Google

venerdì 1 luglio 2011

Ultime News

Invitiamo tutti a confermare o smentire le notizie qui riportate in quanto quasi tutte provenienti da "voci" di corridoio e vari passaparola tra appassionati di calcio. Commentate a fondo pagina oppure inviate una e-mail ad altovicentinoinrete@gmail.com

Dall’ultimo comunicato del Comitato Regionale Veneto si evince che il Breganze è stato ufficialmente ripescato in 2^ Categoria! Dunque la squadra del mister Ruggero Baggio, dopo una stagione disastrosa a livello di classifica (6 punti in 30 giornate), grazie al sistema di assegnazione di punteggio è riuscita a scavalcare nella graduatoria sia il Colceresa che il Berton Bolzano Vicentino. Per queste due il ripescaggio è probabile ma non certo, bisognerà infatti aspettare quanti posti si libereranno nelle categorie superiori grazie alle varie fusioni.

Il Mister Mauro Sandonà di Caltrano ma da 12 anni allenatore del Zanè ci comunica di aver scelto di tornare a fare il settore giovanile: allenerà gli allievi del Dueville. Nell’ultima stagione ha allenato la 3^ categoria ottenendo un piazzamento di metà classifica, mentre negli anni precedenti ha ottenuto ottimi risultati con il settore giovanile. Proprio dallo Zanè se ne andrà Mirko Zironelli: il giocatore classe ’74 era arrivato a dicembre dal Sarcedo, squadra nella quale sembra destinato a ritornare.
Mauro Sandonà


Il San Vito di Leguzzano ha chiesto il ripescaggio in Promozione anche grazie al buon piazzamento ai play-off, quindi mister Brazzale assieme allo staff dirigenziale sta allestendo la rosa per la prossima stagione: dal Malo arriva il difensore Stefano Stefani, gli attaccanti Battaglin ed Andrea Bellotto dallo Schio (giocatore già allenato da Brazzale negli juniores del fu Scledum 93). (notizie da calcio vicentino.it). Sempre dallo stesso sito apprendiamo che Mattia Peserico passa dal TorreValli al Quinto Vicentino (da dicembre è stato in prestito al Molina).
Andrea Battaglin

AsticoPosina: è stato scelto il nuovo allenatore: dopo le recenti esperienze con allenatori giovani e con non molti anni di panchina alle spalle si è deciso di affidare la rosa ad un veterano come Rizzi, già allenatore del Malo e di molte altre squadre dilettantistiche dell’Alto Vicentino. La rosa perde molti elementi: Pretto ha deciso di smettere a causa dei continui problemi al ginocchio, Bracale pure per motivi di studio mentre Sincovich smette per motivi di lavoro. De Munari si trasferirà a Vicenza e quindi cambierà casacca così come Cristofori che passa all’Orsiana; quindi Calgaro, Bonato e Toldo sembra che non rientrino nei piani della squadra che dovrà tentare subito la risalita in 1^ categoria. Inoltre non è chiara la posizione di Dal Santo e Dal Pozzo entrambi in prestito. Non una situazione facile dunque per i DS Frigo e Bertoldi i quali sembra stiano contattando vari giocatori tra cui Marini, Gnata e Bonifaci del TreCi, Busato e Tessari dell’USD Summania infine Cortiana sta per essere convinto a rientrare in gioco dopo due stagioni di inattività.
Luca Marini
Valdastico: non è ancora chiara la situazione societaria, infatti il presidente Pretto sembra abbia qualche difficoltà. Starebbero per subentrare nella dirigenza anche due giocatori (Felici e Moro e forse qualcun altro) per cercare di portare qualche nuovo sponsor per la prossima stagione. Anche la situazione del futuro allenatore non è chiara: la pista che portava a Gasparin sembra sia notevolmente raffreddata.

Cogollo: Mister Balasso ha convinto Abourousse del Valdastico a raggiungerlo ai piedi del Cengio così come sembra fatta per Pietribiasi. Per l’esterno Rader dello Summania proseguono i contatti, così come con Tessari (anche se sembra meno lontana la sua riconferma allo Summania) e con Dall’Osto per provare a convincerlo a re-indossare gli scarpini.
Stefano Rader
TreCi: Il passaggio di consegne societario sembra ormai ben definito ed i primi giocatori confermati sono Sperotto e Dal Bianco, mentre Mouhimma sembra sia stato lasciato libero al contrario di Carpene sul quale il nuovo mister Zanini potrà fare affidamento. Da verificare le posizioni di molti giocatori ancora in attesa di capire gli sviluppi societari.

Arsiero: è stato contattato Bicego del TreCi il quale si è trasferito a Laghi e quindi sarebbe agevolato negli allenamenti; il giocatore però aveva confidato l’intenzione di staccare la spina dal calcio per la prossima stagione.

Rino Toniolo: altro acquisto di spessore così come scritto da calcio vicentino: è arrivato il forte terzino destro Dino Dalla Fina, nell’ultima stagione al Silva 1950 per motivi di lavoro, ma che ha tanti anni di esperienza in categorie superiori alla 1^

Poleo Aste: Il mister-tuttofare Nestor dopo aver contattato Marcello Toldo sta cercando di rafforzare la rosa ed ha chiesto la disponibilità a Soliman ex Schio e a Donello ex Schio, Isola etc…Mentre Visentin sembra intenzionato a lasciare per restare in Seconda Categoria; per lui le possibilità più probabili sono Molina e Cà Trenta.

1 commento: