Google

lunedì 28 maggio 2012

Primi Rumors sulle Società

Sembra che molte società siano in difficoltà economiche o comunque gestionali per quel che riguarda la programmazione della prossima stagione calcistica. Si tratta come al solito di "voci" di corridoio, parole dette o sentite anche a caso, che però a volte si traducono in realtà. Essendo appunto "chiacchiere" saremo grati a chi volesse smentirle o integrarle!

Una voce ufficiale è quella che proviene da Fabio Munaretto, massimo dirigente del Rino Toniolo, il quale all'indomani della retrocessione in 2^ Categoria scrive sul gruppo Facebook della squadra queste parole:

"Si e' conclusa l'avventura in Prima Categoria per la nostra realta' !!! Purtroppo la Societa' in primis deve fare mea culpa per prima con scelte sbagliate e un gruppo dirigente non all'altezza della situazione ma anche il gruppo di giocatori e allenatori hanno recitato una parte importante se non fondamentale ! Ora ci aspetta una settimana micidiale in cui saro' chiamato a prendere decisioni importanti assieme ai miei collaboratori piu' stretti. Dovremmo capire se si tratta di una chiusura di un ciclo e se dovremmo ripartire . Un grazie a tutti comunque a quelli che hanno permesso di onorare al meglio questo campionato !!!"

E' evidente quindi che la società potrebbe sia chiudere i battenti così come ricominciare dalla Seconda Categoria.

Anche all'AC Arsiero sembra che si sia giunti all'epilogo; dopo alcune stagioni in continua crescita dal punto di vista dei risultati della prima squadra c'è stato un brusco passo indietro quest'anno e sembra che la dirigenza sia stanca e pronta a chiudere la matricola.

Anche la situazione del Tre Ci è tutta da verificare; la stagione si è chiusa con la squadra che si è classificata al quint'ultimo posto pari merito con il Cogollo, molto al di sotto delle aspettative e dei proclami di agosto 2011. Girano voci di una possibile cessione della società da parte di Tollio e company anche per ripianare parte delle spese sostenute nel corso dell'annata; a meno che l'arrivo di mister Gasparin nelle ultime giornate non dia, come già successo qualche stagione fa', nuova linfa anche in ambito societario per portare avanti la squadra dei 3 comuni di Carrè, Chiuppano e Caltrano.

Una buona notizia arriva invece da Alto Astico e Cogollo Calcio che hanno deciso di fare una fusione a livello di settore giovanile, mantenendo le prime squadre distinte e condividendo il terreno di gioco di Cogollo per le partite in casa della prossima stagione 2012/2013. 

Anche il Fara CostaBarausse ha buone basi per la prossima stagione; dopo un'inzio stagione con risultati negativi con l'arrivo di mister Bizzotto e alcuni giocatori, Canesso in primis, la squadra ha iniziato a girare bene e a inanellare molti risultati utili che hanno permesso di scalare alcune posizioni in classifica e di finire il Campionato con una meritata salvezza. Ecco la dichiarazione del presidente Costa nell'articolo pubblicato su Il Giornale di Vicenza della scorsa settimana:
"Visto che abbiamo fatto molto bene è giusto essere ambiziosi e vogliamo migliorare – ha concluso Costa -. L´obiettivo sarà quello di disputare un campionato di vertice per entrare nelle prime posizioni che valgono l´accesso ai playoff"

Situazione diversa in casa Orsiana: la società è in difficoltà a causa di una spada di Damocle che si trascina da qualche tempo e che ora però sembra aver posto dei paletti lungo il cammino di Faccin e compagni. La squadra partita con ambizioni ha fatto un ottimo girone d'andata perdendo però parecchi punti e posizioni nel corso del ritorno.

Anche per il LugoCalvene ci sono voci di una crisi societaria; la squadra quest'anno era partita forte come non mai per poi avere una pesante flessione a metà campionato, inanellando una serie di sconfitte; ciononostante mister Maino è rimasto al timone ed è riuscito a portare i suoi giocatori ai play-off dove, dopo aver superato il primo turno contro il Vallonara, ieri sono stati sconfitti in casa dal Colceresa con un pesante 0 a 4. Proprio Luciano Maino sembra essere il primo a lasciare la società.

E nell'ipotesi peggiore che LuoCalvene, TreCi, Orsiana e Rino Toniolo rinunciassero al titolo? Sarebbe una vera pagina nera del calcio dell'Alto Vicentino e metterebbe a serio rischio anche la prosecuzione del campionato di 3^ Categoria che già quest'anno ha racimolato solo 3 Gironi andando a pescare anche nel Padovano.

Nessun commento:

Posta un commento