Google

lunedì 26 settembre 2011

Le VOSTRE Cronache e Pagelle della 3^ Giornata

Tre Ci - Asd Breganze  1 - 0 
Sono arrivati finalmente i primi 3 punti, sofferti e quindi ancor più gratificanti.
Per ora va bene così: il TreCi in questo momento è una squadra ancora da rodare, con tanti meccanismi che devono essere sistemati a dovere; ecco perché domenica era importante far punti per eliminare le apprensioni sopraggiunte dopo le ultime prestazioni. Il gioco arriverà più avanti!
I nostri avversari si son dimostrati ben altra cosa rispetto alla squadra materasso vista l’anno scorso: per lunghi tratti della partita specie nella prima mezzora e negli ultimi venti minuti il Breganze ha avuto in mano il pallino del gioco, con un 4 3 3 che ha messo in seria difficoltà il sistema difensivo di mister Zanini. Nonostante però le tante occasioni create, i ragazzi del tecnico Ruggero Baggio si sono dimostrati troppo spreconi al momento di finalizzare, così in contropiede abbiamo trovato più volte delle soluzioni pericolose. Proprio da una ripartenza nasce il gol che decide la partita: Mahfoud dalla sinistra recupera palla e serve in verticale Guarino, il quale, partito sul filo del fuorigioco a metacampo, non ha problemi a depositare in rete di esterno sinistro.
Nel secondo tempo da annotare per il TreCi altre 2 limpide occasioni sui piedi di Guarino: sulla prima è bravo Lorenzi ad opporsi di piede, mentre sul cross dalla sinistra di Coppone il bomber tocca da breve distanza, ma la palla si alza sopra la traversa. Per il Breganze numerose le occasioni per pareggiare, ma a volte la sfortuna come in occasione del palo esterno, a volte la bravura del  nostro pacchetto difensivo, fanno sì che la partita si concluda a nostra favore.
Ottimi dunque i 3 punti, considerando anche le squalifiche di Virille e Fochesato nonché le 2 sostituzioni effettuate per infortunio già prima della fine del primo tempo. Da segnalare l’ottima prova della difesa, in particolare Zenari e Mahfoud ed anche le decisive prestazioni di Pavan, Sperotto e Turata subentrati nel corso della partita. Domenica andremo in trasferta contro il Transvector, squadra neo promossa ma molto ambiziosa e dotata di giocatori di categoria superiore: ancora una volta servirà il cuore Tre Ci!
TRE CI: Bonifaci, Reniero, Mahfoud, Zenari, Rocchetti (25' pt Pavan), Gnata, Coppone, Dusi, Spezzapria (16' st Turata), Guarino, Zanocco (42' pt Sperotto). All. Zanini.
BREGANZE: Pavan, Berdin E., Zambotto (42' st Rosa), Berdin M., Faccio, Salin, Rizzato (14' st Azizi), Sasso, Simoni (36' st Cappozzo), Greselin, Binotto. All. Baggio.
Arbitro: Kandou di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 42' Guarino (T).
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com


Grantorto - Berton Bolzano Vicentino  3 - 2
Prima sconfitta in campionato per il Berton che torna a casa dalla trasferta di Grantorto con il risultato di 3-2. 
Bolzano che forse paga gli impegni ravvicinati, soprattutto la dura partita di mercoledì, poiché sono mancati la lucidità e la corsa viste in altre occasioni, ma che stava riuscendo clamorosamente a ribaltare la partita nel finale. La partenza degli ospiti è stata comunque ottima, con ben tre palle gol create nei primi dieci minuti, con Carraro (palo) e Esposito due volte. Passato lo spavento iniziale il Grantorto si sveglia e va vicinissimo al gol sbagliando clamorosamente un gol a porta vuota. Il prosieguo della partita è sul filo dell'equilibrio che viene però spezzato dal gol del Grantorto, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
L'inizio di secondo tempo per il Berton è un incubo, e nel giro di dieci minuti si ritrova sotto di tre reti. A metà frazione però si risveglia la voglia di non mollare degli ospiti che trovano il 3-1 con Esposito che, dopo gli errori nel primo tempo, sfrutta di rapina una respinta del portiere avversario su tiro di Bolesani. Il Berton comincia così a premere e trova il secondo gol sempre con Esposito che insacca di testa un cross di Marin. Con il risultato sul 3-2 il Berton si getta alla ricerca del gol del pareggio, favorito anche dall'espulsione diretta di un giocatore di casa per un fallo da dietro su Bidese. Il gol però non arriva e il Berton incappa nella seconda sconfitta della settimana dopo quella di mercoledì sul campo del Marola.
GRANTORTO: Vendramin, Marenduzzo (18' st Miazzo A.), Fiò, Scomazzon, Bordignon, Bonaldo, Ferro, Meneghini (38' st Poncato), Leonardi A. (23' st Gobbato), Gallinaro, Volpato. All.: Della Valentina.
BERTON BZ: Fabris, Bidese, Marin, Ferramosca, Vettorato, Santini, Mauri, Strazzabosco (32' st Rizzato N.), Carraro (30' st Alberti), Pedron (17' st Bolesani), Esposito. All.: Gonella.
Arbitro: Sentinelli di Schio
Reti: pt: 35' Ferro (G); st: 2' Leonardi A. (G), 13' Gallinaro (G), 25' e 29' Esposito (B)
Note: Espulso al 35' st Gobbato (G)
Pippo 92 dal blog del Bolzano Vicentino

