Google

mercoledì 12 febbraio 2014

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 20^ Giornata

Valdastico 2 Stoccareddo 1
Splendida vittoria della squadra di mister Zen che vince nuovamente in casa con un risultato che poteva essere anche più rotondo, soprattutto per la mole di gioco espressa nella prima frazione. 
Doppietta di Sy per ACV
Dalla pagina dell'AC Valdastico

Costabissara - Sovizzo 1 - 0
Il Sovizzo cade a Costabissara in una partita avara di emozioni e giocata sul terreno di gioco reso molto pesante dalle ultime piogge
I neroverdi, incerottati, sono ancora in emergenza e devono rinunciare a capitan Zanderigo e a Castaman. Primo tempo caratterizzato dal gioco stagnante a centrocampo e con le due squadre incapaci di creare occasioni da gol. Sovizzo con maggior possesso palla e Bissaresi pronti a colpire in contropiede.
Nel secondo tempo, unico lampo al 12': dall'angolo Bizzotto svetta su tutti e mette la palla all'angolino basso dove Pianegonda non può arrivarci. Reazione del Sovizzo che fino alla fine tiene in mano le redini del gioco ma non riesce mai realmente a creare pericoli per l'uno di casa.
Dal sito del Sovizzo

AZZURRA SANDRIGO-PETRA MALO 1-0 (pt 0-0)
Una rete nel recupero del primo tempo condanna i nerostellati ad alzare bandiera bianca. In classifica si fanno sotto proprio i sandricensi e il Petra viene “acchiappato” dal Campigo.
Terza trasferta di fila in questo avvio di 2014 e si completa malauguratamente la “tripla”.  Dopo una vittoria e un pari giunge il primo sgambetto per il Petra Malo di Fontana, che lascia il derby di Sandrigo agli “azzurri” di casa, bravi a capitalizzare il gol del vantaggio maturato nel recupero della prima frazione di gioco da Vitacchio. Poche emozioni nel corso della partita, con i nerostellati che pagano cara una distrazione su calcio d’angolo, con doppio intervento aereo degli avanti sandricensi. Il risultato non muterà nel corso della ripresa, con anzi il portiere maladense Rossi impegnato nel finale a tenere a galla le speranze, rivelatesi poi vane, di raggiungere il pari e respingere così la risalita dell’Azzurra, diretta concorrente del Petra nella corsa salvezza. Sui piedi di Canesso, per la prima non andato a segno da quando veste la maglia nerostellata, la chance più ghiotta per il pari, con la sua punizione pennellata a stamparsi però sul palo.
Boccone amato da ingoiare in fretta in vista del tour de force che attende Dal Santo e compagni, che hanno dovuto pagare un dazio eccessivo al maltempo in questa fase centrale del campionato, giocando tre partite consecutivamente lontano da Malo. “Casa dolce casa”, quindi, sarà il motto da recitare e da sfruttare in vista del prossimo turno di campionato, sempre con un occhio in alto a verificare le condizioni meteo.
AZZURRA SANDRIGO: Andrighetto, Vitacchio (45´ st Graziani), Contro, Cuman, Loda, Spegiorin, Peruzzo (28´ st Ristic), Camara, Bertolin (42´ st Sasso), Maita, Caretta. All. Bevilacqua.
PETRA MALO: Rossi, Franzini, Meneguzzo, Zocca (1´ st Del Giudice), Dal Santo, Zancan (28′ st Belhassan), Scapellato, Lorenzi, Canesso, Lotto, Beltrame (1´ st De Zaiacomo). All. Fontana.
Arbitro: Guerra di Padova
Reti: nel pt 48´ Vitacchio (AS).
Note. Ammoniti: Spegiorin, Cuman e Maita (AS), Franzini (PM), Lorenzi, Lotto e Dal Santo (PM).
Dal sito del Petra Malo

Nessun commento:

Posta un commento