Google

lunedì 17 gennaio 2011

Le VOSTRE Cronache della 17^ Giornata

Monteviale - AC Valdastico  1 - 2
Il Valdastico aggiunge tre punti alla propria classifica e resta in corsa con le prime della classe.
La vittoria di domenica a Monteviale è dedicata a Claudio Bonifaci, scomparso all' età di 49 anni il sabato precedente la partita. Paesano simpatico, da sempre presente nel calcio Valdastico. Tifoso, amico di molti giocatori, frequentatore del bar sport di proprietà del presidente Jona. Ha destato tristezza l' affissione dell' Epigrafi nei vari punti della valle. Io sono rimasto sinceramente senza parole! Noi giocatori lo salutiamo così, con un 2 a 1 sofferto, sudato....MERITATO.
Assenze importanti obbligano una formazione d' emergenza. Lo stop di De Rigo, la squalifica di Toldo Massimo, un dolore al ginocchio di Marco Dal Bianco e una prolungata assanza di Samad, fanno sì di dovere inventare una difesa, che con i 2 centrali Marcello Toldo e Frigo Claudio, e i due terzini Alessandro Rossi e Mirco Lorenzi si difende e contrasta senza timore alcuno, dimostrando adattamento e spirito di sacrificio degno di una squadra d' alto livello.
La partita inizia bene per il Valdastico, che dopo 3 minuti trova il vantaggio con Christian Rigon, bravo ad anticipare tutti, portiere compreso, ed insaccare di testa un cross dell' ottimo Grotto Andrea. Un po' meno bravo lo stesso Rigon pochi minuti dopo, quando solo davanti al portiere avversario calcia male, cogliendo l' esterno del palo. Il Monteviale gioca bene, nel Valdastico la distanza tra la difesa e il centrocampo è troppa e questo permette giocate pericolose degli avversari, che in un momento di buon gioco trovano il gol del pareggio. Nella metà del primo tempo un' altra netta occasione per l' AC Valdastico. Rigon non vede Giorgio Pozzan solo in mezzo l' area di rigore e calcia male. Lo stesso Giorgio Pozzan, arrivato da poco dall' US Piovene, creo scompiglio agli avversari, con continui contrasti e veloci ripartenze.
Nel secondo tempo altro segno di forza del Valdastico che mette in campo Marco Dal Bianco, non in perfette condizioni fisiche. Ricambierà con un ottima partita, permettendo anche a Marcello Toldo di tornare nel suo ruolo a centrocampo. Le giocate del Monteviale si fermano sempre sul muro della difesa, e quando riescono a superarlo, trovano Stefano Gianesini, decisivo in un paio di difficili interventi. Il Valdastico ci crede, e si vede, quando un ottimo Matteo Rossi, dopo la solita partita fatta di lotta, di corsa, di ottimi appoggi, segna un gol spettacolare. Un controbalzo da fuori area e palla all' incrocio dei pali!!!! Il Monteviale spinge, ma il Valdastico argina bene. Verso la fine entrano Samad e Cortese. Entrambi entrano subito in partita e danno una gran mano ai compagni ormai stanchi.
MONTEVIALE: Lupazzi, Perin (35' st Fin), Carlotto, Pozzan, Morini, Cailotto, Cazzaro, Bauce (27' st Oliviero), Albanese, Sandri, Zaggia (10' st Oteri). All. Sdyelar.
VALDASTICO: Gianesini, Rossi A., Lorenzi (1' st Dal Bianco), Frigo, Pietribiasi (27' st Cortese), Toldo, Pozzan, Grotto, Rossi M., Slaviero (36' st Abourrosse), Rigon. All. Dal Santo.
Arbitro: Lucato di Castelfranco Veneto.
Reti: pt: 1' Rigon (V),15' Albanese (M).; st: 25' Rossi M. (V).
Massimo Toldo

