Google

lunedì 3 ottobre 2011

Le Vostre Cronache e Pagelle - 4^ Giornata

Cresole 80 - Costabissara  1 - 2
Nessuno sconto agli ex!
Cresole 2 ottobre 2011 ore 15.30: Un applauso unanime e carico di emozioni invade il campo di Cresole per rendere omaggio ad Antonello e allo stesso tempo per cercare di incoraggiare Francesco e Famiglia.
Manuel e compagni se l'erano ripromesso più volte in questa settimana, la partita di oggi andava ben oltre il derby, ben oltre la possibilità di battere l'attuale capolista, l'ex allenatore, voleva essere il giusto saluto al GIGANTE BUONO! E' così è stato! la squadra è scesa in campo il primo tempo con una determinazione che nelle partite precedenti non si era mai vista, vincendo tutti i duelli personali e dimostrando una supremazia nel gioco. Mister Motterle dispone la squadra con un 4-4-2 dove a farla da padrone sono l'eleganza e la sicurezza della coppia difensiva Marchioro-Bonato. I lanci di Dalla Riva innescano i fludificanti Fracasso e un ritrovato Scorzato che mettono in grossa difficoltà la difesa avversaria. Al 10' uno scambio tra Bomber Binotto e Scorzato porta quest'ultimo a sgusciare tra gli avversari e farsi atterrare in area di rigore. Non ci sono dubbi: penalty assegnato dal direttore di gara e gol del cecchino Binotto.Qualche sfuriata del capitano avversario Zanella viene ben controllata da Pretto, finchè su un'azione manovrata dalla destra fa arrivare palla al Ex bomber Binotto, che esplode un sinistro dai venti metri che si insacca alle spalle dell'esperto Savio.
Riprende il secondo tempo della partita e il Cresole entra più determinato del Costabissara che appare in netto calo fisico e mentale.
I ragazzi di Mariga prendono fiducia e alzano il baricentro e Catarino si mette in evidenzia per qualche giocata di categoria superiore. Mattia Moro è costretto agli straordinari con un paio di interventi determinati e, quando viene saltato da un pallonetto dell'attacante avversario, ci pensa Marchioro a salvare il risultato con una spettacolare rovesciata sulla linea di porta. Nulla possono i biancocelesti su una giocata in profondità di Chilò che mette a tu per tu Catarino che insacca. Motterle prova a correre ai ripari e passa con il centrocampo a tre inserendo Boso Mattia nel tentativo di recuperare più palloni e sostituendo un'affaticato Dalla Riva con Dalle Vedove. La mossa risulta vincente in quanto su una ripartenza il neo acquisto Matteo con un tiro dai 25 metri beffa, complcie una deviazione, il portiere avversario,spegnendo ogni illusione dei cresolani di riagguantare il pareggio. 
CRESOLE 80: Savio, Paoli, De Tofano (18' st Scalco), De Bernardin, Stella, Scapinello, Lazzaro (1' st Da Roit), Todesco (27' pt Gastaldon), Caterino, Chilò, Zanella. All.: Mariga.
COSTABISSARA: Moro, Pretto, Sartori, Perin, Marchioro, Bonato, Fracasso, Dalla Riva (34' Dalle Vedove), Binotto, Boso N. (28' st Fortunato), Scorzato (24' st Boso M.). All.: Motterle.
Arbitro: Battista di Padova.
Reti: Pt: 11' su rigore e 39' Binotto (C). St: 19' Caterino (C80), 40' Dalle Vedove (C).
dal sito del Costabissara
La squadra del Costabissara

