Google

lunedì 4 ottobre 2010

Le VOSTRE CRONACHE delle partite della 3^ Giornata

ACD Molina - Poleo Aste  0 - 3
Brutta tegola infrasettimanale per mr. Nestor Alfonso che si ritrova a gestire l'infermeria scledense: a Perazzo, infortunato durante la seconda di Coppa nell'infausto terreno del Menti di Caltrano, e Pozzan, fermo da metà preparazione, fa eco l'esito delle ecografie di Marangon, infortunato dopo 5 minuti a Monteviale, e dell'esperto difensore Masiero. Sono queste le premesse della terza di campionato in casa Poleo.
Partenza assonnata, il campo molle favorisce più il gioco maschio e così le belle giocate rimangono in panchina. Durante la prima mezz'ora si registrano le poche occasioni di De Rossi che cicca malamente il pallone dall'area piccola dopo un bel cross dalla destra, e quella di Pasquale che divora un gol nella medesima maniera. Scocca la campana del Parrocchiale e Andreetto fa gol: punizione a giro dai 35 metri, tiro non potente ma preciso. Poco dopo Adriani anticipa il portiere e viene falciato dentro l'area; l'arbitro, confuso, opta per la regolarità del recupero difensivo.
La seconda parte del match è più spavalda. La formazione di casa spinta da un folto pubblico cerca il pareggio: squadra alta e pressing forsennato. Il Poleo riesce comunque a sviluppare gioco rischiando però in difesa, come quando al 55' una azione di contropiede smarca in mezzo l'accorrente Pasquale che dall'altezza del dischetto si imbalbetta e invece di andare col piattone incespica, si tira addosso, cade e prende il palo, forse anche a causa del terreno viscido. Il Poleo non sta a guardare e crea una netta palla gol con Adriani che si intestardisce nel tiro defilato invece di passare al centro. Girandola di cambi e ad avere la meglio sono gli ospiti: la maggior accortezza del centrocampo gialloverde porta Loda all'inserimento centrale per la seconda marcatura. Il 2 a 0 dà forza al Poleo che deve comunque assistere alla conclusione sul palo di Lappo. Sul capovolgimento di fronte il bel taglio di De Rossi viene premiato con il suo smarcamento a centro area dove a tu per tu con Tomiello lo trafigge.
Formazione Poleo Aste: Plechero, Lista, Margiotta G., Prosdocimi (10' s.t. Smiderle), Visentin, Corzato, Adriani, Loda, Penzo (30' s.t. Agostini), Andreetto (25' s.t. Djordjevic), De Rossi. All. Nestor
Bruno Pizzo
 
 
Arsiero - San Quirico: 1-1
Giornata nuvolosa al Bruno Viola ma la pioggia ci risparmia, pubblico come sempre molto presente per incitare la vodafone....
La partita inizia a ritmi bassi e l'Arsiero sembra essere un po' sulle gambe e infatti dopo circa mezz'ora la prima vera occasione ce l'ha il San Quirico che con la prim...a affondata centra il bersaglio con un rasoterra preciso all'angolino del suo più esperto centrocampista. L'Arsiero prova a reagire ma si chiude il primo tempo senza occasioni degne di nota. Nella ripresa l'Arsiero esce con un altro spirito e trova il pareggio grazie ad un gran destro dal limite dell'area di Molo. Gli ospiti reagiscono e colpiscono una traversa su un cross sbagliato e un palo esterno su calcio d'angolo, dal canto suo l'Arsiero continua ad attaccare ma non riesce a concludere in modo deciso verso la rete ospite. L'Arsiero rimane ancora imbattuto, tutto sommato giusto il pareggio.
Formazione Arsiero: Martini, Agostini (40' Castegnero), Pettina O., Barcarolo, MOLO 56' (88' Pettina D.), Ceccanti, Alessi, Burtirocco (46' Lucca), Sartori (46' Cervo), Dalla Fontana, Stella (70' Ghenghe). 12 Toniolo 14 Menara (All. Rigoni Luciano)
Formazione San Quirico: Fanchin, Sperman M., Peserico G (75' Bicego S.), Peserico A., Bicego F., Bassanese, Gaigher S (60' Bevilacqua), SABINO 20', Tommasi, Bernardi (80' Urbani), Banca Cristiano. 12 Spillotros 13 Indraccolo 15 Vencato 16 Besco (All. Sabino Pasquale).


