Google

martedì 6 settembre 2011

Cronache della 2^ Giornata di Coppa

Tre Ci - Astico Posina 0 - 2
Sconfitta amara del Tre Ci nella seconda gara valida per la Coppa Veneto, contro un Alto Astico sembrato in gran forma. 
Ospiti che partono forte e costringono nella propria metà campo i ragazzi di mister Zanini per tutta la prima parte della partita; il Tre Ci fatica a tenere il campo, infatti verso il 30' subisce gol da Martini, bravo a trovarsi pronto in mezzo all'area su un cross dalla sinistra. Il primo tempo si chiude con poche emozioni e con qualche protesta per un presunto rigore non assegnato al Tre Ci.
Il secondo tempo inizia sempre con l'Alto Astico padrone del gioco, ma la squadra di casa comincia, a sprazzi, a produrre qualche azione palla a terra e costringe l'estremo difensore ospite Pavan al miracolo su un tiro a botta sicura di Turata; verso la fine arriva il raddoppio dell'Alto Astico che approfitta di una palla persa ingenuamente dalla difesa casalinga.
Alto Astico che si porta dunque in testa al girone sfruttando il pareggio tra Cogollo e Valdastico! Forza Tre Ci!
Stefano Fochesato dal gruppo del TreCi

Stefano Martini

Abano - Real Vicenza  0 - 1
Gambino boom boom e il bis è servito.
Il centravanti decisivo ad Abano  e così la formazione di Andreucci si giocherà il pass con la Vigontina.
Con un gol in avvio di ripresa di Gambino, la truppa di Andreucci sbanca il sempre ostico fortino dell’Abano e centra la seconda vittoria di fila in Coppa Italia. Un risultato tutto sommato giusto con i biancorossi che hanno tenuto ben salde in mano le redini del match per quasi tutti i novanta minuti. In avvio protagonista l’abbondante acquazzone che cade copiosamente e non permette alle due formazioni di esprimersi al meglio. Pian piano che i minuti passano viene fuori il Real e più precisamente con Da Ros, sempre attivo nella sua fascia di competenza. Al 15’ ci prova l’Abano ma il numero uno biancorosso abbassa la saracinesca.  Locali ancora in avanti  al minuto 21 con Morandi che ci prova di sinistro ma la palla termina di poco a lato. Al 36’ 3 38’ Gambino fa le prove generali del gol rendendosi pericoloso prima con un tiro da posizione defilata e poi con una rovesciata da lontano senza però fortuna. Si va negli spogliatoi con il risultato inchiodato sullo 0-0.
In avvio di ripresa il gol partita: splendida azione sulla fascia di Pastrello che mette in mezzo, velo di Da Ros e come un fulmine Gambino scarica la palla alle spalle del portiere avversario. L'Abano non ci sta e prova a riequilibrare i conti al 20' ma il pallonetto di Maniero finisce alto. Scampato il pericolo la formazione di Andreucci controlla l'avversario e rischia di raddoppiare con La Cagnina il cui tentativo è però fermato dal palo. Negli ultimi istanti Piccolo è costretto agli straordinari per fermare Morandi da pochi metri e così il numero uno biancorosso salva il risultato.
Le formazioni
Abano: Ceron, Dolce, Brunelli, Zambon, Silvestrin,Beccegato, Gennari (33' st. Nottolini), Maniero, Nalli (6' st. Francescato), Morandi, dalla Via (39' st. zordan). All. Maniero.
Real Vicenza: Piccolo, Casolin, Mietto, Bedin, Faloppa, Vecchiato, Pastrello (26' st. Dragosavjevic), Pozza (13'st. Ferronato), Gambino, Da Ros (13' st. La Cagnina), Gallio. All. Andreucci.
Dal sito del Real Vicenza