San Lazzaro Serenissima - Isola Castelnovo  1 - 2
Doppietta Rovrena: festa e ballo isolano!
Due gol del bomber dell’IsolaCastelnovo stendono il San Lazzaro che era passato in vantaggio; alla fine vincono 2-1 i ragazzi del duo Maggi-Fonseca. 
Era tanto attesa e finalmente la vittoria è arrivata. L’IsolaCastelnovo sconfigge il San Lazzaro Serenissima per 2-1 in casa loro, dopo aver perso con gli stessi 4 giorni fa, in Coppa Veneto. 
Cronaca viva. Comincia male la gara per gli isolani che subisce una rete al 6’: calcio d’angolo dalla destra, in area s’infila Comito che punta verso il secondo palo e calcia dove Cantele non ci può fare nulla. 1-0 e doccia fredda. L’IsolaCastelnovo comincia subito a macinare gioco, quel gioco che in molti volevano vedere dalla prima gara di campionato ma che finora non era ancora stato messo in atto. Le scorribande della squadra di Maggi si susseguono finché il gol matura: lancio mancino e millimetrico di Taurino a tagliare il campo Rovrena la stoppa, si sposta la sfera sul sinistro e da appena dentro l’area lascia partire un tiro a giro che supera Cremonese e si infila sotto all'incrocio dei pali. Seconda rete in campionato per il capitano che festeggia, ballando assieme ai suoi compagni, l’1-1. Gli ospiti vanno vicini al sorpasso solo un minuto più tardi ma Taurino non prende lo specchio di un nulla. Al 32’ è nuovamente il tandem delle seconde punte odierne a funzionare ma questa volta Rovrena spara alto. Negli ultimi attimi del primo tempo c’è spazio per altre due azioni, sempre a favore dell’IsolaCastelnovo: prima il 10 isolano lancia Franzan che però di mancino sbaglia la mira, più tardi Zanella ci prova dalla distanza ma Cremonese para. 
Nella seconda metà di gara Cantele non viene mai chiamato in causa grazie alla sua difesa ma anche all’attacco avversario che non riesce a pungere: è quindi un monologo biancorossoblu. Le conclusioni non sono tantissime ma la gara resta sempre in mano agli isolani che più volte vanno vicini al gol: i giocatori di Maggi tentano di abbattere l’estremo difensore locale dalla distanza ma il match rimane inchiodato sull’1-1. Viene inserito nella mischia anche Parisotto ma viene tolto poco dopo a causa di un probabile stiramento. Minuto 81 e giunge il goal-vittoria: verticalizzazione lunga verso l’area del San Lazzaro Serenissima, scontro tra un difensore e l'estremo locale che travolge anche Rovrena, lesto però a rialzarsi e ad inventarsi una rovesciata che scavalca Cremonese e gonfia la rete. Un 2-1 bellissimo e si ripete l’esultanza danzante dell’IsolaCastelnovo. Potrebbe anche arrivare la terza rete ma il numero 1 del San Lazzaro si oppone al bel tiro di Benetti. Amministrando la gara fino al termine dei 90 minuti gli ospiti portano a casa gli ambiti 3 punti. 
Il cammino è ancora lungo, forza IsolaCastelnovo: vincere ancora!! 
S. LAZZARO SERENISSIMA: Cremonese, Menon, Borghetto, Ruffin, Comito, Badocco, Dalla Vecchia, Balestra (70’ Marsala), Pilastro, Albanese, Galon. All. Quinto.
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Cantele, De Rossi, Zanini, Zanella, Comparin, Todesco, Benetti, Battaglion, Taurino (70’ Zocca), Rovrena, Franzan M. (61’ Parisotto, 75’ Dalla Via). All. Maggi. 
Marcatori: 6' Comito (S), 25', 81' Rovrena (I).
di A.F. dal sito asdisolacastelnovo.it
Andrea Rovrena


