Google

lunedì 25 novembre 2013

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 12^ Giornata

Ca Trenta - LugoCalvene 0 - 2
Tre punti facili permettono al Lugo di rimanere sempre ad un solo punto dal CalcioNovoledo Villaverla, che vince contro lo Stoccareddo, prossimo avversario della compagine lugarina. 
La partita si gioca prevalentemente nella metà campo avversaria, il Lugo gioca bene e non concede nulla alla squadra di casa. Siamo solo al 13’ quando Barbieri salta il difensore e con un perfetto tiro in diagonale dai 25 metri porta i suoi in vantaggio. Da lì a poco bellissima triangolazione Barbieri – Graziani – Barbieri che insacca appena sotto l’asta, ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco. Graziani ha l’occasione per raddoppiare al 31’, scarta il portiere e calcia dritto in porta, ma il difensore salva sulla linea. Poco dopo Dalle Rive in un contrasto spazza via la palla, creando una sorta di parabola che finisce giusta sulla traversa, arriva Barbieri in scivolata ma calcia fuori. Allo scadere del primo tempo occasione per il Ca’ Trenta, Fabian lasciato libero sale, scarta Fiorio ed entra in area ma provvidenziale Luari che in scivolata salva dal tiro.
Secondo tempo tutto rosso-blu. Il Lugo sa costruire molte palle goal, ci prova svariate volte e al 29’ st arriva la seconda rete. Punizione di Rizzato dalla destra direttamente in area, palla respinta dal difensore giunge ai piedi di Dal Santo, appoggio per De Rossi che liscia il tiro, ma arriva Barbieri che si alza la palla di petto e con una mezza rovesciata sigla la doppietta. Al 37’ Rizzato dribbla il difensore e dal limite dell’area prende la mira e calcia in porta, ma la palla finisce sopra la traversa di un soffio. Ci prova anche Luari che da dentro l’area prova un calcio angolato che esce di poco. Finisce così 2-0.
Mille occasioni per la squadra ospite che avrebbe potuto chiudere la partita con un maggior scarto, ma forse è meglio tenere un po’ di goal per il prossimo match. Partita importante contro uno Stoccareddo che ha realizzato un solo punto nelle ultime tre partite e che cercherà quindi di recuperare terreno. Ma giocare a Lugo per gli avversari non è facile, finora nessuno è riuscito a conquistare i 3 punti in territorio lugarino.
Ca’ Trenta: Carlotto, Porra, Marcante, Grotto, Figulani, Sarti, Fabian (25’ st st Topan), Gechelin, Righetto A. (34’ st Righetto B.), Cazzola (12’ st Dacchioni), Cocco. All. Marchioro
Lugo Calvene: Zenari, Luari, Bigolin, Fiorio, Dal Santo, Carollo (14’ Cebba), De Rossi,
Dalle Rive, Barbieri, Rizzato (43’ Peltran), Graziani (27’ Rizzi). All. Maino
Arbitro: Frazza di Schio
Reti: 13' pt, 29' st Barbieri
Alessandra Barbieri dal gruppo del LugoCalvene

