Google

martedì 22 maggio 2012

Le Vostre Cronache - 20/05/2012

Ellesse La Loggia - Campigo  2 - 1
Vincono i nostri ragazzi e proseguono il cammino nei play-off in questa splendida stagione. 
Bastava anche il pareggio ieri in casa contro il Campigo per andare avanti, ma i nostri non hanno fatto calcoli e si sono assicurati la vittoria, molto più ampia di quello che dice il 2-1 finale. Primo tempo suntuoso dei nostri, che dopo i primi minuti di studio calano un uno-due micidiale con "Boateng-Piovan" prima, servito al bacio da Costa, e con un missile terra-aria su punizione di Bertolin, anche lui a tratti su livelli altissimi. Peccato poi che un pò per sfortuna, un pò per bravura del loro portiere e un pò per imprecisioni o indecisioni dei nostri non si riesca a dare la giusta dimensione alla vittoria, che nel gioco, come riconosciuto anche dai nostri sportivissimi avversari a fine match è stata molto più larga di quello che non dice il risultato. Speriamo almeno che alcune occasioni fallite i nostri se le siano tenute per domenica, dove in quel di Vedelago sarà necessario vincere e solo vincere per proseguire la marcia. 
Andiamo dunque a giocarcela con tutte le nostre carte da mettere sul tavolo che non sono poche e con la determinazione e la coesione del gruppo mostrata ieri, consapevoli comunque di essere già protagonisti in questa stagione ma con ancora voglia di dimostrare di essere ancora più forti!!
Forza ragazzi!!!!
ELLEESSE LA LOGGIA: Vicentini, Lago An., Moro, Dalla Fina, Campagnaro, Corà, Costa, Panozzo, Chemello, Piovan (45´st Venturin), Bertolin (23´st Lago Al.). All. Bernardi
CAMPIGO: Dario, Gazzola, Franchetto (1´st Sanogo), Neculai, Bolzonello, Bortolotto G. (8´st De Lazzari), Libralato, Prior, Pinton (22´st Bortolotto F.), Volpato, Bacchin. All. Favero
Arbitro: Salmaso di Padova
Reti: Pt, 10´ Piovan (LS), 13´ Bertolin (LS); st, 49´ Volpato (C)
Dal gruppo fan dell'Ellesse


New Team – San Quirico  0 – 1  
E ora i play off !!!! Complimenti ragazzi!!!
Ci abbiamo sempre creduto, abbiamo lavorato tanto,il sacrificio e il sudore sono stati i nostri compagni in ogni allenamento , in ogni partita ,questo splendido gruppo di ragazzi merita di giocarsi questi play off ,tutta la società e tutte le persone che aiutano a portare avanti questo progetto meritano questa soddisfazione .Ce li siamo conquistati lottando per tutto il campionato, con i numeri di qualcuno e la grinta di altri, ma soprattutto con un grande cuore, il cuore con il quale questa società sta portando avanti questo ambizioso progetto, unito a  serietà e passione e ripagato da queste grandi emozioni. I nostri avversari sembravano loro a dover raggiungere qualcosa, hanno fatto la partita e combattuto per tutto l’incontro, sfiorando il pareggio in un paio di occasioni, ma la nostra diga ha retto fino alla fine. Eravamo ampiamente rimaneggiati,ma nessuno ha mollato, tutti si sono fatti valere, la tensione e l’ importanza dell’ incontro si sentivano nelle gambe e nella mente ,e che sofferenza! di chiudere una partita non se ne parla proprio , sempre li sul filo del rasoio per 90 interminabili minuti. Abbiamo iniziato bene, cercando di far male subito, con due punte Luna e Bevilacqua ,e a supporto Bernardi e Tomasi , Sbabo e Cailotto a rifornire e a conquistare palloni . Il campo e’ decisamente pessimo, unito alla pioggia rende difficili i fraseggi, ma al primo assalto riusciamo a passare: Bernardi sfrutta bene la sua libertà sul lato sinistro ,Luna riceve palla e va’ sul fondo , da dove pennella al centro per il solissimo Bevilacqua che controlla e mette comodamente in rete. Da qui’ in poi dovremmo giocare in scioltezza e nel primo tempo non corriamo particolari rischi, Lanaro e’ bravo su un tiro da lontano, Rossato nel ruolo inedito di esterno sinistro di difesa prova a spingere,come Peserico M. nell’ altra fascia , Peserico N. e Bassanese contengono le folate ospiti, mentre Bernardi cerca di mandare a rete le punte con buone giocate. Cailotto e’ l’anima della squadra, combatte , recupera palloni e accelera creando scompiglio tra le linee , peccato che il gol non arrivi , Tomasi di testa al 37° su punizione  calciata da Bevilacqua , ci và molto vicino colpendo in pieno la traversa a  portiere battuto.
La ripresa e’ decisamente piu’ difficile, arretriamo troppo concedendo ai nostri avversari di schiacciarci nella nostra metà campo, quando ripartiamo siamo pericolosi , ma facciamo respirare poco la difesa. Le condizioni fisiche di alcuni non sono ottimali,e  Michelato e Gaigher A. entrano a dar man forte sostituendo Bernardi e Peserico M. ,ma il tema dell’ incontro non cambia ,palle alte e tanta lotta , qualche brivido ci attraversa la schiena ,Lanaro compie un grande intervento togliendo dalla rete un gran colpo di testa molto angolato , Cailotto respinge vicino alla linea di porta , ma Bevilacqua da due passi si fa’ respingere dal portiere la palla che ci avrebbe concesso molta piu’ tranquillità. Si lotta su ogni palla ,entra anche Pretto a dar man forte, mischie in area continue , ma non crolliamo, siamo dei leoni ,la vogliamo questa vittoria , anche se abbiamo scelto il modo piu’ difficile per raggiungerla. Il fischio finale e’ una liberazione, la certezza dei play off è matematica,siamo felici, ma non esultiamo neanche troppo, la stanchezza e’ tanta ma la soddisfazione e’ immensa. Ora abbiamo una settimana per ricaricare le pile, provare a recuperare qualche acciaccato e poi giocarcela, speriamo sia una bella giornata di sport con un grande pubblico e perche’ no con un buon risultato? Grazie ragazzi, partite come quelle di domenica prossima sono bellissime da giocare, sono il sale di ogni sport,sono le partite che poi si ricordano. Proviamoci!!!!!! Fino alla fine forza San Quirico.
NEWTEAM SS TRINITA´: Filippi M., Berlato, Gottin, Rossi, Del Giudice, Dalla Riva, Ferracin, Filippi Farmar, Gresele (43´ Zampieri L.), De Rizzo (67´ Dalla Costa), Casara. (56´ Zampieri D.). 12 Carraro (All. De Rizzo Andrea)
SAN QUIRICO: Lanaro, Rossato, Peserico M. (57´ Gaigher A.), Sbabo, Peserico N., Bassanese, Bevilacqua (85´ Pretto), Cailotto, Luna, Bernardi (64´ Michelato), Tomasi. 12 Panico (All. Sperman Samuele) (All. Bicego Gianluca).
Arbitro: Saugo, Bassano
Rete : 14° Bevilacqua

Nessun commento:

Posta un commento