Google

lunedì 4 febbraio 2013

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 19^ Giornata

Giavenale - San Quirico  1 - 0
Una “giornataccia” da dimenticare in fretta.
Brutta sconfitta in quel di Giavenale che ci ridimensiona un po’ e ci fa’ capire che le partite facili non esistono, ognuna va’ interpretata al meglio, con la giusta concentrazione e tanta voglia , giocando di squadra e lottando su ogni pallone.
Non e’ che la voglia sia mancata , ma l’ approccio e’ stato troppo morbido , pochi si sono sacrificati e hanno dato il meglio di se’ per la squadra , non abbiamo avuto la solita fame e abbiamo pagato dazio , ad una squadra volenterosa e grintosa ma assolutamente alla nostra portata. Peccato , ma le avvisaglie si erano avute subito , gia’ dai primi minuti , il campo non ci agevola di sicuro e’ brutto e in alcune zone e’ molto allentato e si fa’ fatica a giocare , costruiamo subito una palla gol con Cailotto respinta di piede dal portiere di casa , ma non siamo noi , troppo molli e poco “cattivi” , giochiamo su ritmi bassi e siamo prevedibili , ogni tanto qualche occasione la creiamo , Bevilacqua ci prova da buona posizione , ma ancora il portiere respinge , teniamo la palla in avanti ma non siamo pungenti ne concreti. Poi uno spavento , il centravanti di casa si presenta davanti a Facchin che gli respinge il tiro da distanza ravvicinata , il portierone ci tiene a galla , ma manca la reazione , continuiamo sui soliti ritmi , qualche bella azione , ma non siamo continui.
Andiamo negli spogliatoi senza reti , dopo un primo tempo scialbo , e sembra la pausa ci faccia bene , rientriamo e in pochi minuti abbiamo una serie di occasioni incredibili , ma e’ anche incredibile il modo in cui le sbagliamo , non riusciamo a buttarla dentro . Passano i minuti e crescono gli ospiti , noi siamo sbilanciati e loro in contropiede cercano di farci male , e solo super Facchin ci tiene in partita respingendo i tiri di chiunque si presenti davanti a lui. Entra Zarantonello per Michelato , e sembra aumentare la spinta , ma e’ solo un fuoco di paglia , non siamo lucidi , e quando andiamo al tiro il portiere di casa ci sbarra la strada . I minuti passano , nel finale ognuna delle due squadre ha l’ occasione per passare in vantaggio , ma la palla non ne vuol sapere di entrare , poi nei minuti di recupero , Bastianello dal limite trova l’ incrocio alla sinistra di un sorpreso Facchin e porta in vantaggio il Giavenale. Reazione rabbiosa , ma il portiere di casa con un bell’ intervento sventa l’ ultima minaccia e la sfida finisce li’ , tra la gioia dei padroni di casa e la delusione nostra.
Ora e’ doveroso pensare a quello che non abbiamo fatto , ma nello stesso tempo dobbiamo guardare avanti , concentrarci sulle prossime partite e cercare di non ripetere gli stessi errori , una “giornataccia “ puo’ succedere, ma ora il nostro jolly lo abbiamo giocato , le partite che arriveranno dobbiamo interpretarle diversamente , ritrovare la nostra voglia di giocare al calcio e divertirci , senza l’ entusiasmo tutto diventa piu’ difficile.
Forza ragazzi guardiamo avanti con fiducia , e continuiamo a crederci fino alla fine.
GIAVENALE: Baraldo, Tessaro, (50´ Cavedon F.), Ronchi, (80´ Bernardelle), De Vicari, Zaltron, Caregnato, BASTIANELLO 90´, Cavedon A., Menara, (45´ Grendene), Zanella, Chimento. 12 Rabito 15 Cerisara 16 Fongaro 17 Porra (All. Faburlani Diego)
SAN QUIRICO: Facchin, Gaigher S., Albertini, Sbabo, Bicego, Bassanese, Michelato, (54´ Zarantonello), Masiero, Bevilacqua, Cailotto, Zini. 12 Diop 13 Cornale 14 Tovo (All. Rinaldi Luca).
Arbitro: Bordin, Bassano
Dal blog del San Quirico
Paolo Bastianello in una foto d'annata
Concordia - Valli  1 - 1
Sul campo dei Salesiani il Valli pareggia per 1 a 1. 
Il portiere del Valli para tutti e due i rigori, ma sulla ribattuta del secondo il Concordia pareggia.
CONCORDIA: Persico, Canaglia, Rigon, Di Giacomo, (60´ Pieropan), Sella Man., Piazza, Boniver, (75´ Gecchelin), Guglielmi, Tieso, MARKU 70´, Dalle Molle. (55´ Sella Mat.). 12 Boschetti 13 Mereu 17 Scauzillo 18 Fanton (All. Pittoni Mattia)
VALLI: Mogentale, Cavion, Frizzo, Dal Lago, Saggiorato, Sbalchiero, Abalotti, (75´ Cumerlato), Pianegonda, Luccarda, (45´ Sakyi), MAISTRO 35´, Bernardi. (55´ Marinkovic). 13 Dalle Molle 15 Zambon 16 Guglielmi 17 Fanton (All. Agostini Denis).
Arbitro: Vaia, Bassano
Dal sito del Valli
Il gol del pareggio del Concordia
Sovizzo Calcio - USD Castelgomberto Lux  3 - 2
Sconfitta nel derby con il Sovizzo immeritata
Sul campo si sono affrontate due compagini di pari livello nonostante i tanti punti di differenza in classifica, però noi a differenza del Sovizzo siamo generosi e forse un tantino presuntuosi perchè a volte la palla và spazzata via a" viva il parrococo " una volta si diceva, invece dopo aver raggiunto il pareggio sul 2-2, credevamo di aver vita facile e di poter attaccare ancora senza subire, di mettere alle corde il Sovizzo senza che esso potesse rispondere, ma tutta questa sicurezza a fatto si che il Sovizzo in contropiede e con l'aiuto dell'arbitro sfruttasse le nostre ingenuità, non si esce dall'aria palla al piede senza calciare via, e ci riportasse alla triste realtà della sconfitta. 
Anche ieri il copione è stato il solito noi un buon calcio uniti nel primo tempo nonostante a centrocampo Brun e Montagna lasciassero qualche vuoto che però un buon De Stasio e un Pesavento ognipresente tamponassero con puntualità, il Sovizzo timido e contratto, ma niente paura dopo un paio di occasioni nostre mancate per poco al primo affondo goal del Sovizzo, palla dopo una triangolazione a sinistra cross ala centro tocco maldestro di Formentini e palla in rete. Il goal subito a come spento tutto il nostro dinamismo e propositività portandoci negli spogliatoi per il thè un pantino scarichi. 
Ripresa inizziata con un buon ritmo ma alla prima occasione su un rilancio lungo del portiere ci facciamo infilare ingenuamente 2-0 e i tifosi del Sovizzo inneggiavano "tutti a casa aleee", mister Alba non è persona da calare le braghe senza orgoglio, immette attaccanti e spinge la squadra all'arrembaggio che con Bicego su e rigore e Giuriato pareggia, però forse se fossimo stati più razionali potevamo gioire invece si torna a casa con l'ennesima sconfitta.......
By Meggio dal sito del Castelgomberto

