Google

venerdì 2 settembre 2011

Cronache della 1^ giornata di Coppa

Isola Castelnovo - Maddalene  2 - 1
L’IsolaCastelnovo passa di misura al Comunale grazie a Parisotto e Rovrena che nel secondo tempo rimontano lo svantaggio nella gara di Coppa

Parte con il piede giusto la stagione ufficiale del calcio isolano per la Prima squadra che batte in rimonta i rivali del Maddalene nella prima gara di Coppa Veneto.
Cronaca viva. Le battute iniziali del match sono nelle mani degli ospiti che arrivano più volte sotto porta: al 3’ ci provano con un tiro dai 20 metri che esce di poco a lato, ed al 15’ hanno una ghiotta occasione dopo un calcio d’angolo ma l’IsolaCastelnovo resiste. Un minuto più tardi calcia Perin ma Crocco si fa trovare pronto e respinge con i pugni. I locali creano qualche sporadica azione ma al minuto 20 vengono trafitti: palla verso Donà che però si fa strappare la sfera da Arcaro che si invola verso lo specchio e batte il numero 1 Crocco. 0-1. Il gol subito da lo scossone alla formazione di mister Maggi che tenta subito di raggiungere il pareggio con Parisotto che però calcia sopra la traversa. Al 28’ ancora IsolaCastelnovo: grande discesa di Parisotto lungo la fascia che, dopo aver saltato due uomini mette al centro per l’accorrente Comparin il quale riesce a sfiorare solo il pallone a pochi passa dalla porta difesa da Colombara. Nei minuti finali del primo tempo sono nuovamente i locali a rendersi pericolosi ma si va negli spogliatoi sullo 0 a 1.
La seconda frazione è un monologo isolano: al 51’ Todesco tenta la sortita dal limite ma l’estremo ospite si fa trovare pronto. Solo 60 secondi più tardi Rovrena va al tiro e la sua conclusione viene ribattuta. Il Maddalene subisce e basta, ed il gol è nell’aria. Al 65’ Parisotto prende le misure ed un minuto dopo va in gol: lancio verticale per la punta che salta il portiere e insacca in rete. Secondo gol stagionale per il neo acquisto dopo quello in amichevole di domenica scorsa. La cavalcata verso la vittoria continua visto anche la stanchezza fisica degli avversari che non riescono ad essere pericolosi nel secondo tempo. Il gol giunge al minuto 86: Giarraffa supera un giocatore del Maddalene lungo l’ala destra, si accentra e scarica per Rovrena che è molto bravo a stoppare, girarsi e calciare sotto la traversa dove Colombare non può arrivarci. 2-1. Dopo qualche minuto di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Partiti quindi con il piede giusto con una meritata vittoria per i ragazzi di Maggi a dimostrazione che la squadra è in buona forma. Forza ragazzi, continuare così! 
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Crocco, Ceola, Todesco, Zanella (64’ Battaglion), Comparin, Donà, De Rossi (78’ Franzan M.), Benetti, Rovrena, Parisotto (69’ Giarraffa), Dalla Via (65’ Zanini). All. Maggi.
MADDALENE THI VI: Colombara, Bertuzzo, Peruzzi, Crocco, Rella, Bedin, Bigarella, Martinello, Perin, Arcaro, Contin. All. Montini. 
Marcatori: 20' Arcaro (M), 66' Parisotto (I), 86' Rovrena (I).  
di A. F. © RIPRODUZIONE RISERVATA dal sito dell'IsolaCastelnovo


Fara - Vallonara 1 - 2
Formazione Fara: Pozza(46' Ma.Carollo), Moro, L.Canale, Brazzale, Mi.Carollo, Ronzani, M.Danieli(65' D.Canale), Garzotto(46' Schermidori), Guerra(85' Barbieri), A.Danieli(70' Menegozzo), Marzaro. In panchina: De Antoni, Baggio.
Gol: L.Canale su rig.
Espulsi: Marzaro, Moro, L.Canale. 
Marco Garzotto dal gruppo del Fara


