Google

lunedì 14 ottobre 2013

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 6^ Giornata

Nove Stefani - Petra Malo 2 - 0
Un gol per tempo condannano i giovani di Disha al secondo sgambetto stagionale in campionato. Due legni colpiti nel corso dei 90′ e si paga dazio a due calci da fermo dei novesi (punizione e rigore). 
Petra Malo ancora “punito”. Quattro gol su quattro subiti da calci di punizione (l’ultimo è un penalty) dal Petra Malo nei 180′ recenti, nei due derby contro Azzurra Sandrigo e domenica a Nove. Due reti incassate e zero realizzate che lasciano a bocca asciutta di punti Primucci e compagni, per la prima volta a secco anche in termini di gol segnati. Complici sia la difesa avversaria che qualche peccato veniale al tiro, oltre ai due legni colpiti prima da Crocco nel primo tempo e poi da Primucci nel forcing finale, in acrobazia. La sconfitta determina il risucchio del Petra nelle zone centrali della graduatoria, con proprio il Nove Stefani ad agganciare i nerostellati.
La partita è stata subito condizionata dalla punizione calibrata di Caciotti al 4′, parabola letale per i maladensi che non hanno potuto far altro che accettare la “partenza” ad handicap. Gol subito da recuperare ma novesi che non si lasciano intimidire, rischiando in particolare sulla doppia conclusione ravvicinata di Crocco che prima di testa incoccia sul palo e pi sulla ribattuta sui riflessi del portiere di casa. Nove che tenta di sferrare il colpo del ko in apertura di seconda frazione (una traversa anche loro) ma il Petra Malo rialza la testa e sfiora il pari. Dopo l’illusione ecco la delusione: Dal Pozzolo stende un uomo lanciato a rete, rigore ed espulsione, con il 2-0 e l’inferiorità numerica a sferrare due mazzate terribili. I nerostellati non mollano fino al 90′, però, quando Primucci fa capire a tutti che non è una “buona domenica”, beccando il palo in rovesciata da appllausi sì, ma non da gol.
Il tabellino.
NOVE STEFANI: Basso, Agnolin, Moro, Cacciotti A. (31´ st Rigon), Renaldini, Covolo, Ziliotto (27´ st Moletta), Foletto, Cacciotti G. (12´ st Abrefah), Battaglia, Gallina. All. Sandri
PETRA MALO: Rossi M., Franzini, Crocco, Del Giudice (1´ st Rossi D.), Dal Pozzolo, Zancan, Scapellato (10´ st Belhassan), Lorenzi, Primucci, Zanella, Savio (21´ st Beltrame). All. Disha
Arbitro: Possamai di Treviso
Reti: nel p.t. 4′ Cacciotti G. (NS); nel s.t. 26′ Battaglia su rigore (NS).
Note. Espulsi: Dal Pozzolo (M) al 25′ st per fallo da ultimo uomo.
Dal sito del Petra Malo
Montecchio Precalcino - Lugo Calvene 0-3
Sembra quasi di rivedere la stessa storia in quel di Montecchio
Primo tempo noioso con nessuna delle due squadre che tende a prevalere sull'altra. Qualche piccola occasione ma nulla di eclatante.
Bisogna aspettare la ripresa per dare una svolta alla partita. Al 1' st Coppone si svincola e calcia in porta ma Lorenzi in qualche modo smanaccia, la palla arriva a Rizzato e il suo tiro viene deviato dalla difesa servendo però puntualmente Barbieri che piazza perfetto sul secondo palo, portando la squadra in vantaggio. Al 12' st i padroni di casa hanno l'opportunità di pareggiare con Marchioro che batte un'ottima punizione ma Anzolin non si fa trovare impreparato e mette in corner. Passa qualche minuto e il Lugo allunga le distanze. Rinvio di Anzolin per Coppone che appoggia di testa a Menegozzo, che sale tutta la fascia, passa a Coppone, scambio con Rizzato che a giro sigla il 2-0. Ancora occasioni per il Lugo che ormai ha ingranato la marcia e non concede nulla agli avversari. Barbieri, in posizione di fuorigioco, al 41'st su passaggio di Graziani chiude la partita beffando nuovamente Lorenzi con un preciso diagonale.
Buoni i tre punti e prima partita con rete inviolata.
Montecchio Precalcino: Lorenzi, Zocca, Revelin (20' st Saminhe), Benetti, Bance A., Trento, Carollo (30'st Bance M.), Martini, Marchioro, Menegolo (25'st Prepelita), Jaovad. All. Zolin
Lugo Calvene: Anzolin, Luari, Fiorio (20'st Rizzi), Cebba, Brunello, De Rossi, Menegozzo (34'st Bigolin), Carollo, Barbieri (42'st Peltran), Rizzato, Coppone. All. Maino 
Arbitro: Dal Zotto di Schio 
Reti: 1'st Barbieri, 15'st Rizzato, 41'st Barbieri 
Alessandra Barbieri dal gruppo del LugoCalvene

Asiago Calcio Altopiano - Breganze 0 - 0
Buon primo tempo per l'Asiago che tiene bene il campo contro un Breganze che arriva dalla seconda categoria.
Nel secondo tempo partita in ulteriore equilibrio, un punto per parte accontenta entrambe le squadre.
Dal sito dell'Asiago Calcio Altopiano

CostaBarausse Fara - Sovizzo Calcio 4 - 1
Il Sovizzo esce sconfitto pesantemente dal confronto con il Costa Barasusse. 
I ragazzi di mister Zorzi si sono dimostrati incapaci di esprimere il proprio gioco subendo oltremisura le efficaci ripartenze dei padroni di casa.
Mister Zorzi è atteso da molto lavoro per ritrovare il bandolo della intricata matassa ed uscire dal fondo della classifica in cui si è piombati.
Dal sito del Sovizzo Calcio

Nessun commento:

Posta un commento