Google

lunedì 24 ottobre 2011

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 7^ Giornata

Berton Bolzano Vicentino - ASD Isola Castelnovo  1 - 0
Continua alternanza di risulti per l’IsolaCastelnovo di Maggi sconfitta nell’insidiosa trasferta di Bolzano Vicentino. 
Come la scorsa stagione è finita nuovamente male per i colori isolani; zero i punti messi in cassaforte anche se questa volta il risultato è stato 1-0 a differenza del 3-1 di qualche mese fa. Cronaca viva. Al 3’ la gara si potrebbe aprire con un penalty a favore dell’IsolaCastelnovo: traversone dalla sinistra di Zanini, Rovrena tenta di calciare la sfera ma molto probabilmente viene trattenuto da un difensore locale ma Arnaut lascia proseguire. Le offensive isolane si ripetono: Franzan, al 16’, lancia il solito Rovrena, stop e tiro di destro e la difesa fa muro e ribatte fuori. Si fa vivo il Berton Bolzano grazie a Pedron che con una punizione defilata impensierisce Cantele anche se quest’ultimo para. Dopo la mezz’ora i biancorossoblu costruiscono una buona trama di gioco: triangolo Dalla Via-Zanella-Dalla Via, il 9 calcia dal limite dell’area ma la sua conclusione è debole e finisce tra le mani di Tessaro. Minuto 38, rete dei granata: cross di Bidese dalla fascia sinistra, Zen anticipa tutti sfiorando solamente la sfera ma fa ciò che basta per ingannare gli ospiti, palo, e gol. 1-0. Verso la fine della prima frazione è l’IsolaCastelnovo ad gettarsi nuovamente in avanti: al 39’ il direttore di gara non vede un brutto fallo in area su Alex Comparin mentre al 41’ Rovrena si vede ancora ribattere un suo tiro da pochi metri. Arnaut manda le squadre negli spogliatoi.
Al ritorno in campo i ragazzi di Maggi e Fonseca insistono alla ricerca del pareggio, ma male, e subiscono molte offensive in contropiede. È il 62’ e Matteo Comparin, nel tentativo di rubare palla ad un avversario, gli fa fallo in area di rigore: dagli 11 metri si presenta Ferramosca ma Cantele si tuffa sulla sua sinistra e respinge il pallone per la terza volta in questa stagione. La grinta agli isolani non manca ma di tiri verso lo specchio avversario non se ne vedono e la compagine locale sfrutta le ripartenze per rendersi pericolosa. Al 70’ viene espulso capitan Todesco per fallo da ultimo uomo e lo segue, 3 minuti più tardi, l’altro capitano, Pedron che si prende il secondo giallo. Nel finale i lanci lunghi sono d’ordine ma nemmeno gli innesti dalla panchina cambiano il volto dell’incontro e soprattutto non influiscono sul risultato. Dopo 6 giri di orologio di recupero arriva il fischio finale.
Domenica c’è il Galvanauto Motta ad attendere gli isolani, sempre fuori casa. Scendere dall’altalena e correre a riprendersi la vittoria. Forza ragazzi, forza IsolaCastelnovo!! 
di A.F. dal sito asdisolacastelnovo.it
 

Importante vittoria per il Berton che sconfigge l'Isola Castelnovo con il risultato di 1-0. 
La seconda vittoria consecutiva (non accadeva da un anno e mezzo!) arriva in una partita brutta, con pochissime palle gol ma che aiuta il Berton a passare nella parte alta della classifica e a dare un po' di continuità, ciò che l'anno scorso mancò per tutto il campionato. Il gol vittoria è stato realizzato da Zen che risulta decisivo come sette giorni prima a Marola; l'attaccante è bravo a sfruttare un ottimo assist di Pedron e fortunato nel colpire il pallone che prima impatta sul palo e poi entra in rete.
Nel secondo tempo il Bolzano non rischia praticamente nulla e va vicino al raddoppio quando Pedron si conquista un calcio di rigore, ma Ferramosca si fa ipnotizzare da Cantele (ex della partita, come A. Benetti) che gli respinge il tiro dagli undici metri. A metà partita le squadre restano entrambe in dieci uomini(espulso Pedron per doppia ammonizione nel Berton) ma la partita non cambia ne di tono ne d'intensità.
BERTON: Tessaro, Vezzaro, Vettorazzo, Santini, A.Benetti, Bigarella, Ferramosca, Bidese (Marin), Pedron, Bolesani (Esposito), Zen (Strazzabosco)
ISOLA CASTELNOVO: Cantele, Ceola, Zanini, Zanella (20´ st Parisotto), Comparin M., Todesco, Benetti, Franzan, Dalla Via (10´ st De Rossi), Rovrena, Comparin A. (13´ st Giarraffa). All.: Maggi.
Arbitro: Arnaut di Padova.
Reti: Pt: 38´ Zen (B).
Ammoniti: Bigarella, Bidese, Espulsi:Pedron
By Pippo92 dal blog del Berton 

