Google

lunedì 18 ottobre 2010

Le VOSTRE Cronache della 5^ Giornata

U.S.D. SUMMANIA - S.GIORGIO TREMIGNON 2-3
Giornata grigia al Ferruccio Bertoldi, sia per le condizioni climatiche sia per la nuova battuta d'arresto dei padroni di casa.
La gara comincia con l'undici piovenese che cerca subito di fare la partita e ci riesce molto bene con varie occasioni da rete, prima di portarsi in vantaggio meritatamente con Cogo, bravo a concludere a buon fine un passaggio filtrante di Pozzan. Gli ospiti appaiono spaesati e cercano di reagire, soltanto una volta in contropiede con il buon Lazzaretto.
Nella ripresa invece la musica cambia, i padovani sembrano aver più voglia e cercano di raddrizzare subito il match, e già al 4° minuto, sugli sviluppi di una punizione, Ferretto mette dentro la palla nella propria porta, per un incredibile autogol. La squadra di Mister Rigoni accusa il colpo e subito dopo Pavan si fa superare da un colpo di testa ravvicinato di Gbeyo. I piovenesi tentano di cambiare il nuovo volto della partita con delle sostituzioni, ma il gioco è lento e prevedibile, mentre il San Giorgio addomestica bene la partita riuscendo in contropiede a portarsi sul 1-3 con Lazzaretto. A nulla è valso, se non ai fini della statistica, il gol del 2-3 da parte di Curiele.
Anonimo
Reti: pt 33' Cogo (SU), st 4' Ferretto (SG) (Autogol), st 13' Gbeyo (SG), st 39' Lazzaretto(SG), st 45' Curiele(SU)
SUMMANIA: Pavan, Gasparin, Tessari, Ferretto, Busato (st 38' Amankwaah), Stella, Pozzan (st 20' Curiele), Leoni, Berlato, Dalla Costa, Cogo. All: Rigoni.
SAN GIORGIO TREMIGNON: Mironi, Beggiato, Reverenna, Marangon (st 28' Barison ), Maistrello, Fabris (st 1' Francesconi), Gbeyo, Bergamin, Lazzaretto,Sambugaro(pt 34' Pozzolan), Ceron. All: Zoin.
 
 
Berton Bolzano - Valdastico  0-0
Ancora un pareggio a reti inviolate per il Berton,costretto ad impattare tra le mura amiche dalla compagine ospite del Valdastico.
Partita contro un avversario ostico (migliore difesa del girone con una sola rete subita) e risultato sostanzialmente corretto al termine di novanta minuti di gioco caratterizzati da costante equilibrio.
Al salvataggio sulla linea di porta di Campagnolo Michele rispondevano le due occasioni di Pertegato e Benetti A.(84).
I granata non sono dunque riusciti a sfruttare appieno il turno casalingo ma la classifica rimane corta e aperta a qualsiasi tipo di evoluzione.
BERTON BOLZANO: Cantele, Benetti R., Campagnolo M., Stella, Campagnolo Michele, Pivato (35' pt Viero), Pedron (27' st Carraro), Strazzabosco, Pertegato (15' st Menara), Benetti A., Rizzato. All. Miolo.
VALDASTICO: Gianesini, Rossi Al., Abourusse, Dal Bianco, Toldo Massimo, Toldo Marcello, Frigo C. (25' st Cortese), Mondin (30' st Frigo Marco), Rossi, Pietribiasi, Grotto. All. Dal Santo.
Arbitro: Burtini di Schio.
M.C. dal blog del Berton Bolzano Vicentino