Orsiana - AC Valdastico  0 - 0
Una signora squadra quella dell' Orsiana! Una squadra, che, con una solida difesa, comandata da un sempreverde Massimo Zanella, un centrocampo ordinato e un attacco veloce, non fa rimpiangere le partenze pesanti del bomber Pretto Walter e del centrocampista Toldo Emanuel. Una buona squadra anche quella dell' AC Valdastico, che con tre punti in tre partite, e un solo goal subito, dimostra caparbietà, e buon livello in tutti i reparti. Una partita scarsa di nitide occasioni da goal, ma ricca di belle giocate da entrambe le parti.
Nel Sant' Orso, Zanella Massimo, gestisce con grande esperienza e grande fisicità un buon Rigon e un Matteo Longhi sempre temibile. A centrocampo, buone verticalizzazioni dei centrocampisti, che quasi sempre trovano lo scarico della punta e il successivo inserimento degli esterni..A dimostrazione di un gioco costruito! Il gioco si ripete a specchio anche per il Valdastico, dove una solida difesa, schierata da destra a sinistra con Alessandro Rossi, De Rigo William, Toldo Massimo, Abourousse Samad, argina bene l' offensiva dell' Orsiana. A centrocampo, Marcello Toldo e Claudio Frigo, disputano la migliore partita della stagione, risaltando qualità, fisicità e senso della posizione. In attacco Rigon difende bene le palle ricevute e spizzica spesso le palle aeree per gli inserimenti di Matteo Longhi.
Nel secondo tempo ad un palo centrato da Andrea Grotto per il Valdastico risponde un palo centrato dal numero 9 dell' Orsiana, chiudendo con questi due eventi le uniche azioni pericolose della partita. Per il Valdastico, ad Alessandro Rossi subentra Davide Fondase, ad Andrea Grotto subentra Mondin Emanuele e a Matteo Longhi subentra Matteo Rossi.
Partita arbitrata molto bene e tutto sommato corretta.
Formazione Orsiana: Fochesato, Donkor (30' st Bravo), Marcante, Franzon, Zanella, Inderle (40' st De Rizzo), Elmi (10' st Marcolin), Dalle Rive, Dalla Fontana, Xheu, Dal Santo. All. Marchioro
Formazione AC Valdastico: Gianesini, Aborusse, Rossi (15' st Fondase), De rigo, Toldo Massimo, Toldo Marcello, Bertoldi, Frigo, Longhi(12' st Rossi), Rigon, Grotto (32' st Mondin). All. Dal Santo
Arbitro: Rinaldi di Vicenza
Massimo Toldo


U.S.D. SUMMANIA - NOVE 0-2
Domenica grigia al Ferruccio Bertoldi, il tempo rispecchia la giornata della formazione locale e un esperto Nove ne approfitta per portarsi a casa l'intera posta in gioco. Nel primo tempo il gioco è soprattutto a centrocampo e nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio sull'altra, l'unica occasione ce l'ha sui piedi Bianchin, che entrando in area colpisce l'esterno della rete. Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Facchinelli entrano in campo più convinti e determinati e su disattenzione del difensore centrale dell'U.S.D., Covolo prende palla e trafigge Pavan per lo 0-1. Il Summania sembra aver subito il colpo e dopo appena due minuti il Nove trova il raddoppio su cross da sinistra, al centro Cappellini non sbaglia. Ci sarebbero ancora venti minuti ma l'11 piovenese sembra non aver la forza per impensierire la retroguardia ospite, così i novesi gestiscono il vantaggio chiudendo la partita imbattuti.
U.S.D. SUMMANIA: Pavan, Gasparin, Amankwaah, Tessari, (st 38' Rader), Busato, (st 16' Curiele), Dalla Costa, Pozzan, Leoni, Berlato, Coppone, Cogo, (st 6' Amofa). All: Rigoni
NOVE: Ferronato, Vanzetto, Fontana, Rigon, Toffanello, Arsie, Bianchin, (st 34' Peruzzi), Tosin, Agboebina, Cappellini, (st 44' Battistello), Orsato, (st 1' Covolo). All: Facchinelli
Anonimo