Recoaro - Isola Castelnovo  2 - 5
Pokerissimo a Recoaro. La squadra di Maggi vince 5-2. Zanini spiana la strada e Caca ne fa 2; in gol anche Rovrena e Giarraffa. Solo nel finale le reti locali
Sonante vittoria dell’IsolaCastelnovo in quel di Recoaro che conquista i 3 punti grazie ad un 5-2 ed una buona prestazione, aiutata anche dall’espulsione del portiere ospite nella ripresa.
Cronaca viva. Al minuto 3 il Recoaro tenta di andare in rete con Trevisan ma la sua conclusione viene bloccata da Comberlato. Due minuti più tardi, al 5’, è Rovrena a farsi vedere dalle parti del numero 1 ospite con un tiro dai 20 metri che finisce di poco a lato. Al 13’ bella verticalizzazione di Gonzato Luca per Luna, quest’ultimo però viene acciuffato da Todesco che tocca la palla in angolo. Poco dopo l’IsolaCastelnovo va vicinissima al vantaggio ma il colpo di testa di un difensore locale verso la propria porta va per sua fortuna a finire sulla traversa ed esce sul fondo. Al 27’ punizione dal limite dell’area per gli isolani: Rovrena parte, calcia e trova la pronta risposta di Panico che para in presa sicura. Al 38’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Caca che, lanciato in profondità da Pilotto, prova un tiro al volo che si spegne fuori dal palo alla destra dell’estremo difensore. Passano 120 secondi ed è sempre Caca a rendersi pericoloso ma si fa trovare nuovamente pronto Panico. L’assalto dell’IsolaCastelnovo continua con Pilotto al 43’ che è molto bravo a saltare 3 difensori in serpentina, scarica al centro per Zanini che però perde l’attimo decisivo ed il suo tiro finisce sulle gambe di un difensore locale che getta la palla fuori dai 16 metri. Al 44’ è gol isolano: Ceola riceve palla sulla fascia, scodella al centro per Zanini che anticipa un giocatore avversario e di testa mette sotto la traversa il gol dello 0-1. La rete nel finale della prima frazione è un’autentica doccia fredda per il Recoaro che nel secondo tempo subisce nuovi attacchi degli ospiti.
Al 51’ Sanson da palla a Rovrena che, posizionato a pochi metri dalla porta locale calcia d’esterno sinistro, ma un difensore appoggia la palla in angolo prima che questa raggiunga lo specchio. Minuto 54, raddoppio IsolaCastelnovo: lancio lungo di capitan Bonato dalle retrovie, Rovrena spizzica al limite dell’area per Caca che infila Panico di prima intenzione regalando ai suoi compagni il 2-0. Da questa rete in poi la partita non regala più emozioni, fino al 24’: fallo in area del numero 1 ospite, per l’arbitro Ionita è calcio di rigore ed ammonizione del portiere, quest’ultimo però perde il controllo e manda a quel paese il direttore di gara che così lo espelle. Gli ospiti si ritrovano in 10 uomini e senza il portiere di riserva mandano in porta il numero 10 Trevisan che però intuisce ma non para il rigore di Rovrena che vale il 3-0. I recoaresi, in evidente difficoltà, subiscono 2 minuti dopo il poker: Giarraffa cambia cambia gioco per Sanson che si invola verso la porta ed aiutato da un rimpallo mantiene il possesso della sfera che finisce sui piedi di Caca che da pochi passi insacca in rete, realizzando la doppietta e il suo quarto gol ufficiale in stagione. Palla al centrocampo e al 27’ si fa pericoloso il Recoaro con Milos che prova la bomba la 25 metri ma la sfera sbatte sulla traversa e finisce tra le mani di un attento Comberlato. Al 32’ giunge il primo gol dei locali: punizione, palla messa al centro area, devia fuori dall’area la difesa e dai 30 metri Gonzato G. fa partire un bolide che si infila alla destra dell’incolpevole estremo difensore ospite. Nei minuti finali arriva il gol di Giarraffa, abile a saltare due uomini ed insaccare in rete; poi il Recoaro firma il definitivo 2-5 con un tiro da fuori di Perin che si conclude sotto l’incrocio dei pali. Grande e bella vittoria per l’IsolaCastelnovo che si presenta al meglio per la sfida contro il Ca’ Trenta di domenica prossima al Comunale di Isola Vicnetina. Dai ragazzi, piedi per terra e vincere ancora!!
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Comberlato, Ceola, Todesco, Zanella, Comparin (59’ Dalla Via), Bonato, Sanson, Pilotto (78’ Gennaro), Caca, Rovrena, Zanini (70’ Giarraffa). All. Maggi.
RECOARO: Panico, Zena, Cristoffori, Gonzato (55’ Milos), Prebianca, Perreca, Gonzato L., Gonzato G., Luna, Trevisan P., Balestro (74’ Perin). All. Gonella.
Marcatori: 44' Zanini (I), 54', 71' Caca (I), 69' Rovrena (r)(I), 77' Gonzato G. (R), 84' Giarraffa (I), 90' Perin (R).
di A.F. dal sito dell'Isola asdisolacastelnovo.it


