Google

lunedì 12 settembre 2011

Cronache e Pagelle della 1^ Giornata

AC Valdastico - Astico Posina  2 - 2
A Valdastico va di scena il derby dell'astico, una partita molto sentita e dove le emozioni l'hanno fatta da padrone.
Ricordiamo che la partita è stata anticipata per la manifestazione della corsa in salita "RunForYankee", dove la formazione locale è l'organizzatrice.
Alle 16 precise il fischio d'inizio, gli ospiti cercano di partire subito forte e subito Cortiana ha un occasione in contropiede, ma Moro ci mette una pezza sventando la minaccia. La gara si svolge soprattutto a centrocampo con una maggior pressione dell'alto Astico Posina; i padroni di casa si difendono ordinatamente e cercano di sfruttare il contropiede. Dopo un paio di conclusioni giallo-rosse-blu senza esito, il Valdastico su calcio d'angolo si porta in vantaggio in mischia con Toldo Massimo che è il più lesto di tutti a mettere la sfera alle spalle di Pavan. La prima frazione finisce con i nero-verdi avanti.
La ripresa è più ballerina e le due squadre giocano a viso aperto; partono fortissimi i ragazzi di Rizzi che mettono in difficoltà la retroguardia locale segnando in pochi minuti due reti e sbagliando un rigore. La prima rete è messa a segno da Martini di testa su un cross dalla sinistra e il raddoppio è di Alessi, bravo a liberarsi con un dribbling in area e trafiggere l'incolpevole Moro. In occasione del rigore è bravissimo il numero 1 del Valdastico che ipnotizza il capitano ospite Martini. La formazione di casa cerca di darsi una scossa e trova un rigore per fallo di mano di Paolin sulla linea di porta su tiro ravvicinato di Cortese, l'arbitro espelle il difensore e con freddezza capitan Slaviero spiazza Pavan e pareggia. Dopo pochi minuti in contropiede Stella avrebbe l'occasione di portare avanti i suoi ma Moro in uscita prende la palla con le mani e viene espulso riportando in parità numerica le due squadre.
Poche altre occasioni fino alla fine del match , dove gli uomini di mister Gasparini riescono a limitare le sfuriate ospiti.  
VALDASTICO: Moro, Rossi A. (10' pt Dal Bianco), Longarato, Toldo M., Lorenzi (30' st Bertoldi), Busato, Frigo, Grotto, Cortese, Slaviero, Rossi M. (1' st Carpene). All.: Gasparini.
ALTO ASTICO POSINA: Pavan, Grotto, Paolin, Zambon, Brunello, Stella, Marini, Martini, Cortiana, Alessi (37' st Dal Pozzo), Calgaro (35' st Lucca). All.: Rizzi.
Reti: Pt: 40' Toldo M. (V). St: 17' Martini (AAP), 20' Alessi (AAP), 25' Slaviero (V).
Note: Moro (V) para un calcio di rigore a Martini (AAP) al 30' del secondo tempo. Espulsi al 32' st Paolin (AAP) e al 35' st Moro (V).
Anonimo tramite e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com  
Emanuele Alessi
 
Tre Ci - Vallonara  0 - 1
Prima sconfitta stagionale del Tre Ci, che viene battuto in casa dal Vallonara per 1-0. 
Partono meglio gli ospiti, che seppur padroni del campo non impensieriscono molto la porta di Bonifaci; il Tre Ci però non sta a guardare e cresce man mano che passano i minuti, e nella seconda parte del primo tempo prendono il sopravvento producendo buone manovre di gioco, ma senza concretizzarle.
Il secondo tempo si gioca prevalentemente a centrocampo, con il Tre Ci che tiene bene il campo; verso la metà però, su un indecisione della difesa di casa, s'infila l'esterno ospite che entra in area e viene steso: l'arbitro concede il rigore, su cui nulla può Bonifaci. Il Tre Ci cerca di reagire in tutti i modi per riagguantare il pareggio ma, sia per la stanchezza, sia per l'ingenua espulsione di Fochesato per proteste nel finale, non riesce a pareggiare una partita dove onestamente il pari sembrava il risultato più giusto!
TRE CI: Bonifaci, Barcarolo, Gnata, Toldo, Zenari, Fochesato, Dusi (36' st Zanocco), Copone (10' st Sperotto), Spezzapria (27' st Rocchetti), Virille, Guarino. All.: Zanini.
VALLONARA: Zenari, Baù J., Brazzale, Bonotto (23' st Nicoli), Campana, Pasinato, Baù L., Pegoraro, Bonato, Zanarella (40' st Mattesco), Melis. All.: Silipo.
Arbitro: Ezzarzouri di Bassano.
Reti: St: 31' Bonato su rigore.
Note: espulso al 42' st Fochesato (TC)
Stefano Fochesato dal gruppo TreCi