Canove 1988 - Colceresa MPM 4 - 2 
La squadra di Mister Baù, finalmente ha ottenuto la prima vittoria nella terza partita di campionato con un 4 a 2 ai danni del Colceresa, neo-promossa in questa categoria. Chissà che questa vittoria sia un punto di partenza per arrivare a traguardi importanti, come quelli previsti negli obiettivi ad inizio stagione.
Formazione Canove: Marini, Pace M., Pilati, Baù M. (2' st Lunardi), Vescovi, Baù T., Sterchele (12' st Slaviero), Pace A., Fioretto (29' st Pesavento), Panozzo, Rigoni. All: Baù.
Formazione Colceresa: Quaresin, Carlesso J. (22' st Segato), Telve (25' pt Scalco), Croda, Carlesso A., Viero R., Battaglin, Girardi (2' st Humita), Tellatin, Nicoli, Seganfreddo. All: Bidese.
Reti: Pt: 8' Pilati (CA), 13' Fioretto (CA), 19' Fioretto (CA), 39' Seganfreddo (CO), 44' Rigoni (CA). St: 41' Seganfreddo (CO). Note: Espulso al 16' del secondo tempo l'allenatore del Colceresa.
Matteo Caldieraro




Asiago - Novoledo Villaverla 2 - 2 
Buon pareggio per la formazione di mister Lorenzi che pareggia in casa 2-2 contro il Novoledo Villaverla. Le reti tutte nel primo tempo di Roberto Rigoni e Nicolò Gheller.Da segnalare che in 10 contro 11 (espulso Bernardi x fallo da ultimo uomo) l'Asiago sfiora il gol del 3-2 con Francesco Pertile che sugli sviluppi di ...un calcio d'angolo centra la traversa.....BRAVI TOSIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
Formazione Asiago: Rela, Cappellari, Costa D., Dal Sasso, Bernardi, Magnabosco, Magnabosco K., Carli, GHELLER 30', Pertile, RIGONI R. 02'r. (75' Troisi). 12 Costacurta 13 Ronzani 14 Rigoni An. 15 Costa S (All. Lorenzo Lorenzi).
Formazione Novoledo: Alfonsini, Zenere, Carollo (67' Dona), Rodighiero, Gonzo, Marangon (85' Sbrugnera), Maistrello, Costalunga, Baron Toaldo (72' Marcolin), BOFFO 17' (80' Borgo), LAVARDA 40'. 12 Polga 13 Guglielmi 16 Cortesia (All. Borgo Daniele)
Dal gruppo Facebook




Berton Bolzano Vicentino - Concordia  3 - 0
Pronta risposta del Berton Bolzano alla sconfitta patita in quel di Santorso alla seconda giornata.
I granata hanno infatti battuto col punteggio di 3-0 la formazione del Concordia.
Le marcature sono state realizzate da Viero,andato a bersaglio per due volte,e da Caterino.
Particolarmente pregevole l'azione del primo gol con il numero nove locale che capitalizzava al meglio un bellissimo cross di Benetti Riccardo proveniente dalla destra (al 20 pt).
Poco dopo era Caterino a firmare il raddoppio con una rasoiata di destro dal limite dopo un dribbling sul difensore avversario (26 pt).
Nella ripresa il Berton si limitava a contenere le sporadiche offensive degli ospiti e trovava al ventiduesimo minuto la rete della sicurezza ancora con Viero che di testa insaccava una respinta corta della difesa avversaria.
La formazione del Berton: Cantele,Benetti R.,Benetti A.(88)(18 st Campagnolo Ma.),Stella,Campagnolo Mi.,Pivato,Pedron,Caterino(1 st Menara),Viero(30 st Mauri),Benetti A.(84),Rizzato
Formazione Concordia: Losiero, Ballardin, Rancan, Figulani, Tieso, Canaglia, Bistore, Sarti (33’ptGhiotto), Binotto, Grotto, Rigon. All.Carpene
Reti: 20 pt Viero,26 pt Caterino,22 st Viero
Dal blog del Berton Bolzano Vicentino
 