Isola Castelnovo - BP 93   1 - 2 
Harakiri IsolaCastelnovo! Perde 2-1 col B. P. 93
Dalla Via lancia gli isolani con un gran gol e Cantele para un rigore; ma un tiro deviato, il rosso a Franzan, un penalty influiscono sulla gara
L’inizio gara sembrava presagire ad una bella domenica per l’IsolaCastelnovo ma dopo i 90 minuti il tabellino di via Vallorcola segnava 1-2.
Cronaca viva. Al 3’ si fanno vedere sotto porta i biancorossoblu di Gabriele Maggi: punizione di Battaglion, ribatte la barriera, il pallone torna sui piedi dello stesso giocatore che allarga per Todesco, tiro sul primo palo che Cogo mette in angolo. Una decina di minuti più tardi il B. P. 93 si rende pericoloso con Marostica, il quale riceve un passaggio filtrante dopo un calcio da fermo battuto a sorpresa, tenta di bucare la rete ma Cantele fa buona guardia. Minuto 15 ed è vantaggio IsolaCastelnovo: Rovrena scarica a Dalla Via, due passi e tiro dai 20 metri, la palla calciata di mezzo esterno sinistro va a finire a fil di palo della porta difesa da Cogo. 1-0. L’IsolaCastelnovo sembra poter ben amministrare il vantaggio ma al 28’ rischia grosso: Comparin salta di testa in area anticipando l’attaccante ospite ma secondo l’arbitro il numero 5 isolano commette fallo e assegna il rigore. Alla battuta va Di Principe che però si fa neutralizzare da Cantele. I biancorossoblu si rianimo e al minuto 39 hanno l’occasione per raddoppiare: Franzan viene lanciato verso la porta, serve il compagno Rovrena meglio appostato che però, un po’ per il passaggio troppo arretrato, un po’ per egoismo, non vede Dalla Via e calcia in precarie condizioni di equilibrio facendo finire a lato la sfera. Al 42’ arriva il primo segno di una domenica no: punizione dal limite di Rigoni, la palla viene deviata dalla folta barriera isolana e spiazza Cantele riportando il risultato in parità. Il secondo episodio negativo arriva poco dopo: l’arbitro fischia l’ennesimo fuorigioco a Franzan al quale scappa una parola di troppo che gli costa un cartellino rosso diretto. Gli ospiti prendono coraggio e confezionano ancor prima della pausa il vantaggio: altro rigore un po’ dubbio concesso da Tassinato e trasformazione di Di Principe che stavolta non sbaglia.
Nel secondo tempo sterile reazione dei ragazzi di Maggi che non riescono ad imporre il proprio gioco anche se sfiorando in alcune occasioni il gol del pareggio: al 3’ ci prova Benetti di testa su cross di Rovrena ma Cogo mette in angolo, poi lo stesso Rovrena viene neutralizzato dall’estremo ospite su un gran tiro al volo dal limite, e ancora sul finire Giarraffa scivola a pochi passi da Cogo non riuscendo nel tap-in vincente. Il B. P. 93 dal canto suo non lascia spazi alla manovra isolana e si limita a pungere in contropiede sfiorando più volte, soprattutto con Di Principe, il gol che avrebbe chiuso la partita. Peccato, peccato davvero. Forse la pressione psicologica inflitta da esperti avversari sia sui nostri ragazzi che sullo stesso arbitro ha inciso e di molto sulla partita ma di certo non stiamo lì a cercare inutili scuse. Anche se la squadra è giovane metà dei titolari ha giocato in Promozione, i polmoni ci sono, le gambe ci sono, la testa quando vuole c’è. Basta solo trovare la giusta mentalità, la giusta consapevolezza delle proprie forze e rialzarci subito. Con la vittoria sul San Lazzaro non eravamo di certo fenomeni, dobbiamo diventare una vera squadra ora. Rialziamoci tutti assieme. Forza IsolaCastelnovo!!
ISOLA CASTELNOVO: Cantele, De Rossi, Zanini (30' st Marcazzolo), Zanella, Comparin, Todesco, Benetti, Battaglion (15' st Berlato), Dalla Via (22' st Giaraffa), Rovrena, Franzan. All.: Maggi.
B.P. 93: Cogo, Marostica, Moresco, Orso, Candini, Benetti (1' st Chiappetta), Novello, Grotto, Rigoni (25' st Rachidy), Di Principe, Meneghini. All.: Zaetta.
Arbitro: Tassinato di Padova.
Reti: Pt: 14' Dalla Via (IC), 40' Rigoni (BP), 45' Di Principe su rigore (BP).
Note: Al 30' del primo tempo Cantele (IC) para un rigore a Di Principe (BP). Al 44' del primo tempo espulso Franzan (IC). 
di M.F. dal sito asdisolacastelnovo.it