Campodoro Limena - Isola Castelnovo 2 - 2
Pareggio per l’IsolaCastelnovo che avanti 2 volte, si fa raggiungere prima da Cecchetto, che dopo si fa parare anche un rigore, e poi da Contarin
Prima gara del nuovo campionato e l’IsolaCastelnovo di Maggi raccoglie un punto a Campodoro, contro la squadra locale guidata da mister Pontalti.
Cronaca viva. Nei primi 20 minuti prevale l’equilibrio ma poi le compagini cominciano ad uscire seriamente: al 21’ Cantele para alla grande su Cecchetto, il pallone arriva a Schiavo che segna, ma in fuorigioco, ed il risultato rimane invariato. Al 23’ è gol isolano: Parisotto assiste sulla sinistra Taurino che calcia verso lo specchio dove ribatte Vicario ma sulla palla si avventa Rovrena che fa 1-0. Subito rete per il bomber dell’IsolaCastelnovo. Risponde poco dopo il Campodoro Limena grazie a Contarin ma il numero 1 isolano spazza via con i pugni. Azioni da una parte e dall’altra rendono vivace la gara e sul finire del primo tempo il risultato torna in pareggio: Cecchetto pennella da una punizione dal limite dell’area una traiettoria imprendibile per Cantele. 1-1.
Il secondo tempo inizia alla grande per l’IsolaCastelnovo: minuto 47, Zanella imbecca Parisotto il quale entra in area, fa una finta ad ingannare l’avversario e di mancino la mette sul secondo palo. Bellissimo gol della punta che regala il momentaneo 1-2. I locali rispondono immediatamente e vanno a pochi passi dal gol in molte occasioni nel giro di una decina di minuti. Al 48’ Schiavo calcia fuori di poco; al 50’ Corradin da a Cecchetto ma anch’egli mette sul fondo di un niente; al minuto 53 è ancora Cecchetto ad impensierire Cantele con un calcio da fermo, molto simile a quello vincente della prima frazione, ma questa volta l’estremo difensore chiude la porta. I minuti di fuoco continuano quando al 55’ l’arbiro Zaltron fischia un rigore a favore del Campodoro Limena per un presunto fallo di mano in area di Donà: si ripete la sida Cecchetto-Cantele ma vince ancora il portiere che si tuffa alla sua destra e para. Al quarto d’ora della ripresa, al 60’, i padovani raggiungono il pari: batti e ribatti a centrocampo, lancio lungo per Contarin che, defilato, trafigge il portiere in uscita con un lob e fa 2-2. Nell’ultima mezz’ora di gara le squadre mostrano poco se non con qualche corner o punizione ma la partita finisce con un punto a testa. Nonostante gli errore e le palle sciupate, dopo questa prima gara possiamo solo essere ottimisti in vista delle prossime gare. Forza ragazzi, forza IsolaCastelnovo!
CAMPODORO LIMENA: Vicario, Gregori, Mattiello, Tonello, Mognon, Corradin, Menegolo, Rigon, Schiavo (73’ Marcato), Cecchetto (84’ Sanvido), Contarin (71’ Agostini). All. Pontalti.
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Cantele, Ceola, Todesco, Zanella, Donà, Comparin, De Rossi, Battaglion (59’ Benetti), Rovrena, Parisotto (79’ Giarraffa), Taurino (67’ Franzan M.). All. Maggi. 
Marcatori: 23' Rovrena (I), 45' Cecchetto (C), 47' Parisotto (I), 60' Contarin (C).
di A. F. dal sito dell'Isola Castelnovo 