Ac Valdastico - Tre Ci  0 - 1
Vittoria del Tre Ci in quel di Pedemonte nella prima gara ufficiale della stagione. 
Partita che il Valdastico decide fin da subito di non giocare a calcio, ma di giocare a suon di botte e lanci lunghi; il Tre Ci cerca di giocare palla a terra per quanto possibile e arriva al gol verso la metà del primo tempo con Virille, bravo a trovarsi pronto e ad insaccare una palla vagante in area; il Valdastico ha l'opportunità di pareggiare poco dopo su calcio di rigore ma l'11 di casa si fa ipnotizzare da Zordan e prende il palo. Il primo tempo si conclude con il vantaggio ospite.
Nella ripresa il Tre Ci si chiude in difesa, ma il Valdastico non ha né le forze né la qualità per impensierire i ragazzi di mister Zanini, e quindi finisce con la vittoria ospite, che si porta così in testa al girone approfittando del pareggio tra Alto Astico e Cogollo. Forza Tre Ci!
Stefano Fochesato dal gruppo del TreCi


Real Vicenza - Alto Vicentino  3 - 2
Real, primo brindisi. Grazie alle reti di Gambino, Da Ros e La Cagnina la squadra biancorossa s’impone contro il Marano Alto Vicentino.
Gran bel derby quello giocato ieri sera al comunale di Caldogno e valido per la prima gara di Coppa Italia; le due squadre hanno dimostrato la bontà dei rispettivi potenziali dando vita ad una sfida molto piacevole, ricca di emozioni e condita da ben 5 gol.
Il Real Vicenza fin da subito ha fatto valere le sue ottime capacità di palleggio anche se al 15’ a passare sono gli ospiti grazie al penalty trasformato da De Freitas. Riordinate le idee i ragazzi di Andreucci si fanno pericolosi con La Cagnina che in due occasioni però non riesce a superare Vicentini. Al minuto 28 il pareggio è cosa fatta grazie a Gambino che scarica alle spalle dell’estremo difensore bianconero una potente conclusione. Passano appena 180 secondi e sulle ali dell’entusiasmo i biancorossi si portano in vantaggio in virtù del penalty realizzato con freddezza dal solito Da Ros.
La ripresa si apre con la formazione di Fontana più agguerrita e in due occasioni Piccolo deve fare valere tutta la sua bravura per negare il pari prima ad Armenise e poi a Simonato. Al minuto 15 però l’Alto Vicentino trova il pari ancora con De Freitas che così realizza la sua doppietta personale. A questo punto la gara diventa ancora più avvincente con i 22 in campo che si affrontano a viso aperto e senza fare calcoli per la gioia del numeroso pubblico occorso; a dieci minuti dal triplice fischio finale il Real riesce a fare suo il match con La Cagnina che dagli undici metri (fallo su Gambino) non da scampo a Vicentini.
Le formazioni
Real Vicenza: Piccolo, Meneghetti (15’ st. Gallio), Ronco, Ferronato, Faloppa, Vecchiato, Pastrello, Pozza, Gambino, La Cagnina (38’ st. Dragoslijevic)- Da Ros (15’ st. Casolin). All. Andreucci.
Marano Alto Vicentino: Vicentini, Broccardo, Ciscato (40’ st. Battaglia), Armenise, Bianchini, De Pretto, Maita (40’ st. Stupiggia), Simonato, De Freitas, Carlotto (28’ st. Lopez), Azzolini (28’ st. Trentini). All. Fontana.
Reti: Pt: 15’ De Freitas su rigore (AVM), 28’ Gambino (RV), 31’ Da Ros su rigore (RV); St: 15’ De Freitas (AVM), 35’ La Cagnina su rigore (RV).
Dal sito del RealVicenza

S.P.F. - Berton Bolzano Vicentino  0 - 1
Prima partita di ufficiale e prima vittoria del Berton Bolzano in trasferta che batte il Pozzoleone per 1-0.
Partita giocata a ritmi subito elevati a dispetto della preparazione ancora in corso per le due formazioni. Buona partita degli ospiti che cercano di giocare palla a terra e vincono nel secondo tempo grazie al neo entrato Alberti che segna su imbeccata di Mauri. Il Pozzoleone gioca una bella partita, di corsa e sacrificio ma alla fine deve uscire dal campo con zero punti.
Note:erba molto alta che ha rallentanto il gioco.
Nell'altra partita del girone il Marola ha battuto 3-2 il Santa Maria in trasferta.
Formazione del Berton Bolzano: Fabris, Marin, Vezzaro, Vettorazzo(Badocco) Pelizzer(Bidese), Ferramosca, Strazzabosco, Pedron, Bigarella(Mauri), Carraro(Alberti), Bolesani(Esposito)
Ammoniti:Marin
Reti:Alberti
Pippo92 dal blog del Bolzano Vicentino 

1 commento:

  1. http://www.asdisolacastelnovo.it/news.php?idarticle=1108312

    isola-maddalene

    RispondiElimina