Petra Malo - Caldogno 1 - 2
Primucci in apertura di ripresa porta avanti i nerostellati che però si fanno raggiungere e superare su rigore. Sgambetto casalingo dalla bestia nera Caldogno, che a settembre fu killer di coppa.
Quando il Petra incontra il Caldogno vede più nero che stellato, ormai è un dato di fatto in questa stagione, Altra sconfitta con beffa per 2-1 per la squadra maladense, la prima sotto la gestione Fontana in panchina, che cede il campo ma a testa alta ai calidonensi di Soldà. Tanti i rimpianti e non solo per il vantaggio parziale ad inizio ripresa, ma anche per il gioco e le occasioni costruite e un undici in campo che ha cercato in tutti i modi di non soccombere di fronte a Pantic e compagni, impegnati nelle zone playoff ma non per questo “superiori” domenica al Comunale di Malo.
Il match si apre con una chance per Scapellato che incorna la sfera ma di poco fuori, poi palla-gol per Primucci che solo davanti a Nardon si fa parare di piede la conclusione. Fra gli ospiti il più pericoloso è Piovan che centra una traversa su tiro morbido.
Nella ripresa Petra Malo votato all’attacco: il gol arriva grazie a Primucci che scarica in porta un fendente preciso e potente che non lascia scampo al pur bravo portiere ospite. Estasi di casa subito spenta dal diagonale di Rosario che batte Rossie , mentre gli altovicentini tornano all’assalto per cercare i tre punti giunge lo sgambetto: calcio di rigore per fallo di Franzini sul neoentrato Marcante, Piovan dagli undici metri non sbaglia e non bastano 25′ di attacchi per ritrovare almeno il pari.
PETRA MALO: Rossi M., Franzini, Meneguzzo, Del Giudice (24´ st Marchioro), Dal Santo, Zancan, Scapellato (26´ st Savio), De Zaiacomo, Primucci, Zanella, Rossi D. (24´ st Beltrame). All. Fontana.
CALDOGNO RETTORGOLE: Nardon, Castegnaro, Gobbato, Pantic, Dalla Fina, Casale, Maculan (20´ st Marcante), Gresele (31´ st Guido), Rosario, Piovan (24´ st Panozzo). All. Soldà.
Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto
Reti. Nel s.t. 8´ Primucci (PM), 13´ Rosario (CR) e 22´ Piovan su rigore (CR).
Dal sito del Petra Malo
Monte di Malo - Azzurra Agno 1 - 0
Questo il risultato della decima giornata di campionato del girone B
Una gara alla pari, Monte di Malo che passa subito in vantaggio dopo pochi minuti, ma l’Azzurra c’è e si crea pericolosa più volte.
Nel secondo tempo l’Azzurra prova a cambiare identità passando a un 4-3-3, il gioco c’è , la grinta non manca ma il gol si.
Da segnalare un palo per il Monte di Malo ma nel finale l’occasione più clamorosa per i ragazzi di mister Soliman con Lalic che da due passi a 2 ‘ dalla fine non riesce a pareggiare i conti.
Azzurra che è ancora 6sta da sola, che lotterà fino alla fine per raggiungere i play-off
Domenica 01/12/13 alla Filatura il grande derby Azzurra Agno – Ponte dei Nori
FORZA AZZURRA NON MOLLARE!!!!
Monte di Malo : Rabbitto, Prosdocini, Bianco ( 38′st Arsiè ), Sare,Sbalchiero, Perin, Iadini, Carlotto, Guiotto ( 35′st Berlato ), Pizzolato, Peserico ( 36′st Brunello ) All. Brazzale
Azzurra Agno : Stecco, Pretto ( 44′st Vencato ), Bicego ( 10′st Peserico ) , Fanton ( 35′st Antwi ) , Baldiotti, Pegoraro, Vaccaro ( 10′st Jankovic ) , Michelato ( 40′st Mouram ) , Sinico, Urbani A., Lalic All. Soliman
Rete : Carlotto 9′pt ( M)
Dal sito dell'Azzurra Agno

Ac Valdastico - AAP Dico Market Arsiero 2 - 1  
In dieci dopo 5 minuti...( espulsione Ceresara ) Bonifaci para il rigore ... Il Valdastico passa in vantaggio sorprendendo Bonifaci sul suo palo, ma l'Arsiero non demorde cerca il pareggio che arriva con Ronzani
Nel secondo tempo ci sono occasioni per entrambi ma il gol della vittoria è per il Valdastico che arriva a 10 minuti dal termine. 
L'inferiorità numerica ha pesato però le occasioni per fare il risultato ci sono state ma non sono state concretizzate..
Ora pensiamo al Molina che ospitiamo domenica prossima... FORZA ALTOASTICO!!
Dalla pagina dell'AAP

La prima vittoria in casa per l'ACV arriva proprio in una partita speciale: il derby con l'Alto Astico Posina.. 2a1.. 
Partita molto combattuta anche se la squadra ospite rimane subito in 10 uomini. Il vantaggio arriva su punizione di Toldo al 20' che beffa Bonifaci il quale gli aveva parato inizialmente un rigore. Il pareggio dell'aap giunge nel finale di frazione.. Il meritato vantaggio é siglato da Giacon al 70'..
Dalla pagina dell'AC Valdastico
Il gol del momentaneo pareggio siglato da Ronzani


San Vito di Leguzzano - Sovizzo Calcio 1 - 2
Buona prestazione dei ragazzi di mister Zorzi che nonostante le numerose assenze riesce a conquistare i tre punti
La prima parte della gara vede più i padroni di casa a dettare il gioco con gli undici ospiti a rintuzzare, ed in qualche caso anche soffrendo, le folate avversarie.
Più divertente la ripresa: i padroni di casa sembra aver esaurito il dinamismo iniziale così alla distanza escono i neroverdi. L'ingresso in campo di Castaman, tenuto lontano da un grave infortunio per sei mesi, illumina il centrocampo ospite. Al 75' il vantaggio: Castaman libera il tiro dal limite che colpisce il palo e sul rimpallo è pronto Dalla Benetta a punire l'uno di casa. Il San Vito si riversa nella metà campo neroverde alla ricerca del pari ma viene castigato dal contropiede condotto da Zoccante che serve al centro Dalla Benetta che non sbaglia. Nel recupero i padroni di casa trovano il gol da una mischia davanti la porta di Pianegonda che riaccende la speranza. Prima del fischio finale Zoccante avrebbe portato a tre le reti ospiti ma l'arbitro annulla per posizione irregolare.
Dal sito del Sovizzo



Nessun commento:

Posta un commento