Concordia PGS - USD Costabissara  1 - 1
Buongiorno a tutti e non tifosi del Costabissara! Domenica 17 ottobre si è disputata a Cà Trenta la partita di seconda categoria dei nostri ragazzi contro ...Giornata fredda, uggiosa ed il campo avversario lasciava a desiderare.
Nel primo tempo il Costabissara dimostra di saper costruire gioco e di saper difendere la propria metà campo con grinta e determinazione. Infatti al 21° minuto un giocatore avversario, VIOTTO, cerca la conclusione tirando in porta ma è ottima la parata di MOTTERLE (anche se per qualche millesimo di secondo si pensava al peggio).
Al 23° MONTEANO subisce fallo in zona limite area avversaria; è VERZARA a calciare la punizione con un bel tiro raso terra e teso. Aimè sfortunatamente nulla di fatto, la palla finisce all'esterno del palo sinistro!
Al 24° TESSARI subisce fallo a 30 mt della porta avversaria e BOSO M. batte la punizione ma l' arbitro annulla tutto per un presunto fuorigioco di MONTEANO. Al 27° VIOTTO ci riprova con un tiro impreciso e quindi senza destare preoccupazioni al nostro portiere. Al 31° c' è un' altra punizione a nostro favore dai 30 mt dove AMBROSINI con un tiro troppo alto manda la sfera sopra alla traversa. Al 32° un' emozione in più per noi tifosi; BARTOLOMEI scivola appena fuori dall' area ma MOTTERLE si trova preparato nell' anticipo su un pallone riuscendo così a bloccare l' azione avversaria. Un pò di tensione si avverte nella nostra squadra tanto che al 33° minuto PRETTO viene espulso per aver violato verbalmente una regola del calcio. Questo proprio non ci voleva!
Il COSTABISSARA però non demorde e continua la sua partita con voglia di portarsi a casa un risultato positivo. Infatti ci prova BOSO M. al 41° minuto con un tiro in porta dai 30 mt ma per il portiere avversario la presa è troppo facile. Si susseguono momenti da brivido nella nostra metà campo dove prima al 43° è bravo ZATTERA a saper difendere l' area nostra anticipando l' azione di un giocatore avversario; poi Motterle ad uscire e prendere palla da un calcio d' angolo contro e ben piazzato.Così le due squadre vanno negli spogliatoi con un risultato invariato.
Nella ripresa quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare. Al 48° è tenace TESSARI riuscendo a scartare la difesa avversaria e piazzando bene la palla in centro area ma purtroppo non trova alcun aggancio. Al 49° si fa vedere anche FRACASSO con un tiro dai 15 mt ma la presa non desta alcun problema al portiere avversario. Qualche minuto di confusione in area nostra fra il difensore ZATTERA ed il portiere MOTTERLE dove non riescono a capirsi e danno l' oppurtinità agli avversari di approfittarne. Tanto che al 55° il giocatore (10) avversario cerca la conclusione ma, per fortuna, colpisce male il pallone. La squadra locale si dimostra cmq molto fallosa tanto che al 57° ci viene data l' ennesima punizione a favore dove però il tiro di VERZARA risulta troppo facile per il portiere avversario. Al 58° invece una rimessa laterale degli avversari mette in difficoltà la nostra difesa ma il tiro impreciso di un loro giocatore non altera il risultato. E ora basta subire:un grandioso TESSARI tira un ben piazzato calcio d' angolo dove VERZARA si trova in posizione perfetta per insaccare la palla in rete. GOOOL! 0-1
Nell' ultima mezzora di gioco il COSTABISSARA si vede un pò sottotono ed il fatto di essere in 10 giocatori comincia a pesare.Tanto che al 66° MOTTERLE anticipa un' uscita rinviando palla con i pugni ed al 73° sempre un tiro di un attaccante avversario dai 30 mt trova nuovamente il nostro portiere ad agire e saper difendere la nostra porta. Ma la squadra locale non demorde e ci riprova all' 87° dove questa volta il giocatore (16) dopo essere riuscito a smarcarsi in area cerca e trova la porta e insacca la sfera in rete! 1-1
Un' ultima bella occasione prima della fine della partita si presenta per i nostri ragazzi al 91° dove un buon tiro di punizione dai 30 mt di BARTOLOMEI mira la porta avversaria; il portiere del. concordia riesce a toccare palla ma quest' ultima gli scivola dalle mani e, per nostra sfortuna, la sua difesa è pronta a rinviare palla. La partita si conclude così con un pareggio che, a mio avviso, vista la nostra inferiorità numerica, è stato un buon risultato.
Forza ragazzi...bisogna crederci! Inoltre volevo fare i miei più sentiti complimenti a TESSARI che, a mio avviso, oggi ha disputato una strepitosa gara ...l' ho visto sempre presente nel gioco e con una gran grinta. Bavo!
PAGELLE: MOTTERLE 6/7; PRETTO 6; AMBROSINI 5; BARTOLOMEI 7; ZATTERA 5; BOSO M. 6 1/2; PERIN M. 5; VERZARA 6; MONTEANO 5 1/2; TESSARI 7 1/2; FRACASSO 5 1/2; (Cazzola) 6; (Boso Nicola) 6 1/2; (Sartori)5;
Cristina B. dal sito del Costabissara
CONCORDIA: Scandelibeni, Testolin, Rigon, Rancan, Tieso, Gottin, Ghiotto, Grotto, Novello (30' st Pieropan), Binotto, Mereu (25' st Scimone). All. Carpene.
COSTABISSARA: Motterle, Pretto, Ambrosini (35' st Sartori), Bartolomei, Zattera, Boso M., Perin, Verzara, Monteanu (20' st Cazzola), Tessari, Fracasso (30' st Boso N.). All. Mariga.
Arbitro: Ferraro di Bassano del Grappa.
Reti: st: 30' Verzara (C), 44' Pieropan (C).
Espulsi: pt: 25' Pretto (C).
Nicholas Verzara del Costabissara



