Già l’anno scorso l’Union Pedemontana aveva creata una squadra satellite (la Robur Thiene) puntando a fare il salto di categoria con quella che sembrava una formazione attrezzata perlomeno per i play-off; si era provveduto a rinforzare la rosa anche se molti colpi di mercato non erano andati a segno come si sperava. Alla fine del campionato l’Union non è riuscita a raggiungere il proprio obiettivo, mentre la Robur, forse anche agevolata da un girone meno proibitivo, ha disputato i play-off uscendo però al primo turno contro il Novoledo-Villaverla.
Per il TreCi invece la stagione era iniziata con un cambio dirigenziale ovvero il passaggio di consegne tra l’ex presidente Brunello ed il duo ex-Caldogno Pulcinelli-Tollio: l’ importante campagna acquisti effettuata in agosto e i grandi proclami non sono stati poi seguiti da risultati altrettanto prestigiosi, tanto che la squadra si è salvata all’ultima giornata di campionato grazie alla nuova regola sui play-out.
Dopo solo un anno quindi c’è un altro cambio al vertice con il pallino che passa alla dirigenza dell’ex Centrale-Thiene che fu; con questa fusione dunque sul campo di Chiuppano saranno rappresentati oltre a Caltrano, Chiuppano e Carrè anche il comune di Zugliano, comprensivo della frazione di Centrale. Presumibilmente sparirà una delle due squadre di 3^ Categoria (Union e Robur) cercando di convogliare nella nuova squadra di II^ Categoria i migliori giocatori.
Altrettanto presumibilmente il nuovo allenatore di tale squadra sarà Angelo Meneghini, subentrato a campionato in corso nella Pedemontana ed autore di un discreto girone di ritorno.
Per quel che riguarda il Rino Toniolo la voce che dava la società come ripartente dalla 3^ Categoria sembra sia stata smentita e che quindi la squadra del Presidente Munaretto ripartirà dalla II^ Categoria come previsto dopo la recente retrocessione ai Play-out per opera del Carmenta. Grande merito di questa scelta sembra vada al gruppo storico dei giocatori del Rino che si sono guadagnati la II^ Categoria alcune stagioni fa’.
Per quel che riguarda l’Orsiana, sembra proprio che la società del presidente Faccin stia risolvendo la vicenda fiscale; addirittura una voce dice che grazie alla vincita della Coppa Disciplina la società stia pensando ad una richiesta di ripescaggio in 1^ Categoria!
Da Arsiero non sono arrivate smentite e purtroppo pare proprio che la società stia per chiudere i battenti; l’allenatore delle ultime stagioni, Luciano Rigoni, potrebbe andare ad allenare lo Zanè 1931.
Mister Luciano Rigoni, ufficiale a Zanè |
Come al solito aspettiamo le vostre conferme o smentite dato che si tratta di voci, chiacchiere, opinioni più o meno affidabili!
Ciano rigoni a zane'ufficiale!!!
RispondiEliminaChe tristezza l'a.c. Arsiero! E pensare che erano partiti con programmi di promozione...
RispondiElimina