Google

venerdì 21 ottobre 2011

Il link per il comunicato completo uscito sul sito della FIGC Veneto:
http://www.figcvenetocalcio.it/documenti/Comitato%20Regionale/Comunicati/2011-2012/Com_N30.pdf


In sostanza questi sono i punti salienti:
- Alla conclusione dei diversi Campionati, per l’ammissione alle gare di Play Off e di Play Out, ci si dovrà attenere alle posizioni di classifica riportate dalle squadre nella “graduatoria generale” che viene formata tenendo conto – per ogni squadra – dei punteggi ottenuti nell’arco dell’intero campionato. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato, come previsto dal C.U. n. 23 del 14.07.2011 della LND, al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Off e Play Out ovvero per stabilire l'ordine della classifica, si procederà, in deroga ai commi 3, 4, e 5 dell'art. 51 delle NOIF, a compilare una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell'ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra le reti segnate e subite nell'intero campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell'intero campionato;
e) del sorteggio.
Niente più quindi lo spareggio per determinare chi partecipa o meno alla fase finale

- Nel primo turno, le 4 Società partecipanti ai Play Off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che al termine del Campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:
a. 2^ classificata - 5^ classificata;
b. 3^ classificata - 4^ classificata.
Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata, è pari o superiore a 10 punti l'incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 2^ classificata passerà al secondo turno.
Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ classificata, è pari o superiore a 10 punti l'incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 3^ classificata passerà al secondo turno.
Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ classificata , è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play Off non verranno disputati e la Società 2^ classificata passerà direttamente al terzo turno.
Nel 1° e nel 2° turno di gare, alla fine di ogni incontro, nel caso di parità di punteggio al termine dei tempi
regolamentari, saranno effettuati 2 tempi supplementari di 15' cadauno. In caso di ulteriore parità, sarà dichiarata vincente la Società in migliore posizione di classifica alla conclusione del Campionato (nei turni successivi si passerà ai calci di rigore)

- Negli abbinamenti di Play-Out, le squadre si incontreranno in gare di andata e ritorno, con la gara di andata programmata in casa della formazione peggio classificata alla conclusione dei Campionati. Le 4 Società partecipanti ai Play Out saranno quelle che al termine del Campionato occuperanno il 12°, 13°, 14° e 15° posto in classifica e verranno abbinate secondo il seguente modo:
a. 12^ classificata - 15^ classificata;
b. 13^ classificata - 14^ classificata.
Se il distacco tra le squadre 12^ e 15^ classificata, è pari o superiore a 10 punti, i due incontri di Play Out (andata e ritorno) non verranno disputati e la Società 15^ classificata retrocederà direttamente nella categoria inferiore.
Se il distacco tra le squadre 13^ e 14^ classificata, è pari o superiore a 10 punti, i due incontri di Play Out (andata e ritorno) non verranno disputati e la Società 14^ classificata retrocederà direttamente nella categoria inferiore.
Per tutte le categorie esclusa la 2^: In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento delle due giornate di gara, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza delle reti segnate/subite nei due incontri di Play-Out; persistendo una situazione di parità sarà dichiarata vincente la Società in migliore posizione di classifica alla conclusione del Campionato.

Per la 2^ Categoria: In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento delle due giornate di gara, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza delle reti segnate/subite nei due incontri di Play-Out; persistendo una situazione di parità sarà dichiarata vincente la Società in migliore posizione di classifica alla conclusione del Campionato. L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza nell’organico di 2^ Categoria 2012/2013 di n. 2 squadre per girone (le due vincenti), mentre le formazioni perdenti proseguiranno l’attività nel 2° turno dei Play Out.
Nel secondo turno delle gare di Play Out, con gare di sola andata - si incontreranno tra di loro le due squadre che, in ogni girone, avranno perso il 1° Turno. Gli incontri saranno disputati sul campo di gioco della squadra che avrà conseguito la migliore posizione di classifica nella “graduatoria generale” al termine del Campionato. In caso di parità di punteggio al termine dei 90’ regolamentari di gara, si disputeranno n. 2 tempi supplementari da 15’ ciascuno; persistendo la situazione di parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore, secondo le modalità stabilite dal vigente Regolamento di gioco. Le 16 formazioni vincenti passano al 3° Turno di Play Out. Le 16 formazioni perdenti retrocedono al Campionato di 3^ Categoria 2012/2013.
Terzo Turno: In caso di parità di punteggio al termine dei 90’ regolamentari di gara, si disputeranno n. 2 tempi supplementari da 15’ ciascuno; persistendo la situazione di parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore, secondo le modalità stabilite dal vigente Regolamento di gioco.
Le otto Società vincenti manterranno il titolo per l’iscrizione al Campionato di 2^ Categoria 2012/2013.
Le otto Società perdenti retrocederanno al Campionato di 3^ Categoria 2012/2013.


Nessun commento:

Posta un commento