Cresole 80 - Isola Castelnovo  1 - 3
Nella seconda di Coppa Veneto i giovani di Maggi, rimasti in 10 uomini, rimontano una gara incredibile. Un autogol, Tonello e Zanella danno i 3 punti
Vittoria contro il Cresole 80 per l’IsolaCastelnovo che supera quindi anche quest’ostacolo sebbene abbia giocato per più di un tempo in 10 uomini dopo l’espulsione di De Rossi.
Cronaca viva. Pronti via ed è subito gol per i locali: punizione dal vertice destro dell’area grande, ribattuta, contro cross e colpo di testa vincente di Todesco che non da scampo a Cantele. 1-0 dopo 2 minuti. La reazione isolana è sterile ed il Cresole va vicino alla rete in un’altra occasione ma il risultato rimane fermo; tuttavia l’IsolaCastelnovo riesce comunque a creare un pericolo alla porta di Savio quando Rovrena calcia al volo di destro da 15 metri ma lo stesso portiere blocca in sicurezza. Al 34’ però giunge il pari: angolo di Franzan Michele e incornata, ma nella propria porta, di De Tofano che quindi fa pareggiare i ragazzi di Maggi e Fonseca. I biancoazzurri possono riportarsi in vantaggio qualche minuto più tardi ma Fabris spreca tutto da pochi passi. Prima della fine della prima frazione De Rossi, già ammonito, compie fallo su un avversario e l’arbitro Mastroeni della sezione di Padova non ci pensa due volte ed espelle il 7 isolano per somma di cartellini gialli lasciando così l’IsolaCastelnovo in 10.
I secondi 45 minuti sono prettamente di marca isolana. Vicinissimi alla rete in più di qualche azione, i biancorossoblu la trovano al minuto 68: calcio piazzato mancino di Rovrena che scodella la sfera verso il primo palo dove è ben posizionato Tonello che, appena all’interno dell’area di rigore, calcia al volo di sinistro nell’angolino basso dove Savio non può arrivare. 1-2 e grandissima gioia di tutta la squadra per la prima rete dell’attaccante isolano con la maglia della Prima squadra. Gli ospiti non mollano la presa ed invece di lasciare spazio agli avversari vanno sull’1-3, anche con un pizzico di fortuna: Zanella calcia dai 20 metri e, successivamente ad una deviazione, la sfera beffa il numero 1 del Cresole 80 e si insacca. Gli ultimi minuti regalano ancora qualche emozione, una in particolare: Berlato si incarica di tirare una punizione dalla lunga distanza ma per sua sfortuna il pallone si infrange sulla traversa, poi sulla linea ed infine viene bloccato. Passati i 4 minuti di recupero arriva il fischio finale. L’IsolaCastelnovo vince, ma testa bassa ragazzi. 
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Cantele, Ceola, Zanini (70’ Franzan A.), Zanella, Donà, Todesco, De Rossi, Battaglion (62’ Tonello), Rovrena, Franzan M.(56’ Berlato), Giarraffa (74’ Lunardon). All. Maggi.
CRESOLE 80: Savio, Scalco, Todesco, Paoli, De Bernardin, De Tofano, Fabiasco, Gastaldon, Fabris, Chilò, Zanella. All. Mariga. 
Marcatori: 2' Todesco (C), 34' autogol (I), 68' Tonello (I), 77' Zanella (I). 
di A. F. dal sito dell'IsolaCastelnovo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Berton Bolzano - Trevisan Santa Maria 2-  0
Bella vittoria per il Berton che batte in casa il Santa Maria per 2-0 e vola in testa al girone 31 di Coppa Veneto insieme al Pozzoleone
Buona la prestazione del Berton che gioca un bel calcio con buone trame offensive e subendo poco in fase difensiva. La partita è stata po' condizionata dalla pioggia molto copiosa che si è abbattuta a metà primo tempo, inzuppando completamente i giocatori, anche se il campo di Bolzano ha, come al solito, tenuto molto bene. Mattatore della gara è stato Esposito che ha aperto le danze dopo una ventina di minuti con una grande conclusione alla "Del Piero" su un lancio dalle retrovie di Badocco; l'attaccante del Berton ha vinto un contrasto con un difensore avversario e poi ha esploso un destro a giro che si è insaccato sotto l'incrocio. Il raddoppio è arrivato su azione insistita di Bigarella che dopo aver vinto un contrasto sulla trequarti, ha servito Carraro che a sua volta ha aperto ancora per Esposito che ha segnato la sua doppietta personale con un destro ad incrociare.
Nel secondo tempo qualche brivido per i padroni di casa, soprattutto negli ultimi venti minuti, ma prima Tessaro ha parato un calcio di rigore provocato da Bidese, e poi ci hanno pensato gli avanti degli ospiti, colpendo la traversa a porta praticamente sguarnita.
Nell'altra partita del girone, il Marola ha battuto per 1-0 in casa il Pozzoleone con gol di Giacomoni. In classifica Berton e Marola sono appaiate a 6 punti, ma la miglior differenza reti vede avvantaggiata la squadra di Bolzano. Lo scontro diretto decisivo per il passaggio del turno avverrà mercoledì 23 in casa del Marola.
Il prossimo appuntamento ufficiale per il Berton è domenica, dove il Berton sarà impegnato a San Lazzaro per la prima partita di campionato della stagione.
La formazione del Berton:
Tessaro, Marin, Santini(Vettorazzo), Badocco, Bidese, Ferramosca, Mauri, Pedron, Bigarella(Strazzabosco), Carraro(Bolesani), Esposito(Alberti)
Reti: 2 Esposito
Ammoniti:Bigarella, Pedron, Marin
Pippo 92 dal blog del Berton Bolzano Vicentino

Nessun commento:

Posta un commento