 
Berton Bolzano Vic. - Orsiana  3 - 0
Grande vittoria del Berton che batte l'Orsiana per 3-0 e vendica la sconfitta per 5-1 dell'andata.
Partita perfetta per il Bolzano, tatticamente ineccepibile e giocata con il cuore, che costringe l'Orsiana(una delle poche squadre con un bel gioco corale palla a terra) a giocare con lanci lunghi soprattutto nel primo tempo. Il vantaggio del Berton arriva con una stratosferica punizione di Caldonazzo, che da 35-40 metri fa partire una bomba che scavalca il portiere (non esente da colpe) e si infila in rete. Il raddoppio avviene su un'azione di contropiede conclusa con un tiro da fuori dal giovane Mauri, su assist di Viero. Il primo tempo finisce sul 2-0, mentre il secondo si apre con l'entrata in campo di Ma.Strazzabosco al posto di Caldonazzo,acciaccato.
Nella seconda frazione l'Orsiana preme sull'acceleratore e crea molte palle gol, ma il Bolzano non molla, stringe i denti e grazie anche alle parate del portiere Cantele (decisivo in almeno 3 occasioni) nel finale riesce a realizzare il terzo gol con De Boni, che sfrutta un errore della difesa ospite dopo che la punizione di A.Benetti[84] si era stampata sulla traversa. Vittoria importantissima, sia per la classifica sia per il morale, giocata da tutti i ragazzi al massimo; prossimo impegno domenica prossima fuori casa contro il Concordia.
BERTON BOLZANO: Cantele, Caldonazzo (1' st Strazzabosco), Benetti R., Ravazzolo, Campagnolo, Pivato, Mauri, Caterino, Pertegato (31' st De Boni), Benetti A., Viero (25' st Carraro). All. Miolo.
ORSIANA: Fochesato, Donkor, Franzon, Mogentale (35' pt Turcato), Zanella, Grotto, Marcolin (27' st Inderle), Dalle Rive, Dalla Fontana, Sheu, Trombetta (31' st Elmi). All. Marchioro.
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 14' Caldonazzo (B), 36' Mauri (B); st: 45' De Boni (B).
Ammoniti: Pivato, Caterino, Pertegato, Ma.Strazzabosco

 
Ponte dei Nori - USD Costabissara  0 - 1
Capitan Verzara piega un coriaceo Ponte dei Nori; il centrocampista torna al gol e regala a Mariga la quarta vittoria consecutiva. Espulso Tessari, salterà la partita con il Recoaro.
PONTE DEI NORI: Massignani, Vencato, Nodari, Storti S., Twum, Pavan, Storti A. (15' st Colla), Maule, De Franceschi, Zini, Ciman. All. Donà.
COSTABISSARA: Bedin, Ermilli, Sartori, Marchioro, Bartolomei, Perin, Tessari, Verzara, Boso (15' st Cazzola), Fracasso (45' st Fortunato), Pretto (30' st Perin). All. Mariga
Arbitro: Dalla Costa di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 20' Verzara (C).
Dal sito del Costabissara