Usd Costabissara - Galvanauto Motta 2 - 0
Derby dell'Orolo al Costa!!!
Pronti partenza Fracasso!!! Dopo la sonante batosta in coppa dove i cugini del Motta avevano sovrastato su tutti i fronti i nostri ragazzi, Flavio & compagni sono riusciuti ad avere la meglio sulla compagine avversaria grazie ad una gara molto diligente e soprattuto dimostrando che le sorti di una buona stagione dipendono tutte dalla convizione con cui vengono affrontante le partite e non solamente dai valori tecnici messi in campo.
A farla da padrone durante tutto il match è stato soprattutto il gran caldo che ha messo a dura prova la condizione fisica dei nostri atleti, rallentando i ritmi di gioco! Da sottolineare uno storico scatto di Dalla RIva a fine partita: chissà quanto dovremo aspettare per rivederne uno così intenso!!!
Ottima prova del reparto difensivo, con Bonato direttore d'orchestra di un comparto che poco ha concesso come occasioni da gol agli avversari, come ottima prova degli esterni sia in termine di quantità che di qualità. In crescita il reparto centrale e offensivo anche se da Bosetto e compagni ci aspetta qualche giocata in più che possa essere determinante al fine del bel gioco.
A coronare il tutto i due gol che hanno deciso il derby dell'Orolo!!
Stupisce Fracasso, che dai 20 metri da calcio piazzato dipinge la traiettoria perfetta degna del miglior Tintoretto. Sbalordisce a fine partita Bolt Pretto che non potendo scaricare il pallone a qualche compagno in quanto andava troppo veloce per poterlo accompagnare nell'azione offensiva, decide di far tutto da solo, riscopre di avere il piede sinistro attaccato alla caviglia e scaglia con precisione sul setto una saetta che lascia immobile il portiere avversario.
Unico neo: esultanza un po' da rivedere!!
Dopo un inizio di stagione un po' deludente, ci voleva una carica di entusiasmo dovuta a questa vittoria per ricreare lo spirito giusto e indispensabile per poter disputare un campionato da protagonisti, quindi pubblico e giocatori un messaggio unico deve passare da questa domenica: VI VOGLIAMO SEMPRE COSI'. 
COSTABISSARA: Moro, Pretto, Ermilli, Perin, Raniero (22' st Scorzato A.), Bonato, Fracasso, Dalla Riva, Marchioro, Boso (3' st Racamato), Fortunato (35' pt Dalle Vedove). All.: Motterle
BASSAN TEAM MOTTA: Cecchetto (25' pt Tomasi), Speggiorin, Zanotto, Amatori, Tubaldo, Rossato, Volpato (25' pt Garbin), Douche, Satin (20' pt Oduro), Dalla Pozza, Boadli. All.: Dalla Pozza.
Arbitro: Dalla Costa di Schio
Reti: pt: 8' Fracasso (C); st: 45' Pretto (C)
Dal sito del Costabissara