USD Castelgomberto Lux - Monteviale  0 - 2
Il periodo che stiamo passando non è dei più fortunati: acciacchi vari e infortuni dell'ultima ora vedi Sphetting venerdi condizionano l'assetto di squadra e la stessa fisionomia. Anche ieri poi ci gira male, siamo un tantino sfortunati nelle conclusioni e di riflesso prendiamo goal alla prima azione. Ma questi periodi nel calcio ci sono e l'unica cura è il lavoro settimanale fatto con intensità e la fiducia in noi stessi e nei compagni. Valore che nel calcio è inprescindibile, forse a questa squadra manca ancora quella coesione e quella unità di intenti che tutte le squadre forti devono avere per ottenere risultati importanti, e riuscire a sovvertire l'inerzia di partite come quella di ieri con il Monteviale. Come detto, ieri nonostante un buon primo tempo fatto di possesso palla e azioni in velocità con un De Rossi in palla e una discreta intesa a fine primo tempo eravamo sotto di 2 goal. Risultato che premiava oltre misura il Monteviale e che ha condizionato il secondo, dove ci siamo disuniti e perso slancio. Fattore quest'ultimo che per una squadra che ha ambizioni di alta classifica non dovrebbe accadere. Crederci è l'adrenalina che a volte fa la differenza. Speriamo di dimenticare subito e voltare pagina per ripartire. La classifica si sta allungando ma non ci preoccupa, piuttosto siamo noi che ci stiamo perdendo e questo non deve accadere, possiamo fare molto meglio e dobbiamo farlo per noi stessi e per quello che rappresentiamo. Facciamo uno sforzo TUTTI INSIEME.
CASTELGOMBERTO: Zaupa, Gasparella, Buldo, Formentini,Rossato,Cazzola, Ricci (35´st Fornaro), Zanuso (15´st Castagna), Dalla Pellegrina, Mazzucco (30´st Equizi), De Forni. All. Lucatello.
MONTEVIALE: Lupazzi, Dal Lago, Otteri, Pozzan, Iacobacci, Ebene, Boatung, Bauce, Pivotto (25´st Sandri), Parlato (45´st Colpo), Cailotto. All. Sdyelar.
Arbitro: Tadiello di Vicenza.
Reti: pt 10´ Cailotto (M), 35´ Bauce (M).
by Meggio dal sito del Castelgomberto

Asiago Calcio Altopiano - Union Pedemontana  0 - 1
SFORTUNATA PARTITA PER I RAGAZZI DI MISTER LORENZI, CHE NON RIESCONO A SFRUTTARE DUE NITIDE PALLE GOAL NEL SECONDO TEMPO. DECIDE PER L' UNION PEDEMONTANA UN GOAL DI FRACCARO.
ASIAGO: Marini F., Magnabosco C (85´ Costa), Bernardi, Dal Sasso, Magnabosco L., Gloder, Valente, Salvarezza, Lupato (65´ Rigoni R.), Gheller (75´ Mosele), Rigoni A.. 12 Sartori 13 Xausa 15 Carli 16 Cortese (All. Lorenzi Lorenzo)
UNION PEDEMONTANA: Dal Ponte, Lazzaretti, Zanin (85´ Bonollo), Dal Sasso, Stella, Manzardo, Zannoni, FRACARO 80´, Buson (75´ Sabin), Curiele, Maculan (75´ Brazzarola). 12 Marangonzin 14 Tagliapietra 17 Zarantonello 18 Dal Bianco (All. Meneghini Angelo).
Arbitro: Soranzo, Bassano
Dal sito dell'Asiago

