Google

lunedì 24 febbraio 2014

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 17^ Giornata 2013/2014

Orsiana - Valli 2 - 1

A Santorso il Valli subisce per tutto il primo tempo il miglior gioco dell’Orsiana che passa in vantaggio.
Nel secondo tempo supremazia invece del Valli che costringe costantemente gli avversari nella propria area. In un fulmineo contropiede però questi riescono a raddoppiare.
Furiosa reazione del Valli che riesce solo ad accorciare
Dal sito del Valli

Lugo Calvene - Pedemontana 2 - 0
La bombonera si conferma il fortino del Lugo Calvene. 
Grande derby in questa splendida domenica primaverile tra due squadre che lottano alla ricerca del primo posto in classifica. Un Lugo che non intende concedere spazio agli avversari, perché alla bombonera non si passa.
Un primo tempo direi equilibrato con un inizio di gara che vede i rosso blu partire subito alla carica con un colpo di testa di Raizer che finisce di poco sopra la traversa. Il pedemontana crea un paio di occasioni, prima con Battaglin S. al 23' ma bravo a Zenari ad uscire e a distrarre l'attaccante che manda la palla out, poi con Michielan che calcia a giro ma senza troppe preoccupazioni per l'estremo difensore Lugarino.
Barbieri voglioso di ritrovare il goal dopo sei giornate di stop ci prova in ogni modo ma deve aspettare il 7' del secondo tempo per mettere in rete il primo goal della partita. Grande giocata di Cebba che dalla sinistra calcia diretto in porta, il suo tiro colpisce il secondo palo servendo a pennello Barbieri che non delude e insacca in rete!
Gli ospiti provano a reagire con Battaglin A. con una punizione tesa dal limite ma Zenari gli nega il pareggio.
Al 27' st il Lugo annulla ogni speranza agli avversari. L'ottimo Carollo avanza servendo una perfetta palla a Raizer che con nonchalance spiazza Dagli Orti sul secondo palo.
Buona prestazione degli uomini di Maino che con grinta e determinazione allungano le distanze e meritano la vetta della classifica continuando a sognare.
Alessandra Barbieri dal gruppo del LugoCalvene

PETRA MALO-ROSSANO 2-1 (pt 1-1)
Successo in rimonta per la prima squadra: finalizzatore e trascinatore Primucci con un gol per tempo. Prima mezzora problematica, poi i nerostellati mostrano la propria pasta con un buon e giovane Rossano. 
Contro il Rossano Petra Malo arrossisce e quasi si arrostisce in avvio, ma poi si scrolla di dosso tensione, paura e cattivi pensieri rimontando e battendo la giovane cenerentola del gruppo B. Rientro col botto della punta Simone Primucci, che marca entrambe le reti che permettono ai maladensi di incassare tre punti “obbligatori” per continuare a lottare per il traguardo salvezza, magari attraverso la porta principale, senza passare per il trabocchetto playout.
Al Comunale sole primaverile e Carnevale che impazza in centro, poco lontano dallo stadio. Niente scherzi però in campo, con il Petra che riabbraccia bomber Primucci dal 1′ ma è orfano dell’infortunato Lorenzi. Si va a caccia di punti, di morale e della prima vittoria casalinga del 2014, dopo la sfortunata partita di sette giorni prima col Nove Stefani. Il Rossano, però vincitore all’andata per 3-2, è tutt’altro che tagliato fuori dai piani salvezza, e lo dimostrerà a gran voce nella prima mezzora. Ospiti subito in vantaggio al 5′, dal dischetto: palla rubata vivino alll’area, Zanotto approfitta della leggerezza e viene atterrato da Zanella. Rigore senza discussioni che Hannioui realizza di precisione battendo Rossi. Ci si aspetta dai maladensi una reazione immediata e convincente. Non arriva, il Petra fatica a carburare e non trova sbocchi, impensierendo il portiere ospite solo con un paio di traversoni di Scapellato e Primucci e degli spioventi da palla ferma di Canesso che però la difesa ospite sbroglia senza problemi. Il gol del pareggio però arriva appena il Malo si fa vedere in avanti con più mordente, e l’1-1 è una perla da incastonare nella collana degli eurogol: missile da fuori area e in caduta scagliato da Primucci, la sfera viaggia dritta sotto l’incrocio dei pali dove Feltrin non può arrivare.
Si va alla ripresa, con Dal Santo e compagni galvanizzati dal pari e con più testa, mentre il Rossano cala d’intensità e smarrisce le chiavi del centrocampo. Petra grintoso  e affamato che avanza: Canesso va vicini al sigillo personale con il pezzo forte del suo repertorio, ma la punizione esce di un soffio. Primucci non inquadra la porta poco dopo, fallendo un raddoppio che arriverà solo dopo una traversa colpita in gioco aereo da Dal Santo, su azione d’angolo. Il 2-1 ormai è nell’aria: Scapellato e Lotto confezionano un pacco regalo a Primucci che in volata sottoporta piazza in rete. Rossano che reagisce e prova il colpo di coda, il neoentrato Baggio sfiora il pari su tirocross che impegna Rossi al 24′. Gli ospiti non demordono, il Petra spreca tre azioni da rete in sequenza sull’asse avanzato Canesso-Primucci, con un brivido però al lumicino quando Tessarollo per gli ospiti ha sulla testa la palla del pari ma indirizza sul fondo.
PETRA MALO: Rossi, Franzini, Meneguzzo, Del Giudice (1′ st De Zaiacomo), Dal Santo, Zancan, Scapellato (37′ st Stella), Lotto (37′ st Savio), Primucci, Zanella, Canesso. All. Zaltron (Fontana in tribuna, squalificato).
ROSSANO: Feltrin, Lamberti, Sandri, Asomaila, Parolin, Bizzotto, Zanotto (27′ st Visentin), Loro, Tessarollo (37′ st Aceti), Hannioui, Beggio (10′ st Baggio). All. Della Valentina.
Arbitro: Segato di S. Donà di Piave.
Reti. Pt: 5′ Hannioui su rigore (R) e 40′ Primucci (PM); st: 21′ Primucci (PM):
Dal sito del Petra Malo

Sovizzo - Atletico ViEst 0 - 1
Il Sovizzo esce a mani vuote nonostante abbia giocato una buona partita al cospetto di una solida e quadrata squadra ospite che ringrazia non poco il suo giocatore, Baggio, che, con una buona dose di fortuna, trova uno stranissimo tiro che decide l'incontro. 
I neroverdi di mister Zorzi avrebbero meritato sicuramente il pari non fosse altro per il buon gioco espresso.
Dal sito del Sovizzo Calcio

Novoledo Villaverla - AsticoPosina 3 - 2
Vittoria sudata per il nostro Novoledo, che vince 3-2 contro l'Arsiero.
Bravi ragazzi! Continuate così!
Dalla pagina del Novoledo

Nessun commento:

Posta un commento