Colceresa MPM - Fara San Vitale  2 - 2
Dopo 3 vittorie e una sconfitta arriva il primo pareggio per il Fara che si fa rimontare due reti negli ultimi venti minuti.
Primo tempo molto combattuto da entrambe le squadre con un paio di occasioni per il Fara con il debuttante Baggio sugli scudi . Risponde sempre presente però il portiere ospite. Il Colceresa non sta a guardare e impegna severamente la difesa rossoverde. Il primo tempo sembra termini sullo 0-0 ma in pieno recupero arriva il gol del vantaggio. Punizione dalla trequarti di Barausse con il nostro “Gigio” Oriente che prima scalda i guanti al portiere avversario di testa per poi ribadire in rete di piatto da due passi.
Il secondo tempo sembra sorridere ancora ai rossoverdi che seppur con qualche difficoltà trovano pure il 2-0 con un contropiede micidiale finalizzato dal neoarrivato De Antoni. La partita diventa emozionante col Colceresa che si butta in attacco per cercare la rimonta. Rimonta che si concretizza nei minuti finali. Prima accorciano le distanze e poi trovano pure il pareggio con un autogol di Reato su tiro-cross dalla sinistra.
Da Segnalare anche l’espulsione di Salin nei minuti di recupero.
Pareggio tutto sommato giusto, peccato per il doppio vantaggio.
COLCERESA MPM: Quaresima, Azzolin, Scalco (15' st Telve), Zuech, Galesso, Viero, Humita, Girardi (25' st Zampieri), Tellatin, Nicoli, Segato. All.: Bidese.
FARA S. VITALE COSTABARAUSSE: Pozza, Reato, Canale, Brazzale, Oriente, Salin, Ronzani, Carollo, De Antoni (32' st Fabris), Barausse (45' st Scandian), Baggio (30' st Totti). All.: Garzotto.
Arbitro: Bresolin di Bassano del Grappa.
Reti: Pt: 45' Oriente (F). St: 10' autorete Zuech (F), 30' Segato (C), 35' autorete Reato (C).
Note: espulso al 47' del secondo tempo Salin (F).
Marco Garzotto
Carlo Salin, espulso nel finale

 
 
