Google

giovedì 14 luglio 2011

Articoli dal Giornale di Vicenza

Il Canove perde Tyson, si regala Zanfardin e ora “vede” la Prima

Pronti per la Prima. 
Nella graduatoria di merito il Canove, eliminato al termine di un match rocambolesco dallo Janus (poi vincitore dei successivi turni dei playoff), occupano la 6a posizione e quindi nutrono speranze di poter tornare al piano superiore, dove avevano soggiornato per 16 anni di fila prima della retrocessione del 2010.
«Ci crediamo - afferma il presidente Fabio Rebeschini - perché l'anno scorso furono nove le compagini a salire e quindi stiamo allestendo una formazione che sia in grado di disputare un torneo tranquillo in Prima. E se non dovessimo essere ripescati, nessun problema. Faremo una squadra che non si accontenterà di centrare i playoff, ma che andrà in campo per vincere il campionato».
Idee chiare, dunque. «Il gruppo di questa stagione - dice Rebeschini - è stato riconfermato, incluso l'allenatore Sandro Baù. In più dovrebbero rientrare alla base alcuni elementi». Mancherà, però, una colonna: il portiere Giorgio “Tyson” Baù, 44 anni, 20 dei quali passati a difendere la porta dei gialloblù. «Giorgio aveva già detto che questa sarebbe stata la sua ultima stagione; rimarrà con noi nello staff e sarà il preparatore dei portieri». Al suo posto è stato preso Stefano Zanfardin, ex Dueville. S.A.
Mercoledì 13 Luglio 2011 SPORT, pagina 44 
Giorgio "Tyson" Baù

Lieta notizia per il Berton Bolzano: la formazione vicentina è stata ripescata in Seconda categoria

Lieta notizia per il Berton Bolzano: la formazione vicentina è stata ripescata in Seconda categoria, diventando così la seconda società della provincia, dopo il Breganze, ad evitare la retrocessione d'ufficio. Quando la graduatoria dei ripescaggi era stata stilata, il Berton aveva chiuso al settimo posto, con ottime possibilità di tornare subito in Seconda, visto il gran numero di fusioni previste quest'anno. Come da pronostico, i biancorossi ritornano immediatamente nella categoria superiore. Niente da fare, per ora, per Colceresa, Montebello e Grancona, ma la speranza rimane viva: i ripescaggi non dovrebbero essere finiti, e se si dovesse liberare qualche altro posto, le tre società sarebbero le prossime ad essere ripescate.E. F.
Giovedì 14 Luglio 2011 SPORT, pagina 44 
Grossi cambi anche in casa del Novoledo Villaverla: per impegni lavorativi, il presidente Ernesto Guglielmi ha dovuto dimettersi e lasciare il posto a Giovanni Maistrello. Cambio anche in panchina: arriva John Greselin a sostituire Daniele Gorgo. Con il nuovo tecnico sono arrivati anche un nuovo vice e un nuovo allenatore dei portieri: Diego Bidese e Claudio Manea. Molti i nuovi volti nella squadra, costruita per puntare ai quartieri alti della classifica, con diversi giocatori giunti dalla Seconda. Nuovo portiere sarà l'esperto Alessandro Faccin, l'anno scorso in forza al Cresole, mentre per la difesa sono in arrivo Simone Righi e Maurizio Locritani, entrambi dall'Isola Castelnovo. Sempre dall'Isola, è arrivato un rinforzo per il centrocampo: si tratta di Fabio Comparin. Infine in attacco, pesanti gli arrivi di Andrea Soppelsa e Daniele Lappo, che l'anno scorso hanno realizzato più di venti gol in due, e che giungono entrambi dal Molina. A loro si aggiunge Giorgio Castagna, che ha giocato l'ultima stagione al San Vito.
Ultime novità di giornata, quelle che riguardano il Monte di Malo: dopo le buone notizie sull'iscrizione, sono in arrivo diversi giocatori. Tre di questi arrivano dal San Tomio, e sono il centrocampista Andrea Bortolotto, l'esterno Alex Scocco e l'attaccante Andrea Spiller. Anche tra i pali c'è un nuovo innesto: si tratta di Loris Dal Lago, che nella passata stagione ha difeso la porta del Molina.
Loris Dal Lago

In Seconda, ancora new-entry al Vallonara che si è assicurata il difensore Nicola Pegoraro del Campese ed il centrocampista Andrea Melis della Fides. Il colpo del Colceresa è il bomber Gianluca Moretto l'ultimo anno al Sarcedo. G.S.
 

Nessun commento:

Posta un commento