Tre Ci – Longa 90 3 – 0
Dopo un discreto primo tempo il Tre Ci cambia marcia e fa suo il match!
E’ una splendida giornata di sole quella che accoglie le due squadre al comunale di Chiuppano ed anche il campo si presenta in condizioni adeguato per un corretto svolgimento della partita che vede il Longa 90 far visita al team dei 3 comuni di Chiuppano, Carrè e Caltrano. All’andata, sul campo di Mason Vicentino, fu vittoria per 3 a 2 per la squadra di mister Gasparin.
Il Tre Ci viene dall’ottima prestazione fornita domenica scorsa sul campo della Juventina Laghi ed in settimana sono rientrati disponibili gli attaccanti Mouhimma e Zanocco nonché il capitano Marini; assenti per squalifica Gnata e Dal Cason Alberto, mentre Dal Bianco è fermo per infortunio muscolare. Mister Gasparin dispone la squadra confermando la difesa formata da De Pretto, Toldo e Mahfoud davanti a Bonifaci, mentre a centrocampo da sinistra a destra troviamo Sperotto, Turata, Rocchetti, Fochesato e Cappellari a sostegno dell’attacco “Urbi et Orbi” Marini e Carpene.
Subito dopo 3 minuti di giuoco ottima azione corale che smarca Fochesato palla al piede, il mediano entra in area ma chiude troppo il diagonale e la palla esce a lato. In due occasioni è poi pericoloso il Longa: prima una punizione messa al centro verso la porta viene sfiorata da due attaccanti e finisce comodamente tra le braccia di Bonifaci, poi su un calcio d’angolo regalato dalla difesa la palla spiove sul secondo palo e viene colpita di testa dall’esterno sinistro il quale però non riesce a centrare la porta. Verso la fine della frazione da segnalare 2 ottime occasioni per Carpene: sul lancio lungo di Mahfoud, Marini prolunga di testa e Carpene arriva per primo sulla palla ma non riesce ad inquadrare la porta con il portiere già proteso dall’altra parte. Sulla seconda occasione, quasi in fotocopia, l’attaccante di Santorso entra in area contrastato dal difensore, riesce comunque a concludere in diagonale, ma si deve arrendere alla prodezza dell’estremo difensore del Longa.
Nel secondo tempo il Tre Ci passa in vantaggio alla prima occasione: innocuo rilancio lungo della difesa di casa con palla che viene lasciata rimbalzare dal terzino del Longa 90, il quale, su leggera pressione di Carpene, si impapera lasciando una prateria di campo all’attaccante: per Paolino è un gioco da ragazzi mettere a sedere il portiere ed insaccare per l’1 a 0! A questo punto il Longa si scioglie e lascia ampi spazi agli affondi della squadra di casa: su calcio d’angolo respinto Rocchetti raccoglie palla al limite e calcia rasoterra, Mouhimma stoppa all’altezza del calcio di rigore e dopo aver saltato un difensore calcia centralmente per il 2 a 0. Da qui in poi è un festival di occasioni sbagliate da parte del Tre Ci, ma il Longa non riesce ad approfittarne per ridurre lo svantaggio sia per la giornata no dei propri attaccanti, sia per l’accortezza della difesa locale. L’unica occasione è su calcio di punizione dal limite, ma la palla viene calciata fuori di potenza. Il 3 a 0 nasce da una gran giocata di Dal Cason Alessandro che subentrato ad un quarto d’ora dal termine prima fa ammattire mister Gasparin per qualche tocco sbagliato, poi si riscatta con una grande giocata sulla fascia destra con cross al centro per capitan Marini che di testa gonfia la rete sul secondo palo.
Ottima prova quindi del Tre Ci che si porta a 24 punti in classifica con 14 partite giocate; mercoledì c’è il “famoso” recupero a Pozzoleone e chissà che sia la volta buona per riuscire a giocare!
TRE CI: Bonifaci, De Pretto, Toldo, Mahfoud; Sperotto (55’ Mouhimma), Turata (65’ Dal Cason), Rocchetti, Fochesato, Cappellari; Marini, Carpene (75’ Zanocco). A disposizione: Zordan, Zenari. Allenatore: Gasparin
LONGA 90: Dal Prà, Corradin, Schiesaro, Perin (20' st Gili), De Toni, Bonora, Campagnolo (36' pt Pozzato G.), Dellai (15' st Carlotto), Stefani, Zonta, Bernardi. All.: Pellizzer.
Arbitro: Bernardi di Schio.
Marcatori: 48’ Carpene, 57’ Mouhimma, 74’ Marini.
Diego Bonifaci

Paolo Carpene ha aperto le marcature

Nessun commento:

Posta un commento