Transvector – Tre Ci 5 – 2
Harakiri TreCi: in vantaggio di TreCi subiamo 5 reti in un tempo! 
Una partita da ricordare quella disputata a Travettore in una domenica dal caldo record: la ricorderanno i giocatori locali per la grande rimonta effettuata, ma non la scorderemo facilmente nemmeno noi per la figuraccia rimediata!
Un primo tempo giocato con pochi affanni, costruendo qualche buona azione e difendendo ordinatamente grazie all’ottimo filtro a centrocampo dei vari Coppone, Fochesato, Dusi e Reniero (positivo il suo esordio in versione ala destra). Andiamo al riposo con 2 gol di vantaggio, il primo di Guarino su regalo dell’estremo difensore, mentre il secondo su ottima percussione di Coppone abile a servire l’accorrente Dusi all’interno dell’area piccola; a parte due brividi da calcio d’angolo non abbiamo concesso nulla agli avversari.
Poi nella ripresa il crollo: sin da subito il Travettore ci mette alle corde e ci costringe a difendere al limite dell’area. Perdiamo tutte le misure difensive, veniamo battuti in tutti gli uno contro uno e prima di capire cosa stia accadendo ci ritroviamo sotto 3 a 2. Il primo gol è la classica dormita difensiva da su calcio piazzato, il secondo nasce da un rigore che si poteva evitare, il terzo è una beffa con un colpo di testa a palombella che si insacca all’incrocio. Non riusciamo a reagire, anzi prima della fine del match subiamo altri due gol su chiusure difensive sbagliate.
Un esame di coscienza per tutti è necessario, avevamo la partita in pugno e ce la siamo fatta sfuggire di mano in modo vergognoso.
TRANSVECTOR: Dissegna, Toniolo, Cecchin, Trento, Agostini, Ljubisic, Marcon, Donazzan (1' st Baggio), Bizzotto (1' st Pavan), Bertoncello, Sartore (20' st Arcangelo). All. Beghetto.
TRE CI: Bonifaci, Remiero, Abba, Zennari, Rocchetti, Gnata, Coppone, Dusi, Spezzapria, Guarino, Zanocco. All. Zanini.
Arbitro: D'Amico di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 20' Guarino (TC), 40' Dusi (TC); st: 5' Toniolo (T), 10' Sartore (T), 20' Marcon (T), 25' Arcangelo (T), 40' Marcon (T).
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com  

Maddalene Thi-Vi - Campodoro Limena  2 - 1
Da Maddalene non si passa. Battuto anche il Campodoro
Portano bene le mura amiche all'undici di Montini che si impone per 2 a 1 sulla ostica compagine del CampodoroLimena.
Partita subito accesa con entrambe le squadre che giocano a viso aperto. Occasioni da entrambe le parti, con Padoan per il Maddalene e con un rigore parato da Colombara per gli ospiti. Primo gol al 30esimo del primo tempo ad opera del Campodoro che ne approfitta di un calcio d'angolo per battere a rete. Serve l'entrata in campo di Arcaro per riportare la partita in parità e per compiere il definitivo sorpasso grazie a una doppietta del bomber partito dalla panchina.
Risultato importante per il Maddalene che riesce a muovere la classifica dopo la batosta di Costabissara e a rimettersi in carreggiata. Dopo il risultato ora serve la continuità. Questo è quello che ci si aspetta ora dalla compagine del Morachin.
MADDALENE THI VI: Colombara, Dabija, Peruzzi, Crocco, Cecconi, Rella, Perin (15' st Arcaro), Marchesini (8' st Contin), Padoan (23' st Zecchetto), Martinello, Bigarella. All.: Montini.
CAMPODORO LIMENA: Vicario, Rigato, Mattiello, Stokic, Corradin, Romio, Menegolo, Rigon, Marcato (16' st Cecchetto), Scarabello (23' st Schiavo), Contarin (28' st Turetta). All.: Pontalti.
Arbitro: Martinelli di Padova.
Reti: Pt: 22' Corradin (C). St: 23' e 32' Arcaro (MTV).
Dal blog del Maddalene