RIVOLI - REAL VICENZA V.S. 0 - 0
I biancorossi non riescono a passare in casa della formazione veronese e devono accontentarsi di un punto.
La squadra di Andreucci, dopo la vittoria ottenuta sette giorni fa in trasferta a Vigasio non riesce a ripetersi e fa pari e patta in casa del Rivoli, formazione che con quest’altro X diviene la regina dei pareggi visto che finora ne ha collezionati ben 6 sulle 8 gare fin qui disputate. Il Real Vicenza, che si presentava all’appuntamento “orfano” di Beccaro e La Cagnina, ha anche provato a sfondare il muro difensivo locale, ma non è riuscito a trovare il pertugio giusto e così, alla fine, il pareggio è un risultato sostanzialmente giusto. Un match che non ha regalato grandi emozioni al pubblico occorso allo stadio e così nemmeno le note di cronaca sono molte. Nei primi quarantacinque minuti infatti le occasioni si contano con il conta gocce visto che nella prima parte dell’incontro le formazioni si studiano senza mai esporsi. Al minuto 20 è Ferronato a provarci ma il suo tiro è debole. Con il Real che prova a costruire qualche buona trama, la formazione locale si limita invece a contenere, rimanendo tutta rintanata e provando a ripartire in contropiede; proprio su un capovolgimento di fronte al 41’ Pauletto viene al tiro ma Piccolo controlla la conclusione che si spegne a lato. Si va al riposo con il risultato inchiodato sullo 0-0.
Nella ripresa la musica non cambia anche se la squadra vicentina prova con maggior piglio a trovare il grimaldello per scardinare la difesa avversaria senza però riuscirci. Al minuto 5 il sempre attento Piccolo non si fa sorprendere dal tiro di Pauletto. Il Real inizia a premere e al 38’ Pozza ci porva dalla distanza ma Perreira para. L’ultimo lampo degno di nota è una bella discesa di Da Ros che però s’infrange ancora una volta contro la retroguardia locale.
Il tabellino del match.
Rivoli: Perreira, Zampieri, Piger (42’ st. Andreatta), Eller (31’ st. Montagnan), Primali, Vincenti, Nimoh, Cipriani (36’ st. Arzubialoc), Dargavic, Eleison, Pauletto. All. Maschi.
Real Vicenza Vs: Piccolo, Casolin, Costa, Ferronato, Faloppa, Vecchiato, Gallio, Pozza, Gambino, Da Ros (42’ st. Mietto), Dragoslajevic (15’ st. Pastrello). All. Andreucci.
Arbitro: Ceolin di Treviso.
Dal sito del Real Vicenza

TreCi - Molina Calcio  3 - 1
Pagelle
ZORDAN: 6,5 Dopo le incertezze di domenica scorsa ritrova la serenità. Sul gol respinge il primo tiro, ma non può nulla sulla ribattuta; poi tutto fila liscia grazie anche alla pochezza dei pericoli offerti dal Molina. Ok
MAHFOUD: 6,5 Lascia pochi spazi agli avversari e limita le sortite in avanti. Essenziale
GNATA: 6 Esordio stagionale da capitano macchiato dall’incertezza sul gol; poi si riprende e gestisce bene la propria fascia. Si può fare meglio
TOLDO: 6,5 Gli attaccanti avversari non erano in gran giornata, ma buona comunque la gestione della difesa. Bene
DE MUNARI: 7 Mezzo voto in più per il fatto di essere all’esordio; i rinvii “ciccati” si compensano con gli ottimi lanci. Piede caldo
BELTRAMELLO: 7 Importantissimo il suo gol che consente al TreCi di pareggiare subito; nel finale sbaglia una clamorosa occasione. In crescita
FOCHESATO: 6 Prestazione di sostanza macchiata dal solito giallo evitabile. Diffidato
DUSI: 7 Buona prova condita dall’assist per il pareggio. Trascinatore
RENIERO: 4,5 Mezzo voto in più per essere stato schierato per la prima volta a sinistra; non entra mai in partita costringendo il mister al cambio dopo mezzora. Non pervenuto
VIRILLE:7,5 Oltre al gol della sicurezza, il pregevole assist per il 2 a 1 e tanta corsa in più del solito. Decisivo
COPPONE: 7,5 Oramai trascinatore della squadra, trafigge il Molina con una gran botta e sprona tutti nel momento di difficoltà. Molto Bene
ZANOCCO: 5 Schierato ala sinistra non trova le misure e non riesce a far fruttare la sua tecnica. Impalpabile
BARCAROLO: 7 Un quarto d’ora di grande intensità trasmettendo sicurezza. Palla o Gambe
Mister BOSCARI: 7 Esordio vincente
TRE CI: Zordan, Mahfoud (30´ st Barcarolo), Gnata, Fochesato, Toldo, De Munari, Reniero (28´ pt Zanocco), Dusi, Virille, Beltramello, Coppone. All. Boscari.
MOLINA: Zambon, Zanivan, Pegoraro (15´ st Amadou), Savio (12´ st Pasqualotto), Castellani, Spinato, Comparin, Filippi (30´ st Totti), Doria, Dalla Vecchia, Cerato. All. Toniolo.
Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 1´ Dalla Vecchia (M), 2´ Beltramello (T), 21´ Coppone (T); st: 44´ Virille (T).
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com