Costa Barausse Fara - Orsiana  2 - 2
Le Pagelle:
Pozza 6,5 Non può nulla sui gol ma respinge un paio di conclusioni pericolose. GARANZIA
Moro 6,5 Difende e spinge anche se prova un paio di bombe delle sue. STANTUFFINO
Canale 6 Il nostro Vargas non ne sbaglia una, sempre sopra la media. COSTANTE
Brazzale 6 Non è ancora il metronomo dei giorni migliori e risente anche di un colpo alla caviglia. GUERRIERO
Reato 6 Fa quello che può contro i bravi attaccanti avversari, libera un paio di situazioni pericolose. ATTENTO
Carollo 6 Forse gli scappa la punta sul 2-2 ma non si può rimproverare niente al capitano. ONNIPRESENTE
Ronzani 6,5 Ci mette grinta, cuore e polmoni. Tutto quello che siamo abituati a ricevere da lui. COMBATTIVO
Danieli A. 7 Bagna l’esordio in campionato con un gol di punta “vecchio stile”. Esce con i crampi. PROPOSITIVO
Guerra 6,5 Lotta e protegge tutti i palloni che gli arrivano.Le prende e le da..Gli manca il gol..arriverà! GLADIATORE
De Antoni 7 Il folletto parte col botto, segna il 1° gol stagionale e mette paura alla difesa avversaria. PERICOLOSO
Danieli M. 6,5 Parte bene con un paio di accelerazioni, arriva pure al tiro, la mira migliorerà. SGUIZZANTE
Schermidori 6 Entra e mette ordine in regia. ORDINATO
Baggio 6- Lontano dalla forma migliore cerca di darsi da fare, ma ormai i ritmi sono calati. IN AFFANNO :)
Barausse 6 Avrebbe anche tra i piedi la palla del 3-2 ma decide per l’assist.. mah.. ALTRUISTA
FARA COSTA BARAUSSE: Pozza, Moro, Canale, Brazzale (25' st Barausse), Reato, Carollo, Ronzani, Danieli A. (15' st Schermidori), Guerra (18' st Baggio), De Antoni, Danieli M.. All.: Garzotto.
ORSIANA: Fochesato, Greselin, Mogentale (36' st Pettinà), Franzon, Bravo (36' st Cristofori), De Rizzo M., Grotto, Dalle Rive, Calgaro (30' st De Rizzo N.), Dalla Fontana, Pozzan. All.: Marchioro.
Arbitro: Rasera di Castelfranco Veneto.
Reti: Pt: 7' De Antoni (F), 30' Dalla Fontana (O), 36' Danieli A. (F); st: 25' Pozzan (O).  
Marco Garzotto dal gruppo del Fara


Piovese - Real Vicenza  1 - 4 
Esordio con il botto per i biancorossi (4-1 il finale) trascinati da un super Gambino.
Chi ben inizia è già a metà dell’opera. Non potrebbe che essere questo l’augurio di tutti i tifosi del Real Vicenza dopo l’ottima prestazione sfornata ieri dai ragazzi di mister Andreucci capaci di espugnare il campo della Piovese con un netto 4-1. Un risultato giusto che potrebbe essere stato anche più rotondo viste le occasioni sciupate dalla squadra biancorossa, trascinata da un dirompente Gambino vero mattatore del match con tre reti.
Dopo una breve fase di studio nella quale il Real scalda i motori, al 10’ e al 13’ si fa pericoloso La Cagnina con due bei tiri sui quali però Manzoli si fa trovare attento. E’ solo il preludio al vantaggio biancorosso che arriva con Gambino il quale, lanciato in area è bravo a controllare e a scaricare alle spalle del portiere di casa. Sessanta secondi dopo il bomber continua il suo perosnale show sigillando il 2-0 con una splendida rovesciata dopo che il suo primo tentativo era stato ribattuto dalla difesa della Piovese. Il Real è padrone assoluto del match fino al 28’ quando per la formazione di Sabbadin suona la sveglia. I locali, infatti, accorciano le distanze con il vicentino Fanton accorcia le distanze con una bellissima conclusione al volo la quale non da scampo a Piccolo. Al 35’ la Piovese va addirittura vicinissima al pari ancora con il suo attaccante che fa partire un maligno tiro-cross che rimbalza sulla linea di porta e poi esce a lato tra lo spauracchio dei tifosi biancorossi occorsi a Piove di Sacco.
La ripresa si apre ancora sotto il segno di Gambino che al minuto 3 fa tris al termine di una azione caparbia. E’ la rete che di fatto chiude il match e ogni velleità di recupero della formazione di casa che non riesce a riprendersi ma, al contrario, patisce il poker al 28’: sugli sviluppi di un angolo Casolin interviene sul primo palo di testa e non da scampo al mal capitato Manzoli. A questo punto si attende solo il triplice fischio finale ma nel frattempo (33’ e 35’) si mette in evidenza il neo arrivato in casa biancorossa Beccaro con due belle azioni personali che però non portano frutti concreti.
Il tabellino del match.
Piovese: Manzoli, Malinpensa, Vallese, Alban, Rodighiero, Moore, Pellegrini, Rigato, Guerra, Pasetto, Fanton. All. Sabbadin.
Real Vicenza: Piccolo, Casolin, Ronco (40’ st. Gallo), Ferronato, Faloppa, Vecchiato, Costa, Pastrello, Pozza, Gambino, La Cagnina (15’ st. Dragoslevic), Da Ros (33’ st. Beccaro).
Arbitro: Bellato di Mestre.
Reti: Primo tempo: 20’ e 21’ Gambino (RV), 28’ Fanton (P); Secondo tempo: 3’ Gambino (RV), 28’ Casolin (RV). 