Cresole 80 - IsolaCastelnovo  3 - 2
Il Cresole 80 va in vantaggio 3-0, gli isolani subiscono e creano poco; poi nel finale Romare riapre la gara con una doppietta ma finisce 3-2.
Dopo 96 minuti di gioco è arrivata ancora una sconfitta, la terza in questo campionato. L’IsolaCastelnovo ha dovuto chinarsi alla superiorità, soprattutto mentale, del Cresole 80 perdendo per 3-2. Cronaca viva. Al 5’ ci prova Virille dal limite dell’area ma la palla sfiora la traversa e va sul fondo. Un minuto più tardi è punizione per gli isolani dai 20 metri: rincorsa e tiro di Rovrena ma ci mette una pezza Faccin che devia in angolo. Al 20’ è il Cresole che si rende protagonista con un cross dalla sinistra che Reniero Mirco sfrutta con una bella semirovesciata che però esce sopra la porta difesa da Comberlato. I ragazzi di Maggi stentano molto, anzi troppo e continuano a subire gli attacchi avversari; al minuto 24 è ghiottissima l’occasione per i locali con Virille che scarta mezza difesa e a tu per tu con il portiere non si intende con un suo compagno mandando in fumo la sua azione ed il possibile vantaggio. Minuto 36 e arriva l’1-0 del Cresole: calcio d’angolo sulla sinistra, Comparin Matteo spazza fuori area di testa ma è splendido il diagonale al volo di Vanzo che si infila a fil di palo ed entra nella rete dell’incolpevole numero 1 ospite. La reazione dell’IsolaCastelnovo sta tutta in due azioni prima della fine della frazione: prima ci prova Zanella dal limite e poi Romare ma si va negli spogliatoio sull’1-0. Nel secondo tempo la musica non cambia ed al 55’ il Cresole raddoppia con Chilò, neo entrato che conclude con un tiro a giro che si infila in rete appena dentro l’area di rigore. 5 minuti dopo è già 3-0: lancio lungo per Chilò, anticipo falloso di Comberlato ma l’arbitro lascia continuare e l’esperto Virille appoggia in rete. Gli isolani allora tirano fuori gli attributi ma arrivano al gol solo al 78 con Romare: palla a Zanella che salta il portiere e appoggia dietro all’accorrente numero 9 che sigla il gol della speranza. All’86 occasione da rete ancora per gli ospiti grazie a Pilotto che si inventa un pallonetto dai 25 metri ma è altrettanto bravo Faccin a togliere la palla dall’incrocio dei pali. Minuto 87 e l’IsolaCastelnovo trova il gol del -1 dopo che Zanini mette al centro area un pallone in cui Rovrena gioca d’astuzia e, abbassandosi, lascia la palla a Romare che riesce a concludere in gol di piatto destro. Al 90’ l’arbitro Zaltron di Schio vede un fallo inesistente di Comparin Matteo in area ma il numero 6 del Cresole 80, Zanella, si fa ipnotizzare da Comberlato che para sicuro. Passano sei minuti e gli ospiti non riescono a pareggiare. Finita la gara resta il tanto rammarico per quella reazione positiva che la squadra isolana ha avuto solo sul 3-0 locale. Dai ragazzi, bisogna vincere. Forza IsolaCastelnovo!
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Comberlato, Sbaichiero, Valente (57’ Comparin F.), Zanella, Comparin M., Bonato, De Rossi (59’ Zanini), Pilotto, Romare, Rovrena, Sanson (69’ Franzan). All. Maggi.
CRESOLE 80: Faccin, De Tofano, Reniero A. (69’ Guerra), Stella, Scapinello, Zanella, Scalco, Mantese, Vanzo, Virille (80’ Virille), Reniero M. (46’ Chilò). All. Zamberlan
Marcatori: 36' Vanzo (C), 55' Chilò (C), 60' Virille (C), 78', 87' Romare (I).
A.F. dal sito dell'Isola Castelnovo
Poco prima del calcio d'inizio di Cresole-Isola



