Google

lunedì 15 aprile 2013

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 27^ Giornata

S.Tomio - San Quirico 0 - 4
Una prova di carattere
Una vittoria importante, dopo una settimana importante , voluta e conquistata con i denti , non giocando benissimo , ma il caldo e la fatica dell’ incontro infrasettimanale si sono fatti sentire. Mai come oggi la panchina e’ stata determinante , 3 dei quattro gol sono venuti da li’ e questo e’ un grande merito per dei ragazzi che si sono sempre fatti trovare pronti ,hanno sudato e lavorato tutto l’ anno per ritagliarsi degli spazzi e oggi sono stati i protagonisti . 
Abbiamo cercato subito di fare l’ incontro ,ma non abbiamo avuto grande lucidità , ritmi bassi ,sapevamo di dover aver pazienza ma volevamo sbloccarla velocemente. Davanti Zini e Luna cercavano palle invitanti che Miste’ provava a fornire loro ,ma la difesa di casa si difendeva bene e spezzava il nostro ritmo in continuazione. Su un calcio d’ angolo Luna colpiva la traversa a meta’ del tempo , Zini calciava da buona posizione ma non trovava la porta , Masiero ci provava da lontano ma senza fortuna , Sbabo e Gaigher S. recuperavano palloni ma troppi errori di misura ci penalizzavano. I padroni di casa cercavano costantemente Peruzzo , contenuto molto bene da un ottimo Cristoffori. Nel finale di tempo Gaigher A., non in grande giornata viene sostituito per infortunio da Zarantonello , al centro della difesa si sposta Peserico M., la nostra spinta sulle fasce aumenta decisamente. Finiamo spesso in fuorigioco, la difesa alta dei padroni di casa gioca bene , e quando pare buono l’ assist per Luna non lo e’ per l’ arbitro. Peccato,si va’ al riposo con la consapevolezza che si puo’ vincere , ma dobbiamo essere piu’ cinici. 
Al rientro Luna ha subito la palla buona ma il suo tiro si spegne a lato di pochissimo, negli spazzi le punte si cercano , aumentiamo la pressione e le palle gol , ma non riusciamo a realizzare. Entra Bevilacqua per Gaigher S., siamo decisamente a trazione anteriore , i padroni di casa faticano ,ma ci vuole l’ idea giusta , e la confezionano sulla fascia Miste’ e Zarantonello ,quest’ ultimo liberato dal tocco del compagno, dalla destra in diagonale trafigge il portiere di casa con uno splendido sinistro , e siamo meritatamente in vantaggio. Ora la partita cambia e in contropiede siamo letali ,passano 4 minuti e Luna si invola e batte il portiere di casa in uscita portandoci sul doppio vantaggio. Reagiscono i padroni di casa e un tiro deviato da Albertini colpisce in pieno la nostra traversa prima che riusciamo a rinviare. Luna potrebbe chiudere l’ incontro , ma con un po’ di egoismo cerca la rete e non l’ assist facendosi respingere il tiro dal portiere. Entra Michelato K. Per Luna e sara’ la scelta che chiude l’ incontro .Il nuovo entrato si dimostra subito intraprendente, dialoga bene in avanti e aiuta in ripiegamento, la sua velocità e tecnica mette ripetutamente in difficoltà
la difesa ospite. Entra anche Tovo per Miste’, cerchiamo il gol sicurezza, Bevilacqua trova lo spazio per Michelato che punta dritto in porta , attende l’ uscita del portiere e lo batte , gioia irrefrenabile per il funambolo , alla prima meritatissima rete .Ma non e’ finita, il suo compagno di “ bagordi” Bevilacqua non vuole essere da meno ,e prende palla sulla trequarti , salta un paio di avversari e batte per la quarta volta l’ incolpevole portiere di casa . Una punizione esagerata per i padroni di casa , autori di una buona partita ma decisamente calati dopo la nostra prima rete , noi dopo il vantaggio ci siamo liberati quasi di un peso e scaricata un po’ la pressione siamo diventati devastanti , anche se realizziamo troppo poco rispetto alle occasioni che abbiamo. Godiamoci questa importante vittoria , e prepariamoci per la prossima, complimenti ragazzi !!!!
Reti : 60° Zarantonello P. , 64° Luna I. , 86° Michelato K. , 90° Bevilacqua P.
Dal blog del San Quirico

Silva 1950 - AC Valdastico 2 - 0
1 solo punto in 8 giorni. 
Ci si chiede dove sia finito il vero Valdastico. 
Nella partita di ieri abbiamo assistito ad un Valdastico spento, stremato nel finale e sempre senza costruire grandi occasioni da gol.
Dal gruppo dell'AC Valdastico

Ac Canove - Rino Toniolo 1 - 2
Ottima vittoria oggi contro il Canove ! I tre punti sono un toccasana ...
RINO TONIOLO: Bonifaci, Toldo, Ferretto, Busato; Cappellari (75' Dalle Rive), Pietribiasi, Shehu, Pretto (80' Crosara); Andrighetto; Carollo, Coppone (85' Eberle). A disposizione: Lorenzi, Ndiaye, McBrown, Pigato.
Reti: 55' Coppone, 78' Pace, 92' Eberle
Note: espulso Busato al 70' per doppia ammonizione
Dal gruppo del Rino Toniolo