Longa 90 - AC Valdastico  1 - 3
A San Pietro in Gù sembra luglio piuttosto che ottobre, il Valdastico riesce a portare a casa una vittoria meritata.
Pronti via e la squadra locale si vede annullare una rete per fuorigioco, su mischia in area Meneghetti di testa segna ma sulla linea la tocca un suo compagno che è nettamente aldilà della linea difensiva. Sull'azione conseguente il calcio di punizione, la palla arriva in area locale a Carpene viene atterrato ingenuamente, così l'arbitro decreta il rigore, che lo stesso attaccante realizza. Nonostante la temperatura calda, la partita viene giocata a ritmi alti, con i padroni di casa che cercano subito di rimettere il risultato in parità, il giuoco viene svolto soprattutto sulle fasce dove proprio da lì ne esce un cross, con il buon Meneghetti, che anticipando la difesa, infila Nardi, per il pareggio. Ancora il Longa cerca di fare il ritmo alla partita, ma la formazione ospite si difende ordinatamente sino alla conclusione del tempo.
Nel secondo tempo i ritmi calano e il gioco lascia un pò a desiderare, ma su un azione veloce da parte degli uomini di Mister Gasparini, Rossi crossa per l'accorrente Carpane che deposita in rete per il vantaggio nero-verde. Ora il Longa accusa il colpo e non riesce a muovere la palla come avveniva in precedenza. Prova qualche sortita offensiva con lanci in area che il n°1 del Valdastico gestisce senza problemi. A metà della frazione di tempo, gli ospiti si complicano un pò le cose, visto che Vigna si fa espellere per doppia ammonizione. Nel momento migliore degli uomini di Pellizzer che provano a premere sulla metà campo avversaria, scatta un contropiede fulmineo del duo Carpene-Bertoldi, con quest'ultimo che riesce a saltare Gasparini in uscita e appoggiare a Carpene per la tripletta sua e del Valdastico.
La partita termina con i giocatori di entrambe le squadre stremati dal caldo non proprio stagionale.
LONGA: Gasparini, Stefani M., Carta (6' st Di Massimo), Schiesaro, Fiorot, Bonora, Zonta, Carlotto (30' st Sartori), Meneghetti A.(1' st Meneghetti D.), Bernardi, Stefani G. All. Pellizzer.
VALDASTICO: Nardi, Rossi A., De Rigo, Toldo, Busato, Vigna, Pietribiasi, Mioni (1' st Grotto), Carpene, Rossi M.(15' st Bertoldi), Longhi (35' pt Zuccollo). All. Gasparini.
Arbitro: Iarriccio di Castelfranco Veneto.
Reti: pt: 3' Carpene (V), 10' Meneghetti A. (L); st: 10' e 41' Carpene (V)
Anonimo via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com
Paolo Carpene, tripletta!
Berton Bolzano Vicentino - Trevisan S.Maria  1 - 0
Prima vittoria in campionato per il Berton che batte il Santa Maria Camisano per 1-0. 
In una giornata quasi estiva le due squadre si sono affrontate con grande agonismo (ben tre i cartellini gialli per i padroni di casa dopo solo un quarto d'ora) e correndo molto a dispetto del gran caldo.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con poche occasioni, ma quella più importante capita ai padroni di casa con Esposito che dopo un grande stop si invola verso la porta avversaria, calciando però malamente a lato.
Il secondo tempo è più ricco di occasioni da entrambe le parti: ancora Esposito non concretizza al meglio un gran cross di Bolesani e sul capovolgimento di fronte gli ospiti sono andati vicinissimi al gol con un tiro che ha fatto la barba al palo. Il gol però è nell'aria e a realizzarlo è il Berton che segna con Bolesani abile ad arrivare per primo sulla respinta della traversa sul tiro di Esposito. Gli ospiti a questo punto cominciano a spingere rendendosi però pericolosi solo con una traversa clamorosa a Fabris battuto. A dieci minuti dalla fine il Berton rimane in dieci per l'ennesima espulsione, questa volta di Bidese per doppia ammonizione. Questa volta però i ragazzi di mister Gonella mantengono il risultato e riescono così a portare a casa una vittoria fondamentale.
Partita equilibrata che ha visto un Bolzano un po' meno in palla del solito, ma determinato a non mollare mai soprattutto nel finale e che ha portato a casa tre punti importantissimi in vista dell'attesissimo match di domenica a Bressanvido contro il quotatissimo B.P.93.
Berton: Fabris, Marin, Vettorazzo, Santini, Benetti(Strazzabosco), Ferramosca, Bidese, Bigarella, Esposito, Carraro(Pedron), Bolesani(Zen)
TREVISAN S. MARIA: Burlin, Fanchin (35' st Barutti), Zilio, Piovan (10' st Pauro G.), Cappello, Gallio, Dincalli, Pengo, Pauro F., Rigon A. (25' st Rosin), Cicolin. All.: Marchioro.
Arbitro: Bellotto di Padova.
Reti: St: 7' Bolesani (B).
Ammoniti:Marin, Benetti, Bigarella. Espulsi:Bidese(doppia ammonizione)
Pippo 92 dal blog del Berton

