribattuta; il Tre Ci ci crede e si rende ancora pericoloso su calcio d’angolo, ma proprio all’ultimo minuto su cross rasoterra dalla sinistra la palla viene più volta ciccata fino a giungere sul secondo palo dove Moretto appoggia comodamente in rete il gol vittoria.
Sconfitta che fa male visti gli altri risultati, ma che ci dà comunque una speranza vista la grande voglia e determinazione dimostrata da tutti. Facciamo i complimenti al numero 10 del Colceresa: nel primo tempo falcia Coppone in contropiede con palla distante, poi dopo aver messo a terra Rizzato ci cammina sopra infine chiude in bellezza con una gomitata a Bicego in bocca: per lui pronto soccorso e tanti punti sutura applicati al labbro. A poco servono le scuse arrivate a Bicego da parte di Bidese (ds del Colceresa) che ha anche annunciato provvedimenti contro lo stesso “suo” giocatore. A poco servono in primis per la gravità del fatto, in secondo luogo perché lo stesso Bidese lo scorso anno rifilò ad un nostro giocatore un’ombrellata al volto che poteva avere ripercussioni ancor più gravi.
Forza TreCi!
COLCERESA MPM: Ziliotto, Perdoncin (35´ st Meneghin), Bernardi (20´ st Garziera), Cristofari, Rigon, Cervellin, Derbali (10´ st Guerra), Girardi, Moretto, Galesso, Covolo. All. Marcato.
TRE CI: Bonifaci, Dal Bianco, Fochesato (31´ st Barcarolo), Gnata, Manfoud, De Munari, Cappellari, Bicego (45´ st Zordan), Dusi, Rizzato (35´ st Pavan), Coppone. All. Gasparini.
Arbitro: Bonato di Castelfranco Veneto.
Reti: pt: 15´ rigore Rizzato (T), 35´ Covolo (C); st: 51´ Moretto (C).
Espulsi: pt: 40´ Dal Bianco (T).
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com


Alte Ceccato - Castelgomberto Lux   1 - 0
Partita stregata ieri alle Alte, stregata per la prestazione,per le occasioni create e per l'impegno profuso senza raccogliere niente. 
Un peccato aver vinto ieri significava agganciarci alla zona play off definitivamente,invece siamo qui a roderci il fegato per non esser riusciti a buttar dentro un pallone. La partita è sempre stata in mano nostra sia come densità di gioco che per possesso palla a Fabio è toccato raccogliere in rete il pallone del rigore concesso alle Alte e fare una parata su tiro incrociato per il resto normale amministrazione. Ci stava un rigore anche per noi ma non è stato concesso a metà del seconto tempo siamo rimasti in 10 per un'espulsione diretta di Manuel Cazzola per un fallo accidentale,decisione molto discutibile.Anche in 10 comunque sempre all'attacco questo ci lascia uno spiraglio chissa sia quello buono...... un plauso a tutti per dedizione spirito e voglia....
ALTE CECCATO: Vignaga, Chiari D. (15´st Montagna), Lovato (35´ st Carletti), Chiari I. (18´ st Callegari), Bonetto, Ogisti, Benetti, Barban, Padoan, Zanetti, Manolea. All. Meneghini.
CASTELGOMBERTO LUX: Zaupa, Gasparella (35´ st Povolo), Faccin (21´ st Buldo), Cazzola, Dal Lago, Formentini, Sfishta, Giuriato, Dalla Pellegrina, Picco (30´ st Castagna), De Rossi. All. Lucatello.
Arbitro: Busiello di Vicenza.
Reti: pt: 19´ rigore Manolea (A).
by Meggio dal sito del Castelgomberto