Eurocalcio 2007 - Petra Malo  2 - 2
Due Euro per due Petra, buon pari.
A San Giuseppe di Cassola maladensi due volte in vantaggio e due volte raggiunti dalla vicecapolista. Una doppietta di Aguilar fa tremare i cassolesi, che impattano grazie a Cacciotti e ad una sfortunata autorete su tiro dalla distanza di Conean.
EUROCALCIO: Frison, Marin M., Cantele, Contiero, Savio, Fellegara, Bortoli (14´ st. Conean), Marin A. (43´ st. Cogo), Dissegna, Cacciotti, Sasso (18´ st. Cuman). All. Dal Bianco.
PETRA MALO: Rossi, Franzini, Meneguzzo, Dal Pozzolo N., Dal Santo, Zancan, Del Giudice (43´ st. Dal Pozzolo M.), Broccardo, Aguilar Franco (36´ st. Beltrame), Savio, Loda (29´ st. Zordan). All. Cazzola.
Arbitro: Toninello di Este.
Reti. St: 14´ e 29´ (R) Aguilar Franco (P), 26´ Cacciotti (E), 34´ Conean (E).
Dal sito del Petra Malo

Isola Castelnovo - USD Castelgomberto Lux  0 - 2
E siamo a tre vittorie consecutive. 
Da non crederci fino a qualche tempo fa: che il vento è cambiato lo si vede in una partita come quella di ieri, con la squadra leggermente sottotono, dove un Bega diventa protagonista e salva il risultato in un paio di occasioni.
L'Isola è parsa una squadra abbastanza volitiva nelle prime battute però la nostra determinazione ne ha spento quasi subito le velleità nonostante non fossimo brillantissimi e qualche errore di troppo in fase d'impostazione. Però a differenza di altre volte alla prima occasione siamo passati: cross al centro di Brun testata vincente di Pesavento,e gioia in tribuna con un pubblico folto e colorito. Poi, come detto, paratona di Bega che nega il pareggio e ci porta al riposo in vantaggio.
La nostra squadra rientra dagli spogliatoi con la volontà di chiudere la partita, sotto porta sbagliamo molte occasioni però il Disco d'oro alla fine, dopo parecchi tentativi, la butta dentro prima di mangiarsi almeno altre 2 occasioni a tu per tu col portiere. Il resto lo fa Bega ben supportato da una difesa attenta con il capitano Salomoni invalicabile. Da registrare dopo l'esordio di Faccin e Zaupa ieri quello di Pelligra giocatori giovani di belle speranze.
Domenica prossima arriva il San Giorgio, speriamo....Noi comunque faremo un terzo tempo con la porchetta e chi rimarrà seguirà la registrazione di uno spettacolo simpaticissimo.......
ISOLA CASTELNOVO: Cantele, Todesco, De Rossi, Romere (34´ st Rizzi), Comparin (41´ pt Ceola), Romare, Zanella (1´ st Boffo), Lunardon, Zaltron, Comparin A., Taurino. All. Fabrello, squalificato, al suo posto Fonseca.
CASTELGOMBERTO LUX: Bettega, Pellizzaro, Storti, Shkembi, Salomon Rigon, Montagna, Pesavento (34´ st Giuriato), De Stasio, Bicego (19´ st Traorè), Brun, Disconzi (45´st Pelligra). All. Albanello.
Arbitro: Andrea Sebenello di Castelfranco Veneto.
Reti: Pt: Pesavento ( C ) 29´; St: Disconzi ( C )16´.
Dal sito del Castelgomberto Lux

Leodari SBF - Sovizzo  2 - 0
II neroverdi restano a mani vuote pur giocando una buona partita. 
Il Leodari porta a casa i tre punti grazie alla trasformazione di un rigore, quantomeno dubbio, e al raddoppio trovato allo scadere del primo tempo. 
Gli infortuni patiti da Frizzo, Castaman e Priante hanno costretto mister Zorzi a dei cambi obbligati, ma nonostate l'emergenza, il secondo tempo è stato in mano di Zanderigo e compagni, incapaci però di arrivare alla stoccata risolutiva, permettendo così alla squadra di Nicolè di poter rintuzzare gli attacchi ospiti e portare a termine la gara senza compromettere il bottino messo al sicuro nel primo tempo
LEODARI VICENZA SBF: Nicoli, Perazzolo A, Basso, Perin (34´st Erba), Manfio, Cantele, Veloce, Del Gaudio, Maddalena, Maran (40´st Moro), Sartori (27´st Perazzolo E). All. Nicolè
SOVIZZO: Priante (10´st Palmieri), Peruzzi, Frizzo (7´pt Jotic), Castaman (11´pt Massignan), Mineccia, Bertoldo, Zanderigo, Dammico, Rotolo, Zoccante, Ceola. All. Zorzi
Arbitro: Boscolo di Adria
Reti: 30´pt e 44´pt Maran (L)
Dal sito del Sovizzo Calcio

Nessun commento:

Posta un commento