San Lazzaro - Berton Bolzano Vicentino  2 - 2
Pareggia il Berton per 2-2 nella prima giornata di campionato sul campo del San Lazzaro. 
Partita condizionata dal caldo ma soprattutto da un campo improponibile, con l'erba alta (simile ad un campo per il pascolo in montagna) che rallentava di molto il gioco e affaticava ancor di più i calciatori. Questo ha reso poco efficace il gioco palla a terra e in velocità degli ospiti, mentre ha favorito di gran lunga il "palla lunga e pedalare" del San Lazzaro.
Dopo circa venti minuti sono i padroni di casa ad andare in vantaggio a causa di un errore difensivo degli ospiti. Poco dopo è il Bolzano a segnare con Bolesani, ma il gol viene annullato per un dubbio fuorigioco. Il Berton pareggia con Santini, che schiaccia di testa un perfetto cross di Pedron. Pochi minuti prima della fine del primo tempo gli ospiti rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Marin per somma di ammonizioni, la prima sacrosanta, la seconda un po' dubbia. Nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa a riportarsi in vantaggio grazie ad un colpo di testa fortuito sugli sviluppi di una punizione. Il pareggio arriva ad un quarto d'ora dalla fine con un rigore trasformato da Ferramosca e conquistato da un'indemoniato Pedron. Negli ultimi dieci minuti anche il San Lazzaro rimane in dieci per un intervento killer su Mauri, per fortuna senza conseguenze. L'ultimo sussulto della partita a tempo quasi scaduto l'ha regalato Pedron con un gran calcio di punizione disinnescato con gran mestiere dal portiere avversario.
Formazione del Berton:
Fabris, Marin, Vettorazzo, Santini, Bidese, Ferramosca, Strazzabosco, Pedron, Bigarella(Badocco), Bolesani(Mauri), Carraro(Esposito)
Gol:Santini, Ferramosca(rig.)
Espulsi:Marin
Pippo92 dal blog del Berton 

USD Castelgomberto - Real San Zeno  1 - 2
Inizio campionato 2011/12 con una sconfitta contro una compagine quella del Real San Zeno che sicuramente in questo campionato dirà la sua. 
Noi oggi siamo parsi un tantino svogliati e abulici, forse il caldo, le assenze di giocatori di esperienza e qualità, la preparazione che non ci rende brillanti in questo periodo, sono un' insieme di fattori che ci lasciano a zero punti in classifica. La partita non è stata proprio una delle migliori viste al comunale. Il gioco stagnava a per lo più centrocampo con, a sprazzi, supermazia del San Zeno sopratutto nel primo tempo dove arrivano a colpire un palo, e poco per noi se non qualche iniziativa di De Rossi sulla fascia destra e nulla di più. Ripresa un tantino più vivace se non altro per i gol. Passa in vantaggio a metà ripresa il Real, con un gol sembrato fortunoso ma anche meritato, per la continua pressione esercitata nell'arco di tutta la partita. Noi, toccati sul vivo, e con i cambi impostati dal mister, dimostriamo una buona reazione, prima con una traversa clamorosa con Sphetim, poi con il pareggio su rigore per fallo di mano a portiere battuto, con inevitabile espulsione, e trasformazione di Matteo Dalla Pellegrina. Quando prima parlavo di svogliati mi riferivo al gol della sconfitta arrivato al 90°, con loro in inferiorità numerica e appena raggiunti dal pareggio nostro. Non si può prendere gol in queste occasioni se non lasciando a casa o dalla morosa la volontà e determinazione ....... Vabè pazienza abbiamo qualità per riprenderci subito....
Meggio dal sito del Castelgomberto


Nessun commento:

Posta un commento