Google

mercoledì 13 giugno 2012

Articoli da Il Giornale di Vicenza

Sparisce una delle due società della dirigenza del Nove, ecco l’articolo del Giornale di Vicenza di ieri: 
Il Nove ritorna alle origini. In panchina arriva Sandri.Claudio Stefani annuncia la cancellazione del Nove-Thiene
martedì 12 giugno 2012 BASSANO, pagina 40
Ritorno alle origini per il calcio di Nove. Claudio Stefani, per anni presidente e sponsor principale, ha annunciato la cancellazione della società di Promozione del Nove-Thiene e il ritorno all´Ac Nove Stefani Consulting. Scelto anche l´allenatore, che sarà Bobo Sandri. «Quella appena conclusa è stata una stagione di transizione. Ci siamo sobbarcati l´onere di gestire due società per mantenere una categoria importante, affiancata dal settore giovanile - ha detto Claudio Stefani -. Non è stato un capriccio, ma una necessità gestionale». Stefani non ha mancato di sottolineare il valore della squadra del Nove Consulting che, in Prima categoria, ha chiuso all´ultimo posto ma conquistando la Coppa Disciplina. «È un riconoscimento che vale doppio, perché quando si è ultimi non è facile mantenere il controllo. La Coppa conquistata su 128 squadre è un premio determinante». Alla prima squadra, allenata da Angelo Farronato, è stato tributato un doveroso riconoscimento, alla presenza di Patrick Pitton, della locale Federcalcio, sindaco, vicesindaco e assessore allo sport di Nove. Consegnato da Stefani il prestigioso premio “Cuore gialloblu memorial Giuliano Zanolli”, conferito quest´anno a Stefano Balestra allenatore degli allievi regionali.R.B.

Fusione anche tra Gambugliano e Castelgomberto, sempre da Il Giornale di Vicenza: PRIMA CATEGORIA. La nuova società sarà presieduta da Meggiolaro. Arcaro la vice, Perin il ds
Castelgomberto, fiocco rosa. Ufficializzata la fusione con il Gambugliano. L´allenatore sarà Albanello
mercoledì 13 giugno 2012 SPORT, pagina 52
Gambugliano-Castelgomberto: prima la convivenza, adesso il grande passo. A spingere le due realtà l´una verso l´altra vari motivi: la mancanza di un impianto e di un vivaio (con relative sanzioni e penalizzazioni anche nella coppa disciplina) da parte del Gambugliano, ospitato quest´anno a Castelgomberto per la partite casalinghe, ma anche il progetto di raggiungere la Prima intrapreso dodici mesi fa dalla polisportiva del presidente Enrico Meggiolaro. «C´è stata una “reciproca attrazione” – spiega proprio il numero uno della nuova società – agevolata dal fatto che in questa stagione c´è stato modo di conoscersi ed apprezzarsi. Tuttavia senza la forza, l´entusiasmo e l´esperienza del gruppo guidato da Fabiola Arcaro (che sarà la nuova vice presidente) non avremmo fatto il passo». «Ci sono stati subito feeling e disponibilità – gli fa eco la Arcaro – e credo che possa esserci il giusto equilibrio in questo progetto: loro hanno “numeri” importanti (oltre 200 atleti nella polisportiva) ed anni di esperienza con il settore giovanile; noi metteremo la nostra per quanto concerne la prima squadra, cercando inoltre di promuovere questa realtà a 360 gradi, soprattutto a Gambugliano ». La nuova società partirà dalla Prima con nome, colori e stadio (con la nuova tribuna inaugurata da poco) di Castelgomberto, ma cuore ed anima del “Gambu” saranno radicati. «L´organico sarà un mix delle due formazioni – spiega Arcaro – anche se qualche ritocco probabilmente ci sarà. Al momento ho già avuto conferma da alcuni giocatori (Salomoni, Pellizzaro, Pesavento, Perin, Bettega, De Stasio e quasi sicuramente anche Montagna), anche se per il reparto offensivo nulla è stato definito. Quest´anno inoltre dovremo inserire un ´93 e qui entrerà in gioco il Castelgomberto che aveva già iniziato un percorso di valorizzazione dei propri giovani». Meggiolaro aggiunge: «Per quanto ci riguarda 7-8 elementi hanno già abbracciato il progetto. Inoltre da Trissino tornerà Disconzi. Se ci sarà qualche lacuna la colmeremo dopo aver analizzato la situazione con il tecnico ed il d.s. Perin, ma senza far follie ».
L´allenatore sarà Venanzio Albanello. «La sua esperienza ci farà comodo – spiega Meggiolaro – anche se Lucatello (sulla panchina del Castelgomberto nella stagione da poco conclusa) ha fatto benissimo e di questo lo ringrazio. Non è stata una scelta facile». «Sarà un anno di cambiamenti – aggiunge Arcaro – ed Albanello è la persona giusta per gestirli e per amalgamare questi due nuovi gruppi. Negli ultimi anni ha sempre centrato gli obiettivi». Già, quali saranno? «Non sarà un campionato semplice – concordano i due – e per questo motivo puntiamo prima di tutto al mantenimento della categoria; poi vedremo la reazione del gruppo ai vari cambiamenti, sarà una bella sfida, per tutti». S.A.

Ronzani e Bagnara salutano il San Giorgio
mercoledì 13 giugno 2012 SPORT, pagina 52
A San Giorgio di Perlena si cambia: in panchina arriva Gianluca Covolo (ex Canove). Dopo due stagioni si conclude l´avventura di Mario Ronzani alla guida della squadra rossonera (Prima). Durante la cui gestione il San Giorgio è riuscito a centrare prima i playoff e nel campionato appena terminato la salvezza. «Lascio molto serenamente San Giorgio dove ho avuto modo di lavorare molto bene in quanto l´ambiente è sano, l´ideale per fare calcio. Il futuro?Ho avuto qualche contatto con alcune società ma al momento siamo ancora in fase di valutazione». Non rimarrà nemmeno il ds Tita Bagnara il quale dopo otto anni passati in rossonero (cinque da giocatore e tre come ds) è al passo d´addio. «Dopo diversi anni era giusto lasciare visto che si è concluso un ciclo; sono state otto stagioni splendide». Stando ad alcune indiscrezioni pare che il posto lasciato libero da Bagnara con ogni probabilità dovrebbe essere ricoperto da Campese.
Tornando a parlare del “mercato allenatori” va detto che l´Olmo Creazzo, dopo aver centrato una salvezza alquanto sofferta con Ivan Rizzotto, nella prossima stagione sarà guidato da Paolo Minchio, che nell´ultimo campionato ha lavorato con la squadra juniores del club biancoceleste. Walter Sdyelar, dopo aver concluso la sua esperienza a Monteviale (dove è giunto in panchina Alberto Maraschi) sarà la nuova guida tecnica della Serenissima San Lazzaro. Chi invece non cambierà aria, sempre stando ad alcune indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, è Omar Toniolo; l´ex tecnico del Caldogno Rettorgole, infatti, anche nella prossima stagione sarà sulla panchina del San Paolo dove sembrano certi gli arrivi degli attaccanti Diego Virille e Danilo Guarino ex compagni d´attacco al Tre Ci. Rimarrà sulla panchina del Marano Enrico Cunico come sempre attratto dall´ambizioso progetto del club del presidente Rino Dalle Rive. Resta da dire che stasera, dalle 20.30 in poi al ristorante Company di Vicenza, si svolgerà la prima serata del mercatino dilettanti. F. M.
Mario Ronzani

Nessun commento:

Posta un commento