Google

martedì 18 febbraio 2014

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 21^ Giornata 2013/2014

Novoledo Villaverla - AC Valdastico 1 - 1
Dopo una foto in ricordo del nostro Roberto con un striscione con scritto: "Roberto sempre uno di noi"
I nostri ragazzi pareggiano contro il Valdastico per 1-1 , almeno abbiamo preso 1 punto, però bisogna vincere! Comunque vada FORZA NOVOLEDO!
Dalla pagina del Novoledo

Ottimo risultato per la squadra di mister Zen tenendo conto il calibro degli avversari, che vanno in vantaggio a metà del primo tempo a causa di un errore difensivo dell'ACV. Pareggia i conti Giacon alla mezzora del secondo tempo spingendo il pallone in rete sul tiro-cross di Sy
Dalla pagina del Valdastico

Sovizzo - Fara Costa Barausse 2 - 2
Pari e patta. Tra Sovizzo e Fara esce l'unico risultato che non serve a nessuno per risalire la classifica e raggiungere la zona salvezza.
I neroverdi (oggi in giallo) creano gioco ma arrivano con difficoltà alla conclusione ed infatti bisogna attendere il 26' per la prima vera occasione della partita. Capita che Dalla Benetta si trova ben servito in area e al secondo tentativo trafigge l'uno ospite. Lo svantaggio sveglia dal terpore gli ospiti che reagiscono con veemenza e prima Pizzato si divora un occasione da due metri dalla porta e poi pervengono al pari al 33' con Dal Santo bravo a girare di testa alle spalle di Pianegonda. Nella ripresa il copione non cambia ma al 15'st gli ospiti vanno in vantaggio sfruttando al meglio la punizione dalla tre quarti: palla dentro e Pizzato gira di testa e la mette sul palo lungo dove Pianegonda non può arrivarci. Aumenta i giri il Sovizzo così che al 26'st, da un tiro dal limite, Lavarda colpisce con la mano in area: rigore ed espulsione del difensore che alscia gli ospiti in inferiorità. Zoccante non sbaglia il penalty e riporta in equilibrio il risultato. Ultimi concitati minuti con Zanderigo e compagni alla ricerca della vittoria: l'occasione capita a Ceola che dopo una ben orchestrata azione sulla sinistra si trova con la palla sui piedi davanti alla porta ma la deposita debolmente tra le braccia del portiere ospite.
Dal sito del Sovizzo
Il gol del vantaggio del Sovizzo
PETRA MALO-NOVE STEFANI 1-2 (pt 0-2)
Partenza ad handicap per i nerostellati, sotto di un gol dopo appena un minuto e mezzo. Domenica sfortunata, tanta occasioni da gol ma solo il baby De Zaiacomo va a segno. La classifica si fa più preoccupante dopo il secondo ko consecutivo.  
Per il Nove Stefani partita in discesa dopo poco più di 1′, per il Petra Malo seconda parte di stagione in salita. Per la ri-salita, innanzitutto, servirà un pizzico di fortuna in più o di jella in meno, fate voi. La palombella svirgolata che s’incastra in rete ad inizio gara dice tutto su come “gira” la sorte in casa nerostellata in questa fase del torneo. Il tanto atteso primo incontro allo Stadio Comunale del 2014 si trasforma in una domenica da groppo in gola, per una sconfitta interna che non rende giustizia a Dal Santo e compagni, che nella ripresa provano a riemergere fermandosi però a metà dell’opera.
Killer dei maladensi sarà Cacciotti, a segno con una buona dose di buonasorte al 2′, che tradotta in maladense diventa malasorte, alla quale si aggiunge poi la “cacciata” preventiva di mister Fontana alla mezzora, allontanato dalla panchina. Beltrame e Canesso più volte guidano gli attacchi dei padroni di casa alla ricerca del pareggio, ma manca il guizzo vincente e il Petra viene di nuovo castigato: la difesa permette ancora a Cacciotti di colpire indisturbato in area e si va al riposo sul 2-0. Ancora orfani di Primucci, che domanica scontava l’ultimo turno di squalifica, i maladensi insistono nella ripresa. Il gol arriva grazie alla zampata del giovane De Zaiacomo al 17′ (primo gol stagionale per il baby talento nerostellato), non mancano le occasioni da gol davanti a Giaretta ma quando il tiro di Lorenzi viene deviato sul palo è chiaro a tutti che la buona stella, stavolta, non è nerostellata, ma a favore degli ospiti. A forza di premere scemano forze fisiche e lucidità, tutto a favore del Nove Stefani che si tiene stretto il gol di vantaggio e si porta a casa un bottino furtivo pesantissimo, mentre i nerostellati devono trovare appigli per tirarsi fuori dalle sabbie mobili.
Novesi che si issano fuori, Petra Malo quintultimo e costretto a battere avversari, domeniche sfortunate e circostanze avverse per guadagnarsi la salvezza senza scappatoie playout.
PETRA MALO: Rossi, Franzini, Meneguzzo, Del Giudice (21´ st Rossi Daniel), Dal Santo, Zancan, Scapellato, Lorenzi, Canesso, Lotto (14´ st De Zaiacomo), Beltrame (14´ st Zanella). All. Fontana.
NOVE STEFANI: Giaretta, Toniolo, Dalla Gassa, Andrea Cacciotti, Covolo, Moro, Padovan, Rigon, G.Luca Cacciotti (48´ st Ezzarzzouri), Battaglia, Bertazzo (30´ st Ziliotto). All. Sandri.
Arbitro: Agostinis di San Donà di Piave.
Reti: 2´ e 40´ pt. Gianluca Cacciotti (N); al 17´ st. De Zaiacomo (M).
Note. Espulso per proteste Fontana al 25´ pt. Ammoniti: Scapellato, Franzini, Del Giudice, (PM); Moro e Padovan (N).
Dal sito del Petra Malo

Colceresa MPM - AS Valli 1 - 2
In trasferta a Mason  il Valli gioca bene nel primo tempo che chiude sul 2 a 1 dopo essere passato in svantaggio nei primi minuti. Nel secondo tempo supremazia invece del Colceresa che però non riesce a pareggiare.
Dal sito del Valli
Il gol del raddoppio del Valli

Nessun commento:

Posta un commento