Diego Virille
Rino Toniolo - Gambugliano  1 - 2
CORAGGIO! LA STRADA E' ANCORA LUNGA....
Un primo tempo dove si è giocato a buoni ritmi e i nostri ragazzi si sono dimostrati all'altezza della più titolata avversaria; bello il gol del vantaggio su preciso assist di Valmorbida, Dalla Fina ha insaccato imparabilmente, il Gambugliano non demorde e raggiunge il pareggio con un colpo di testa che ha tratto in inganno Beppe Dal Santo che poco prima si era prodotto in una doppia parata memorabile....
Nel secondo tempo, un appannato Toniolo niente ha potuto contro un Gambugliano deciso a portare a casa il risultato.
RINO TONIOLO: Dal Santo, Dalla Fina, Marcato, Osei, Marta, Pellizzaro, Quartiero (13´st Galvan), Baù, Giordani (15´st Sperotto), Salbego (6´st Galvan), Valmorbida (1´st Eberle); All. Sbalchiero
GAMBUGLIANO: Bettega, Perin, Storti, Shkembi, Pellizzaro, Sperman, De Stasio (5´st Giuriato), Bisognin, Bizzotto,Brun (20´st Casaretto), Bicego (47´st Salomoni R.); All. Albanello
Arbitro: Picelli di Mestre
Reti: 16´pt Dalla Fina(R); 36´pt Bizzotto(G); 10´st Bisognin(G)
Dal gruppo del Toniolo

Canove - Sovizzo  0 - 1
La trasferta di Canove, inversione dei campi con l' accordo delle società, porta tre punti... sudati. 
La squadra di mister Crivellaro ha brillato per cinismo, infatti è riuscita a capitalizzare con Cenzi, una delle poche occasioni capitate, mentre saracinesca Priante ha sfoderato due prodezze, una delle quali il rigore parato al 92', che di fatto ha chiuso ogni velleità degli Altopianesi.
CANOVE: Zanfardin, Pace M., Dal Santo, Pace A., Baù T., Pilati, Rigoni F. (30´ st Baù Matteo), Sterchele (10´ st Baù Mattia), Fioretto, Alberti, Rigoni M. All: Baù
SOVIZZO: Priante, Lamore, Frigo, Frighetto A. (40´ pt Frighetto L.), Peruzzi, Meneguzzo (25´ st Tamiozzo), Cenzi (31´ st Zanetti), Toccante, Griffante, Purgato, Tamassini. All: Crivellaro
RETI. S.t.: 17´ Cenzi (S)
ARBITRO: Borgo di Treviso
NOTE. Espulsi Dal Santo (C) e Lamore (S); ammonito Pilati (C)
Dal sito del Sovizzo

San Lazzaro - Maddalene Thi-Vi  0 - 2
Maddalene sbanca San Lazzaro: ai gialloblù il derby cittadino. 
Torna a correre l'U.s.d. Maddalene Thi-Vi che si impone per 2 a 0 nel campo del San Lazzaro Serenissima. Giornata piacevole, sole e temperatura ottima per giocare a calcio. Mister Montini mette in campo la miglior formazione disponibile anche se è importante l'assenza dello squalificato Arcaro nell'undici del morachin. Partita in equilibrio per gran parte dei 90 minuti ma è il Maddalene ad imporsi soprattutto nella seconda frazione di gioco. Parziale che si sblocca al 30esimo del primo tempo grazie a un tiro cross velenoso dell'ex Bigarella. Nonostante il vantaggio Montini non sembra del tutto soddisfatto della prestazione dei suoi che rientrano in campo ancora più determinati.
Secondo tempo tutto di marca gialloblù con il Maddalene che impone i propri ritmi e costrince i padroni di casa a giocare di rimessa e sul contropiede. A dieci dal termine la pennellata di Martinello firma il 2 a 0 definitivo. Risultato importante per il Maddalene che dopo il pareggio di Laghi e lo stop di Grantorto ritrova entusiasmo e i 3 punti.
S. LAZZARO SERENISSIMA: Di Guida, Menon, Borghetto, Canilli, Comito, Santagiuliana, Galon (30´ st Maraoun), Balestra, Lalic, Dalla Vecchia, Marsala (33´ pt Salomone). All.: Quinto.
MADDALENE THI VI: Colombara, Peruzzi, Da Risa, Crocco (20´ st Zecchetto), Bedin, Cecconi (40´ st Contin), Perin, Marchesini, Padoan, Martinello, Bigarella. All.: Montini.
Arbitro: Tassinato di Padova.
Reti: Pt: 31´ Bigarella (MTV), ST: 40´ Martinello (MTV).
Dal blog del Maddalene


Nessun commento:

Posta un commento