Google

lunedì 2 dicembre 2013

Le VOSTRE Cronache della 13^ Giornata

Treviso - Petra Malo 3 - 1
Allo Stadio Tenni i nerostellati di Fontana capitolano per la seconda domenica di fila. La rete di Zancan permette di andare a riposo sull’1-1 ma nella ripresa i biancocelesti allungano. 
Se il Treviso fa per tre in zona gol, non resta che piangere. Marca male la domenica degli undici di Fontana, che in un tempio del calcio italiano non riescono a tener testa al Treviso, nobile decaduta, e lasciano così i tre punti ai padroni di casa.Il 3-1 significa seconda sconfitta di fila e soprattutto per la seconda volta una ripresa sottotono che costa caro a Dal Santo e compagni, per la seconda domenica di fila “immobili” in classifica ed ora in piena zona playout. Partenza ad handicap a Treviso, visto il gol subito dopo appena tre minuti di gioco sul centro della punta du casa Quellerba. Zancan riece a riprendere gli avversari alla mezzora con un bel diagonale, e si va alla pausa sul pari, grazie anche alla paratona di Rossi che neutralizza un calcio di rigore. Ancora Quellerba e infine Giuliato vanno a beraglio nella ripresa, nell’ultimo quarto di gara, regalando i tre punti al team trevigiano ed una delusione a quello vicentino
TREVISO: Bortolin, Pilotto, Ton, Balzan (42′ st Vio), Del Papa, Di Prisco, Livotto (11′ st Orfino), Giuliato, Quellerba (24′ st Marangon), Gnago, Dal Compare. All. Piovanelli
PETRA MALO: Rossi, Crocco, Dal Santo, Zancan, Meneguzzo, Lotto (27′ st De Rossi), Scapellato, De Zaiacomo (8′ st Del Giudice), Zanella, Primucci, Beltrame (27′ st Savio). All. Fontana
Arbitro: Tardivo di San Donà
Reti. Pt: Quellerba (T) e 33´ Zancan (PM); st: 20´ Quellerba (T), 33´ Giuliato (T)
Dal sito del Petra Malo
AAP Dico Market Arsiero - Molina Calcio 0 - 1
Il Molina, deve la vittoria al suo portiere che ha detto di no, superandosi in 3 occasioni, all'Arsiero. L'Arsiero deve la sua sconfitta alla confusione e solo in sporadiche occasioni ha mostrato quello che può fare...
Dalla pagina dell'AAP Dico Market Arsiero

LugoCalvene - Centro Stand Stoccaredo 0 - 1
Battuta d’arresto per il Lugo: Lo Stoccareddo espugna la Bombonera. Non bastano gli ottimi supporter ad incoraggiare la squadra con cori e striscioni per evitare la prima sconfitta casalinga della stagione. 
Si fa subito vedere Baù Matteo, che veloce ed agile, salta Luari e piazza un bel tiro tra la difesa ma Pippo Zenari sicuro mette la palla in calcio d’angolo. Al 21’ Carollo si porta nell’area piccola e prova il tiro che viene però respinto da Marini. Poco dopo è Barbieri a mangiarsi le mani: lancio di Luari dalla metà campo, Barbieri salta il difensore e prova ad indirizzare la palla in diagonale sul secondo palo ma sbaglia le misure.
Lo Stoccareddo si rende protagonista nei primi minuti della ripresa di gara con Baù Loris. Prima gli viene negato un goal dalla difesa lugarina praticamente sulla linea di porta, poi però gli riesce il colpo della giornata. Un cross dal fondo per Gheller viene respinto da Bigolin, la palla arriva sui piedi di Baù L. che calcia e dopo aver colpito l’incrocio destro la palla finisce sul palo sinistro prendendo la traiettoria interna verso la rete.
Il Lugo incitato dalla tifoseria reagisce nell’immediato. Punizione indirizzata a Barbieri che appoggia per Dalle Rive che calcia bene ma finisce sul fondo. La squadra di casa non intende mollare ma la gara non cambia direzione e finisce con la vittoria degli avversari.
Si assiste così ad una partita equilibrata che non vede clamorose azioni da goal, e nessuna delle due compagini impensierisce troppo la difesa avversaria. Bella gara contornata da mille cori sostenitori per entrambe le squadre ma comunque nessun rammarico per il Lugo che dimostra grinta e voglia di combattere fino alla fine ed esce dal campo tra gli applausi della propria tribuna.
Alessandra Barbieri dal gruppo del LugoCalvene

Monte di Malo - Asiago Calcio Altopiano 4 - 0
Bella vittoria oggi a Monte di Malo per 4 a 0 contro Asiago Altopiano. Gol di Meneguzzo, Pizzolato, Iadini, Berlato. Bravi ragazzi
Piero Pozzer dal gruppo del Monte di Malo

Sovizzo Calcio - Fimarc 3 - 0
Continua il buon momento dei ragazzi di mister Zorzi che nella sfida odierna si sbarazzano del Fimarc e lo superano in classifica.
Primi 15 minuti abbastanza equilibrati con un'occasione per parte ed i rispettivi portieri a sbrigare con facilità. Sale la pressione dei padroni di casa con Castaman a prendere per mano il centrocampo e dettare i tempi di gioco. Non tarda ad arrivare il vantaggio: Pozza e Zoccante mettono pressione alla retroguerdia ospite che cerca di alleggerire verso il proprio portiere ma serve inavvertitamente un assist a capitan Zanderigo che non si fa pregare per trafiggere Cinieri. La partita rimane interessante con i padroni di casa ad insistere con Jotic che entra in area da destra ma il suo tiro gli viene rimpallato all'ultimo. Gli ospiti si fanno notare al 36' con una punizione dal limite: la palla finisce in area dove si crea una mischia sbrogliata dalla difesa di casa.
La ripresa inizia con gli ospiti pericolosi con Carmucci in girata ma Pianegonda è pronto. Al 6'st l'incomprensione tra Milan e Pianegonda mette Carmucci in condizione di far male ma calcia fuori. Scampato pericolo così che Zanderigo e compagni riprendono il controllo del gioco: Castaman mette dentro pallone al bacio per Dalla Benetta al quale manca l'attimo per tirare e viene recuperato. Si arriva al 20'st ed è il raddoppio Sovizzese: Castaman si inserisce magistralmente in area e con un delizioso tocco in caduta batte Cinieri. Passano solo 5 minuti e Dalla Benetta si beve la difesa avversaria, mette al centro per l'accorrente Zanderigo che firma la doppietta siglando il tre a zero. Zorzi concede spazio ai talentuosi Dalla Vecchia e Rigon, classe 1996, che si destreggiano con disinvoltura tra i più esperti compagni. Dalla Vecchia riesce a sfiorare il gol con un tiro dal limite che va a sbattere sfortunatamente sul palo.
Dal sito del Sovizzo Calcio
Uno dei gol del Sovizzo


Nessun commento:

Posta un commento