San Vitale 1995 - USD Castelgomberto  1 - 0
A Montecchio Maggiore oggi il LUX non è pervenuto, sarà stato il caldo asfissiante, il campo di dimensione a dir poco ridotte, un arbitro tanto casalingo, fatto sta che noi abbiamo fatto poco o nulla per portare a casa un risultato positivo che ci avrebbe permesso di muovere la classifica.
Ieri male male tutti, tranne Fabio che ieri ha salvato il salvabile, se avesse parato il rigore sarebbe da beatificare. La partita era da 0-0 e i 34 gradi si sentivano sia sugli spalti gremiti che in campo, difficile dare contunuità d'azione. A noi è comunque mancata la volontà di perseguire il risultato, siamo andati avanti per inerzia, forse un pò di freschezza poteva migliorare almeno per voglia di fare. Fatto sta che parato il parabile, un rigore evitabile ci ha castigato e ci lascia a mani vuote. Triste mettere nel tabellino dell'incontro un tiro fuori in tutta la partita, si poteva e doveva far meglio........PECCATO.
S. VITALE 1995: Zanni, Masiero (5' st Beggio F.), Biasin, Chilese, Mettifogo, Barcarolo, Dolfo, Massignan, D'Angelo, Bozzetti (15' st Sturaro), Beggio R. (30' st Allegramente). All. Magnabosco.
CASTELGOMBERTO LUX: Zaupa, Gasparella, Buldo, Formentini, Rossato, Ricci, Sfishta, Zanuso, Dalla Pellegrina, Mazzucco, De Rossi. All. Lucatello.
Arbitro: Gobbo di Castelfranco Veneto.
Reti: st: 25' rigore Biasin (S). 
by Meggio dal sito del Castelgomberto


Sovizzo - Due Monti  2 - 1
Finalmente la prima vittoria di questo campionato per i ragazzi di mister Crivellaro. Voluta, cercata e meritata, contro un avversario di tutto rispetto. C'è voluto un Griffante in netta crescita per scardinare la porta del Due Monti che hanno trovato il pari a metà del secondo tempo. Prolifico il cambio di mister Crivellaro, tra l'instancabile Pellizzari e Purgato: il neo entrato ci mette la zampata vincente che porta al definitivo 2-1 finale.
SOVIZZO: Priante, Frigo, Basso, Frighetto A. (70' Peruzzi), Lamore, Tamiozzo, Zanderigo, Zoccante, Griffante (80' Cenzi), Pellizzari (62' Purgato). All. Crivellaro
DUE MONTI: Turetta, Michelon, Ulrich, Vendramin, Bertorelle, Minchio, Esposito (75' Arcaro), El Karafi (83' De Roit), Raffaello, Marangoni, Prina (50' Basso). All. Carraro
Arbitro: Lorenzo Benassi di Legnago
Reti: 26' Griffante (S), 65' Marangoni (DM), 73' Purgato (S)
Dal sito del Sovizzo Calcio

Nessun commento:

Posta un commento