Torna alla vittoria il Sovizzo targato Zorzi, e lo fa nell'atteso derby con il Castelgomberto. 
La truppa neroverde mette subito in chiaro che la giornata è solare e, prima con Frizzo, il cui tiro cross è respinto dall'etremo ospite e subito dopo con Zoccante, appena alto il suo tiro, mettono i brividi alla retroguardia ospite. Non rimane a guardare Bicego per, gli ospiti si presenta al tiro ma fuori. Al 16' Zanderigo viaggia sulla sinistra e mette al centro la palla molto tesa, sulla traiettoria ci mette lo stinco Formentini, che devia nella propria rete. 
Dopo il tè il Sovizzo è brillante e al 8'st coglie il raddoppio con Ceola lesto a raccogliere il lungo lancio di Priante e bravo a tirare al volo freddando l'1 ospite. Reazione immediata degli ospiti con Bicego che al 10'st cade in area e l'arbitro, molto generosamente, concede il penalty: lo stesso Bicego realizza. Il mister ospite al 30'st indovina il cambio di Bicego con Giuriato che lo ripaga al 33'st realizzando il gol del pari. Gli ospiti hanno in campo ben 4 punte tutte insieme e tentano di vincere ma non hanno fatto i conti con la caparbietà neroverde. 40'st, un'ubriacante discesa di Zanderigo con tiro alto, ma l'arbitro (solo lui) vede un tocco dell'estremo ospite e concede l'angolo che risulta fatale, infatti la palla arriva sui piedi di Bertoldo che la scaraventa alle spalle di Bettega. La festa può iniziare.
Dal sito del Sovizzo Calcio

SOVIZZO: Priante, Peruzzi, Frizzo, Castaman, Mineccia, Bertoldo, Zanderigo, Dammicco (35´st Peron), Ceola (27´st Peruffo), Zoccante, Massignan. All. Zorzi
CASTELGOMBERTO LUX: Bettega, Perin, Storti, De Stasio, Pellizzaro, Formentini (18´st Traoré), Pesavento, Montagna (21´st Bizzotto), Bicego (29´st Giuriato), Brun, Disconti. All. Albanello
Arbitro: Bellorio di Verona
Reti: Pt: 16´ Formentini(C)(autorete). St: 7´ Ceola(S), 10´ Bicego (C)(rigore), 32´ Giuriato(C), 42´ Bertoldo(S).
L'esultanza dei giocatori del Sovizzo


Nessun commento:

Posta un commento