Real Vicenza VS - Monselice  1 - 0
Dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Marano, oggi si doveva assolutamente centrare il risultato. 
I biancorossi entrati in  campo contratti hanno fatto fatica a trovare il gol del vantaggio, ma poi la gara dopo la bella rete di Monti è stata ampiamente controllata dai locali che hanno sfiorato più volte il raddoppio. Il finale ha riservato inoltre una giornata favorevole ai colori biancorossi con i risultati dagli altri campi, pari per il Trissino capoclassifica e sconfitta per i cugini bianconeri del Marano.
REAL VICENZA: Piccolo, Meneghetti, Costa, Ferronato, Faloppa, Vecchiato, Pastrello (45´ st Bagarollo), Pozza, Gambino, Beccaro, Monti (32´ st De Souza). All. Andreucci.
MONSELICE: Berto, Bacchin, Gabrieli, Ballarin, Bigolin, Janneo, Gazzola (32´ st Trovò), Parpaiola (22´ st Gomes), Janni, Xamin (12´ st Garbin), Triglia. All. Masitto.
Arbitro: Ongarato di Castelfranco.
Reti: st: 8´ Monti (R).  
Dal sito del Real Vicenza

Rino Toniolo - AC Canove 1918   4 - 1
Primo tempo dominato dal Canove che andava in vantaggio e poteva aumentare il bottino nei confronti di un Rino disattento che subiva il gioco del Canove.
Secondo tempo alla RINOTONIOLO con l'inserimento di S.Giordani, Tessarin e Libris la partita cambiava volto e con Dalla Fina si raggiungeva il pareggio, si passava in vantaggio con Sergio Giordani con uno splendido gol di testa in tuffo e si concretizzava la vittoria con doppietta di Tessarin.
Risultato positivo in attesa della insidiosa trasferta di domenica a Dueville dove i ragazzi di Sbalchiero dovranno far vedere di che pasta sono fatti.
RINO TONIOLO: Dal Santo, Pesavento, Marcato, Osei, Dalla Fina, Sperotto, Quartiero, Galvan (22´ st Libris), Giordani R. (5´ st Tessarin), Salbego (1´ st Giordani S.), Valmorbida; All. Sbalchiero
CANOVE : Zanfardin, Pace, Dal Santo, Sterchele, Baù T., Strazzabosco, Rigoni F. (19´ st De Guio), Alberti, Fioretto, Baù M, Rigoni M.; All. Vescovi
Arbitro: Guerra di Padova
Reti: 20´ pt Fioretto(C); 6´ st Dalla Fina (T); 15´ st Giordani S. (T); 35´ st Tessarin (T); 43´ st Libris (T)
Maurizio Tex Tessarin dal gruppo del Rino Toniolo 

Sovizzo Calcio - Quinto Vicentino   2 - 0
Doppio Purgato e i Neroverdi passano
Al 14' del primo tempo Sovizzo in vantaggio: Zanderigo scambia palla con Purgato che da sotto misura supera Massignani e gonfia la rete. Quinto in avanti ma senza mordente così che Peruzzi e compagni controllano le scarse incursioni ospiti.
Secondo tempo con gli ospiti più presenti e con il baricentro del gioco più alto, ma Priante disinnesca con sicurezza le velleità biancorosse. Al 75' il direttore di gara decreta punibile con il rigore la trattenuta in piena area su Frighetto. Si incarica Purgato che segna ma l'arbitro fà ripetere. In seconda battuta ancora Purgato calcia, ma fuori: l'arbitro ravvede ancore troppe persone in area e fà ripetere per la terza volta il penalty...questa volta Purgato mette alle spalle di Massignani per il raddoppio neroverde. I tentativi finali di Piva e Cisco si infrangono tra le braccia di Priante.
SOVIZZO: Priante, Lamore, Frigo, Peruzzi, Frighetto L., Meneguzzo (45´ st. Tamiozzo), Zanderigo, Zoccante, Griffante (18´ st. Tomassini), Purgato, Pellizzari (40´ st. Massignan). All. Crivellaro.
QUINTO VICENTINO: Massignani, Contati (34´ st. Bigon), Giaretta (11´ st. Piva), Panetto, Lavarda, Cherubin, Savegnago, Montanari, Cisco, Rasotto, Basso. All. Dal Lago.
Arbitro: Borgo di Treviso.
Reti: Pt: 14´ Purgato (S); St: 29´ Purgato su rig. (S).
Dal sito del Sovizzo Calcio

1 commento:

  1. Volevo fare i complimenti a Galesso che dopo la gomitata rifilata a Bicego non ha chiesto nemmeno scusa anzi rideva mentre il giocatore avversario era a terra ricoperto di sangue ... Vergognati a 40 anni comportarti così ..

    RispondiElimina