USD Castelgomberto - San Paolo  5 - 1
Solitamente il pellegrino dalle nostre parti o va a Monte Berico oppure a Chiampo, mai avremmo pensato che allo stadio andava in scena la domenica del pellegrino. Ieri autentico mattatore in compagnia del suo collega di reparto Mazzucco, autore di una doppietta. Come detto Matteo Dalla Pellegrina 3 goal Mazzucco 2 a coronamento di un'ottima prestazione della squadra tutta, dal portiere Fabio, ieri insuperabile come il tonno, a Gas sulla destra al paolini sulla sinistra e la coppia centrale Formentini-Rossato un reparto affiatato come un team di formula uno. Il rientro del dottor Ricci a centrocampo lo si è sentito sia a livello caratteriale che come semplificatore di gioco, e un Spheting in spolvero col solito Nanù sono stati un motore di ricerca del gioco, bene De Rossi e davati devastanti come il satellite....... Avanti con gioia e comunità d'intenti....
CASTELGOMBERTO: Zaupa, Buldo (40'st Bassanese), Formentini, Rossato, Ricci (20'st Cazzola), Sfista, Zanuso, Dalla Pellegrina, Mazzucco (12'st Abalos), De Rossi. All. Lucatello.
S. PAOLO: Iposi, Bernardini, Giacomin, Pizzolato (20'st Midolo), Marchezzolo, Severini, Scuderi (30'st Matteazzi), Scavullo (35'st Buonomo), Rizzato, Marchese, Gastaldo. All. Toniolo.
Reti: pt 15' Mazzucco (C ), 30' e 35' Dalla Pellegrina (C); st 10'Mazzucco (C ), 40' Dalla Pellegrina ( C ), 47' Buonomo (SP). 
by Meggio dal sito del Castelgomberto 
Matteo Dalla Pellegrina, tripletta!

USD Costabissara - USD Maddalene THI-VI  5 - 2
Maddalene preso a sberle dal Costabissara
Altra domenica da dimenticare quella che ha visto sfidarsi il Costabissara e il Maddalene. 5 a 2 il risultato finale, condizionato da una falsa partenza dell'undici gialloblù che subisce 3 gol in venti minuti.
Bastano solo 17 secondi dal fischio d'inizio e il Costabissara passa con la prima rete. Subito dopo sono già due. Inizio negativo che ha condizionato la prestazione per tutti i novanta minuti seguenti. Maddalene che comunque ha sempre tentato di accorciare le distanze creando anche occasioni da rete che avrebbero permesso all'undici di Montini di entrare negli spogliatoio con uno svantaggio ridotto. Ma se al Maddalene manca il gol al Costabissara no.
Secondo tempo caratterizzato dalla doppietta di Perin che da speranza agli ospiti ma la doccia fredda arriva subito dopo con l'espulsione di Bedin e il rigore fischiato pochi minuti seguenti dal giudice di gara.
Domenica nata male e finita peggio. Delusione nel volto dei giocatori che si troveranno in settimana per preparare al meglio la partita di domenica prossima rimediando subito la sfortunata prestazione con i 3 punti.
COSTABISSARA: Motterle, Ambrosini (40' st Bruni R.), Sartori, Perin, Marchioro, Bonato, Fracasso, Dalla Riva (10' st Boso M.), Binotto, Boso, Scorzato (18' st Dalle Vedove). All.: Motterle.
MADDALENE THI VI: Colombara, Bruni, Peruzzi, Martinello, Bedin, Rella (1' st Perin A.), Bigarella, Crocco (20' st Marchesini), Padoan, Arcaro, Contin (7' st Dabija). All.: Montini.
Arbitro: Sabbadin di Padova
Reti: pt: 1' e 2' Boso N. (C), 7' Binotto (C), 29' Fracasso (C); st: 12' e 28' Perin A (MTV), 41' su rig. Boso N. (C)
Dal blog del Maddalene Thi-Vi
Nicola Boso, tripletta!



San Giorgio di Perlena - Sovizzo  4 - 0
Pesante sconfitta dei neroverdi sul campo del S. Giorgio di Perlena. 
Fin dai primi minuti si è visto che non era giornata. Già al 8' Priante è costretto a raccogliere la palla infondo alla rete, cosa che purtroppo farà per altre tre volte. Mister Crivellaro dovrà ora trovare il giusto modo per rimettere in carreggiata la squadra.
Siamo solo alla terza di campionato, ma lo 0 in classifica è da togliere al più presto.
Dal sito del Sovizzo  

Pagelle del DS:
Bertolin 7
Pertile 6,5
Dal Santo 6,5
Secco 6
Pasquale 6,5
Iarconati 6
Policastro 7
Rizzato 6,5
Polga 6,5
Campese 7
Marcante 7,5
Poletto 6
Dalla Valle 6
Pertile F. n.g
Tita Bagnara dal gruppo del San Giorgio di Perlena 
S. GIORGIO DI PERLENA: Bertolin, Pasquale, Iarconati (18' st Poletto), Secco (26' st Dalla Valle), Pertile Fe., Dal Santo, Policastro (39' st Pertile Fr.), Rizzato, Polga, Campese, Marcante. All. Ronzani.
SOVIZZO: Priante, Lamore, Frigo, Frighetto A., Frighetto L. (4' st Tamiozzo), Meneguzzo, Zanderigo, Zoccante, Purgato (7' st Griffante), Pellizzari, Tomassini. All. Crivellaro.
Arbitro: Rossa di Castelfranco.
Reti: 6', 14' pt: Marcante; 31' stTomassini (autorete), 38' st Campese.
Note: 44' pt Meneguzzo espulso (doppia ammonizione)
Tommy Marcante

Nessun commento:

Posta un commento