Google

mercoledì 5 gennaio 2011

Le PAGELLE del Guru Tosello!!!

Il “santone” fa le carte al campionato e garantisce che l'Eurocalcio è ancora in tempo per fare il vuoto alle sue spalle. Spes Pojana e Rino Toniolo, gli Oscar di Tosello. «La regina del girone D ha messo in fila tutte le veronesi, i thienesi volano anche grazie all'esperienza e alla tecnica di Pirlo-Baù»
 
Il mago fa le carte al campionato.
Il torneo di Seconda categoria è giunto alla pausa natalizia e a fare il quadro della situazione è l'esperto Piero Tosello, ex allenatore del Carè Ciupan. Il “guru del pallone”, nonostante le difficoltà di giudizio dovute alle tante partite sospese per maltempo, ha dato i voti alle squadre dei gironi C, D, E, F, G, M e Q; senza dimenticare le vicentine d'adozione Fides e Grantorto.
 
GIRONE E
 
Berton Bolzano.Temevo per loro il cambio di girone. In effetti non sta ripetendo i risultati della scorsa stagione. Voto: 6,5.
Castelgomberto. Campionato per il momento tranquillo. Bisogna guardarsi alle spalle. Voto: 6,5.
Ca' Trenta. Continua a tentare la scalata ai playoff e potrebbe farcela. Voto: 7.
Cresole. Merita simpatia e solidarietà per gli ultimi sfortunati accadimenti. Speriamo che il calcio offra dei momenti di solidarietà. Voto: 7.
Costabissara. Non sta facendo la corazzata come avevo previsto, anzi sta parzialmente deludendo. Comunque ai playoff ci arriverà. Voto: 7.
Concordia. Quest'anno è dura salvarsi, ma ha lo spirito ludico e goliardico per potercela fare. Voto: 6.
Isola Castelnovo. Campionato di transizione. Attenti però alle spalle perché è facile scivolare. Voto: 6,5.
Molina. Brutta partenza, cambio del tecnico, buon recupero anche se qualche nube si sta profilando all'orizzonte della società e della squadra. Voto: 6,5.
Monteviale. Buon campionato fino ad ora. Ha anche la possibilità di agganciare le zone nobili della classifica. Voto: 6,5.
Orsiana. Previsione rispettata. Primo posto in classifica in coabitazione con il Poleo Aste. Come volevasi dimostrare. Voto: 7.
Poleo Aste. Riscatto immediato come da pronostico. Primo posto, si giocherà la vittoria finale. Voto: 7.
Quinto. È una sorpresa solo per chi non conosce l'allenatore Pistis e giocatori come Pegoraro e Contati. Concorrerà per la vittoria finale. Voto: 7.
Silva Marano. Ho sbagliato nettamente la previsione e mi dispiace molto. Sarà dura evitare l'ultima piazza. Voto: 5,5.
Recoaro. Obiettivo: evitare i playout. Non sarà facile. Voto: 6.
Valdastico. Avevo parlato di premesse molto più positive rispetto alle passate stagioni. Sta infatti disputando il miglior campionato della propria storia in Seconda. Voto: 7.
Ponte dei Nori. Come neopromossa si sta difendendo con le unghie e con i denti. Bisogna continuare così. Voto: 6,5

GIRONE F

Breganze. Mi dispiace aver azzeccato la previsione iniziale ma attenzione, gli arrivi del difensore Piccinini, della punta Guerra e in particolare dell'esperto portiere Paolo Lorenzi, possono valere i playout. Voto: 6.
B.P.93. L'ho vista giocare e credo che da centrocampo in su sia una delle più attrezzate del girone. Raggiungerà i playoff. Voto: 7.
Canove. Sta mantenendo le previsioni iniziali: gioca bene ed ha entusiasmo e determinazione. Playoff assicurati. Voto: 7.
Colceresa Mpm. Continuo a dare fiducia a questa squadra e società e puntualmente sono smentito. Evidentemente c'è qualcosa che non va. Voto: 6.
Fides. Potrebbe evitare i playout ma sarà molto dura. La decisione del giudice, vedi recente sconfitta a tavolino con il Grantorto, potrebbe essere una mazzata. Voto: 6.
Vallonara. Rendimento per il momento inferiore alle attese della vigilia però è squadra tosta e può rimontare diverse posizioni. Voto: 6,5.
Grantorto. I rinforzi di novembre e in particolare dell'esperto Beltramelli la condurranno fuori dalle sabbie mobili. Voto: 6,5.
Marola. Non è stata fino a questo momento la corazzata prevista, penalizzata anche dalle tante sospensioni. I playoff sono alla portata. Voto: 7.
Lugo Calvene. È a ridosso della zona playoff. Con un pizzico di crescita dei tanti giovani potrà prendere l'ascensore. Voto: 7.
S.Anna. Ci sta provando costantemente a fare il salto di qualità. L'ultimo acquisto di novembre, la punta Bicego, è di grande spessore. Voto: 7,5.
S.P.F. Non è in organico bomber Bittante, ancora in forza all'Angarano. Ero stato informato erroneamente. Troverà difficoltà a uscire dalla zona playout. Voto: 6.
Fara S.Vitale. Luci e ombre, complici i molti infortuni. Con il recupero di tutti gli effettivi può e deve fare meglio. Voto: 6,5.
Rino Toniolo. Dopo il buon lavoro in campagna acquisti estiva avevo pronosticato un'ottima stagione, ma 33 punti conquistati su 39 sono un bottino sopra ogni più rosea previsione. Spirito e coesione del gruppo, uniti all'esperienza e tecnica di capitano “Pirlo-Baù”, porteranno ad un epilogo vincente. Voto: 9.
Longa. Brutta partenza poi ripresa importante, può ambire a evitare i playout. Voto: 6,5.
Tre Ci. Sul piano individuale è una delle formazioni più attrezzate. Capitan Marini, gli esterni Dal Cason e Cappellari, le punte Carpane e Mohuimma sono invidiati da squadre di categoria superiore. Playoff raggiungibili. Voto: 7.


Matteo Finello da Il Giornale di Vicenza

Nessun commento:

Posta un commento