 
Cà Trenta - Isola Castelnovo  2 - 1
IsolaCastelnovo sprecona, Il Ca’ Trenta rimonta e vince.
La regola del calcio è ben chiara: gol sbagliato, gol subito; o meglio, oggi sono stati tanti i gol sbagliati ma comunque l’IsolaCastelnovo non meritava sicuramente di perdere. Già dai primi minuti sono i ragazzi di Maggi a comandare: Sanson parte dal centrocampo bruciando sul tempo la difesa ospite, arrivato in area calcia ma il suo tiro diventa preda di Zambon. Pochi minuti dopo un’azione in fotocopia alla precedente capita a Romare ad anche lui spara sul portiere. Al 24’ è Belloro ad avere una ghiotta opportunità: tutto nasce da un calcio d’angolo e in area si crea un batti e ribatti che alla fine finisce sui piedi del numero 7 isolano che, appostato appena fuori dall’area piccola, si trova solo a tu per tu con l’estremo ospite ma il suo tiro si ferma sfortunatamente sul palo. Al minuto 37 è finalmente gol: è bravo Pilotto che con un pallonetto scavalca tutta la difesa e serve Zanella che mette subito palla dentro tagliando tutta la difesa, trovando sul secondo palo Sanson che, capitano per l’occasione, calcia e realizza la sua prima rete in campionato. Sull’1-0 a zero per i biancorossoblu il Ca’ Trenta tenta una reazione con un tiro mancino dal limite che finisce però sul fondo. Nel secondo tempo, al 59’, arriva la prima vera occasione per il Ca’ Trenta che crea pericolo grazie ad un cross da calcio d’angolo ma la porta degli isolani rimane inviolata. Qualche minuto dopo, al 66’, Romare viene ipnotizzato dal portiere locale; al 70’ è sempre Romare che, lanciato verso la porta, salta Zambon ma quando calcia è troppo tardi perché sulla linea salva un difensore. Il Ca’ Trenta prende incredibilmente vita ed in due minuti ribalta la gara con due gol. La prima rete, al 73’, è di Lucchin che riesce a calciare la palla in porta, in mezzo ad un groviglio di uomini dentro l’area, dove Comberlato non arriva. Il secondo gol nasce da un errore macroscopico dall’arbitro Telatin, perché decide di dare una punizione a favore dei locali quando il gioco era stato fermato a causa di una pallonata in faccia ricevuta da Sanson; parte un lancio che sempre Lucchin controlla e conclude l’azione nel miglior modo possibile per la sua squadra. Nell’azione del gol che ha portato il vantaggio ai locali l’IsolaCastelnovo recrimina per un fallo di braccio ma Telatin aveva già perso da più di un tempo il controllo della gara. All’80 viene espulso l’ex di turno Berlato per doppia ammonizione ma i giovani di Maggi non riescono a pareggiare i conti e dopo 6 minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Il direttore di gara c’ha messo del suo per innervosire tutti, ma sicuramente i tanti gol sbagliati sono stati pagati: precisione e sangue freddo sotto porta possono fare della squadra di Maggi una buonissima compagine. Dai ragazzi, vincere!
Formazione Cà Trenta: Zambon, Gecchelin, Clementi, Girardin (45’ptBorinato), Berlato, Frusti, Zaltron (14’stGallina), Fabian, Lucchin, Bozzo, Boschiero. All.Ferraresso.
Formazione Isola Castelnovo: Comberlato, Sbaichiero, Valente (30’ st Dalla Via), Zanella, Ceola, Comparin, Belloro, Pilotto. Romare, Sanson, Rovrena. All.Maggi.
Marcatori: 39' Sanson, 70' Lucchin, 72' Lucchin.
Espulso Berlato all'80'. 
di A.F. dal sito dell'Isola Castelnovo.



Breganze - Fara San Vitale  2 - 3
Torna alla vittoria il Fara dopo lo scivolone casalingo e lo fa imponendosi per 3-2 sui cugini del Breganze. Partita che si mette subito bene per il Fara grazie al gol di “Furia” Marzaro che devia nel sacco un perfetto suggerimento di Cecchetto. Fara che mantiene il pallino del gioco e raddoppia qualche minuto dopo, stavolta è Cecchetto su cross di Canale a bucare per la seconda volta il portiere bianconero. Terzo gol per il bomber dopo la doppietta alla prima giornata. Breganze che non riesce a reagire grazie anche all’attenzione dei rossoverdi che su calcio d’angolo si portano sul 3-0 grazie a capitan Reato, bravo nell’inserirsi in area per il tap-in vincente. 0-3 e le squadre vanno a riposo. Nel secondo tempo forse per un calo di concentrazione il Breganze accorcia le distanze prima su azione causa errore difensivo nel disimpegno e poi su calcio di rigore dubbio. 2-3 al triplice fischio e Fara che si porta a 6 punti.
Formazione ASD Breganze: Pavan, Cortellino, Caretta, Barbieri, Carta, Grassi, Moresco(4’stMaino), Castello, Berdin, Azizi, Cappozzo.All.:Baggio
Formazione Fara San Vitale: Pozza, Reato, Canale, Brazzale, Oriente, Salin, Ronzani, Garzotto (70’ Carollo), Cecchetto (80’ Totti), Barausse, A.Marzaro. A disposizione: R.Marzaro, Perin, Aver, Guerra.
Gol: A.Marzaro 15’, Cecchetto 25’, Reato 40’.
Marco Garzotto