Lugo Calvene - Tre Ci  0 - 2
Il Tre Ci inverte la rotta ed espugna Lugo.
Dopo le batoste subite lo scorso anno (4-0 in campionato e 5-1 ai play-off) il Tre Ci aveva una gran voglia di rivincita che in campo si è tramutata in determinazione, grinta e accortezza tattica.
Le squadre si presentano in campo rimaneggiate: nel Lugo fuori per squalifica Brandi e per infortunio Pegoraro, mentre nel Tre Ci saltano la gara Bicego e Zordan, entrambi espulsi nella trasferta di Canove.
Le formazioni nel primo tempo si affrontano a viso aperto, ma le emozioni vere e proprie sono rare. Su assist di Fochesato, Cappellari si inserisce da destra e da posizione defilata incrocia verso il secondo palo: palla fuori di poco. Il Lugo risponde con qualche calcio d’angolo e con le lunghe rimesse da sinistra di Bigolin, ma la difesa del Tre Ci, guidata da un ottimo Gnata, sbriglia non senza affanni tutte le insidie. Verso la metà del primo tempo da segnalare l’infortunio di Mouhimma che in fase di caduta da uno stacco di testa appoggia male la caviglia e si procura una distorsione: auguri di pronta guarigione. Al suo posto entra Turata che si sistema a centrocampo con Dal Santo spostato a supporto di Carpene; la squadra del presidente Brunello cresce di ritmo e mette alle corde il Lugo, ma su contropiede il Lugo diventa pericolosissimo: Zenari si fa saltare per l’unica volta durante tutta la partita da Calgaro, il quale mette una bella palla al centro, Menegozzo però a centro area stoppa male e l’azione sfuma in corner. Nel recupero del primo tempo corner per la formazione ospite: la palla arriva sul secondo palo dove Dal Cason batte rasoterra, Anzolin respinge come può, sulla ribattuta calcia forte Carpene, ma la palla viene respinta da un difensore.
Nella ripresa il Lugo parte bene con frequenti lanci precisi di Bigolin per le incursioni in profondità di Calgaro, ma solo una volta il Lugo diventa pericoloso grazie ad un tiro a giro sul secondo palo deviato in angolo da Bonifaci. Piano piano sale di tono il Tre Ci anche grazie ad un cambio tattico passando ad un 4 4 2 per liberare gli esterni Cappellari e Dal Cason i quali sfondano più volte sulle fasce, specialmente a destra dove Cappellari imbeccato da Fochesato mette al centro un pallone invitante sul quale però gli attaccanti sono in ritardo.
Il gol arriva verso il 65’: l’azione parte ancora da destra con Fochesato che serve centralmente a Marini un pallone ai 25 metri, il capitano ha spazio e a pochi metri dal limite spara di sinistro sul primo palo e gonfia la rete. Rabbiosa la risposta del Lugo che però non crea grossi grattacapi ai difensori del Tre Ci, anzi è ancora sulla destra che la squadra ospite riesce ad arrivare sul fondo: Dal Cason Alessandro appena entrato mette al centro per Dal Santo il quale viene spinto e il difensore poi tocca anche con il braccio aperto, rigore. Dal Santo batte imparabilmente Anzolin ed è 2 a 0.
La partita si chiude qui con il Lugo ancora pericoloso solo su calci da fermo.
LUGO CALVENE VINICOLA SERENA: Anzolin, Genero, Bigolin, Gecchelin, Dal Bianco, Pizzato, Menegozzo (25' st Ferronato), Carollo Mar., Calgaro, Carollo Mat. (12' st Battaglin), Scrocco. All.: Maino.
TRE CI: Bonifaci, Mahfoud, Gnata, Marini, Zenari, Dal Cason Alb., Cappellari, Fochesato (29' st Dal Cason Ale.), Carpene, Dal Santo (37' st Zanocco), Mouhuimma (32' pt Turata). All.: Gasparin.
Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa.
Reti: St: 20' Marini, 32' Dal Santo su rigore.
Diego Bonifaci

Diego Dal Santo

Luca Marini


Nessun commento:

Posta un commento