Tre Ci - Rino Toniolo  2 - 2
Grandi emozioni ieri al Comunale di Chiuppano. Il Tre Ci si presenta in campo con il ritrovato capitano Marini, ma perde per influenza Cappellari, decisivo nella gara precedente contro il Longa 90. Sotto un cielo coperto di nuvole, la partita inizia subito forte con la squadra di casa che sfonda più volte sulla sinistra, ma i vari Mouhimma, Dal Cason Alberto e Alessandro, pur riuscendo ad entrare in area palla al piede non creano grossi pericoli. Come spesso accade alla prima mezza occasione il Rino Toniolo passa in vantaggio: calcio d’angolo corto da sinistra con Baù che tocca per Giordani S. il quale calcia forte verso la porta, la palla viene deviata ed entra in rete. Il Tre Ci ricomincia a fare gioco e crea due buone occasioni, la prima com Mouhimma da posizione defilata e la seconda con Mahfoud dal limite: in entrambi i casi Dal Santo blocca in 2 tempi. Per il Rino Toniolo punizione dai 25 metri di Marcato, potente ma non angolata e Bonifaci blocca.
E’ sempre il team di mister Gasparin a sviluppare trame di gioco, ma ancora una volta arriva la doccia fredda ad opera di Giordani S.: da un calcio d’angolo respinto fuori area la palla viene ributatta verso il centro e grazie ad un liscio di un difensore ospite la palla giunge al bravo esterno sinistro del Toniolo, abile a farsi trovare libero e a freddare Bonifaci di piatto destro. Ma il Treci non demorde e si butta di nuovo a capofitto nell’area avversaria e sul finire del tempo riesce ad accorciare: Mouhimma si procura d’astuzia un calcio di rigore e si presenta sul dischetto, Dal Santo intuisce ma non riesce a trattenere con la palla che torna sui piedi dell’attaccante che appoggia comodamente in rete. 2 a 1 e fine primo tempo.
Nella seconda frazione dopo 1 minuto il TreCi ha già la possibilità di pareggiare, con Carpane che a tu per tu con Dal Santo in uscita non riesce a superarlo, la palla torna sui piedi dell’attaccante che però al momento del tiro si ostacola vicendevolmente con Mouhimma, così l’azione sfuma. Con il passare dei minuti gli attacchi del TreCi si fanno sempre più insistenti ma a volte anche confusionari, lasciando così ampi spazi alle ripartenze del team del Santo di Thiene. Ed è in questi spazi che si lancia in progressione l’esterno destro Farina che in 2 occasioni mette paura al Tre Ci: nella prima si accentra al limite e di sinistro calcia a lato di poco, mentre nella seconda serve l’accorrente Giordani R. il quale prova ad incrociare di destro ma Bonifaci si distende e blocca. Quando mancano 10 minuti al termine diventano protagonisti i 2 portieri. Dai 25 metri Marini su punizione spara una bordata a mezza altezza, tutti gridano al gol ma Dal Santo ci arriva con un intervento prodigioso. Pochi istanti dopo è ancora Farina ad entrare in area dalla destra e mettere al centro per Sperotto: Dal Cason Alberto nel tentativo di anticipare l’attaccante tocca di punta verso la propria porta ed è ottima la respinta di piede di Bonifaci che tiene in corsa il Tre Ci.
A pochi minuti dal termine l’esperto Sperotto si fa espellere per doppia ammonizione e lascia così alla squadra di casa più spazi per attaccare, e proprio nel recupero Turata dalla fascia mette al centro un pallone teso sul quale ancora Mouhimma è bravo ad incrociare controtempo di testa per il tripudio dei tanti tifosi accorsi allo stadio di Chiuppano.
Formazione Tre Ci: Bonifaci, Gnata, Dal Bianco (46’ Turata), Zordan L. (70’ Zenari); Dal Cason Alb., Dal Cason Ale.(46’ Dal Santo), Bicego, Marini, Mahfoud; Mouhimma, Carpene. A disposizione: Zordan M., Fochesato, Rocchetti, Zanocco. Allenatore: Gasparin
Formazione Rino Toniolo: Dal Santo, Crosara, Miotto, Pellizzaro, Marcato, Farina, Busin, Baù, Giordani S.(47' Tessarin), Giordani R.(65' Sperotto), Valmorbida (80' Pesavento). Allenatore: Dalle Carbonare
Tabellino: 15’ Giordani S., 30’ Giordani S., 42’ Mouhimma, 91’ Mouhimma. Espulso Sperotto all’85’.
Diego Bonifaci
Alberto Sperotto, ieri espulso




3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina